Vai al contenuto
paolo65

PERCHE' SI PARLA ANCORA DI TOSCANO

Messaggi raccomandati

L'ultima volta che scrivo di Toscano, ribadisco per l'ultima volta che non ho niente contro di lui... anzi.

 

Dico solo che era finito un ciclo, ne è iniziato un altro e lui non è stato abbastanza pronto per rendersene conto.

Quest'anno si doveva partire da zero negli equiilbri e nel modulo della squadra, lui ha spostato i mattoni quasi alla rinfusa, facendo esperimenti che lui in primis sembrava verificare solo una volta scesa in campo la squadra.

 

Tanti cambi di moduli, persone e giocatori creano confusione, spaccature, ansie ... ed è normalissimo che i giocatori se siano rotti i coglioni, visto che i risultati non arrivavano.

 

SUCCEDE SEMPRE IN OGNI PIAZZA questo tipo si scollamento, solo a Terni ci sta gente talmente abituata a ragionare in modo fazioso e prevenuto che je sembra più facile una cospirazione di 30 persone, con tanto di gol sbagliati apposta spizzando le anche dei portieri e correndo fino al 90'.

 

Io penso che i giocatori abbiano ricevuto un trattamento eccessivo, nonostante in certe partite siano stati indegni della maglia come prestazioni, se proprio pensate che abbiano voluto allontare il Mister provate anche a pensare che so stati più lucidi di tanti a pensare che la squadra fosse messa male in campo e che non mi pare ci fossero i presupposti per trarre il meglio da ognuno.

 

Mo se giocano bene godiamocela e basta... perché non campate un pò più semplici e sereni ?

E' il modo che non va. Poi per il fatto che adesso giochino bene mi sembra proprio che stiate sulla cattiva strada. Giocano allo stesso modo di prima PER ORA. Di diverso c'è stato qualche episodio che ha girato dalla nostra parte FINALMENTE, mentre prima ci girava tutto storto. Poi se Tesser saprà dargli un bel gioco sono il primo ad essere contento ci mancherebbe altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male... Te darei un bacio. Riconoscenza imperitura, stima, affetto e memoria di ció che Toscano c'ha regalato, lavorando anche in condizioni difficilissime e con gente che gli ha solo reso la vita piú difficile.

Ma senza dimenticare una stagione di noia mortale (la scorsa) con una squadra senza gioco e senza costrutto. Salvarsi non era facile, lui c'é riuscito senza patemi. Soprattutto non era facile farlo giocando cosí male.

E ancora: non dimentichiamo un girone di andata (questa stagione) orribile, pieno di errori tecnici attribuibili unicamente all'allenatore e incanalato verso una piú che probabile retrocessione, con giocatori senza una guida chiara e senza una direzione logica. Una squadra nata male, per colpa del lavoro mediocre compiuto da qualcuno che non ha ancora pagato per le sue enormi colpe, e gestita ancora peggio dall'allenatore che non è stato capace di costruire un gruppo, rianimare giocatori in preda al panico e alla confusione piú totale.

Un allenatore per questo giustamente esonerato (tropppo tardi) a differenza di una dirigenza che invece sta ancora lí a fare danni e a rovinare il lavoro altrui.

 

Bene, detto questo possiamo guardare avanti e gioire per le vittorie o dobbiamo indossare la vedovanza per dieci anni?

Secondo me, dico secondo me, quel qualcuno non paga perchè fa il lavoro che deve fare (che gli viene richiesto di fare) in modo ottimo ed abbondante...

Mi spiego meglio sennò me arrivano paraculate: al Patron gli va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, dico secondo me, quel qualcuno non paga perchè fa il lavoro che deve fare (che gli viene richiesto di fare) in modo ottimo ed abbondante...

Mi spiego meglio sennò me arrivano paraculate: al Patron gli va bene così.

Appunto.

Se e' vero che longarini ha cacciato sti 5/6 milioni in estate e poi non ne ha più voluti tira fuori a gennaio perche s' e' stranito, cozzella se la dovrà vede scura o no?

 

 

:D

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto.

Se e' vero che longarini ha cacciato sti 5/6 milioni in estate e poi non ne ha più voluti tira fuori a gennaio perche s' e' stranito, cozzella se la dovrà vede scura o no?

