Vai al contenuto
Lov3nlast

cambiate nome del marchio o levate sto schifo!!!

Messaggi raccomandati

Qualche tempo fa lavoravo per una società di Terni che vendeva a catene diverse lo stesso prodotto con marchi differenti e c'era gente che preferiva un prodotto con un marchio rispetto l'altro o.O

 

Non credo però si possa fare la distinzione geografica del prodotto con un prodotto a breve scadenza come il latte.

 

Detto questo la Grifo Latte non la sopporto per altri motivi, nella scorsa campagna pubblicitaria puntavano sulla loro pagina facebook dicendo "condividi" e altre menate varie, solo che facevano la campagna con vecchi mezzi come i cartelloni mentre io gli stavo vendendo la pubblicità su internet di un noto portale cittadino. Che se devi fare pubblicità per mezzo di una pagina facebook forse è più corretto...

 

Speriamo questa volta vogliano fare pubblicità con noi :D :D ora li richiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai benissimo che la gestione dei due marchi è ben più del ricordarsi di creare due imbustamenti diversi!

;)

Sì, ok, ma è una questione di costi. Loro non vogliono farlo perché evidentemente sanno che dal cambio di marchio recupererebbero di meno di quanto gli costa la gestione di un secondo marchio.

La colussi è perugina ma tanti di noi la comprano. Tra l'altro le fette biscottate coop sono prodotte dalla colussi. L'idiosincrasia è di marchio (grifo) non di provenienza.

La colomba conad la fa paluani. La pasta carrefur formati speciali la fa garofalo. Il panettone coop è di Maina. I Wafer Esselunga sono prodotti da Galbusera. I Succhi di frutta Auchan sono prodotti negli stabilimenti Yoga. Il Panettone e Pandoro Despar sono prodotti da Bauli. Il Contorno surgelato Dico è prodotto da Orogel. I Crumiri Dolciando Eurospin sono prodotti da Bistefani. L'acqua Effeviva e Grazia sono (o forse erano visto in che condizioni verte la azienda :( ) Sangemini.

Se la grifo valutasse la perdita come significativa potrebbe creare una azienda o una seconda cooperativa a cui vendere il latte che verrebbe rimarchiato così come le aziende qui sopra fanno con i GDO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ok, ma è una questione di costi. Loro non vogliono farlo perché evidentemente sanno che dal cambio di marchio recupererebbero di meno di quanto gli costa la gestione di un secondo marchio.

La colussi è perugina ma tanti di noi la comprano. Tra l'altro le fette biscottate coop sono prodotte dalla colussi. L'idiosincrasia è di marchio (grifo) non di provenienza.

La colomba conad la fa paluani. La pasta carrefur formati speciali la fa garofalo. Il panettone coop è di Maina. I Wafer Esselunga sono prodotti da Galbusera. I Succhi di frutta Auchan sono prodotti negli stabilimenti Yoga. Il Panettone e Pandoro Despar sono prodotti da Bauli. Il Contorno surgelato Dico è prodotto da Orogel. I Crumiri Dolciando Eurospin sono prodotti da Bistefani. L'acqua Effeviva e Grazia sono (o forse erano visto in che condizioni verte la azienda :( ) Sangemini.

Se la grifo valutasse la perdita come significativa potrebbe creare una azienda o una seconda cooperativa a cui vendere il latte che verrebbe rimarchiato così come le aziende qui sopra fanno con i GDO.

 

2 cose:

 

1 marchiando in modo diverso il latte potrebbe perdere, per gli stessi motivi, consumatori su perugia (pur continuando a tenere il marchio grifo lassu... intendo solo per una questione di principio)

 

2 di fatto dai ragione a me... facciamo una guerra assurda perchè ci viene facile... non rendendoci conto quanta roba mangiamo che "proviene" da perugia... come se poi fosse una cosa tremenda....

 

 

io personalmente guardo alle saccocce e al gusto quando compro.

 

non vado per campanilismo. i baci perugina me piacciono... li compro. il latte non lo consumo... quindi non compro ne il grifo ne il drago (Semmai esistesse)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 cose:

 

1 marchiando in modo diverso il latte potrebbe perdere, per gli stessi motivi, consumatori su perugia (pur continuando a tenere il marchio grifo lassu... intendo solo per una questione di principio)

 

2 di fatto dai ragione a me... facciamo una guerra assurda perchè ci viene facile... non rendendoci conto quanta roba mangiamo che "proviene" da perugia... come se poi fosse una cosa tremenda....

 

 

io personalmente guardo alle saccocce e al gusto quando compro.

