Vai al contenuto
L'ultimo dei Mohicani

COSA C'E' DI NUOVO

Messaggi raccomandati

E' cambiato che adesso i giocatori corrono, si impegnano fino al 95esimo, festeggiano quando segnano, non battono più i corner e le punizioni a 20 cm da terra e addirittura non battono le punizioni dal limite verso dietro. Se per voi tutto ciò può essere merito di un allenatore che ci sta da 3 settimane, ok, per me no. Il punto di svolta non è stato l'arrivo di tesser a gennaio ma l'esonero "sottobanco" di toscano dopo la partita col trapani (anche se lasciato pro forma per 2 giornate, la squadra sapeva benissimo). Da lì la miglior partita della stagione col palermo e 3 vittorie di fila. Poi qualcuno può sostenere che la squadra si è ribellata perchè toscano aveva perso il filo nelle scelte ed era andato in bambola, qualcun altro che è stato costantemente sabotato da ollio e stanlio fin dall'estate a partire dal mercato perchè troppo amato dalla piazza e perchè parlava direttamente con longarini e col figlio invece che col dynamic duo, ognuno la vede come gli pare e non cambierà mai idea.

 

Tutto ciò ovviamente senza nulla togliere a Tesser che è una persona seria, preparata e che mi sta anche molto simpatica (anche se continuare a insistere con questo trequartista che non abbiamo in rosa mi sembra un pò inutile, ma vabbè, finchè vengono i risultati va tutto bene), e comunque è l'allenatore della ternana e va sostenuto a prescindere da tutto e tutti.

Quoto tutto.

 

I giocatori non tirano più a vacca. Ieri ho visto a Zito battere due angoli come mai nfl girone di andata.

 

Comunque forza Fere e avanti cosi

Modificato da cospea 4ever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tutto.

I giocatori non tirano più a vacca. Ieri ho visto a Zito battere due angoli come mai nfl girone di andata.

Comunque forza Fere e avanti cosi

Ma perche toscano gli diceva di battere in area e loro x dispetto, come pure lo scorso anno peraltro, battevano a tre metri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' cambiato che adesso i giocatori corrono, si impegnano fino al 95esimo, festeggiano quando segnano, non battono più i corner e le punizioni a 20 cm da terra e addirittura non battono le punizioni dal limite verso dietro. Se per voi tutto ciò può essere merito di un allenatore che ci sta da 3 settimane, ok, per me no. Il punto di svolta non è stato l'arrivo di tesser a gennaio ma l'esonero "sottobanco" di toscano dopo la partita col trapani (anche se lasciato pro forma per 2 giornate, la squadra sapeva benissimo). Da lì la miglior partita della stagione col palermo e 3 vittorie di fila. Poi qualcuno può sostenere che la squadra si è ribellata perchè toscano aveva perso il filo nelle scelte ed era andato in bambola, qualcun altro che è stato costantemente sabotato da ollio e stanlio fin dall'estate a partire dal mercato perchè troppo amato dalla piazza e perchè parlava direttamente con longarini e col figlio invece che col dynamic duo, ognuno la vede come gli pare e non cambierà mai idea. Tutto ciò ovviamente senza nulla togliere a Tesser che è una persona seria, preparata e che mi sta anche molto simpatica (anche se continuare a insistere con questo trequartista che non abbiamo in rosa mi sembra un pò inutile, ma vabbè, finchè vengono i risultati va tutto bene), e comunque è l'allenatore della ternana e va sostenuto a prescindere da tutto e tutti.

Quoto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' cambiato che adesso i giocatori corrono, si impegnano fino al 95esimo, festeggiano quando segnano, non battono più i corner e le punizioni a 20 cm da terra e addirittura non battono le punizioni dal limite verso dietro. Se per voi tutto ciò può essere merito di un allenatore che ci sta da 3 settimane, ok, per me no. Il punto di svolta non è stato l'arrivo di tesser a gennaio ma l'esonero "sottobanco" di toscano dopo la partita col trapani (anche se lasciato pro forma per 2 giornate, la squadra sapeva benissimo). Da lì la miglior partita della stagione col palermo e 3 vittorie di fila. Poi qualcuno può sostenere che la squadra si è ribellata perchè toscano aveva perso il filo nelle scelte ed era andato in bambola, qualcun altro che è stato costantemente sabotato da ollio e stanlio fin dall'estate a partire dal mercato perchè troppo amato dalla piazza e perchè parlava direttamente con longarini e col figlio invece che col dynamic duo, ognuno la vede come gli pare e non cambierà mai idea.

