Vai al contenuto
Poison Ivy

INFORMAZIONI CAUSA LEGALE

Messaggi raccomandati

Chiedo informazioni a tutti gli avvocati del forum per una situazione poco piacevole che è successa in questi giorni. Mio zio è stato aggredito sul posto di lavoro, ed è finito in ospedale.

 

Lo ha soccorso un suo amico, che per fortuna si trovava nelle vicinanze ed è corso ad aiutarlo, e a portarlo al pronto soccorso. Lì gli hanno fatto subito una radiografia e gli hanno prestato le cure necessarie. Poi, con il referto medico, è andato dai carabinieri a fare la denuncia. Per fortuna, nonostante i calci ricevuti, non ci sono stati danni seri, a parte dolori, lividi, ferite superficiali, e un trauma al braccio, vicino al gomito, perchè mentre veniva picchiato cercava di proteggersi il viso. Ma sta bene, riesce a guidare, a camminare, bene o male a fare tutto.

Oltre alla denuncia abbiamo già messo un avvocato, che si sta occupando della cosa. Adesso mio zio sta "bene", ma sta in uno stato un pò particolare, perchè vorrebbe fare "qualcosa" e non può, deve stare fermo, perchè lui ha molto da perdere, non ha neppure 40 anni, e non può lasciar soli i genitori. Ha molta tensione, non riesce a mangiare, e vomita spesso. Penso/spero sia per il nervoso, la rabbia, e non per altro. Mia madre sta in un modo assurdo, è andata subito lì, per parlare da vicino con mio zio. Non l'ho mai vista così, perchè già sono anni che è preoccupata per il fratello, che non ha una vita sua, che deve stare sempre dietro ai loro genitori, e una cosa del genere non se la meritava.

 

Nessuno ha aiutato mio zio, perchè a lavoro è una persona onesta, che non fa favoritismi, e si limita ad eseguire gli ordini del suo superiore. E la cosa non va giù a tutti gli altri, che invece vorrebbero gli facesse dei "favori", ma così facendo ci rimetterebbe lui, e mio zio non è uno stupido. Quindi ecco, nessuno l'ha avuto aiutare quando si sono avvicinati in 4 (sono 4 fratelli se ho capito bene, di cui due erano già lì sul posto) e sto stronzo l'ha picchiato.

 

Tutti pensavamo che ci sarebbe stato l'appoggio del suo datore di lavoro, e invece no. A quanto pare dove lavora le cose non sono tutte in regola, per cui una cosa del genere potrebbe fare danni, e gli hanno addirittura chiesto di sospendere tutto. Insomma non vogliono casini. Squallidi. Ma mio zio per nessuna ragione lascerà correre, specie dopo che uno dei fratelli di questa bestia (perchè quello è na bestia, non è un cristiano) lo ha minacciato, dicendo "è meglio che lasci stare, mio fratello non ha nulla da perdere, è una mina vagante". A maggior ragione quindi mio zio andrà avanti fino a che lui, e chi ce lo ha mandato (perchè pare che questo sia stato istigato da uno che noi conosciamo bene, che ce l'ha con mio zio, e guarda caso è il suocero), abbiano quello che si meritano.

 

E qui, chiedo a voi. Purtroppo mio zio non vive a Napoli con me, ma vive vicino Agropoli, in provincia di Salerno, a circa 2 ore da Napoli, quindi io non ho modo di parlare con l'avvocato (che conosco pure personalmente, perchè è un nostro amico), visto che non sto lì, e vorrei capire delle cose, anche per tranquillizzarmi in qualche modo. Che conseguenze possono esserci per questo bastardo? perchè mio zio vincerà la causa, non ci sono dubbi, pechè è la persona aggredita (che neppure si è potuta difendere, uno contro 4...), ha i testimoni, ha il referto medico, e in paese tutti lo conoscono, sanno che è una persona per bene. Mentre di questo individuo si sa poco, solo che non ha un lavoro suo e campa con quello dei fratelli, e che è una bestia, una persona completamente fuori controllo. E io voglio che paghi per quello che ha fatto, perchè se non fosse arrivato l'amico di mio zio con la macchina, facendoli scappare via, non so cosa sarebbe potuto succedere.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un legale e purtroppo non posso fornirti consigli utili.

Esprimo la mia solidarietà a te, a tuo zio e tutti i vostri familiari per questo orribile episodio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un legale e purtroppo non posso fornirti consigli utili.

Esprimo la mia solidarietà a te, a tuo zio e tutti i vostri familiari per questo orribile episodio.

Grazie Sergio :)

 

per fortuna non ci sono state conseguenze gravi. E speriamo che non succeda altro.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non succederà niente di negativo.

Vedrai che qui troverai persone che sapranno fornirti indicazioni utili.

Non mollate, otterrete giustizia. :)

Le indicazioni le sta dando l'avvocato a mio zio, si stanno occupando di tutto, ma a me interessa capì le conseguenze che ci saranno, se in qualche modo avrà quello che se merita. Domande che, siccome non sto là, non posso fare io stessa all'avvocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le indicazioni le sta dando l'avvocato a mio zio, si stanno occupando di tutto, ma a me interessa capì le conseguenze che ci saranno, se in qualche modo avrà quello che se merita. Domande che, siccome non sto là, non posso fare io stessa all'avvocato.

Tenete duro!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.