Vai al contenuto
giginho93

Ternana-modena...info, formazioni

Messaggi raccomandati

Non ho capito la differenza tattica se davanti giochiamo con avenatti antenucci e ceravolo oppure con falletti antenucci e ceravolo come avviene ultimamente...

Avrei capito se avessimo detto maiello al posto di falletti che ti copre pure un pò di più, ma avenatti o falletti cambia poco secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito la differenza tattica se davanti giochiamo con avenatti antenucci e ceravolo oppure con falletti antenucci e ceravolo come avviene ultimamente...

Avrei capito se avessimo detto maiello al posto di falletti che ti copre pure un pò di più, ma avenatti o falletti cambia poco secondo me.

la mia osservazione era relativa al fatto che Antenucci spostato POTREBBE vedere meno la porta.

era una domanda, più che una certezza...

penso che i tre davanti ci vogliano come il pane: gli unici miglioramenti questa squadra finora li ha dimostrati in attacco quando abbiamo lasciato l'attacco a due per il tridente.

Prima veniva sonno a vedere le partite, adesso almeno in attacco siamo pericolosi, quando decidiamo di giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora ,se ci sta un centrocampo che può supportare le 3 punte che avete citato, questo è il caso suo.

botta ,carcuro, maiello sono i 3 che corrono di più , affiancati da zito e rispoli , sono gente tutta polmoni ( e pochi piedi)

se pioverà , come dicono le previsioni , Avenatti dentro tutta la vita ,niente potti che acciaccano le pozzanghere!

viceversa ,più in generale, io comincio a pensare che il centro campo dev'essere a 5 .

imho attualmente la miglior Ternana è:

 

_BRIGNOLI

_MECCARIELLO FARKAS LAURO

RISPOLI BOTTA(MAIELLO) VIOLA CARCURO ZITO

_ANTENUCCI AVENATTI (CERAVOLO)

 

quindi sole 2 punte,segnerai meno ma forse piji meno gol.

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per onesta' intellettuale,rivedendo il secondo goal,debbo scagionare Ferronetti,almeno parzialmente:l'azione parte da un loro centrocampista esterno che da palla a mascara che va incontro,a quel punto masi (che era il centrale9 giustamente va a contrastarlo,mascara di prima da a ragusa che in quel momento era marcato da lauro non in linea con ferronetti e zito (quindi bastava che fosse stato in linea con gli altri 2 per mettere in fuori gioco ragusa),ragusa sempre di prima da palla centralmente che in quel momento era sguarnita perche' il nostro centrale (masi) era uscito a chiudere.

quindi in buona sostanza non vi e' un errore del singolo (come avevo detto ferronetti) ma e' la difesa in toto che si e' mossa male,dalla superiorita' numerica si e' passati all'inferiorita',in primis lauro che doveva essere in linea con gli altri,aggiungiamoci che forse se c'era un centrocampista ad intercettare il pallone iniziale dato a mascara,masi non sarebbe stato costretto ad uscire sullo stesso e lasciare sguarnita la corsia centrale dove si inserisce maniero,a tutto questo aggiungiamoci anche l'ottima giocata dei 3 attaccanti del pescara che praticamente giocano di prima la palla in modo rapido e pulito

quindi chiedo scusa a ferroneti,anche se non lo conosco,piche' avevo dato la colpa principale a lui,quando invece e' la fase difensiva che non e' funzionata,oltre all'ottima giocata dei loro attaccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- sul tridente Ceravolo-Avenatti-Antenucci la penso come tosculu: allontani antenucci dalla porta e fai giocare Antenucci in un ruolo nel quale avrebbe bisogno di qualche settimana (credo) per adattarsi

 

- ogni volta che vedo il 352 con il gran bel gioco che stiamo esprimendo con il 433 mi deprimo

 

- per il 343 in Lega Pro ok Carcuro e Miglietta, in Serie B, attualmente, o Carcuro + Viola o non abbiamo il centrocampo... provarlo ok, giocarci in alcune fasi della partita tipo sotto di un goal a pescara ok, ma fino a quando non recuperiamo il miglior Sciacca credo sia un errore

 

- Anche un tridente Zito-Antenucci-Ceravolo sarebbe un giusto compromesso tra capacità offensiva e equilibrio difensivo...

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- sul tridente Ceravolo-Avenatti-Antenucci la penso come tosculu: allontani antenucci dalla porta e fai giocare Antenucci in un ruolo nel quale avrebbe bisogno di qualche settimana (credo) per adattarsi

 

- ogni volta che vedo il 352 con il gran bel gioco che stiamo esprimendo con il 433 mi deprimo

 

- per il 343 in Lega Pro ok Carcuro e Miglietta, in Serie B, attualmente, o Carcuro + Viola o non abbiamo il centrocampo... provarlo ok, giocarci in alcune fasi della partita tipo sotto di un goal a pescara ok, ma fino a quando non recuperiamo il miglior Sciacca credo sia un errore

 

- Anche un tridente Zito-Antenucci-Ceravolo sarebbe un giusto compromesso tra capacità offensiva e equilibrio difensivo...

