Vai al contenuto
L'ultimo dei Mohicani

COSA C'E' DI NUOVO

Messaggi raccomandati

mega PS: avete visto il carpi ieri?

 

Ecco, Tesser appena arrivato ha vinto a casa della squadra più in forma del campionato.

 

E soprattutto ha vinto fuori casa. Ossia il nostro vero "tallone da killer" (cit.) :D

 

In casa, per dire, anche prima di Tesser, avevamo fatto gli stessi punti dell'Empoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mega PS: avete visto il carpi ieri?

 

Ecco, Tesser appena arrivato ha vinto a casa della squadra più in forma del campionato.

 

E soprattutto ha vinto fuori casa. Ossia il nostro vero "tallone da killer" (cit.) :D

 

In casa, per dire, anche prima di Tesser, avevamo fatto gli stessi punti dell'Empoli...

ma che stai a dì il killer non c'ha talloni, non ce l'ha fidete FI DE TE :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mega PS: avete visto il carpi ieri?

 

Ecco, Tesser appena arrivato ha vinto a casa della squadra più in forma del campionato.

 

E soprattutto ha vinto fuori casa. Ossia il nostro vero "tallone da killer" (cit.) :D

 

In casa, per dire, anche prima di Tesser, avevamo fatto gli stessi punti dell'Empoli...

No te prego dimme chi l'ha detta sta frase... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Toscano non è un dilettante e ce lo ha ampiamente dimostrato con i successi e le gioie. Però mi basta parla de Toscano... guardamo avanti che è meglio in tutti i sensi.

Basta manco per niente. Io non sopporto la marmaglia urlante che prima porta in trionfo una persona e poi la butta nel cesso. Se a voi sta bene allora poi non state a fffa' le pugnette ululanti contro li politici che rubbbano e cose simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce se riesce proprio a fà un ragionamento equilibrato eh? Pensare che in una situazione di marasma quale quella del girone d'andata le colpe possano essere ascritte ad una sola persona è da manichei. Quello che purtroppo non va (perche di ciò che non andava ormai forse ha poco senso parlare) è che il soggetto che aveva secondo me le maggiori responsabilità sta ancora lì e continua a fà danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le formazioni totalmente sbagliate le decidevano i giocatori. I moduli li stabilivano i giocatori assieme a Cozzella, quando Toscano dettava i compiti loro dicevano sí sí poi in campo facevano quello che cazzo je pare per dispetto. Le sostituzioni, invece, le chiamava direttamente Zadotti. E Toscano invece de dimettese ancora stava lí a sopportá.

Esatto. Negare alcune responsabilità anche dell'allenatore e'impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire una stronzata? :D

sbaglio oppure ho visto giocatori piuttosto brillanti in campo, un Antenucci così ciclonico mai visto prima (nel senso dello strapotere su alcune giocate di forza e velocità), un Litteri aggressivo come lo abbiamo apprezzato in passato, un Rispoli a tratti devastante sulla destra per non parlare di Gavazzi sorpresa positiva di queste prime due uscite. A me parono anche di condizione piuttosto tonici, sono andato a vedere qualche allenamento con Tesser. Forse con mister Toscano si faceva più tattica, ora forse per portare un pò di serenità vedo tiri in porta, maggiori partitelle a ranghi misti, forse questo da un punto di vista psicologico ha aiutato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le formazioni totalmente sbagliate le decidevano i giocatori. I moduli li stabilivano i giocatori assieme a Cozzella, quando Toscano dettava i compiti loro dicevano sí sí poi in campo facevano quello che cazzo je pare per dispetto. Le sostituzioni, invece, le chiamava direttamente Zadotti. E Toscano invece de dimettese ancora stava lí a sopportá.

ma quello che me so' sempre posto....ognuno de noi ha veramente la certezza che sia andata cosi oppure toscano ha le sue colpe e non è riuscito ad essere tutt'uno con i suoi giocatori?

sia chiaro non voglio andare contro toscano,ma la certezza chi ce la dà al 100%?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quello che me so' sempre posto....ognuno de noi ha veramente la certezza che sia andata cosi oppure toscano ha le sue colpe e non è riuscito ad essere tutt'uno con i suoi giocatori?

sia chiaro non voglio andare contro toscano,ma la certezza chi ce la dà al 100%?

Appunto, io e' questo che me chiedo.

Tenere uno spogliatoio non e' semplice, soprattutto con i nuovi ch magari vengono da serie superiori e secondo i quali (almeno inconsciamente) sei TU a dover dimostrare qualcosa. Io alle riunioni carbonare non ce credo (mettere d'accordo 25 capocce, soprattutto de calciatori, non e' semplice), credo piuttosto ad un malcontento dello spogliatoio x alcune gestioni (in partita e psicologiche) che ha allentato la situazione....poi ci saranno anche altre componenti, ma questa e' una, de certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, io e' questo che me chiedo.

