Vai al contenuto
ombra

il videogioco che per me è stato una ragione di vita

Messaggi raccomandati

E ancora ci gioco sulla ps3 retrocompatibile, nella raccolta per ps2.

Estate 1986, fece la sua comparsa al bar cardeto ed era sempre occupato, da che il bar apriva alla chiusura. Poi comparve alla Royal di via Battisti, la mattina alle 10 c'era la fila ad aspettare che la sala giochi aprisse. Ancora oggi lo considero il miglior arcade mai realizzato. Sto parlando di...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'88 uscì la versione per cbm64, non ci potevo credere, un sogno che si avvera, ma il gioco ovviamente era molto al di sotto della qualità arcade. Comprai sia la versione originale della firebird che quella "pirata" della armati che vendevano alla gbc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ancora ci gioco sulla ps3 retrocompatibile, nella raccolta per ps2.

Estate 1986, fece la sua comparsa al bar cardeto ed era sempre occupato, da che il bar apriva alla chiusura. Poi comparve alla Royal di via Battisti, la mattina alle 10 c'era la fila ad aspettare che la sala giochi aprisse. Ancora oggi lo considero il miglior arcade mai realizzato. Sto parlando di...

Estate 86, direi Bubble Bobble

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'88 uscì la versione per cbm64, non ci potevo credere, un sogno che si avvera, ma il gioco ovviamente era molto al di sotto della qualità arcade. Comprai sia la versione originale della firebird che quella "pirata" della armati che vendevano alla gbc.

Sì nettamente bubble bobble. Anche per me è il miglior arcade della storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Estate 86, direi Bubble Bobble

 

io da piccolo ci giocavo nel bar accanto a casa mia..

 

ma non dormirci la notte per bubble bobble mi sembra esagerato... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo a quel gioco la più lunga punizione della mia storia da bambino.

Uscivo da scuola alle 13.10, facevo l'Orazio Nucula, prima media. Passando davanti alla Royal (tra l'altro caro ombra magari abbiamo anche giocato insieme) mi fermavo a fare una partita o due. Prendevo sempre il draghetto blu perché se facevi extend ti dava le vite, mentre con quello verde no (dopo indago se era una scelta dei programmatori o un bug). Quando diventai bravo una partita durava anche un ora. Se non morivi mai al 20/30/40 ti dava la stanza dei diamanti e al 50 l'ombrellino dei 20 livelli.

 

Un giorno tornai a casa quasi alle 3. Mi inventai una scusa incredibile tipo che ero andato a casa di un amico perché dovevamo vedere delle cose per una ricerca; ma mio padre era venuto a cercarmi, mi trovò e mi vide nella sala giochi e mi osservò per svariati minuti e se ne tornò a casa senza palesarsi.

Quindi ritardo + cazzata detta = punizione combo e fatality. :(

 

:D :D

Modificato da Kabubi
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo a quel gioco la più lunga punizione della mia storia da bambino.

Uscivo da scuola alle 13.10, facevo l'Orazio Nucula, prima media. Passando davanti alla Royal (tra l'altro caro ombra magari abbiamo anche giocato insieme) mi fermavo a fare una partita o due. Prendevo sempre il draghetto blu perché se facevi extend ti dava le vite, mentre con quello verde no (dopo indago se era una scelta dei programmatori o un bug). Quando diventai bravo una partita durava anche un ora. Se non morivi mai al 20/30/40 ti dava la stanza dei diamanti e al 50 l'ombrellino dei 20 livelli.

 

Un giorno tornai a casa quasi alle 3. Mi inventai una scusa incredibile tipo che ero andato a casa di un amico perché dovevamo vedere delle cose per una ricerca; ma mio padre era venuto a cercarmi, mi trovò e mi vide nella sala giochi e mi osservò per svariati minuti e se ne tornò a casa senza palesarsi.