 

 

:D

Sempre che le cifre dette corrispondino alla realtà. Io se caccio tutti questi milioni per poi trovarmi alla fine del girone di andata fra gli ultimi e costretto a cacciare l'allenatore avrei cacciato anche il ds subito e senza possibilità di appello.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto.

Se e' vero che longarini ha cacciato sti 5/6 milioni in estate e poi non ne ha più voluti tira fuori a gennaio perche s' e' stranito, cozzella se la dovrà vede scura o no?

se hai seguito un minimo la storia della ternana in questi ultimi (quasi) 10 anni dovresti già sapere la risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, dico secondo me, quel qualcuno non paga perchè fa il lavoro che deve fare (che gli viene richiesto di fare) in modo ottimo ed abbondante...

Mi spiego meglio sennò me arrivano paraculate: al Patron gli va bene così.

cioè? pensi davvero che al patron gli stia bene tenere tutti, e sottolineo tutti, i giocatori che hanno avuto rilevanza economica nel mercato estivo in panchina?

parlo di entrambi gli uruguaiani, masi e viola (praticamente 3/4 della spesa) e nel contempo occupare la nostra posizione di classifica.

 

Certo, un lavoro esemplare... ogni patron sarebbe felice.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè? pensi davvero che al patron gli stia bene tenere tutti, e sottolineo tutti, i giocatori che hanno avuto rilevanza economica nel mercato estivo in panchina?

parlo di entrambi gli uruguaiani, masi e viola (praticamente 3/4 della spesa) e nel contempo occupare la nostra posizione di classifica.

 

Certo, un lavoro esemplare... ogni patron sarebbe felice.

Ma dove siete stati negli ultimi dieci anni? Trovatemi dal 2004 una cosa sensata che ha fatto la Ternana Calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai seguito un minimo la storia della ternana in questi ultimi (quasi) 10 anni dovresti già sapere la risposta.

La risposta la immagino....pero' certe azioni so paradossali....ma immagino che e questo rientri nella nostra peculiarità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè? pensi davvero che al patron gli stia bene tenere tutti, e sottolineo tutti, i giocatori che hanno avuto rilevanza economica nel mercato estivo in panchina?

parlo di entrambi gli uruguaiani, masi e viola (praticamente 3/4 della spesa) e nel contempo occupare la nostra posizione di classifica.

 

Certo, un lavoro esemplare... ogni patron sarebbe felice.

Tu ti ricordi quando Jimenez è stato ripreso alle buste superando l'offerta dell'Inter per poi farlo liberare GRATUITAMENTE senza scajacce un euro? Kharja ti ricorda niente? I fuori rosa Oshadogan & C. tutta gente svincolata, risoluzione di contratto e alcuni con cause aperte.

Mo te sembra giusto che Longarini faccia pagà a Cozzella per tutti quanti so passati per Terni a dilapidaje il patrimonio? :D

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu ti ricordi quando Jimenez è stato ripreso alle buste superando l'offerta dell'Inter per poi farlo liberare GRATUITAMENTE senza scajacce un euro? Kharja ti ricorda niente? I fuori rosa Oshadogan & C. tutta gente svincolata, risoluzione di contratto e alcuni con cause aperte.

Mo te sembra giusto che Longarini faccia pagà a Cozzella per tutti quanti so passati per Terni a dilapidaje il patrimonio? :D

Conte la gente dimentica troppo facilmente le cose. Se Cozzella dovesse pagare gli errori allora gli altri che ci sono stati prima di lui andavano decapitati.

Modificato da lupaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte la gente dimentica troppo facilmente le cose. Se Cozzella dovesse pagare gli errori allora gli altri che ci sono stati prima di lui andavano decapitati.

Io sono del parere che è stato sempre voluto che andasse così. Poi Cozzella non sarà un bravo DS, non ha conoscenze che gli avrebbero permesso di gestire meglio anche il recente mercato a costo 0 sono anche d'accordo. Sarà anche un po "ruvido" nei comportamenti :D , ai più risulta antipatico... anche questo può essere vero.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono del parere che è stato sempre voluto che andasse così. Poi Cozzella non sarà un bravo DS, non ha conoscenze che gli avrebbero permesso di gestire meglio anche il recente mercato a costo 0 sono anche d'accordo. Sarà anche un po "ruvido" nei comportamenti :D , ai più risulta antipatico... anche questo può essere vero.

