Vai al contenuto
Poison Ivy

Cucina Ternana e non...

Messaggi raccomandati

vado offtopic un secondo: mi sapreste consigliare un sito dove poter scegliere dove andare a mangiare?

 

tripadvisor.

 

una garanzia!

 

ps. tocca però usarlo bene e imparare a leggere i messaggi, soprattutto quelli PESANTEMENTE NEGATIVI... alcuni sono di persone allucinate e frustrate che non sanno come farsi valere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti chiedo che sono, perchè già ho intuito me sà :lol:

 

bene, fatte na bella magnata allora, e poi me vieni a dì che hai magnato :P

ferma ferma...non hai intuito niente. li gnocchetti alla collescipolana non so una presa per culo ma so chiccosa...li gnocchetti si fanno col pane, poi si fa il condimento con pomodoro salsiccia e fagioli. Qualcuno più esperto ti potrà dire esattamente come si preparano, io li magno e basta ma so fenomenali!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ferma ferma...non hai intuito niente. li gnocchetti alla collescipolana non so una presa per culo ma so chiccosa...li gnocchetti si fanno col pane, poi si fa il condimento con pomodoro salsiccia e fagioli. Qualcuno più esperto ti potrà dire esattamente come si preparano, io li magno e basta ma so fenomenali!!

ah :o io pensavo me stesse a sfotte :D

 

ammazza però quanto so pesanti... Ce vole na giornata intera per digerirli poi :lol:

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah :o io pensavo me stesse a sfotte :D 

 

ammazza però quanto so pesanti... Ce vole na giornata intera per digerirli poi :lol: 

ne vale la pena perderci una giornata fidate

!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah :o io pensavo me stesse a sfotte :D

 

ammazza però quanto so pesanti... Ce vole na giornata intera per digerirli poi :lol:

:azz::azz::azz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza esagerare, però... Se mangi 3 etti di gnocchi al giorno, tra 3 mesi pesi 255 kg... :P

Ma che, c'ho lo stomaco piccolo, non arriverei a mangiarne così tanti manco fra 100 anni, quindi non c'è pericolo :lol:

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei miei piatti preferiti. Me ne magno 2-3 etti per volta (minimo) :D

Pivello... :D 2 - 3 etti partono solo per sentire la cottura :lol:

Modificato da Passamonti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi niente partita, brutto tempo, e allora ho deciso di stemperare un pò il tempo facendo dei biscotti semplicissimi da preparare, che secondo me sono perfetti per il periodo natalizio. I biscotti al cocco.

 

Questi so prima di andare in forno

 

post-7291-0-35775700-1384625193_thumb.jpg

 

E questo è il risultato a cottura terminata :D

 

post-7291-0-77670600-1384625771_thumb.jpg

 

post-7291-0-77869000-1384625796_thumb.jpg

 

Daje su aspetto pure qualche foto vostra, che sia qualche piatto che avete preparato, un dolce, quello che pare! :P

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo, trovato!

 

Allora io pubblico qualcosina che ho preparato di recente eh.... Siate clementi, è da poco che cucino, e pian piano migliorerò :D

 

Visto che se parlava della pasta fresca....

 

Lasagne alla napoletana, tipico piatto che mangiamo nel periodo di carnevale

post-7291-0-76795000-1395403423_thumb.jpg

 

Ravioli ricotta e spinaci

post-7291-0-13634200-1395403758_thumb.jpg

 

se vede che me piace fa la pasta fresca? non le temo le ciriole. Farò anche quelle :P

 

Passando ai dolci...

 

Biscotti al burro con marmellata di albicocche

post-7291-0-18028600-1395403814_thumb.jpg

 

Torta al cacao con ganache al cioccolato in granella di nocciole decorata con salsa mou (al caramello).

post-7291-0-69493400-1395403931_thumb.jpg

 

per paolo71: ogni volta che farò un piatto tipico della tradizione napoletana lo inserirò nel topic.

Modificato da Poison Ivy
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

della cucina ternana...

e non... :D

 

Il topic nasce principalmente per parlare di cucina, e per la mia grande curiosità per la cucina ternana.

 

Per ora vedrò di cimentarmi con le ciriole, e vediamo che ne esce fori :D

 

P.s. E le farò senza uova.

 

PPS. Ovviamente chiunque volesse è liberissimo di postare foto, ricette. Non aspetto altro :P

Modificato da Poison Ivy
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e non... :D

 

Il topic nasce principalmente per parlare di cucina, e per la mia grande curiosità per la cucina ternana.

 

Per ora vedrò di cimentarmi con le ciriole, e vediamo che ne esce fori :D

 

P.s. E le farò senza uova.

Ok, sta volta te la si cavata

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mappazzoni a rotta de collo.....

ahahahah a little bit :D

 

Siate buoni, imparerò a cucinare in maniera più raffinata, e ad impiattare meglio. Dateme tempo e vedrete :ganzu:

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa che ce se beve pe' mannalla giù?

La soda caustica?

:rotfl2::rotfl2::rotfl2:

 

in effetti, non è una torta leggera :lol: ma ti assicuro che è proprio buona. E ogni tanto ci sta :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:rotfl2::rotfl2::rotfl2:

 

in effetti, non è una torta leggera :lol: ma ti assicuro che è proprio buona. E ogni tanto ci sta :P

Considera che mia suocera fa le torte quelle superfiche stile ammmerica. L'anno scorso, per il compleanno mi pare di mio nipote (faceva 1 anno) ne ha fatta una che se la tiravi a un cristiano l'ammazzavi. Quindi, Poison Ivy, nun te temo, fatte avanti che me te magno pure la base. :lol:

Modificato da Cargapassuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che mia suocera fa le torte quelle superfiche stile ammmerica. L'anno scorso, per il compleanno mi pare di mio nipote (faceva 1 anno) ne ha fatta una che se la tiravi a un cristiano l'ammazzavi. Quindi, Poison Ivy, nun te temo, fatte avanti che me te magno pure la base. :lol:

aaaaah vabè, allora na torta come quella fatta da me te apre giusto lo stomaco :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto per la prima volta uno dei miei dolci preferiti. Crostata con crema pasticcera e fragoline di bosco

post-7291-0-09606500-1395575137_thumb.jpg

 

post-7291-0-00359500-1395575311_thumb.jpg

 

Beh via non mi sembra male per essere la prima volta che la faccio. Ma vedrò di fare meglio la prossima volta.

 

Appena posso metto anche la foto del primo di oggi :P

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.