Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Per genitori che vogliono discutere

Messaggi raccomandati

Ieri ho vissuto un dramma. il figlio di nostri amici ha preso la sindrome di Waterhouse Friederichesen. Ha i sintomi della meningite ma e' ancora peggio. Il peggio che possa capitare ad un bimbo di 10 mesi.

Sabato mattina giocava con mia figlia nata un giorno dopo di lui e stiamo vivendo dei momenti di terrore nonostante abbiamo fatto la profilassi antibiotica. Adesso mi viene in mente questo topic per sensibilizzare il discorso dei vaccini (quello per la meningite si fa ai 13 mesi) e lo strazio vissuto insieme ai nostri amici. Il piccolo e' ricoverato al Meyer di Firenze e le prossime dodici ore sono decisive per la sua vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri ho vissuto un dramma. il figlio di nostri amici ha preso la sindrome di Waterhouse Friederichesen. Ha i sintomi della meningite ma e' ancora peggio. Il peggio che possa capitare ad un bimbo di 10 mesi.

Sabato mattina giocava con mia figlia nata un giorno dopo di lui e stiamo vivendo dei momenti di terrore nonostante abbiamo fatto la profilassi antibiotica. Adesso mi viene in mente questo topic per sensibilizzare il discorso dei vaccini (quello per la meningite si fa ai 13 mesi) e lo strazio vissuto insieme ai nostri amici. Il piccolo e' ricoverato al Meyer di Firenze e le prossime dodici ore sono decisive per la sua vita.

2336158[/snapback]

 

Una grande preghiera per il piccolo. Forza piccolo angelo che ce la fai sicuramente. Sono vicino anche a te Matteo ed alla tua famiglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri ho vissuto un dramma. il figlio di nostri amici ha preso la sindrome di Waterhouse Friederichesen. Ha i sintomi della meningite ma e' ancora peggio. Il peggio che possa capitare ad un bimbo di 10 mesi.

Sabato mattina giocava con mia figlia nata un giorno dopo di lui e stiamo vivendo dei momenti di terrore nonostante abbiamo fatto la profilassi antibiotica. Adesso mi viene in mente questo topic per sensibilizzare il discorso dei vaccini (quello per la meningite si fa ai 13 mesi) e lo strazio vissuto insieme ai nostri amici. Il piccolo e' ricoverato al Meyer di Firenze e le prossime dodici ore sono decisive per la sua vita.

2336158[/snapback]

 

Una grande preghiera per il piccolo. Forza piccolo angelo che ce la fai sicuramente. Sono vicino anche a te Matteo ed alla tua famiglia.

2336359[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fidarsi della ricerca scientifica fatta da criminali che lucrano miliardi ogni hanno è una cosa che quando non si hanno figli la si fa e sti cazzi, io un pensierino in più ce l'ho speso..

 

ma qua tocca credere obbbbedire e stare zitti... e basta....

 

sempre peggio

2334214[/snapback]

 

:teach: Caro lupoeta, su una sola cosa ti sbagli (dovevi scrivere "tocca credere obbbbedire e studiare" la grammatica), mentre condivido pienamente il "sempre peggio". :teach:

 

.capre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fidarsi della ricerca scientifica fatta da criminali che lucrano miliardi ogni hanno è una cosa che quando non si hanno figli la si fa e sti cazzi, io un pensierino in più ce l'ho speso..

 

ma qua tocca credere obbbbedire e stare zitti... e basta....

 

sempre peggio

2334214[/snapback]

 

:teach: Caro lupoeta, su una sola cosa ti sbagli (dovevi scrivere "tocca credere obbbbedire e studiare" la grammatica), mentre condivido pienamente il "sempre peggio". :teach:

 

.capre

2336709[/snapback]

mi domandavo quando te ne saresti accorto.. di solito ci metti di meno... perdi colpi... mi domando solo come tutti gli altri che ho disseminato non te li sei filati <_<

Modificato da lupoeta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho vaccinato mia figlia e non ha neanche il pediatra...qui è una figura secondaria, il figlio in canada lo segue il dottore di famiglia....