 

Tutto ciò ovviamente senza nulla togliere a Tesser che è una persona seria, preparata e che mi sta anche molto simpatica (anche se continuare a insistere con questo trequartista che non abbiamo in rosa mi sembra un pò inutile, ma vabbè, finchè vengono i risultati va tutto bene), e comunque è l'allenatore della ternana e va sostenuto a prescindere da tutto e tutti.

Quoto tutto, va bene così.

Forza ternana (queste de certo non so' FERE).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi batte i calci d'angolo e come devono essere battuti lo decide l'allenatore, mo venite a di che pure questo è colpa dei giocatori.

no, era toscano che gli diceva di batterlia 20 cm da terra sul primo palo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, era toscano che gli diceva di batterlia 20 cm da terra sul primo palo.

no ma tranquillo lo schema di passarla al giocatore di turno ( Nolè all'inizo del campionato ) invece di buttarla tesa dentro je lo dico io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, era toscano che gli diceva di batterlia 20 cm da terra sul primo palo.

no ma tranquillo lo schema di passarla al giocatore di turno ( Nolè all'inizo del campionato ) invece di buttarla tesa dentro je lo dico io.

Considerando che con toscano gli angoli li abbiamo battuti SEMPRE in quel modo.... So du anni che me ce sgolo li la nord.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto ma sono cambiate anche cose imputabili solo a tesser : nole ,falletti ,viola sono stati messi ai margini ad esempio

Già, peccato che la maggior parte dei detrattori di toscano lo accusassero proprio di non far giocare viola e far giocare il suo "cocco" miglietta ;)

Nolè è sempre stato ai margini pure con toscano nell'ultimo periodo, e cmq è il secondo miglior attaccante della ternana dopo antenucci.

Falletti probabilmente non avrebbe giocato manco con l'allenatore più masochista dell'universo, con toscano era titolare fisso. 2 domande me le farei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, peccato che la maggior parte dei detrattori di toscano lo accusassero proprio di non far giocare viola e far giocare il suo "cocco" miglietta ;)

Nolè è sempre stato ai margini pure con toscano nell'ultimo periodo, e cmq è il secondo miglior attaccante della ternana dopo antenucci.

Falletti probabilmente non avrebbe giocato manco con l'allenatore più masochista dell'universo, con toscano era titolare fisso. 2 domande me le farei.

Sei in confusione come toscano me sa.

I detrattori di toscano criticavano il fatto di far giocare Miglietta e Viola insieme. Qui uno dei due mi pare si sia accomodato in panchina...quello sbagliato secondo me però va bene.

Nolè è stato sempre ai margini? Si Tomas è come dici te...certo...c'ho aperto pure un topic perchè ce lo propinava fuori ruolo

Su Falletti guarda manco ti rispondo perchè ormai tu sei nella fase del complotto mondiale dove anche il giardiniere je la tirava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma tranquillo lo schema di passarla al giocatore di turno ( Nolè all'inizo del campionato ) invece di buttarla tesa dentro je lo dico io.

A parte che per esempio una squadretta locale che forse conosci, tale juventus, lo fa abitualmente (quindi non la farei passare come una follia ma vabbè), forse ti sfugge che quasi tutti i gol di masi e di rispoli (PRE-tesser) sono venuti da calci d'angolo battuti normalmente in mezzo come cristo comanda. Il che dovrebbe rendere abbastanza evidente che l'allenatore crea i vari schemi, ma non è che decide OGNI SINGOLA volta come battere col joypad.