C'ho paura che lu poro Sciacca non lo vedremo mai all'opera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- sul tridente Ceravolo-Avenatti-Antenucci la penso come tosculu: allontani antenucci dalla porta e fai giocare Antenucci in un ruolo nel quale avrebbe bisogno di qualche settimana (credo) per adattarsi

 

- ogni volta che vedo il 352 con il gran bel gioco che stiamo esprimendo con il 433 mi deprimo

 

- per il 343 in Lega Pro ok Carcuro e Miglietta, in Serie B, attualmente, o Carcuro + Viola o non abbiamo il centrocampo... provarlo ok, giocarci in alcune fasi della partita tipo sotto di un goal a pescara ok, ma fino a quando non recuperiamo il miglior Sciacca credo sia un errore

 

- Anche un tridente Zito-Antenucci-Ceravolo sarebbe un giusto compromesso tra capacità offensiva e equilibrio difensivo...

veramente lo avevo detto io :ganzu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ho paura che lu poro Sciacca non lo vedremo mai all'opera...

se non erro si è operato tipo il 18-20 agosto... vuol dire che intorno al 20 febbraio (intorno alla quarta del girone di ritorno), se ha fatto bene la riabilitazione senza avere ricadute ha alle spalle un mese intero in cui si è allenato regolarmente con la squadra... in teoria possiamo averlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

formazione tipo del momento (spero che con il ritorno di zito si possa tornare al 3-4-3 per non sacrificare uno tra lui e lauro, nonostante le buonissime prestazioni col 4-3-3)

 

----------------------brignoli---------------------

-------ferronetti----farkas------lauro----

--rispoli------carcuro-----viola------zito----

-----falletti-------antenucci----ceravolo---

 

ma prima o poi tornera' ad alti livelli anche nolè e bisognera tornare a prenderlo in considerazione...!!! inoltre c'è sempre maiello che è un elemento di primo livello.

 

------------------------------------------------------------------------

formazione x sabato col modena

 

-------------------brignoli--------------------

----ferronetti----farkas----lauro-----

--rispoli---carcuro-----botta---zito---

-----falletti-----antenucci----ceravolo---

 

*con ballottaggio falletti maiello....

 

--------------------------------------------------------------------------

formazione che credevo titolare a inizio stagione (non mi aspettavo un lauro cosi' in palla e un nolè cosi' in crisi. Un pochino deluso da masi)

 

-------------------brignoli--------------

-------ferronetti--masi---farkas--

--rispoli----sciacca---viola----zito--

------nolè----antenucci---ceravolo--

 

*oppure col 3-5-2 con il centocampo maiello-viola-sciacca e l'eliminazione di uno tra nolè e ceravolo

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che vedo nel comunicato del giudice sportivo al Modena mancheranno Babacar (mica male), calapai e novellino, tutti squalificati per una giornata

 

 

La scure di Cervellera è caduta sulla testa del Modena, infliggendo squalifiche pesanti in casa canarina: 3 giornate a Garofalo, una a Babacar e Novellino, oltre a Calapai fermato per le quattro ammonizioni. Un vero e proprio "massacro" figlio del dopopartita.

Modificato da spoletorossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che vedo nel comunicato del giudice sportivo al Modena mancheranno Babacar (mica male), calapai e novellino, tutti squalificati per una giornata

 

 

La scure di Cervellera è caduta sulla testa del Modena, infliggendo squalifiche pesanti in casa canarina: 3 giornate a Garofalo, una a Babacar e Novellino, oltre a Calapai fermato per le quattro ammonizioni. Un vero e proprio "massacro" figlio del dopopartita.

KHOUMA Elhadji Babacar (Modena): per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, rivolto epiteti insultanti ad un allenatore della squadra avversaria.
Viola una giornata...
Modificato da Gagarin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

KHOUMA Elhadji Babacar (Modena): per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, rivolto epiteti insultanti ad un allenatore della squadra avversaria.
Viola una giornata...

 

EPITETIZZATEME QUISTU!!!

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ho paura che lu poro Sciacca non lo vedremo mai all'opera...

io invece penso e spero che farà un gran bel girone di ritorno e ci darà una grossa mano

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripresa questa mattina al "Liberati" per le Fere. Lavoro leggero per i ragazzi impegnati nel match di ieri a Pescara: fermi Carcuro (contrattura al flessore della coscia sinistra rimediata ieri) e Ceravolo (lombalgia). Assente Farkas, che domani affronterà in amichevole Gibilterra con la maglia della Nazionale maggiore slovacca. Il programma di domani prevede un allenamento pomeridiano, alle 15,00, a Gabelletta.

