Vai al contenuto
Poison Ivy

Cucina Ternana e non...

Messaggi raccomandati

Si bella ma..a crema ndo sta ? N'era mejo meno fragole e piu' crema ?

Sì de fragoline ce ne sono tante, ma è piena di crema. Dopo quando taglio na fetta te la faccio vedè bene :D

 

eccola qua. Come vedi la crema ce sta ce sta :D poi è a gusto personale. Ce sta chi la preferisce con più frutta (io :P ) e chi con più crema.

post-7291-0-07182000-1395579475_thumb.jpg

 

Modificato da Poison Ivy
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questo è il primo. Piatto classico della tradizione napoletana, che non mi stanco mai nè di fare e nè di mangiare.

Gnocchi alla sorrentina.

post-7291-0-37066000-1395579798_thumb.jpg

 

 

 

 

Modificato da Poison Ivy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due piatti, uno dolce e uno salato....

 

Dopo anni e anni passati a mangiarli, ho deciso di imparare a farmeli da sola.... Rustici napoletani:

 

10628227_779563472096238_824157602456996

sembrano facili, ma vi assicuro che non lo sono. Tocca stare attenti a dei piccoli accorgimenti, altrimenti non vengono bene.

 

 

finalmente è il periodo perfetto per la torta di mele... E io non ho perso tempo :D

 

DSC_014311.jpg

 

Vorrei cimentarmi in nuove ricette, gira che ti rigira cucino sempre le stesse cose. Mi consigliate due buone ricette, una dolce e una salata, non eccessivamente difficili? grazie :D

 

P.s. Postate qualcosa pure voi, daje :P

Modificato da Poison Ivy
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Filetto di castoro in crosta di pane e foglie di acero ... con salsa ai mirtilli e panna acida :D

Ci sei andato vicino, filetto di maiale con salsa ai mirtilli e soya (salsa) cotto con lo slowcooker accompagnato con UN pure di sweet potatoes
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scherzi, vero? :D

dato che li e' come il pollo da noi :D io ce proverei a magnallo :D poi da cuoco ho cucinato de tutto ma il castoro me manca :D

Cappucci' quanno torni porta un castoro che vedemo che se po' fa' :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sei andato vicino, filetto di maiale con salsa ai mirtilli e soya (salsa) cotto con lo slowcooker accompagnato con UN pure di sweet potatoes

ah però. Come dolci cappuccì che mangiate? mo me so incuriosita :D

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato che li e' come il pollo da noi :D io ce proverei a magnallo :D poi da cuoco ho cucinato de tutto ma il castoro me manca :D

Cappucci' quanno torni porta un castoro che vedemo che se po' fa' :D

considera che io non ce la farei a cucinare carne di cervo, figurate di castoro :lol:

 

azz, cuoco dici... e da cuoco allora consigliami un bel piatto salato e uno dolce :D

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ringrazie dio che non sta in australia , senno avoglia a magna koala

a proposito di oceania, qualcuno ha mai assaggiato il kiwi al kiwi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di oceania, qualcuno ha mai assaggiato il kiwi al kiwi?

oddio non sapevo dell'esistenza di un esserino così....

 

kiwi.jpg

 

che puccioso che è :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di oceania, qualcuno ha mai assaggiato il kiwi al kiwi?

poi anche sceje se fa il kiwi ripieno de kiwi .... o il kiwi ripieno de kiwi .... tanto so' grossi uguale :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi anche sceje se fa il kiwi ripieno de kiwi .... o il kiwi ripieno de kiwi .... tanto so' grossi uguale :D

seriamente, penso che nessuno possa avè il coraggio de magnasse un cosino così caruccio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seriamente, penso che nessuno possa avè il coraggio de magnasse un cosino così caruccio :D

secondo me se lo magneranno alla festa dell unita' australiana .... noi magnamo il panino co' la quaglia .... e loro il panino col kiwi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magnano.....

Un budino di riso alla vaniglia , frutti di bosco, cioccolato.....

Ce stava dolce che aveva portato a lavoro una collega canadese molto buono, però non me ricordo come se chiama... Mo lo cerco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce stava dolce che aveva portato a lavoro una collega canadese molto buono, però non me ricordo come se chiama... Mo lo cerco

Nanaimo bars!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, proprio questo!

Comunque la trovi anche in italiano la ricetta. Non tanto per la lingua quanto per le unità di misura...

eh mi sa che infatti me conviene trovarne pure una in italiano proprio per le unità di misura (ma cmq tengo presente pure quella canadese, così sono sicura di usare tutti gli ingredienti e di farlo come lo fanno loro), perchè vedo che in canada non so precisissimi, e io preferisco sempre mettere le dosi esatte di ogni ingrediente, perchè la pasticceria ha questa come unica regola, altrimenti un dolce non viene bene, non viene bilanciato con tutti gli ingredienti.

 

Bene, ho trovato il prossimo dolce da fare *-* appena avrò il tempo, e mi sarò procurata tutto, me metto a lavoro. Se me viene bene ve lo faccio vedè :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.