Alludevo (ripeto) alle decine volte che i corner sono stati battuti a 40 centimetri da terra sul primo palo per evidente "errore tecnico" del battitore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che s é annato quello de prima. Ringranziando dio. Tutta colpa dei giocatori, de quello niente. Va bene cosi

Marco e daje na chiusa, per favore. Ma se tutti hanno detto che Toscano ha avuto le sue colpe, nessuno ha detto il contrario... Ancora co sta polemica? ancora a parlà de Toscano? ognuno è libero de pensà quello che je pare. Io voglio pensà che sia tanto colpa di Toscano (per i suoi sbagli) quanto dei giocatori (e non sto a ripetere i motivi). Che problema c'è. è solo la mia opinione. Ma mo basta. Pensamo alla Ternana e parlamo de Tesser, non di Toscano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che per esempio una squadretta locale che forse conosci, tale juventus, lo fa abitualmente (quindi non la farei passare come una follia ma vabbè), forse ti sfugge che quasi tutti i gol di masi e di rispoli (PRE-tesser) sono venuti da calci d'angolo battuti normalmente in mezzo come cristo comanda. Il che dovrebbe rendere abbastanza evidente che l'allenatore crea i vari schemi, ma non è che decide OGNI SINGOLA volta come battere col joypad.

Alludevo (ripeto) alle decine volte che i corner sono stati battuti a 40 centimetri da terra sul primo palo per evidente "errore tecnico" del battitore.

Tomas, te voglio bene ma in mezzo c'avremo battuto il 5% degli angoli.

Non decide ogni volta l'allenatore ma quando lo fanno (lo facevano pure l'anno scorso dove non c'erano ste vere o presunte fronde) te li inculi, o x lo meno quando li battono dal lato panchina, chiami chi se sta a avvicina' e lo fai Anna' in mezzo.

Uno, due ....ma no dieci de seguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' cambiato che adesso i giocatori corrono, si impegnano fino al 95esimo, festeggiano quando segnano, non battono più i corner e le punizioni a 20 cm da terra e addirittura non battono le punizioni dal limite verso dietro. Se per voi tutto ciò può essere merito di un allenatore che ci sta da 3 settimane, ok, per me no. Il punto di svolta non è stato l'arrivo di tesser a gennaio ma l'esonero "sottobanco" di toscano dopo la partita col trapani (anche se lasciato pro forma per 2 giornate, la squadra sapeva benissimo). Da lì la miglior partita della stagione col palermo e 3 vittorie di fila. Poi qualcuno può sostenere che la squadra si è ribellata perchè toscano aveva perso il filo nelle scelte ed era andato in bambola, qualcun altro che è stato costantemente sabotato da ollio e stanlio fin dall'estate a partire dal mercato perchè troppo amato dalla piazza e perchè parlava direttamente con longarini e col figlio invece che col dynamic duo, ognuno la vede come gli pare e non cambierà mai idea.

 

Tutto ciò ovviamente senza nulla togliere a Tesser che è una persona seria, preparata e che mi sta anche molto simpatica (anche se continuare a insistere con questo trequartista che non abbiamo in rosa mi sembra un pò inutile, ma vabbè, finchè vengono i risultati va tutto bene), e comunque è l'allenatore della ternana e va sostenuto a prescindere da tutto e tutti.

Quoto tutto, virgole, punti, parentesi, punti interrogativi ed esclamativi!

 

Osservazioni impeccabili!

 

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' cambiato che adesso i giocatori corrono, si impegnano fino al 95esimo, festeggiano quando segnano, non battono più i corner e le punizioni a 20 cm da terra e addirittura non battono le punizioni dal limite verso dietro. Se per voi tutto ciò può essere merito di un allenatore che ci sta da 3 settimane, ok, per me no. Il punto di svolta non è stato l'arrivo di tesser a gennaio ma l'esonero "sottobanco" di toscano dopo la partita col trapani (anche se lasciato pro forma per 2 giornate, la squadra sapeva benissimo). Da lì la miglior partita della stagione col palermo e 3 vittorie di fila. Poi qualcuno può sostenere che la squadra si è ribellata perchè toscano aveva perso il filo nelle scelte ed era andato in bambola, qualcun altro che è stato costantemente sabotato da ollio e stanlio fin dall'estate a partire dal mercato perchè troppo amato dalla piazza e perchè parlava direttamente con longarini e col figlio invece che col dynamic duo, ognuno la vede come gli pare e non cambierà mai idea.

 

Tutto ciò ovviamente senza nulla togliere a Tesser che è una persona seria, preparata e che mi sta anche molto simpatica (anche se continuare a insistere con questo trequartista che non abbiamo in rosa mi sembra un pò inutile, ma vabbè, finchè vengono i risultati va tutto bene), e comunque è l'allenatore della ternana e va sostenuto a prescindere da tutto e tutti.