Che sia ruvido, inesperto può essere vero, ma c'è chi ha fatto peggio di lui e non sto qui a fare nomi tanto tutti sanno a chi mi riferisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il modo che non va. Poi per il fatto che adesso giochino bene mi sembra proprio che stiate sulla cattiva strada. Giocano allo stesso modo di prima PER ORA. Di diverso c'è stato qualche episodio che ha girato dalla nostra parte FINALMENTE, mentre prima ci girava tutto storto. Poi se Tesser saprà dargli un bel gioco sono il primo ad essere contento ci mancherebbe altro.

Questi sono punti di vista Borgobé... rispetto il tuo.

 

A parte il gioco a me sembra che la squadra messa in campa abbia più senso, almeno sulla carta, e poi me pare che riesce anche a giocà mejo.

 

Io sono sicuro di una cosa, se l'anno scorso un viaggiatore del tempo mi avesse raccontato alcune delle scelte fatte da Toscano quest'anno non ci avrei creduto.

 

Sul modo ci sarebbe molto da dire... Toscano avrebbe anche potuto cercare un accordo molto prima, senza tanti legami sentimentali e la piazza così affezionata, razionalmente, lo potevi anche mandar via dopo 5-6 giornate.

 

Poi io sono stato il primo a credere che potesse riprendersi ... ma è arrivato ad un punto in cui poteva evitare di arrivare.

 

So cose antipatiche ma normalissime che fanno parte del loro lavoro... ve fate troppe paranoie, per me Toscano era il primo che s'era rotto i cojoni, non me pare se stesse a divertì o sprizzasse tutto sto entusiasmo.

 

Fate una comparativa tra le interviste di un paio di anni fa e quest'anno... era impaurito quanto i giocatori... predicava grinta ed aggressività e poi ha commentato delle partite giocate in modo immobile ed attendista come grandi prestazioni.

 

A me la cosa che sinceramente mi ha "emancipato sentimentalmente" da Toscano è stata l'analisi di alcune partite.

Per me incomprensibili.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ne parla per rispetto e gratitudine nei confronti di un professionista serio e preparato che ha fatto benissimo a Terni. Perché se siamo in serie B e se qualcuno è tornato allo stadio è tutto merito suo e di nessun altro. C'è gente che qui dentro che insiste nel tenere un comportamento spregevole nei suoi confronti. Nessun rispetto per gente come questa.

 

Esattamente.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già il fatto che neanche lo chiami per nome, mentre Tesser si la dice tutta. Per non parlare delle altre cose che hai detto di lui.

Pago il biglietto, spendo un sacco di soldi per seguirla, é ledito contestare un allenatore oppure non se po fá piú niente perché si vive per gratitudine?? Ma scherziamo??? Su quello che c era prima ho sempre espresso giudizi calcistici e basta. Un tifoso non puó fare neanche questo?? Un campionato e mezzo di serie b di noia mortale, a livelli di sbadiglio perenni. Errori palesi e grossolani e io non posso criticarlo? Alcuni dicono la gratitudine. Forse ve scordate che se non era per la ternana stava ancora facendo la seconda divisione col cosenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pago il biglietto, spendo un sacco di soldi per seguirla, é ledito contestare un allenatore oppure non se po fá piú niente perché si vive per gratitudine?? Ma scherziamo??? Su quello che c era prima ho sempre espresso giudizi calcistici e basta. Un tifoso non puó fare neanche questo?? Un campionato e mezzo di serie b di noia mortale, a livelli di sbadiglio perenni. Errori palesi e grossolani e io non posso criticarlo? Alcuni dicono la gratitudine. Forse ve scordate che se non era per la ternana stava ancora facendo la seconda divisione col cosenza.

...e la ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu ti ricordi quando Jimenez è stato ripreso alle buste superando l'offerta dell'Inter per poi farlo liberare GRATUITAMENTE senza scajacce un euro? Kharja ti ricorda niente? I fuori rosa Oshadogan & C. tutta gente svincolata, risoluzione di contratto e alcuni con cause aperte.

Mo te sembra giusto che Longarini faccia pagà a Cozzella per tutti quanti so passati per Terni a dilapidaje il patrimonio? :D

perchè...Candreva?...Frick?....me passano i brividi solo a pensà che dietro al pallone ci sta altro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu ti ricordi quando Jimenez è stato ripreso alle buste superando l'offerta dell'Inter per poi farlo liberare GRATUITAMENTE senza scajacce un euro? Kharja ti ricorda niente? I fuori rosa Oshadogan & C. tutta gente svincolata, risoluzione di contratto e alcuni con cause aperte.

