Vai al contenuto
Feraccia

VIDEOGAMES

Messaggi raccomandati

Io per ps4 ho preso Fifa, ma se mi dite che è meglio pes sarei ben felice di tornare al mio gioco preferito.

Attendo vs commenti.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei fare un'osservazione:

un gioco che merita ampiamente di essere acquistato e che sara' disponibile da Marzo 2015 su piattaforma ps3-ps4 e xbox e' Resident Evil Revelation 2.....

oltre al "Remastered"(il remake del rebirth per nintendo gamecube) che' e' gia uscito a Novembre su ps3 e ps4 in Giappone.in Europa potra' essere soltanto scaricato in formato digitale a partire da inizio anno;per gli amanti dei "survival horror" sono due chicche da non perdere!

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei fare un'osservazione:

un gioco che merita ampiamente di essere acquistato e che sara' disponibile da Marzo 2015 su piattaforma ps3-ps4 e xbox e' Resident Evil Revelation 2.....

oltre al "Remastered"(il remake del rebirth per nintendo gamecube) che' e' gia uscito a Novembre su ps3 e ps4 in Giappone.in Europa potra' essere soltanto scaricato in formato digitale a partire da inizio anno;per gli amanti dei "survival horror" sono due chicche da non perdere!

Ma ricalcano un po' i RE veri? O cambia radicalmente la giocabilita?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ricalcano un po' i RE veri? O cambia radicalmente la giocabilita?

 

credo cambi solamente la grafica...ovviamente in hd....la trama è sempre quella...credo eh

si,e' cosi...ovviamente la grafica e' nettamente migliorata(gia' il rebirth del 2002 per gamecube era da paura per l'epoca),la trama e' sempre quella,dovrebbe cambiare qualcosina sulla gestione degli inventari e delle armi,piu' alcuni costumi speciali che si possono sbloccare con delle special key finendo il gioco piu' volte...

questo ovviamente per quanto riguarda "il remastered",sul revelation 2 invece si cerca(quantomeno si tenta) di ritornare alle origini puntando sul genere survival horror piuttosto che sul fallimentare action horror...

per me RE e' finito dal quarto capitolo in poi ed e' stato trasformato in una supertamarrata-sparatutto per bimbiminkia con personaggi pompati e ridicolizzati al massimo.

non a caso,SHINJI MIKAMI ossia la mente ideatrice e illuminatrice del gioco ha abbandonato casa CAPCOM dopo il quarto capitolo e da poco tempo ha partorito dal suo cilindro un capolavoro di assoluta perfezione,EVIL WITHIN..

ritornando infine al revelation 2 la trama sara' totalmente innovativa e avremo un gradito ritorno per i fun nostalgici della saga,un cinquantenne Barry Burton(per chi ha giocato i primi RE era il membro piu' anziano dell'alpha team S.T.A.R.S) in forma alla ricerca della sua figliola Moira Burton imprigionata in isola sperduta insieme ad un altro storico personaggio:Claire Redfield.

il tutto condito da zombie,enigmi ed altro ancora..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si,e' cosi...ovviamente la grafica e' nettamente migliorata(gia' il rebirth del 2002 per gamecube era da paura per l'epoca),la trama e' sempre quella,dovrebbe cambiare qualcosina sulla gestione degli inventari e delle armi,piu' alcuni costumi speciali che si possono sbloccare con delle special key finendo il gioco piu' volte...

questo ovviamente per quanto riguarda "il remastered",sul revelation 2 invece si cerca(quantomeno si tenta) di ritornare alle origini puntando sul genere survival horror piuttosto che sul fallimentare action horror...

per me RE e' finito dal quarto capitolo in poi ed e' stato trasformato in una supertamarrata-sparatutto per bimbiminkia con personaggi pompati e ridicolizzati al massimo.

non a caso,SHINJI MIKAMI ossia la mente ideatrice e illuminatrice del gioco ha abbandonato casa CAPCOM dopo il quarto capitolo e da poco tempo ha partorito dal suo cilindro un capolavoro di assoluta perfezione,EVIL WITHIN..

ritornando infine al revelation 2 la trama sara' totalmente innovativa e avremo un gradito ritorno per i fun nostalgici della saga,un cinquantenne Barry Burton(per chi ha giocato i primi RE era il membro piu' anziano dell'alpha team S.T.A.R.S) in forma alla ricerca della sua figliola Moira Burton imprigionata in isola sperduta insieme ad un altro storico personaggio:Claire Redfield.

il tutto condito da zombie,enigmi ed altro ancora..