2336063[/snapback]

il figlio in canada???? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ilaria Capua indagata per traffico internazionale di virus

Inchiesta della Procura di Roma, accuse pesantissime dall’associazione a delinquere alla corruzione. Indagato anche il marito della deputata

ROMA. Ilaria Capua, la virologa dell’Istituto zooprofilattico delle Venezie, oggi deputata di Scelta Civica, è indagata per traffico di virus: la notizia è stata pubblicata dal settimanale L’Espresso. Ecco l’articolo che si può trovare anche sul sito internet di “Repubblica”.

“Virus dell'aviaria spediti dall'estero in Italia in plichi anonimi, senza nessuna autorizzazione e violando tutte le norme di sicurezza, per produrre vaccini. Con il rischio di diffondere l'epidemia. “L'Espresso” nel numero in edicola domani rivela l'esistenza di un'inchiesta choc dei carabinieri del Nas e della procura di Roma su un traffico internazionale di virus.

Con un sospetto, messo nero su bianco dagli investigatori dell’Arma: c'è un business delle epidemie che segue una cinica strategia commerciale. Amplifica il pericolo di diffusione e i rischi per l’uomo, spingendo le autorità sanitarie ad adottare provvedimenti d’urgenza. Che si trasformano in un affare da centinaia di milioni di euro per le industrie. In un caso, gli inquirenti ipotizzano perfino che la diffusione dell'influenza tra il pollame del Nord Italia sia stata direttamente legata alle attività illecite di alcuni manager. E l'indagine ricostruisce i retroscena sullo sfruttamento dell'allarme per l'aviaria nel nostro Paese, che nel 2005 spinse il governo Berlusconi ad acquistare farmaci per 50 milioni di euro, rimasti inutilizzati.

L'inchiesta è stata aperta dagli investigatori americani, che hanno ottenuto le confessioni di Paolo Candoli, manager della filiale italiana di Merial, sui ceppi patogeni di aviaria spediti illegalmente a casa sua in Italia e poi venduti ad aziende statunitensi. Nel 2005 la Homeland Security Usa ha trasmesso i documenti ai carabinieri del Nas, che già si erano occupati a Bologna di una organizzazione criminale dedita al traffico di virus ed alla produzione clandestina di vaccini.

La nuova inchiesta dell’Arma si è allargata, seguendo le intercettazioni disposte dai magistrati di Roma. Candoli nella capitale sa come muoversi: sponsorizza convegni medici organizzati da professori universitari, regala viaggi e distribuisce consulenze ben pagate e questo gli permette di avere “corsie preferenziali” al ministero della Salute per ottenere autorizzazioni, riesce a far cambiare parere alla commissione consultiva del farmaco veterinario per mettere in commercio prodotti della Merial.

Tra i suoi referenti più stretti c’è Ilaria Capua, virologa di fama internazionale, attualmente deputato di Scelta Civica e vice presidente della Commissione Cultura alla Camera. Fino all’elezione alla Camera, era responsabile del Dipartimento di scienze biomediche comparate dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale (Izs) delle Venezie con sede a Padova. Il risultato degli accertamenti del Nas ha portato il procuratore aggiunto di Roma, Giancarlo Capaldo, a ipotizzare reati gravissimi. La Capua e alcuni funzionari dell’Izs sono stati iscritti nel registro degli indagati per associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, all’abuso di ufficio e inoltre per il traffico illecito di virus. Stessa contestazione per tre manager della Merial. Anche il marito della Capua, ex manager della Fort Dodge Animal di Aprilia, attiva nella produzione veterinaria, è indagato insieme ad altre 38 persone.

Nell’elenco ci sono tre scienziati al vertice dell’Izs di Padova; funzionari e direttori generali del mistero della Salute; alcuni componenti della commissione consultiva del farmaco veterinario; coinvolta anche Rita Pasquarelli, direttore generale dell’Unione nazionale avicoltura. I fatti risalgono a sette anni fa ma molti degli indagati lavorano ancora nello stesso istituto.

Alcuni dei manager al telefono si vantano dei metodi usati per trasferire i virus clandestinamente in tutto il mondo: dalla Francia al Brasile, nascondendoli in pacchi anonimi o tra gli abiti delle valigie. «Abbiamo fatto cose turche», dicono. Secondo gli investigatori del Nas, anche la Capua e l’Istituto Zooprofilattico sono coinvolti nel traffico illegale: la scienziata sarebbe stata pagata per fornire agenti patogeni.