Mo te sembra giusto che Longarini faccia pagà a Cozzella per tutti quanti so passati per Terni a dilapidaje il patrimonio? :D

No conte, non l'ho dimenticato.

semplicemente speravo di aver chiuso la parentesi di 7 anni di follia.

Certi personaggi sono stati allontanati, abbiamo rivisto segni di lucidità negli ultimi due anni.... me so illuso..?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No conte, non l'ho dimenticato.

semplicemente speravo di aver chiuso la parentesi di 7 anni di follia.

Certi personaggi sono stati allontanati, abbiamo rivisto segni di lucidità negli ultimi due anni.... me so illuso..?

Longarini non è uno sprovveduto, nel calcio ci sta da anni.... dall'Ancona di Guerini in serie A che andò in finale di Coppa Italia. La Borghesiana, fucina di giovani, la scuola calcio in Argentina...

 

I personaggi si alternano ma la storia è sempre quella. Sarà mica che alla proprietà vada bene così? ... da 10 anno a questa parte?

 

Perchè? Ecco, su questo sono 10 anni che ci sto riflettendo ma non riesco a trovare una adeguata risposta logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono punti di vista Borgobé... rispetto il tuo.

 

A parte il gioco a me sembra che la squadra messa in campa abbia più senso, almeno sulla carta, e poi me pare che riesce anche a giocà mejo.

 

Io sono sicuro di una cosa, se l'anno scorso un viaggiatore del tempo mi avesse raccontato alcune delle scelte fatte da Toscano quest'anno non ci avrei creduto.

 

Sul modo ci sarebbe molto da dire... Toscano avrebbe anche potuto cercare un accordo molto prima, senza tanti legami sentimentali e la piazza così affezionata, razionalmente, lo potevi anche mandar via dopo 5-6 giornate.

 

Poi io sono stato il primo a credere che potesse riprendersi ... ma è arrivato ad un punto in cui poteva evitare di arrivare.

 

So cose antipatiche ma normalissime che fanno parte del loro lavoro... ve fate troppe paranoie, per me Toscano era il primo che s'era rotto i cojoni, non me pare se stesse a divertì o sprizzasse tutto sto entusiasmo.

 

Fate una comparativa tra le interviste di un paio di anni fa e quest'anno... era impaurito quanto i giocatori... predicava grinta ed aggressività e poi ha commentato delle partite giocate in modo immobile ed attendista come grandi prestazioni.

 

A me la cosa che sinceramente mi ha "emancipato sentimentalmente" da Toscano è stata l'analisi di alcune partite.

Per me incomprensibili.

 

 

comincio a pensa' de avecce li sdoppiamenti de personalità!

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè? Ecco, su questo sono 10 anni che ci sto riflettendo ma non riesco a trovare una adeguata risposta logica.

 

perfetto.

è qua che si eleva quasi a filosofia

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pago il biglietto, spendo un sacco di soldi per seguirla, é ledito contestare un allenatore oppure non se po fá piú niente perché si vive per gratitudine?? Ma scherziamo??? Su quello che c era prima ho sempre espresso giudizi calcistici e basta. Un tifoso non puó fare neanche questo?? Un campionato e mezzo di serie b di noia mortale, a livelli di sbadiglio perenni. Errori palesi e grossolani e io non posso criticarlo? Alcuni dicono la gratitudine. Forse ve scordate che se non era per la ternana stava ancora facendo la seconda divisione col cosenza.

Io fino ad Ottobre 2010 ho lavorato per una azienda e quando questa ha diminuito le consegne di lavoro non hanno esitato a mandarmi a casa. In questo caso hanno dimostrato riconoscenza e gratitudine? Non mi sembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i modi in cui è stato allontanato sono sbagliati ma questi sono i modi della Ternana da circa 10 anni a sta parte

che doveva essere allontanato il primo a saperlo era lui andato in confusione con l'aggravante di avere tutta la squadra contro credo (gli stessi fedelissimi sbattuti tutti in tribuna)

