Jump to content
Sign in to follow this  
Poison Ivy

Cucina Ternana e non...

Recommended Posts

Si bella ma..a crema ndo sta ? N'era mejo meno fragole e piu' crema ?

Sì de fragoline ce ne sono tante, ma è piena di crema. Dopo quando taglio na fetta te la faccio vedè bene :D

eccola qua. Come vedi la crema ce sta ce sta :D poi è a gusto personale. Ce sta chi la preferisce con più frutta (io :P ) e chi con più crema.

post-7291-0-07182000-1395579475_thumb.jpg

Edited by Poison Ivy
  • Upvote 1

E questo è il primo. Piatto classico della tradizione napoletana, che non mi stanco mai nè di fare e nè di mangiare.

Gnocchi alla sorrentina.

post-7291-0-37066000-1395579798_thumb.jpg

Edited by Poison Ivy

Due piatti, uno dolce e uno salato....

Dopo anni e anni passati a mangiarli, ho deciso di imparare a farmeli da sola.... Rustici napoletani:

10628227_779563472096238_824157602456996

sembrano facili, ma vi assicuro che non lo sono. Tocca stare attenti a dei piccoli accorgimenti, altrimenti non vengono bene.

finalmente è il periodo perfetto per la torta di mele... E io non ho perso tempo :D

DSC_014311.jpg

Vorrei cimentarmi in nuove ricette, gira che ti rigira cucino sempre le stesse cose. Mi consigliate due buone ricette, una dolce e una salata, non eccessivamente difficili? grazie :D

P.s. Postate qualcosa pure voi, daje :P

Edited by Poison Ivy
  • Upvote 1

Visto che sai cucinare il prossimo passo è imparare a fa' la carzetta!

quella non fa pe me :D

ma una bella ricetta canadese? dimme un pò su :D

• Upvote 1

Filetto di castoro in crosta di pane e foglie di acero ... con salsa ai mirtilli e panna acida :D

Ci sei andato vicino, filetto di maiale con salsa ai mirtilli e soya (salsa) cotto con lo slowcooker accompagnato con UN pure di sweet potatoes
  • Downvote 1

scherzi, vero? :D

dato che li e' come il pollo da noi :D io ce proverei a magnallo :D poi da cuoco ho cucinato de tutto ma il castoro me manca :D

Cappucci' quanno torni porta un castoro che vedemo che se po' fa' :D

Ci sei andato vicino, filetto di maiale con salsa ai mirtilli e soya (salsa) cotto con lo slowcooker accompagnato con UN pure di sweet potatoes

ah però. Come dolci cappuccì che mangiate? mo me so incuriosita :D

• Upvote 1

dato che li e' come il pollo da noi :D io ce proverei a magnallo :D poi da cuoco ho cucinato de tutto ma il castoro me manca :D

Cappucci' quanno torni porta un castoro che vedemo che se po' fa' :D

considera che io non ce la farei a cucinare carne di cervo, figurate di castoro :lol:

azz, cuoco dici... e da cuoco allora consigliami un bel piatto salato e uno dolce :D

• Upvote 1

e ringrazie dio che non sta in australia , senno avoglia a magna koala

a proposito di oceania, qualcuno ha mai assaggiato il kiwi al kiwi?

oddio non sapevo dell'esistenza di un esserino così....

kiwi.jpg

che puccioso che è :wub:

poi anche sceje se fa il kiwi ripieno de kiwi .... o il kiwi ripieno de kiwi .... tanto so' grossi uguale :D

poi anche sceje se fa il kiwi ripieno de kiwi .... o il kiwi ripieno de kiwi .... tanto so' grossi uguale :D

seriamente, penso che nessuno possa avè il coraggio de magnasse un cosino così caruccio :D

seriamente, penso che nessuno possa avè il coraggio de magnasse un cosino così caruccio :D

secondo me se lo magneranno alla festa dell unita' australiana .... noi magnamo il panino co' la quaglia .... e loro il panino col kiwi :D

Magnano.....

Un budino di riso alla vaniglia , frutti di bosco, cioccolato.....

Ce stava dolce che aveva portato a lavoro una collega canadese molto buono, però non me ricordo come se chiama... Mo lo cerco

Ce stava dolce che aveva portato a lavoro una collega canadese molto buono, però non me ricordo come se chiama... Mo lo cerco

Nanaimo bars!

Si, proprio questo!

Comunque la trovi anche in italiano la ricetta. Non tanto per la lingua quanto per le unità di misura...

eh mi sa che infatti me conviene trovarne pure una in italiano proprio per le unità di misura (ma cmq tengo presente pure quella canadese, così sono sicura di usare tutti gli ingredienti e di farlo come lo fanno loro), perchè vedo che in canada non so precisissimi, e io preferisco sempre mettere le dosi esatte di ogni ingrediente, perchè la pasticceria ha questa come unica regola, altrimenti un dolce non viene bene, non viene bilanciato con tutti gli ingredienti.

Bene, ho trovato il prossimo dolce da fare *-* appena avrò il tempo, e mi sarò procurata tutto, me metto a lavoro. Se me viene bene ve lo faccio vedè :D