In una conversazione registrata è la stessa virologa a farne esplicito riferimento, sostenendo di aver ceduto ceppi virali in favore di un veterinario americano. Contattata da “l’Espresso”, Ilaria Capua respinge tutte le accuse: conferma di conoscere Candoli ma spiega «di non aver mai venduto ceppi virali. Sono dipendente di un ente pubblico e non vendo nulla personalmente»”.

 

 

 

 

Premesso che non e' stata condannata, pure sta storia dell'aviaria e' stata tanto strana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milano, giudice: "Autismo causato da vaccino, vitalizio a bambino" Il ministero della Salute dovrà versare un assegno bimestrale per tutta la vita a un bambino autistico al quale nel 2006 fu iniettato il vaccino esavalente prodotto dalla GlaxoSmithKline

 

07:38

- Il ministero della Salute dovrà versare un assegno bimestrale per tutta la vita a un bambino autistico al quale nel 2006 fu iniettato il vaccino esavalente prodotto dalla GlaxoSmithKline. Lo ha deciso il Tribunale del Lavoro di Milano, riconoscendo quindi il nesso causale tra la vaccinazione e la malattia.

C_4_articolo_2081170_upiImagepp.jpg

Come racconta il quotidiano "La Repubblica", la sentenza arriva dopo che la famiglia del bambino, che oggi ha 9 anni, aveva presentato nel 2011 una domanda di indennizzo al ministero che allora venne respinta. Contro la sentenza, emessa il 23 settembre, il ministero non ha presentato ricorso entro i termini, scaduti in questi giorni, rendendo la decisione del Tribunale esecutiva.

 

Il dibattito sul legame tra vaccini e autismo - I legami tra vaccinazione e autismo sono da anni al centro di un dibattito internazionale: una sentenza del 2012 del Tribunale di Rimini identifica un nesso causale tra questa patologia e il vaccino trivalente (contro morbillo, parotite e rosolia). All'epoca pediatri e igienisti insorsero perché la sentenza rischiava di far "perdere fiducia in uno strumento preventivo per la salute dei bambini".

 

A marzo di quest'anno un'inchiesta sulla connessione fra vaccini e autismo è stata aperta a Trani dopo la denuncia dei genitori di due bambini ai quali è stata diagnosticata dai medici una sindrome autistica e che, secondo le denunce, potrebbe essere stata causata proprio dai vaccini.

 

Il crollo delle vaccinazioni - Difatti intanto il diffuso allarmismo ha provocato negli ultimi tre anni un crollo del numero dei bambini vaccinati: ogni anno, mediamente, 5mila genitori in più decidono, nonostante l'obbligo, di non far vaccinare i propri bambini.

 

Ognuno libero di fare quello che vuole. Liberta' di essere pero' informati correttamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ognuno libero di fare quello che vuole. Liberta' di essere pero' informati correttamente.

 

Pure a me sti articoli alla carlona (cioè che omettono parti fondamentali) fanno girà le scatole

 

in soldoni, magari far notare che la sentenza fa riferimento esplicito alla quantità di mercurio dei vecchi esavalenti (che oggi è stata abbassata/annullata per venire incontro a queste preoccupazioni) mi pare abbastanza importante (Il giudice in altri passaggi della decisione cita il medico legale scrivendo che nel vaccino sarebbe rilevabile “una specifica idoneità lesiva per il disturbo autistico” sottostimata e dovuta all’esistenza “di lotti del vaccino contenente un disinfettante a base di mercurio, oggi ufficialmente bandito per via della comprovata neurotossicità”)

 

che poi il discorso era pure in questi termini Negli Stati Uniti era stato sollevato il problema anni fa, perché c’era il timore che facendo in contemporanea sei vaccinazioni in una volta sola i bambini potessero essere esposti a quantità di mercurio superiori alle soglie di cautela. Non fu mai dimostrato un danno dovuto alla somministrazione ma per ulteriore cautela in seguito furono elaborati sistemi per ridurre o rimuovere del tutto le già basse dosi di mercurio presenti.

 

poi, sulla tossicità del mercurio diciamo che personalmente tendo a fregarmene e a considerarla abbastanza accademica, sotto certe quantità (io anche l'anno scorso l'otturazione l'ho preferita in amalgama di mercurio, per dire...), ma non sono un medico

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.