Tesser non avrà fatto molto ma già alcuni dettagli dimostrano che ci sa fare e capisce di calcio

sabato nel primo tempo abbiamo giocato benissimo attaccando e chiudendo il Cittadella molto bene mentre nel secondo siamo calati di concentrazione ma oltre al gol bello e fortuito (doppia dormita nostra di Mec e Farkas) non hanno mai tirato a porta anzi gli ultimi minuti la partita ha giustamente visto legamento del porco in modo perfetto

ultimo punto... sabato.... li avremo molte risposte... credo sia una di quelle partite spartiacque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pago il biglietto, spendo un sacco di soldi per seguirla, é ledito contestare un allenatore oppure non se po fá piú niente perché si vive per gratitudine?? Ma scherziamo??? Su quello che c era prima ho sempre espresso giudizi calcistici e basta. Un tifoso non puó fare neanche questo?? Un campionato e mezzo di serie b di noia mortale, a livelli di sbadiglio perenni. Errori palesi e grossolani e io non posso criticarlo? Alcuni dicono la gratitudine. Forse ve scordate che se non era per la ternana stava ancora facendo la seconda divisione col cosenza.

Tu non lo stai criticando, ma stai mancandogli di rispetto. Addirittura continui imperterrito a non scrivere neanche il suo nome (quello che c'era prima in modo dispregiativo), per cui mi dispiace, ma non sei affatto credibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono punti di vista Borgobé... rispetto il tuo.

 

A parte il gioco a me sembra che la squadra messa in campa abbia più senso, almeno sulla carta, e poi me pare che riesce anche a giocà mejo.

 

Io sono sicuro di una cosa, se l'anno scorso un viaggiatore del tempo mi avesse raccontato alcune delle scelte fatte da Toscano quest'anno non ci avrei creduto.

 

Sul modo ci sarebbe molto da dire... Toscano avrebbe anche potuto cercare un accordo molto prima, senza tanti legami sentimentali e la piazza così affezionata, razionalmente, lo potevi anche mandar via dopo 5-6 giornate.

 

Poi io sono stato il primo a credere che potesse riprendersi ... ma è arrivato ad un punto in cui poteva evitare di arrivare.

 

So cose antipatiche ma normalissime che fanno parte del loro lavoro... ve fate troppe paranoie, per me Toscano era il primo che s'era rotto i cojoni, non me pare se stesse a divertì o sprizzasse tutto sto entusiasmo.

 

Fate una comparativa tra le interviste di un paio di anni fa e quest'anno... era impaurito quanto i giocatori... predicava grinta ed aggressività e poi ha commentato delle partite giocate in modo immobile ed attendista come grandi prestazioni.

 

A me la cosa che sinceramente mi ha "emancipato sentimentalmente" da Toscano è stata l'analisi di alcune partite.

Per me incomprensibili.

Toscano andava esonerato dopo la partita di Varese.

Detto questo - e penso che ormai su questo siamo veramente TUTTI d'accordo - non condivido il fatto che i calciatori siano stati trattati eccessivamente male da noi.

Questo non lo accetto in nessun modo.

Chi si è comportato da professionista - LAURO SU TUTTI - è stato risparmiato dalle contestazioni ed è stato apprezzato per la sua professionalità.

E non stiamo parlando di un fedelissimo di Toscano e neanche di un miracolato della legapro: si tratta di un giocatore con vasta esperienza anche di serie A.

E, forse proprio per questo, lui - a differenza di altri - SA COSA SIGNIFICA ESSERE UN PROFESSIONISTA: impegnarsi, sudare, lottare SEMPRE, anche quando vai in panchina (lotti sudi e ti impegni ancora di più, casomai...)...e Lauro in panchina c'è stato, e non sarà stato contento....ma ha riconquistato il posto con l'impegno, come un professionista deve fare.

Chi ha sbagliato gol facili facili sottoporta, chi si è accasciato misteriosamente a terra mentre dalla sua parte andavano in porta e segnavano (salvo poi rialzarsi un attimo dopo senza neanche un graffio), chi tratteneva i propri compagni mentre gli avversari battevano un calcio d'angolo....chi passeggiava in campo...sarà da me sempre trattato alla stregua di quello che è.

Questi giocatori non mi rappresentano e non mi rappresenteranno mai.

Ora c'è Tesser e io dico viva Tesser, anche perché oggettivamente avevamo bisogno di una scossa.

I giocatori, per quanto mi riguarda, testa bassa e pedalare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.