Tenere uno spogliatoio non e' semplice, soprattutto con i nuovi ch magari vengono da serie superiori e secondo i quali (almeno inconsciamente) sei TU a dover dimostrare qualcosa. Io alle riunioni carbonare non ce credo (mettere d'accordo 25 capocce, soprattutto de calciatori, non e' semplice), credo piuttosto ad un malcontento dello spogliatoio x alcune gestioni (in partita e psicologiche) che ha allentato la situazione....poi ci saranno anche altre componenti, ma questa e' una, de certo.

esatto,è come la questione di un plotone de soldati e un sergente che li comanda in guerra ....se lu sergente fà lu stronzo e lu spocchioso,i soldati je rendono la vita che è un inferno ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' cambiato che adesso i giocatori corrono, si impegnano fino al 95esimo, festeggiano quando segnano, non battono più i corner e le punizioni a 20 cm da terra e addirittura non battono le punizioni dal limite verso dietro. Se per voi tutto ciò può essere merito di un allenatore che ci sta da 3 settimane, ok, per me no. Il punto di svolta non è stato l'arrivo di tesser a gennaio ma l'esonero "sottobanco" di toscano dopo la partita col trapani (anche se lasciato pro forma per 2 giornate, la squadra sapeva benissimo). Da lì la miglior partita della stagione col palermo e 3 vittorie di fila. Poi qualcuno può sostenere che la squadra si è ribellata perchè toscano aveva perso il filo nelle scelte ed era andato in bambola, qualcun altro che è stato costantemente sabotato da ollio e stanlio fin dall'estate a partire dal mercato perchè troppo amato dalla piazza e perchè parlava direttamente con longarini e col figlio invece che col dynamic duo, ognuno la vede come gli pare e non cambierà mai idea.

 

Tutto ciò ovviamente senza nulla togliere a Tesser che è una persona seria, preparata e che mi sta anche molto simpatica (anche se continuare a insistere con questo trequartista che non abbiamo in rosa mi sembra un pò inutile, ma vabbè, finchè vengono i risultati va tutto bene), e comunque è l'allenatore della ternana e va sostenuto a prescindere da tutto e tutti.

Santa la madonna finalmente,quoto tutto.

Giocatori bastardi.

Avanti tesser.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Dino pagliari, in radiocronaca, la squadra ora palleggia a distanza meno ravvicinata, mentre prima i giocatori cercavano una trama di palleggi a distanza più ravvicinata. La mia impressione è che toscano avesse in mente una squadra di palleggiatori rapidi e/o dai piedi buoni (viola, miglietta, maiello, zito, falletti, nole', antenucci), capace di imporre il proprio palleggio. Purtroppo il gioco espresso è stato ben diverso dalle aspettative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le formazioni totalmente sbagliate le decidevano i giocatori. I moduli li stabilivano i giocatori assieme a Cozzella, quando Toscano dettava i compiti loro dicevano sí sí poi in campo facevano quello che cazzo je pare per dispetto. Le sostituzioni, invece, le chiamava direttamente Zadotti. E Toscano invece de dimettese ancora stava lí a sopportá.

E' il modo che non mi piace. Te ricordo la folla ULULANTE quanno quilla personcina s'affacciava da lu balcone... po' l'honno appesu a testa in giù. Questu è lu modo de fa' de la gente. Se permetti a me no' me piace pe' gnende. Lu dovevi apppicca' pe' li pedi subbitu se la volemo di' tutta e no' quanno le cose se so' messe male.

:D:D:D:D:D:D

 

PS.: Che ne pensi de 'stu delirio? Te piace? Però,con le dovute abissali distanze, se pole adatta' all'argomento in questione e non solo.

:lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Dino pagliari, in radiocronaca, la squadra ora palleggia a distanza meno ravvicinata, mentre prima i giocatori cercavano una trama di palleggi a distanza più ravvicinata. La mia impressione è che toscano avesse in mente una squadra di palleggiatori rapidi e/o dai piedi buoni (viola, miglietta, maiello, zito, falletti, nole', antenucci), capace di imporre il proprio palleggio. Purtroppo il gioco espresso è stato ben diverso dalle aspettative.

questo spunto mi sembra interessante. Ho sentito l'intervista di Tesser dove dice che questa squadra deve correre perché è questa la sua forza. Se smette di correre va in affanno perché non dispone di giocatori che possano imporsi con la tecnica e la qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo spunto mi sembra interessante. Ho sentito l'intervista di Tesser dove dice che questa squadra deve correre perché è questa la sua forza. Se smette di correre va in affanno perché non dispone di giocatori che possano imporsi con la tecnica e la qualità.

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c' avevo mai pensato ... Ma adesso che l hai scritto e' vero ... Il gioco di toscano anche il lega pro era imporre il gioco con il fraseggio ...

Diciamo che questo lo sapeva far bene ...

Buona lettura complimenti ... Ho capito tante cose ... Ahagag scusa ci rosico perché me ce so scervellato ...

