Vai al contenuto
ternano_84

il ritorno al 3-4-3

Messaggi raccomandati

Ci apro un topic perchè secondo me con il rientro di zito e l'inserimento di avenatti centravanti,si è chiuso aime dopo tante/troppe partite(perse) il cerchio.

Ora in poi possiamo solo che migliorare,oggi ne è stata la prova,buona partita,due eurogol avversari col dente avvelenato...

La mia convinzione è questa.

La vostra?

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me dobbiamo proseguire con questo schieramento. Però la prossima giornata chi mettiamo a centrocampo visto che sia Miglietta che Viola saranno squalificati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me dobbiamo proseguire con questo schieramento. Però la prossima giornata chi mettiamo a centrocampo visto che sia Miglietta che Viola saranno squalificati?

Credo che non ci stanno alternative: Carcuro e Botta centrali, Rispoli e Zito sulle fasce.

 

E se c'è bisogno, Valjent e Paparusso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto solo gli ultimi 30 minuti e mi baso su quelli + quanto dite voi riguardo i primi 60...

 

con il 343 abbiamo segnato, ma abbiamo totalmente perso equilibrio, filtro a centrocampo e bandolo della matassa... insomma, con il 343 non abbiamo giocato e loro scendevano come grissino nel burro...

 

al contrario mi state dicendo che con il 433 la squadra ha dominato il pescara, ha creato tante occasioni da goal, concesso un solo tiro con bel goal di ragusa, e si è vista annullare 2 goal e non concedere 1 rigore con rosso (tipo crotone)

 

Ergo, contrarissimo al ritorno al 343.

 

Sarebbe un errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è questo il problema. Una squadra ben organizzata e con una sua identità non ha grossi problemi a cambiare modulo. Se non facciamo cazzate possiamo giocare in entrambi i modi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci apro un topic perchè secondo me con il rientro di zito e l'inserimento di avenatti centravanti,si è chiuso aime dopo tante/troppe partite(perse) il cerchio.

Ora in poi possiamo solo che migliorare,oggi ne è stata la prova,buona partita,due eurogol avversari col dente avvelenato...

La mia convinzione è questa.

La vostra?

sono d'accordo.

anche se credo che oscilleremo tra 343 e 433, a seconda delle situazioni.

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica coppia che può reggere il 343 è Viola-Carcuro. Se manca anche solo uno di loro non abbiamo i mediani per reggere questo modulo.

 

Ergo, contro il Modena spero giocheremo così

 

BRIGNOLI

RISPOLI FERRONETTI FARKAS LAURO

CARCURO BOTTA MAIELLO

FALLETTI ANTENUCCI CERAVOLO

 

Se non erro avremo fuori per squalifica: masi, viola e miglietta

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè non provare un attacco a tre con Antenucci esterno a destra, ti centrale e Ceravolo esterno a destra?

Modificato da lupaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il ritorno di Zito sarebbe più logico giocare con il 3-4-3 dato che se Zito e Rispoli partono venti metri più avanti possono fare diversi cross e a quel punto Avenatti diventerebbe insostituibile davanti. Mi dispiace una cosa ma non è giusto che Maiello non trovi spazio, per me è uno dei giocatori più forti che abbiamo eppure anche oggi non ha giocato manco un minuto. Se si parte con il 3-4-3 in attacco Ceravolo-Avenatti-Antenucci non è male, faticheresti un pò a centrocampo ma dipende dagli interpreti. Sabato non peserà molto la doppia assenza Masi-Miglietta mi pare non troppo in palla, di Viola è un peccato lo vedo un pò in crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il modo c'è per tenere questi quattro contemporaneamente

 

3-4.3

 

LAURO-FARKAS-FERRONETTI

RISPOLI-BOTTA-VIOLA-ZITO

ANTENUCCI-AVENATTI-CERAVOLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il modo c'è per tenere questi quattro contemporaneamente

 

3-4.3

 

LAURO-FARKAS-FERRONETTI

RISPOLI-BOTTA-VIOLA-ZITO

ANTENUCCI-AVENATTI-CERAVOLO

il 343 è un modulo che puoi supportare se hai esterni di attacco alla Ragusa, e una punta centrale che fa tanto movimento... né antenucci nè ceravolo hanno le caratterstiche di ragusa, né avenatti può essere considerato un attaccante di movimento...

 

ok in alcune fasi della partita passare al 343 (saper essere camaleontici è un pregio fondamentale di una squadra), ma rodare al meglio il 433 credo sia la scelta migliore...

 

PS: abbiamo un giocatore che tante squadre vorrebbero avere e anche oggi in panchina per 90 minuti: Maiello. Mimmo gerarchie please: tra lui e miglietta c'è un abisso. Ok che Cris ha i centimetri che lui non ha, ma a questa squadra serve dinamismo. E noi abbiamo in maiello un maestro in questo

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un allenatore e quindi dirò di certo delle cazzate.

Ciò premesso: per me questa squadra non regge il 3-4-3. Se poi giochiamo con un 3-4-3 con in mezzo due "fabbri" (Carcuro e Botta, e quando intendo "fabbri" non dico una dispregiativa, intendo due incontristi, ho peraltro grandissima stima per Carcuro e Botta) senza un regista, non andiamo da nessuna parte. Chi imposta?

Secondo me siamo più coperti con la difesa a 4 e il centrocampo a 3.