 

non vado per campanilismo. i baci perugina me piacciono... li compro. il latte non lo consumo... quindi non compro ne il grifo ne il drago (Semmai esistesse)

Io non ho mai detto che non hai ragione. La vita è fatta di piccole soddisfazioni. Che ti gratificano, anche se appari stupido.

A me piace un sacco Forza Motorsport, ma non ci gioco perché è prodotto dalla microsoft.

Non giocarci mi rende contento diciamo 15, tanto ho GT5. Giocarci mi darebbe soddisfazione 13. Sono scemo? E manco poco. Però è così.

A me non piace vedere la scritta "grifo" quando faccio colazione. Il giorno in cui la mozzarella "forzagrifo ternimerda" sarà la mozzarella più buona del mondo che ti provoca un orgasmo a ogni morso allora sticazzi del nome e la comprerò. Per ora il mio diniego al marchio genera più endorfine di quante ne avrei bevendolo. E tanto mi basta.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'azienda è media, ma è una cooperativa. Fatturava 53 milioni 3 anni fa. Ora sicuramente di più. Ma essendo una cooperativa il fatturato conta poco.

Il mondo è pieno di aziende che cambiano il nome da nazione a nazione per motivi vari. Algida in Usa si chiama Good Humor, in Spagna Frigo, in Croazia Eskimo, in Australia Streets, in Germania Langnese e in UK Wall's. E parliamo di una multinazionale 20 volte più grande della grifolatte.

La Opel in Uk si chiama Vauxhall e in Australia Holden.

 

Quelli della grifo evidentemente pensano che i cretini (fra cui mi ci metto anche io) che lo boicottano rappresentino una esigua minoranza rispetto alle rogne di gestire due marchi. Ripeto, loro sono lì a gestire l'azienda e io sono qui a cazzeggiare sul forum. Evidentemente non hanno bisogno dei soldi di quelli come me.

esatto

 

ma che je frega a quelli della grifo latte se 1000 ternani non comprano il loro prodotto solo per un fatto di campanilismo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto

 

ma che je frega a quelli della grifo latte se 1000 ternani non comprano il loro prodotto solo per un fatto di campanilismo.....

gliene frega poco se hanno comunque sufficienti volumi di vendita

fà che stanno un attimo in crisi te vengono a vende il latte pure porta a porta (e con le sciarpe rossoverdi)

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra di ricordare che per un periodo i prodotti della suddetta cooperativa venissero venduti nel comprensorio ternano con il marchio "Umbria latte" . Evidentemente i benefici che ne ricevevano erano inferiori a quelli dei costi per la differenziazione di marchio e packaging.

Modificato da lu bidello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gliene frega poco se hanno comunque sufficienti volumi di vendita

fà che stanno un attimo in crisi te vengono a vende il latte pure porta a porta (e con le sciarpe rossoverdi)

Questi non capiscono che non si tratta di campanilismo, ma del fatto che le merde se pijano lu 99% de tutto ed a Terni je donno l'1% (non è lu fattu de lu latte in se)- Questo non capiscono, o meglio, fanno finta di non capire. E' il perché di questo far finta che non capisco. Boh...- Tu ce lu sai fiju?

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi non capiscono che non si tratta di campanilismo, ma del fatto che le merde se pijano lu 99% de tutto ed a Terni je donno l'1% (non è lu fattu de lu latte in se)- Questo non capiscono, o meglio, fanno finta di non capire. E' il perché di questo far finta che non capisco. Boh...- Tu ce lu sai fiju?

il grifo latte è roba loro

bravi ad averlo realizzato

 

sul settore alimentare a perugia stanno anni luce avanti a noi che non abbiamo mai avuto una agricoltura ad alto livello industriale

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi non capiscono che non si tratta di campanilismo, ma del fatto che le merde se pijano lu 99% de tutto ed a Terni je donno l'1% (non è lu fattu de lu latte in se)- Questo non capiscono, o meglio, fanno finta di non capire. E' il perché di questo far finta che non capisco. Boh...- Tu ce lu sai fiju?

 

Certe volte si simpatico per carità...

 

certe volte invece dici certe cazzate....

 

ma come te vene in mente de ragionà cosi su una questione del genere... ma c'entra qualcosa quello che se potrà pija la politica co quello che deve fà un'azienda privata? secondo te questi pensano all'utente borgobello che crede ancora a sta cosa e al fatto che FANNO FINTA (cioè non poi esse serio)....

