Vai al contenuto
nelpogo

Per gli elettricisti del forum [fotovoltaico]

Messaggi raccomandati

Allora premetto che non so una sega di elettricità, ma che sono interessato a comprare un piccolo kit fotovoltaico.

 

Oltre al pannello solare, che si trovano di varie potenze (da 15 W a oltre 100W) che altro mi serve?

una batteria? un inverter? un regolatore di carica?

Se volessi attaccarci apparecchi che vanno solo a 12 volt devo per forza montare anche l'inverter?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora premetto che non so una sega di elettricità, ma che sono interessato a comprare un piccolo kit fotovoltaico.

 

Oltre al pannello solare, che si trovano di varie potenze (da 15 W a oltre 100W) che altro mi serve?

una batteria? un inverter? un regolatore di carica?

Se volessi attaccarci apparecchi che vanno solo a 12 volt devo per forza montare anche l'inverter?

 

ma lo devi fare così per divertirti? in questo caso aspetta un fiera tipo Amelia e ci compri quello che ti serve. Sul web trovi una paccata di usi.

 

Se devi fare l'impianto beh allora lì parliamo di permessi, cambio di contatori, tuuuuttta una serie di pratiche per cui se sei convinto, lo fai e a fine anno non paghi la bolletta o cmq la paghi di meno però devi affidarti a gente che se va sul tetto ha delle garanzie tali per cui se ti entra l'acqua, se ti rompono le tegole, insomma sono in grado di affrontare anche questo e ti certificano tutto. Io mi sono rivolto a loro http://www.fgm-service.it/ (sono di Terni e lavorano bene).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo devo fare per divertimento :-)

mi serve un pannello solo che alimenti una piccola serra

 

Va giù al seminterrato della ternana caravan. Ci sono vari componenti. Loro li mettono sui camper te su una serra (mah)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va giù al seminterrato della ternana caravan. Ci sono vari componenti. Loro li mettono sui camper te su una serra (mah)

Lascia perde ... Li pagheresti 7 volte quello che costano , te lo dico da camperista

Io ho cambiato la batteria dei servizi la settimana scorsa , una Fiamm agm da 100 ah , loro volevano 250€ , un autoricambi a narniscalo ne ha voluti 180

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.