 

 

Secondo Dino pagliari, in radiocronaca, la squadra ora palleggia a distanza meno ravvicinata, mentre prima i giocatori cercavano una trama di palleggi a distanza più ravvicinata. La mia impressione è che toscano avesse in mente una squadra di palleggiatori rapidi e/o dai piedi buoni (viola, miglietta, maiello, zito, falletti, nole', antenucci), capace di imporre il proprio palleggio. Purtroppo il gioco espresso è stato ben diverso dalle aspettative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c' avevo mai pensato ... Ma adesso che l hai scritto e' vero ... Il gioco di toscano anche il lega pro era imporre il gioco con il fraseggio ...

Diciamo che questo lo sapeva far bene ...

Buona lettura complimenti ... Ho capito tante cose ... Ahagag scusa ci rosico perché me ce so scervellato ...

 

 

In Lega Pro imporre il gioco con il fraseggio poteva anche andare benbe. Ma per la Serie b se non proponi qualcosa di diverso non arrivi tanto lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Tesser è riuscito, con merito, a trovare un momentaneo equilibrio che ha dato i suoi frutti.

tutto ok finchè si vince o si pareggia giocando discretamente.

 

Ma se le cose dovessero riprendere una piega del cazzo, sai che pippone che ricominciano a fare i vari Masi, Viola, Ferronetti, e lo stesso Ceravolo (che ancora è infortunato). Speriamo solo che vada bene per un po' dando tempo a tesser di stabilizzare gli equilibri e riuscire a gestirli per bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vado dicendo da parecchio, Toscano aveva impostato la squadra perchè imponesse il gioco e schiacciasse l'avversario, nel momento in cui non stai concentrato e non giochi con intensità per 90° è durissima poi...in Italia (scuola calcistica senza pari) le partite si giocano con la corsa, in verticale, cambi di fronte...tutte le compagini che hanno giocato al Liberati sono venute difendendosi il primo tempo e attaccando il secondo, oppure aspettando l'errore altrui...la Ternana di Toscano non si adeguava agli altri, ma provava ad imporsi...non riuscendoci, subiva poi il ritorno avversario o le ficcanti azioni in velocità delle squadre dal coltello fra i denti- Per fare quanto Toscano chiedeva, il ritmo del palleggio era troppo basso, mai palla di prima, vi era una scarsa capacità di andare sulle seconde palle, distanze eccessive tra i reparti, giocatori fermi ad aspettare il pallone, una scarsa capacità di palleggio dei difensori nella costruzione dell'azione, superiorità spesso sterile in termini di tiri, poca fantasia in avanti, poco spirito di sacrificio, ed in più, la squadra tecnicamente nn è eccelsa, ed un modulo - il 3-4-3 - puà essere una scelta opinabile per questo tipo di gioco etc. etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'equilibrio in campo è un discorso successivo :D

io parlavo degli equilibri della squadra, del gruppo, delle capocce inZomma

Intanto proviamo ad equilibratrici pure noi...basta pro, basta contro etc etc.... Ora tutti insieme verso la salvezza...poi se vedrà.

Il primo esamino, per squadra ed ambiente, e' sabato.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste due partite la ternana ha giocato principalmente con continue verticalizzazioni. Nella maggior parte dei casi: appoggio a miglietta e lancio di prima per le punte. Di fraseggi, in queste due partite se ne sono visti ben pochi. Non a caso abbiamo fatto 4 goal su 4 calci da fermo (3 calci d'angolo + 1 rigore). Mentre occasioni limpide davanti al portiere ben poche.

 

Sintetizzando, in queste partite abbiamo giocato con grinta, equilibrio, ordine, ma dal punto di vista del gioco pochi fraseggi e tanti lanci in verticale. Anche di 30-40 metri.

 

Ora servivano i punti, non di certo il bel gioco. Quindi scelta giusta quella di tesser di impostare la squadra così. Almeno per ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che non e' cambiata e' che purtroppo c'è mancato il colpo del ko e fare il 3-0....potendo sfruttare una superiorità psicologica notevole. Ci sta pero che qualche minuto tu possa rifiatare.

Bene pero' che pur non chiudendo non siamo mai andati in sofferenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che non e' cambiata e' che purtroppo c'è mancato il colpo del ko e fare il 3-0....potendo sfruttare una superiorità psicologica notevole. Ci sta pero che qualche minuto tu possa rifiatare.

Bene pero' che pur non chiudendo non siamo mai andati in sofferenza.

Una differenza che ho notato è che quando prerndiamo il gol non andiamo in confusione come succedeva prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una differenza che ho notato è che quando prerndiamo il gol non andiamo in confusione come succedeva prima.

Si appunto ;)

Non abbiamo chiuso ma in compenso sono rimasti sempre a 40 metri dalla nostraporta.

 

Ok che loro erano scarsi, ma quest'anno come abbiamo visto la pochezza dell'avversario non sempre ci ha salvato in situazioni simili....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.