 

daje su.... metti la cordicella che te piace ma non di ste cose che qui non c'entrano nulla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il grifo latte è roba loro

bravi ad averlo realizzato

 

sul settore alimentare a perugia stanno anni luce avanti a noi che non abbiamo mai avuto una agricoltura ad alto livello industriale

 

 

sul settore alimentare e anche industriale di perugia avremmo solo da che imparare invece de faje li versacci e dije che so solo conigli (A prescindere che lo sono!)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' più che sufficiente per rispondere alle vostre discussioni "argomentate"!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

 

borgo le discussioni di tutti gli altri utenti furchè te, sono quasi sempre tutte argomentate. Forse sei tu che non riesci a capirle... e ovviamente rispondi come ti viene più facile...

 

nella vita reale parli a gesti per aiutarti?

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul settore alimentare e anche industriale di perugia avremmo solo da che imparare invece de faje li versacci e dije che so solo conigli (A prescindere che lo sono!)

guarda più sto al dentro di queste cose e più mi rendo conto che su certe cose stanno tanto avanti e noi non li raggiungeremo mai

ma come cultura industriale non siamo secondi a nessuno ...e a Terni ci sono competenze che le trovi solo qui in Umbria

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda più sto al dentro di queste cose e più mi rendo conto che su certe cose stanno tanto avanti e noi non li raggiungeremo mai

ma come cultura industriale non siamo secondi a nessuno ...e a Terni ci sono competenze che le trovi solo qui in Umbria

 

Noi abbiamo competenze e potenzialità per essere una grande città. non ti dico come roma o chissà che, ma per essere ben più di una provinca un pò bistrattata....

 

mancano 2 cose:

 

1 le capocce pensanti nei palazzi dove occorre pensare e decidere seriamente

 

2 la gente che ci creda davvero.

 

 

il punto 2 necessità, per forza di cose, del punto 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi abbiamo competenze e potenzialità per essere una grande città. non ti dico come roma o chissà che, ma per essere ben più di una provinca un pò bistrattata....

 

mancano 2 cose:

 

1 le capocce pensanti nei palazzi dove occorre pensare e decidere seriamente

 

2 la gente che ci creda davvero.

 

 

il punto 2 necessità, per forza di cose, del punto 1

però qui dal latte passiamo alla politica e quindi il discorso si allarga inevitabilmente

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però qui dal latte passiamo alla politica e quindi il discorso si allarga inevitabilmente

 

 

 

diciamo che la politica, ben fatta, a cascata migliorerebbe un pò tutto il panorama industriale.

 

e finisco qui l'OT

 

a cascata soprattutto!

avanti terni, avanti ternana, avanti ultras, avanti toscano. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me vedere la scritta "grifo" quanno magno non me va, me s'argira lo stomaco, è più forte de me, bevo altro latte e quelli lassù facessero mbò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certe volte si simpatico per carità...

 

certe volte invece dici certe cazzate....

 

ma come te vene in mente de ragionà cosi su una questione del genere... ma c'entra qualcosa quello che se potrà pija la politica co quello che deve fà un'azienda privata? secondo te questi pensano all'utente borgobello che crede ancora a sta cosa e al fatto che FANNO FINTA (cioè non poi esse serio)....

 

daje su.... metti la cordicella che te piace ma non di ste cose che qui non c'entrano nulla!

Lo dici tu che no c'entra nulla... continui a fa' finta de non capi' (spero per te), quindi se lo dici tu metto la cordicella che te piace tanto pure a te lo so!!! :corda::corda::corda::corda::corda:

Modificato da Borgobellooooo!!!
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il grifo latte è roba loro

bravi ad averlo realizzato

 

sul settore alimentare a perugia stanno anni luce avanti a noi che non abbiamo mai avuto una agricoltura ad alto livello industriale

Non c'entra nulla se stanno avanti o meno, io ho preso come pretesto 'stu fattu de lu latte loro pe' ribadi' lu concetto che loro fanno li padroni dell'Umbria e noi semo lu zerbino loro. Vedo che però qui ve piace sta cucì ed allora stete un bo' cuntenti che ve devo di'- Io non lo sono affatto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra nulla se stanno avanti o meno, io ho preso come pretesto 'stu fattu de lu latte loro pe' ribadi' lu concetto che loro fanno li padroni dell'Umbria e noi semo lu zerbino loro. Vedo che però qui ve piace sta cucì ed allora stete un bo' cuntenti che ve devo di'- Io non lo sono affatto!!!

 

Se produci di piu e meglio sei il padrone.

 

non lo diventi perchè alzi la voce, ma perchè lavori meglio.

 

semo noi coglioni. non loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.