Vai al contenuto
otap

Sky VS Rai (questione privacy)

Messaggi raccomandati

http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=53476&typeb=0&Sky-contro-Rai-non-violeremo-la-privacy-dei-nostri-abbonati

 

 

Una cosa? Ma è poi così scontata 'sta cosa? Mi spiego... Qualche tempo fa ci fu una sentenza che confermò che all'interno dello stesso nucleo familiare solo un canone andava pagato. Ora se io mi faccio l'abbonamento a Sky e il canone lo paga mio padre, questi che cazzo vogliono? Oltre alle ovvie problematiche di privacy....

 

La storia dell'abbonamento è molto semplice; lo metti nella bolletta della luce, magari rateizzato in due/tre volte. All'utente l'onere della prova di dimostrare che non c'ha il TV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=53476&typeb=0&Sky-contro-Rai-non-violeremo-la-privacy-dei-nostri-abbonati

 

 

Una cosa? Ma è poi così scontata 'sta cosa? Mi spiego... Qualche tempo fa ci fu una sentenza che confermò che all'interno dello stesso nucleo familiare solo un canone andava pagato. Ora se io mi faccio l'abbonamento a Sky e il canone lo paga mio padre, questi che cazzo vogliono? Oltre alle ovvie problematiche di privacy....

 

La storia dell'abbonamento è molto semplice; lo metti nella bolletta della luce, magari rateizzato in due/tre volte. All'utente l'onere della prova di dimostrare che non c'ha il TV.

 

sarebbe ancora piu serio levallo e trasmettere solo via cavo...chi lo vole se lu paga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in tutto questo non ho ancora capito perche' pagando canone e sky ma non avendo aggiornato al digitale terrestre questi bastardi criptano i canali, e lo ripeto, dopo una sentenza del tar contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in tutto questo non ho ancora capito perche' pagando canone e sky ma non avendo aggiornato al digitale terrestre questi bastardi criptano i canali, e lo ripeto, dopo una sentenza del tar contro

La TV è sempre stata una giungla. Basta pensare a Craxi, pretori d'assalto ed Europa 7. Je frega sto cazzo delle sentenze.

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema fondamentale è a monte... se invece di chiamarlo canone rai lo chiamassero col nome vero, ossia tassa per la possessione di apparecchiature radiovisive, allora il problema manco se porrebbe... uno se limita a smadonnà per l'obbligarietà della cosa e paga....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema fondamentale è a monte... se invece di chiamarlo canone rai lo chiamassero col nome vero, ossia tassa per la possessione di apparecchiature radiovisive, allora il problema manco se porrebbe... uno se limita a smadonnà per l'obbligarietà della cosa e paga....

non credo basterebbe così poco... che la tassa di possesso si chiama canone rai perchè tanto va tutta alla rai lo sanno tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè sky passa i dati alla rai? che fanno le verifiche incrociate?

"Sky non violerà mai la privacy dei propri abbonati. La richiesta della Rai di avere accesso alle informazioni sensibili degli abbonati Sky per verificare il pagamento del canone è quindi irricevibile"

 

 

una letta all'articolo je la potevi da .. :lol:

 

comunque a mio modo di vedere la parte veramente inquiietante è quella dopo

 

"E' inoltre a dir poco sorprendente - si legge ancora nella loro nota - che questa richiesta sia la condizione per porre fine ai criptaggi dei programmi Rai sui decoder Sky, visto che già due sentenze - del Tar del Lazio e del Consiglio di Stato - hanno ribadito che l'azienda televisiva di servizio pubblico deve rispettare il principio di universalità, di neutralità tecnologica e di non discriminazione".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema fondamentale è a monte... se invece di chiamarlo canone rai lo chiamassero col nome vero, ossia tassa per la possessione di apparecchiature radiovisive, allora il problema manco se porrebbe... uno se limita a smadonnà per l'obbligarietà della cosa e paga....

Dal 1/1/2013 in Germania addirittura neanche se pongono il problema se hai le apparecchiature, ma basta la residenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema fondamentale è a monte... se invece di chiamarlo canone rai lo chiamassero col nome vero, ossia tassa per la possessione di apparecchiature radiovisive, allora il problema manco se porrebbe... uno se limita a smadonnà per l'obbligarietà della cosa e paga....

 

 

ma è così: se arriva qualcuno a controllare se a casa tu abbia il televisore e gli dici che non vedi la rai loro ti rispondono che paghi la tassa sul possesso della tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sky non violerà mai la privacy dei propri abbonati. La richiesta della Rai di avere accesso alle informazioni sensibili degli abbonati Sky per verificare il pagamento del canone è quindi irricevibile"

 

 

una letta all'articolo je la potevi da .. :lol:

 

comunque a mio modo di vedere la parte veramente inquiietante è quella dopo

 

"E' inoltre a dir poco sorprendente - si legge ancora nella loro nota - che questa richiesta sia la condizione per porre fine ai criptaggi dei programmi Rai sui decoder Sky, visto che già due sentenze - del Tar del Lazio e del Consiglio di Stato - hanno ribadito che l'azienda televisiva di servizio pubblico deve rispettare il principio di universalità, di neutralità tecnologica e di non discriminazione".