Quindi ritardo + cazzata detta = punizione combo e fatality. :(

 

:D :D

Esatto, Bubble Bobble. Difficile trovarlo libero a quei tempi. L'extend avrebbe dovuto dare la vita al verde ma forsa era una modifica fatta sulle schede per le sale giochi. Se prendevi il blu immagino pagavi per due crediti. Poi da un giorno all'altro sparì in tutte le sale rimpiazzato dalla versione "super". Mi sembra di ricordare ancora le combinazioni da fare quando appariva la schermata iniziale, tra l'altro funzionano sulla play?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facevo anche io l'Orazio. Ricordo le corse dopo la scuola per andare a giocare (a double dragon o street fighter 1 penso, per bubble ci dovevo dedicare più tempo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di entrare a scuola, scuola media Leonardo Da Vinci, direi tra il 1987 e il 1990, spendevo la mille lire per la pizzetta giocando a Shinobi o Golden Axe al baretto d'angolo, ora scomparso, tra via primo maggio e via faustini, accanto al negozio di borse. Quando mia madre lo ha scoperto si incazzò non poco, ero diventato troppo sciupato :D

C'era anche Double Dragon, mai piaciuto comunque. Il vero amore con i picchiaduro a scorrimento ce l'ho avuto con Golden Axe e poi ovviamente con Final Fight :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di entrare a scuola, scuola media Leonardo Da Vinci, direi tra il 1987 e il 1990, spendevo la mille lire per la pizzetta giocando a Shinobi o Golden Axe al baretto d'angolo, ora scomparso, tra via primo maggio e via faustini, accanto al negozio di borse. Quando mia madre lo ha scoperto si incazzò non poco, ero diventato troppo sciupato :D

C'era anche Double Dragon, mai piaciuto comunque. Il vero amore con i picchiaduro a scorrimento ce l'ho avuto con Golden Axe e poi ovviamente con Final Fight :)

Final fight mai giocato [EDIT: stocazzo, c'ho giocato e come, bellissimo], Shinobi e Golden axe e anche double dragon capolavori assoluti. Bubble bobble una spanna sopra.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, Bubble Bobble. Difficile trovarlo libero a quei tempi. L'extend avrebbe dovuto dare la vita al verde ma forsa era una modifica fatta sulle schede per le sale giochi. Se prendevi il blu immagino pagavi per due crediti. Poi da un giorno all'altro sparì in tutte le sale rimpiazzato dalla versione "super". Mi sembra di ricordare ancora le combinazioni da fare quando appariva la schermata iniziale, tra l'altro funzionano sulla play?

Il blu erano 2 crediti ma perché si giocava in cooperative. Io cercavo sempre qualcuno con cui fare "il doppio".

La combinazione era: Sinistra salto sinistra 1P sinistra sparo sinistra 1P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Unlimited Run And Rapid Fire : At the main title screen, press Left, Jump,

Left, 1P, Left, Fire, Left, 1P. If this is done correctly there will be a

message in the bottom left corner of the title screen a red POWER UP!.



Ma per me gioco sopravvalutato, invece ho buttato pomeriggi interi da questo qui.


1161_2.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

golden axe bellissimo, peccato solo il livello di difficoltà inesistente (e il sistema di punteggio giusto un tantino criptico :D)

pure double dragon 1 e 2 mi piacevano parecchio

gli anni di street fighter 2 poi sono stati mitici, alla royal o nella sala giochi che stava a piazza dalmazia

a un certo punto ero andato a rota con The King of Dragons, il picchiaduro multiplayer definitivo :D (ci abbiamo giocato in montagna sul mame in tre il mese scorso, è ancora divertentissimo nella sua semplicità -ogni personaggio aveva un singolo attacco e basta... e funzionava a meraviglia)

poi Tiger road, Midnight Wanderers (una poesia), WWF wrestlefest, Wonderboy 2 (ancora oggi una volta ogni tanto me lo finisco sul mame :) )... mi sa che qualcuno me ne scordo

 

ps io conoscevo la combinazione segretissima di Tetris :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Unlimited Run And Rapid Fire : At the main title screen, press Left, Jump,
Left, 1P, Left, Fire, Left, 1P. If this is done correctly there will be a
message in the bottom left corner of the title screen a red POWER UP!.
Ma per me gioco sopravvalutato, invece ho buttato pomeriggi interi da questo qui.
1161_2.png

 

:fumo::fumo::fumo::fumo::fumo::fumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il blu erano 2 crediti ma perché si giocava in cooperative. Io cercavo sempre qualcuno con cui fare "il doppio".

La combinazione era: Sinistra salto sinistra 1P sinistra sparo sinistra 1P

si ottenevano vantaggi anche se quando facevi i record scrivevi determinate sigle nella classifica.