:clap: :clap: :clap: :clap:

 

l'atteggiamento di diversi giocatori è cambiato comunque, c'è gente che prima manco se passava la palla e non credo che glielo ordinasse toscano. toscano aveva perso il controllo della squadra? probabile, ma prendersela esclusivamente con lui giustificando i giocatori mi pare un grosso errore di valutazione. è un po' come quando a scuola dai tutta la colpa all'insegnante... le paraculate che se so presi nelle ultime giornate del girone d'andata se le so prese a pieno merito, così come ieri si sono presi i meritati applausi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei in confusione come toscano me sa.

I detrattori di toscano criticavano il fatto di far giocare Miglietta e Viola insieme. Qui uno dei due mi pare si sia accomodato in panchina...quello sbagliato secondo me però va bene.

Nolè è stato sempre ai margini? Si Tomas è come dici te...certo...c'ho aperto pure un topic perchè ce lo propinava fuori ruolo

Su Falletti guarda manco ti rispondo perchè ormai tu sei nella fase del complotto mondiale dove anche il giardiniere je la tirava.

Alludevo alle giornate dopo le prime (siena, spezia e altre) in cui giocava miglietta e non viola ovviamente. E a tutte le altre in cui giocavano insieme e la gente reclamava (giustamente) a gran voce che giocasse solo uno dei due ovvero viola (che giocasse solo miglietta credo non l'abbia mai chiesto nessuno).

Nolè con toscano l'ultima volta che ha giocato titolare è stato in cesena ternana 1 a 1, dodicesima di andata, leggila tutta la frase prima di rispondere magari.

Su falletti puoi credere quello che vuoi, ma equivale a dire che toscano sia più o meno lo zero del calcio che a me non sembra, ma se lo dici tu me fido ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alludevo alle giornate dopo le prime (siena, spezia e altre) in cui giocava miglietta e non viola ovviamente. E a tutte le altre in cui giocavano insieme e la gente reclamava (giustamente) a gran voce che giocasse solo uno dei due ovvero viola (che giocasse solo miglietta credo non l'abbia mai chiesto nessuno).

Nolè con toscano l'ultima volta che ha giocato titolare è stato in cesena ternana 1 a 1, dodicesima di andata, leggila tutta la frase prima di rispondere magari.

Su falletti puoi credere quello che vuoi, ma equivale a dire che toscano sia più o meno lo zero del calcio che a me non sembra, ma se lo dici tu me fido ;)

Ma che e' sta cosa de falletti? Non ho capito..... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tomas, te voglio bene ma in mezzo c'avremo battuto il 5% degli angoli.

Non decide ogni volta l'allenatore ma quando lo fanno (lo facevano pure l'anno scorso dove non c'erano ste vere o presunte fronde) te li inculi, o x lo meno quando li battono dal lato panchina, chiami chi se sta a avvicina' e lo fai Anna' in mezzo.

Uno, due ....ma no dieci de seguito.

Mi sa che qui ci sta un equivoco di fondo. Battere l'angolo corto sul giocatore non significa necessariamente non crossare in mezzo eh, anzi buona parte delle volte il cross avviene lo stesso (si spera) a difesa e portiere meno piazzati. Oppure la dai fuori area se hai dei buoni tiratori dalla distanza. Dipende anche da che squadra ti trovi davanti ovviamente. Ma quello che non devi ASSOLUTAMENTE fare è battere il corner a mezza altezza sul primo palo, perchè è SEMPRE preso dalla difesa, è un errore (di esecuzione) marchiano e purtroppo la ternana l'ha fatto decine e decine di volte. Spero di aver chiarito ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche alla luce della partita di ieri:

 

1) Centrocampo a 3. Con i giocatori che hai, visto anche i centrali di difesa. Questa squadra non può non giocare con 3 mediani (poi 352; 4312; o 433 dipende dagli interpreti). Con Valeri forse i due mediani li puoi supportare, ma è tutto da dimostrare e prima non c'era. Toscano aveva perso totalmente la bussola con il ritorno al 343. Da lì il crollo.

 

2) Tesser sembra aver agito sulla testa dei giocatori. La squadra prima giocava con paura appena subiva un gol. In due partite abbiamo fatto: 1 vittoria dopo un 0-1; non abbiamo subito una rimonta (prima tipo 9 rimonte in 14-15 partite)

 

3) I cambi. Le partite durano 98 minuti, non 60. In alcune partite, con giocatori evidentemente stanchi facevamo il primo cambio all'85°.

