Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Iphone 5c gia' fuori produzione!

Messaggi raccomandati

È una gran fesseria.

Proprio in questi giorni è cominciata la pubblicità televisiva, venderà a vagonate (ovviamente molto meno del 5s) non appena la gente vedrà che al momento è il miglior terminale in commercio, sicuramente migliore del 5 e per alcuni versi migliore persino del 5s.

 

La notizia si riferisce esclusivamente ad una fabbrica che produceva solo una piccola percentuale del totale (leggi le notizie non solo i titoli).

Tutte le notizie sul calo di produzione del 5C sono puramente speculative, aria fritta, quello che conta sono le vendite reali e nessuno sa quanti ne siano stati effettivamente prodotti e venduti fino ad adesso.

Si parla di 1 ogni 2 o 1 ogni 3 5s, il che non è affatto poco.

 

Del resto il massimo della produzione c'è nelle settimane precedenti e a ridosso il lancio, per poi assestarsi su valori più bassi i mesi successivi.

Classica non notizia urlata dai blog e dalle testate da strapazzo pagate da samsung per fare disinformazione e gettare fango addosso all'azienda che non si riesce ad eguagliare con le proprie capacità.

 

P.S.

Personalmente a chi al momento è indeciso tra il 5, il 5C e il 5S io consiglio il 5C che si può prendere alla Coop a 500 euro, a meno che non sia interessato al Touch Id o all'M7.

 

A livello di ricezione, autonomia, qualità audio, stabilità e ottimizzazione il 5C è forse il miglior smartphone mai prodotto.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile sta cosa???

Come ha detto Callea hanno eliminato una delle 2 linee di produzione. L'altra continua.

Secondo me hanno un po' sbagliato il posizionamento di mercato. Forse non si aspettavano che il 5c avrebbe venduto meno del 5s, certo non 1/4. Ok non è poco, ma c'è stato un errore strategico. Avrebbero dovuto mettere il 4s a 250 euro, il 5c a 400 e lasciare il 5s dove sta. Avrebbero venduto di più (ma sicuramente guadagnato di meno).

 

Quindi il problema si riduce in penetrazione di mercato vs redditività.

La apple insegue la redditività. Lei va avanti per la sua strada e non gli interessa se gli Android vendono di più o se c'è chi ancora compra un computer con windows perché costa meno. Considerando la liquidità che ha Apple e la sua potenza di marchio potrebbe invertire la rotta e prendersi la leadership dei mercati computer laptop, tablet e smartphone. Ma abbasserebbe il suo margine. E non gli interessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La apple insegue la redditività.

 

Fondamentalmente d'accordo col tuo post, ma una piccola precisazione: tutte le aziende inseguono la redditività. Apple come tutte le altre.

 

La differenza quindi non sta nel fine (tutte vogliono guadagnare il più possibile) ma nella strategia per guadagnare il più possibile, strategia che è strettamente connessa con il mercato di interesse e ovviamente con il prodotto offerto.

 

La differenza tra Apple e le altre (per esempio samsung) è la stessa differenza che corre tra chi vende caviale e chi vende noccioline.

È chiaro che hanno strategie diverse e penetrazioni di mercato diverse.

 

Chi vende caviale non ha nessun interesse a fare concorrenza a chi vende noccioline, nemmeno se lo caca, va avanti per la sua strada, se ne frega se tizio vende un miliardo di noccioline.

Al contrario chi vende noccioline anela a far concorrenza a chi vende caviale e ha tutto l'interesse a spacciare le proprie noccioline per caviale. B-)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.