Ancora piu' inquietante e' come un'azienda pubblica, durante il periodo berlusconiano, abbia rifiutato di trasmettere sulla piattaforma sky il canale raisat rinunciando a ben 350 milioni di euro offerti da murdoch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è così: se arriva qualcuno a controllare se a casa tu abbia il televisore e gli dici che non vedi la rai loro ti rispondono che paghi la tassa sul possesso della tv

Se arriva qualcuno a controllare se a casa io abbia il televisore lo prendo a calci in culo.

L'unica cosa che può fare è STANDO FUORI CASA, chiedere se c'è la tv in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, in casa tua non puo' entrare nessuno che non abbia un mandato di perquisizione, e dubito che un qualsiasi magistrato abbia tempo per dedicarsi a tale idiozia. L'inculata per me e' stata l'apertura di partita IVA, dove dopo sollecito ho iniziato a pagallo per non avere contenziosi ridicoli con l'agenzia delle entrate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque piu' che trovare stratagemmi per farlo pagare mi dedicherei a renderlo un servizio pubblico vero ed imparziale, allora magari qualche incremento lo si avrebbe lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il canone rai si puo' risolvere tranquillamente criptando il segnale rai e rendendolo visibile con schedina (pagata) come fanno sky e mediaset. Ovviamente non vogliono perche' nessuno comprerebbe la scheda rai. Chissa' perche'. Quindi il loro problema e' ottenere piu' soldi per farci quello che gli pare, super pagare conduttori e artisti e fregarsene della qualita' di quello che mandano in onda. Uscita ieri la notizia di una sessantina di dirigenti pagati piu' di 500.000 euro annui. Io pago il canone, della rai penso che ormai veda solo rai jojo (peppa pig) e rai storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il canone rai si puo' risolvere tranquillamente criptando il segnale rai e rendendolo visibile con schedina (pagata) come fanno sky e mediaset. Ovviamente non vogliono perche' nessuno comprerebbe la scheda rai. Chissa' perche'. Quindi il loro problema e' ottenere piu' soldi per farci quello che gli pare, super pagare conduttori e artisti e fregarsene della qualita' di quello che mandano in onda. Uscita ieri la notizia di una sessantina di dirigenti pagati piu' di 500.000 euro annui. Io pago il canone, della rai penso che ormai veda solo rai jojo (peppa pig) e rai storia.

una cosa simile la fanno con TV-SAT , se non inserisci il codice del canone non si attiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è uno solo, ormai la.rai è diventata una rete commerciale a tutti gli effetti quindi andrebbe tolto in canone ma togliendo il canone diminiirebbero l'entrate dello stato, quindi troverebbero una nuova tassa per garantire lo stesso gettito...sempre nel culo lo prendiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il canone rai si puo' risolvere tranquillamente criptando il segnale rai e rendendolo visibile con schedina (pagata) come fanno sky e mediaset. Ovviamente non vogliono perche' nessuno comprerebbe la scheda rai. Chissa' perche'. Quindi il loro problema e' ottenere piu' soldi per farci quello che gli pare, super pagare conduttori e artisti e fregarsene della qualita' di quello che mandano in onda. Uscita ieri la notizia di una sessantina di dirigenti pagati piu' di 500.000 euro annui. Io pago il canone, della rai penso che ormai veda solo rai jojo (peppa pig) e rai storia.

 

Perfetto. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=53476&typeb=0&Sky-contro-Rai-non-violeremo-la-privacy-dei-nostri-abbonati

 

 

Una cosa? Ma è poi così scontata 'sta cosa? Mi spiego... Qualche tempo fa ci fu una sentenza che confermò che all'interno dello stesso nucleo familiare solo un canone andava pagato. Ora se io mi faccio l'abbonamento a Sky e il canone lo paga mio padre, questi che cazzo vogliono? Oltre alle ovvie problematiche di privacy....

 

La storia dell'abbonamento è molto semplice; lo metti nella bolletta della luce, magari rateizzato in due/tre volte. All'utente l'onere della prova di dimostrare che non c'ha il TV.

C'è un modo per non pagare il canone Rai, basta comprare un televisore e lo intesti come acquisto ad un tuo familiare che possiede già un canone Rai (in questo caso tuo padre) e non ti arriverà mai niente da pagare visto che il canone non è altro che una tassa di possesso del televisore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un modo per non pagare il canone Rai, basta comprare un televisore e lo intesti come acquisto ad un tuo familiare che possiede già un canone Rai (in questo caso tuo padre) e non ti arriverà mai niente da pagare visto che il canone non è altro che una tassa di possesso del televisore.

Il televisore non va più "intestato" da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.