Fonte: Ternana Calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viola una giornata...

Ennesima presa per il culo di un sistema corrotto! E intanto quel bastardo continuerà ad arbitrare... Senza provvedimenti, senza richiami... Bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modena, Carlo Pinsoglio: "Ci riscatteremo battendo la Ternana"

di Redazione www.tuttoternana.it

 

Il portiere del Modena Carlo Pinsoglio si è intrattenuto oggi con la stampa per parlare del momento dei canarini:

 

"Contro il Carpi ci siamo approcciati male alla partita già dal riscaldamento. A Terni dobbiamo assolutamente riscattarci e saremo sicuramente carichi per recuperare i punti persi in classifica. Abbiamo fatto degli errori e siamo pronti a riparare".

http://pianetaternana.blogspot.it/2013/11/modena-carlo-pinsoglio-ci-riscatteremo.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente lo avevo detto io :ganzu:

Il problema è che c'avete un avatar (si dice così?) praticamente uguale.

Ci sta chi risponde a te convinto di rispondere a Tosculu e viceversa.

Uno dei due cambi quella cazzo de fotografia! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'e' una bella intervista su terni sport a Rispoli in cui il giocatore ribadisce che questo gruppo e' con il mister,cosa detta anche da Viola ieri sera,e' normale che chi non gioca in questo momento non puo' fare salti di gioia,ma da qui a dire che remano contro ce ne passa,poi sabato avremo la controprova visto che dovrebb giocare chi ultimamente ha giocato di meno,sono fiducioso visto le ultime prestazioni

noi avremo assenze importanti(viola fra tutti),ma anche il modena (che fuori casa va maluccio) avra' assenze pesanti soprattutto quella di babacar che,come dicevo ieri,e' la fotocopia di balotelli sia come movenze che tecnicamente sia nei comportamenti,anche l'esterno sinistro garofalo e' un assenza importante perche' li non hanno sostituti naturali (uno poteva essere calapai anche lui squalificato),pure la squalifica di Novellino puo' avere una certa rilevanza perche' e' uno che dalla panchina si fa molto sentire

GLI manchera' ancora zoboli,ed e' pure un assenza pesante perche' i 3 dietro che giocheranno (cionek gozzi e manfrin) tutto sono tranne che irresistibili

carcuro in forse,non so se farkas rientrera' ma potrebbe essere finalmente l'occasione per il mecca,la probabile formazione nostra potrebbe essere:

 

Brignoli

 

rispoli Mecca ferronetti lauro

 

bernardi(carcuro) botta maiello

falletti antenucci ceravolo

 

ci puo' stare,con la variante di zito che entrando in partita in corso potrebbe far variare il modulo, e le carte di avenatti e nole' da giocarsi all'occorrenza

il mio concetto e' questo:in questo momento visto come sta giocando la squadra non e' opportuno cambiare a meno che non ci sia un evidente malumore tra la squadra,cosa che piu' giocatori stanno smentendo anche con buone prestazioni (le amnesie in difesa sono altra storia)

se poi ci dovesse essere proprio un esigenza di cambiare,che venga fatta una scelta oculata,venga preso un mister che abbia carattere,che sappia lavorare con i giovani e con il quale si potrebbe fare una programmazione importante,per me Gautieri

detto questo,forza ragazzi,forza mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che vedo nel comunicato del giudice sportivo al Modena mancheranno Babacar (mica male), calapai e novellino, tutti squalificati per una giornata

 

 

La scure di Cervellera è caduta sulla testa del Modena, infliggendo squalifiche pesanti in casa canarina: 3 giornate a Garofalo, una a Babacar e Novellino, oltre a Calapai fermato per le quattro ammonizioni. Un vero e proprio "massacro" figlio del dopopartita.

Allora, riepilogando je mancano:

 

DIFENSORE TITOLARE

ESTERNO TITOLARE

PUNTA TITOLARISSIMO PURE SE GIOCASSE IN A

 

ALLENATORE ROMPICOJONI IN CAMPO PARECCHIO

 

 

..STAVOLTA NON C'AVEMO SCUSE !!! C' HA DETTO BENE, VIOLA SI PUO' SOSTITUIRE IN PARTE, BABACAR NO !! C'HANNO SOLO QUELLO DI VALIDO E NON COMBINANO UN CAZZO FORI CASA, LA BENEFICENZA L'ABBIAMO GIA' FATTA A PESCIAROLAND !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.