 

4) Appena arrivato il mister ha dichiarato: "mi guardo solo indietro". In serie B, chi parla troppo, di solito in campo corre poco... Vedi Spezia ieri o l'Avellino che dopo le dichiarazioni del presidente, "puntiamo alla A", prevedo perderà molti punti nel girone di ritorno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che qui ci sta un equivoco di fondo. Battere l'angolo corto sul giocatore non significa necessariamente non crossare in mezzo eh, anzi buona parte delle volte il cross avviene lo stesso (si spera) a difesa e portiere meno piazzati. Oppure la dai fuori area se hai dei buoni tiratori dalla distanza. Dipende anche da che squadra ti trovi davanti ovviamente. Ma quello che non devi ASSOLUTAMENTE fare è battere il corner a mezza altezza sul primo palo, perchè è SEMPRE preso dalla difesa, è un errore (di esecuzione) marchiano e purtroppo la ternana l'ha fatto decine e decine di volte. Spero di aver chiarito ;)

Ok.

Sul primo palo e' un errore (me ne so fatto una discreta magnata dalla nord, te lo assicuro). Perfetto, uno, due, tre, poi batte un altro, e quello che batte te lo inculi. Fermo restando che esistono schemi pure battendo sul primo palo(non con la palla medica magari) ...se non sbaglio il gol di masi lo abbiamo fatti con una sprizzata dal primo paol....o no.

L'angolo corto serve nella misura in cui crossi o passia l centro subito dopo, come giustamente dici tu. Noi battevamo, palla al portatore (es. Nole), che non crossava ne passava, l'andavano a chiude e perdevi palla..... Questo avveniva sitematicamente. Ed avveniva pure l'anno scorso, non solo quest'anno.

 

Con immutata stima, cmq. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nolè con toscano l'ultima volta che ha giocato titolare è stato in cesena ternana 1 a 1, dodicesima di andata, leggila tutta la frase prima di rispondere magari.

Su falletti puoi credere quello che vuoi, ma equivale a dire che toscano sia più o meno lo zero del calcio che a me non sembra, ma se lo dici tu me fido ;)

 

Se io devo analizzare una gestione l'analizzo tutta e non le ultime 5 partite.

Ho premesso che secondo me è stato abbastanza evidente che contro il trapani i calciatori abbiano tirato contro il mister.

Mai pensato che l'allenatore sia un somaro ( a prescindere che io l'abbia scritto ma è pure la rabbia a volte) che invece sia stato in confusione dall'inizio della stagione si e i fatti mi danno ragione se penso a Bari, Crotone e Modena (le tre partite piu' recenti in cui ha perso la partita lui insieme ai calciatori).

Ho sempre detto che aveva bisogno di almeno 10 giornate per capire la quadratura del cerchio.....mi pare che ne abbia avute parecchie in piu'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' cambiato che adesso i giocatori corrono, si impegnano fino al 95esimo, festeggiano quando segnano, non battono più i corner e le punizioni a 20 cm da terra e addirittura non battono le punizioni dal limite verso dietro. Se per voi tutto ciò può essere merito di un allenatore che ci sta da 3 settimane, ok, per me no. Il punto di svolta non è stato l'arrivo di tesser a gennaio ma l'esonero "sottobanco" di toscano dopo la partita col trapani (anche se lasciato pro forma per 2 giornate, la squadra sapeva benissimo). Da lì la miglior partita della stagione col palermo e 3 vittorie di fila. Poi qualcuno può sostenere che la squadra si è ribellata perchè toscano aveva perso il filo nelle scelte ed era andato in bambola, qualcun altro che è stato costantemente sabotato da ollio e stanlio fin dall'estate a partire dal mercato perchè troppo amato dalla piazza e perchè parlava direttamente con longarini e col figlio invece che col dynamic duo, ognuno la vede come gli pare e non cambierà mai idea.

 

Tutto ciò ovviamente senza nulla togliere a Tesser che è una persona seria, preparata e che mi sta anche molto simpatica (anche se continuare a insistere con questo trequartista che non abbiamo in rosa mi sembra un pò inutile, ma vabbè, finchè vengono i risultati va tutto bene), e comunque è l'allenatore della ternana e va sostenuto a prescindere da tutto e tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.