Erano i nomi che stavano in classifica all'accensione del gioco, tipo sex, mtj... altri non me li ricordo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

New video coin

 

 

A me piaceva molto giocare...ricordo anche i giochi di tennis tipo passing shot o quello a tempo alla royal....

Il calcio Mexico 86 col pedale ve lo ricordate?

 

 

Me trovate un sito x pc dove giocare a gratis a WONDER BOY?

 

Ps. Ma perche, la trasposizione su computer de bubble era cosi male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

double dragon 1, mi ci facevo portare apposta a gabelletta al bar moreno in motorino da mi padre. Peccato aver scoperto solo dopo mesi la gomitata per uccidere i giganti.

mexico 86, se beccavi l'america in finale non l'acchiappavi manco col bazooka. Cmq germania tutta la vita...che micce!

street fighter 1 alla piscina dello stadio, che per fare la palletta te venivano le stigmate alla mano sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo pranzo mi infilavo nella pizzeria di piazza tacito (che era chiusa e aveva la serrata abbassata ma conoscevo i gestori), vicino casa mia, e passavo una ventina di minuti a giocare a MEXICO 86. aveva solo un tasto oltre alla levetta. e la nazionale italiana giocava in maglia gialla. la musichetta di sottofondo durante la partita è scolpita nel mio cervello.

 

http://www.youtube.com/watch?v=STDh-0peYoM

 

poi ricordo che in un altro bar a piazza enrico fermi, sotto casa di un amico mio, nel rettrobottega c'era un coin op orizzontale con un gioco sempre del calcio ma non ricordo il nome. una cosa del genere.

post-410-0-21709600-1389703211_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

double dragon 1, mi ci facevo portare apposta a gabelletta al bar moreno in motorino da mi padre. Peccato aver scoperto solo dopo mesi la gomitata per uccidere i giganti.

mexico 86, se beccavi l'america in finale non l'acchiappavi manco col bazooka. Cmq germania tutta la vita...che micce!

street fighter 1 alla piscina dello stadio, che per fare la palletta te venivano le stigmate alla mano sinistra.

dopo pranzo mi infilavo nella pizzeria di piazza tacito (che era chiusa e aveva la serrata abbassata ma conoscevo i gestori), vicino casa mia, e passavo una ventina di minuti a giocare a MEXICO 86. aveva solo un tasto oltre alla levetta. e la nazionale italiana giocava in maglia gialla. la musichetta di sottofondo durante la partita è scolpita nel mio cervello.

 

 

poi ricordo che in un altro bar a piazza enrico fermi, sotto casa di un amico mio, nel rettrobottega c'era un coin op orizzontale con un gioco sempre del calcio ma non ricordo il nome. una cosa del genere.

 

Io me ricordo a colle luna mexico86 aveva il pedale x i pallonetti.... Sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Unlimited Run And Rapid Fire : At the main title screen, press Left, Jump,
Left, 1P, Left, Fire, Left, 1P. If this is done correctly there will be a
message in the bottom left corner of the title screen a red POWER UP!.
Ma per me gioco sopravvalutato, invece ho buttato pomeriggi interi da questo qui.
1161_2.png

 

super bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

New video coin

 

 

A me piaceva molto giocare...ricordo anche i giochi di tennis tipo passing shot o quello a tempo alla royal....

Il calcio Mexico 86 col pedale ve lo ricordate?

 

 

Me trovate un sito x pc dove giocare a gratis a WONDER BOY?

 

Ps. Ma perche, la trasposizione su computer de bubble era cosi male?

Perchè la versione da sala giochi era troppo pesante per un, presumo, Commodore 64.

 

Prova questo, anche se da l'idea di essere un clone

 

http://www.dr-games.com/view/3472/wonder-boy.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

super bello

Anche qui Certi guaji su la mano.....

 

 

Perchè la versione da sala giochi era troppo pesante per un, presumo, Commodore 64.

 

Prova questo, anche se da l'idea di essere un clone

 

http://www.dr-games.com/view/3472/wonder-boy.html

Grazie poi lo guardo.... A me bubble sul c64 piaceva....a quei tempi ce dovevamo accontenta :)

Anche se intorno al 70 schema se sparavi la palla de fuoco me se bloccava....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Track and Field, quello delle olimpiadi, me lo ricordo che stava nel bar al Grottino del Nera!! :D

è incredibile dove trovavi videogiochi negli anni'80.. oggi solo slotmachines.. :(

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.