Staremmo ancora meglio con il 4-4-2? Non ho competenze per dirlo, ma è una cosa ce mi viene in mente spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi zito sulla fascia sinistra ha fatto una bella partita, l'unico problema é che senza viola il 3-4-3 non credo sia un alternativa possibile...non giochiamo senza qualcuno che imposta! La prossima credo continueremo a vedere il 4-3-3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto solo gli ultimi 30 minuti e mi baso su quelli + quanto dite voi riguardo i primi 60...

 

con il 343 abbiamo segnato, ma abbiamo totalmente perso equilibrio, filtro a centrocampo e bandolo della matassa... insomma, con il 343 non abbiamo giocato e loro scendevano come grissino nel burro...

 

al contrario mi state dicendo che con il 433 la squadra ha dominato il pescara, ha creato tante occasioni da goal, concesso un solo tiro con bel goal di ragusa, e si è vista annullare 2 goal e non concedere 1 rigore con rosso (tipo crotone)

 

Ergo, contrarissimo al ritorno al 343.

 

Sarebbe un errore.

Nemmeno io ho visto la partita.

A occhio e croce, ma non sono un allenatore e comunque mi baso sulle partite precedenti, non so se questa squadra riesce a reggere uno schieramento a tre punte con un centrocampo avente due soli centrali.

Ammetto però che non sono nemmeno in grado di trovare un'alternativa tattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il 3-4-3 si sfrutta appieno Zito e anche Rispoli va meglio, ce serve come lu pane un incontrista..anche io so del parere che Miglietta e Viola insieme non possono giocare e spero nel ritorno di Carcuro così come l'inserimento di Maiello, un giocatore tignoso e bravo tecnicamente, magari lui titolare e Falletti gli ultimi 30 minuti dove spesso risulta decisivo, tipo il rigore procurato ieri e l'assist a Cesena :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tornato a casa solo ora da Roma, non ho visto la partita, solo sentito qualcuno per telefono, visti gli highlights e letti i vostri commenti

 

se la squadra decide di non giocare non c'è modulo che tiene, però credo il più grande errore di Toscano sia stato il ritorno al 343... perdonate la fissa sul 433, ma questa squadra per i giocatori che ha in rosa può esprimere il suo meglio solo con questo modulo

 

nelle partite in cui abbiamo giocato con il 433 abbiamo perso solo con il crotone, ma mai, compreso crotone, abbiamo detto cose tipo "squadra senza gioco", "squadra senza logica", etc., pensiamo alle partite con Lanciano, Novara, Cesena, Empoli...

 

ok che ora non è una questione di moduli, ma la squadra inizia a naufragare da quando a pescara passiamo al 343, da lì è sparito tutto: mordente, qualità, logica

 

se dovessimo cambiare allenatore (il se è ancora necessario...), spero prenderemo qualcuno in grado di saper giocare al meglio con il 433 (Gautieri era il top ma è tardi...)

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tornato a casa solo ora da Roma, non ho visto la partita, solo sentito qualcuno per telefono, visti gli highlights e letti i vostri commenti

 

se la squadra decide di non giocare non c'è modulo che tiene, però credo il più grande errore di Toscano sia stato il ritorno al 343... perdonate la fissa sul 433, ma questa squadra per i giocatori che ha in rosa può esprimere il suo meglio solo con questo modulo

 

nelle partite in cui abbiamo giocato con il 433 abbiamo perso solo con il crotone, ma mai, compreso crotone, abbiamo detto cose tipo "squadra senza gioco", "squadra senza logica", etc., pensiamo alle partite con Lanciano, Novara, Cesena, Empoli...

 

ok che ora non è una questione di moduli, ma la squadra inizia a naufragare da quando a pescara passiamo al 343, da lì è sparito tutto: mordente, qualità, logica

 

se dovessimo cambiare allenatore (il se è ancora necessario...), spero prenderemo qualcuno in grado di saper giocare al meglio con il 433 (Gautieri era il top ma è tardi...)

Cecco , dopo lo scempio de ieri ancora parlamo de moduli ?? 343 433 532 ... e poi voglio di .. in simpatia .. non l'hai vista ? fatte li cazzi tua no :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cecco , dopo lo scempio de ieri ancora parlamo de moduli ?? 343 433 532 ... e poi voglio di .. in simpatia .. non l'hai vista ? fatte li cazzi tua no :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cecco , dopo lo scempio de ieri ancora parlamo de moduli ?? 343 433 532 ... e poi voglio di .. in simpatia .. non l'hai vista ? fatte li cazzi tua no :lol:

l'ho premesso che non è una questione di moduli da come dite voi... certo, con il passaggio al 343 abbiamo sempre giocato male e quando fatto punti solo per il rotto della cuffia

 

MODENA

BARI

LATINA

TRAPANI

 

mentre con il 433 stavamo giocando bene, facendo punti, e quando abbiamo perso cmq ce la siamo giocata eccome

 

NOVARA

CROTONE

CESENA

EMPOLI

 

ripeto, certo che non è una questione di moduli, ma qui toscano ha sbagliato perchè ha contribuito a rompere ancora di più un giocattolo già lesionato e che con il 433 aveva, risultati e gioco espresso alla mano, iniziato ad aggiustare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre in simpatia , se ad oggi ancora te me metti a fa le tabelline , mettendo a confronto moduli cazzi e mazzi non stai bene

:D

 

infatti prima di questa settimana non vi ho stressato :D

 

ripeto, ho solo avuto la sensazione che con il cambio di modulo il mister ha ancora di più perso la squadra, tutto qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.