Vai al contenuto
Kabubi

Compro LEGO

Messaggi raccomandati

Avete la soffitta o la cantina piena di vecchi giocattoli? Vendetemeli.

 

Acquisto pezzi LEGO sfusi.

 

post-4-0-35556500-1388362198_thumb.jpg

 

 

 

Vanno bene anche senza scatola, non montati, set con pezzi mancanti. Insomma più o meno tutto. Ritiro a domicilio.

 

L'unico condizione è che sia SOLO LEGO ORIGINALE, niente MegaBlock, Unico, Compatibili. Inoltre non sono interessato ai Duplo.

 

 

Pago da 10 Euro al kg in su. Dipende dal tipo di LEGO.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

...io sarei tentato si venderti le mie....è che mi sono sempre piaciute....e poi ..voi mette?....lu camion de la monnezza de qualche anno fa è quello che me piace più de tutti.....quando vado nei centri commerciali..visto che non ci sono trenini..cerco sempre lo scaffale delle costruzioni Lego..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che non sono interessato ai DUPLO.

 

Allego foto esplicativa. I Duplo sono quelli grandi per bambini under 4 anni. In foto i mattoncino Azzurro e Giallo. Mentre quelli della dimensione del mattoncino rosso sono quelle che mi interessano.

 

post-4-0-78554100-1388389701_thumb.jpg

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che ce devi fa?

Sto mettendo da parte (catalogando e separando) pezzi comprati a peso per poi inventarmi qualche scenario (o ricrearne qualcuno esistente) per quando le mie figlie cresceranno. Ora loro si divertono con il DUPLO, ma già l'anno prossimo ho pronto un po' di pezzi base per iniziare con "il lego dei grandi" come lo chiamano loro. La serie BASE è perfetta per bambini da 4 anni in su, perché sono solo mattoncini semplici, senza istruzioni, solo costruzioni in libertà. E poi pian piano che cresceranno introdurrò nuovi pezzi che nel frattempo avrò separato e archiviato.

È un lavoro che richiede mesi, se non anni, comprando anche magari qualche mattonino mancante sul sito lego.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto mettendo da parte (catalogando e separando) pezzi comprati a peso per poi inventarmi qualche scenario (o ricrearne qualcuno esistente) per quando le mie figlie cresceranno. Ora loro si divertono con il DUPLO, ma già l'anno prossimo ho pronto un po' di pezzi base per iniziare con "il lego dei grandi" come lo chiamano loro. La serie BASE è perfetta per bambini da 4 anni in su, perché sono solo mattoncini semplici, senza istruzioni, solo costruzioni in libertà. E poi pian piano che cresceranno introdurrò nuovi pezzi che nel frattempo avrò separato e archiviato.

È un lavoro che richiede mesi, se non anni, comprando anche magari qualche mattonino mancante sul sito lego.

me metti paura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terzo classificato al torneo lego di Terni... 25 anni fa... avevo fatto una torre eiffel da paura :D

 

era pure rimasta esposta da minimondo (corso vecchio). Un'altra Terni, una vita fa...

 

Ovviamente non le vendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terzo classificato al torneo lego di Terni... 25 anni fa... avevo fatto una torre eiffel da paura :D

 

era pure rimasta esposta da minimondo (corso vecchio). Un'altra Terni, una vita fa...

 

Ovviamente non le vendo.

 

che mi hai ricordato....partecipammo pure io e mio fratello, eravamo proprio piccoletti..... facemmo una costruzione che se ce ripenso me vengono i lacrimoni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso "qualche scenario"? Comunque su ebay i lego te li tirano anche se non so a che prezzi (o meglio non so che prezzi t'aspetti tu)

Su ebay ci sono molti set completi in vendita, che per ora non sono in cima ai miei iteressi. Anche di lego al peso (che è quello più conveniente economicamente) ce ne sono, ma non in zona e comprare il lego alla cieca è sempre rischioso, non si sa che pezzi ci sono e addirittura potrebbero esserci dei pezzi non originali.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto mettendo da parte (catalogando e separando) pezzi comprati a peso per poi inventarmi qualche scenario (o ricrearne qualcuno esistente) per quando le mie figlie cresceranno. Ora loro si divertono con il DUPLO, ma già l'anno prossimo ho pronto un po' di pezzi base per iniziare con "il lego dei grandi" come lo chiamano loro. La serie BASE è perfetta per bambini da 4 anni in su, perché sono solo mattoncini semplici, senza istruzioni, solo costruzioni in libertà. E poi pian piano che cresceranno introdurrò nuovi pezzi che nel frattempo avrò separato e archiviato.

È un lavoro che richiede mesi, se non anni, comprando anche magari qualche mattonino mancante sul sito lego.

 

Che intendi per "catalogando e separando"?

Compri un kg di lego e ti metti a vedere quanti sono da sei, quanti da quattro, quanti rossi, gialli etc?

 

Se sì, a che pro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che intendi per "catalogando e separando"? Compri un kg di lego e ti metti a vedere quanti sono da sei, quanti da quattro, quanti rossi, gialli etc? Se sì, a che pro?

Ogni pezzo lego ha un numero identificativo univoco e un colore.

Ogni pezzo fa parte di uno o più set. Dall'inventario dei pezzi numero/colore puoi risalire ai set che compongono quel kilo di lego. Recentemente ho finito la catalogazione di una bustata. Circa 800 pezzi provenienti da 9 set. Di cui 2 interessanti. Purtroppo di questi ultimi mancavano circa il 30% dei pezzi, quindi ho fatto una lista dei "lost" e ora attendono di essere completati. Gli altri pezzi vanno in archivio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto mettendo da parte (catalogando e separando) pezzi comprati a peso per poi inventarmi qualche scenario (o ricrearne qualcuno esistente) per quando le mie figlie cresceranno. Ora loro si divertono con il DUPLO, ma già l'anno prossimo ho pronto un po' di pezzi base per iniziare con "il lego dei grandi" come lo chiamano loro. La serie BASE è perfetta per bambini da 4 anni in su, perché sono solo mattoncini semplici, senza istruzioni, solo costruzioni in libertà. E poi pian piano che cresceranno introdurrò nuovi pezzi che nel frattempo avrò separato e archiviato.

È un lavoro che richiede mesi, se non anni, comprando anche magari qualche mattonino mancante sul sito lego.

non scopi più

è chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non scopi più

è chiaro

No, ho smesso di giocare con il computer. Il tempo dedicato alla svago rimane invariato. Come quello dedicato a.... altro.

Apparte sti giorni che sto con febbre, mal di gola e placche.

Quest'anno sto ancora in astinenza :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kabubi mio... ce ne ho una quantità industriale... ma ci credi che non ho il coraggio di venderla????

 

Ho un cesto 45x50x100 pieno... qualche scatola, un paio di scaffali con ancora montati i lego "pirati". Ho 4 castelli lego medioevo, l'areroporto dei primi '90, così come la caserma dei pompieri, distributore shell, cellulare polizia con sirene e lampeggianti vere e funzionanti... ho lego space di quando avevo 6 anni, parliamo di 26 anni fa...

 

Ho una valiga con TUTTE (dico TUTTE) le istruzioni di montaggio per tutti modelli acquistati in almeno 10/15 anni di acquisti...

 

Quanto offriresti????? Per me non ha valore! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<sborone> Io c'ho questa comunque, vittoria al campionato cittadino di Lego nel 1989 me pare, con una piramide con passaggi segreti ecc. </sborone>

post-3353-0-20302300-1390946993_thumb.jpg

Modificato da PozziFaBau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.