 

Io reputo il brand Resident Evil ormai superato da altri titoli migliori (vedi The last of us/Uncharted e il da te citato The evli within).

 

Ho giocato il 4 su gamecube e fu un gran bel gioco, ma ormai di survival e di horror questa serie ha ben poco.

E' un semplice sparatutto in terza persona. Ha perso completamente l'atmosfera horror che avevano i primi (veri capostipiti del genere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per ps4 ho preso Fifa, ma se mi dite che è meglio pes sarei ben felice di tornare al mio gioco preferito.

Attendo vs commenti.

Grazie.

 

Ho preso PES 2015 su PC (per avere la possibilità di editare i nomi delle squadri/loghi/etc) e confermo la bontà del titolo, pero' esclusivamente se si ha modo di editarlo perché altrimenti sei obbligato a giocare con la Ternana che si chiama Teccarina e ha un maglia rosso-verdognola che a confronto quella dell'anno scorso nostra era bella... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io reputo il brand Resident Evil ormai superato da altri titoli migliori (vedi The last of us/Uncharted e il da te citato The evli within).

 

Ho giocato il 4 su gamecube e fu un gran bel gioco, ma ormai di survival e di horror questa serie ha ben poco.

E' un semplice sparatutto in terza persona. Ha perso completamente l'atmosfera horror che avevano i primi (veri capostipiti del genere).

infatti dvd se hai letto e' quello che stavo dicendo,RE e' finito dal quarto capitolo(diciamo che il quarto e' stato un capitolo di transizione e nonostante il passaggio dalla telecamera fissa a quella in soggettiva-terza persona e survival-action ancora era gradevole nonostante tutto),il quinto e soprattutto il sesto sono stati degli insulti che hanno definitavamente distrutto la saga.

ora con questi due nuovi capitoli si cerca quantomeno di recuperare quello che e' stato dilapidato in tutti questi anni,cercando anche di riavvicinarsi a quella fascia di giocatori over-trentenni nostalgici che hanno avuto a che fare con i veri episodi di RE,ma ormai credo che questa saga sia giunta al suo capolinea.Le cause purtroppo sono da ricercare a ritroso nel tempo,ossia quando questi signorini di casa Capcom hanno avuto la brillante idea di rivoluzionare e trasformare "in toto" la meccanica di gioco di questa favolosa saga......

correva l'anno 2005.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti dvd se hai letto e' quello che stavo dicendo,RE e' finito dal quarto capitolo(diciamo che il quarto e' stato un capitolo di transizione e nonostante il passaggio dalla telecamera fissa a quella in soggettiva-terza persona e survival-action ancora era gradevole nonostante tutto),il quinto e soprattutto il sesto sono stati degli insulti che hanno definitavamente distrutto la saga.

ora con questi due nuovi capitoli si cerca quantomeno di recuperare quello che e' stato dilapidato in tutti questi anni,cercando anche di riavvicinarsi a quella fascia di giocatori over-trentenni nostalgici che hanno avuto a che fare con i veri episodi di RE,ma ormai credo che questa saga sia giunta al suo capolinea.Le cause purtroppo sono da ricercare a ritroso nel tempo,ossia quando questi signorini di casa Capcom hanno avuto la brillante idea di rivoluzionare e trasformare "in toto" la meccanica di gioco di questa favolosa saga......

correva l'anno 2005.

 

Vabbé ma io penso che sia normale che una serie dopo 2-3 titoli muoia per far spazio a qualcosa di nuovo, sarà che sono vecchio ma le "serie" dopo 2 titoli mi stufano e spero che la finiscano di cercare di rinverdire i fasti di una serie che ormai è destinata a rimanere nella storia dei videogiochi.

 

Passino ad altro (se ne sono capaci).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io reputo il brand Resident Evil ormai superato da altri titoli migliori (vedi The last of us/Uncharted e il da te citato The evli within).

 

Ho giocato il 4 su gamecube e fu un gran bel gioco, ma ormai di survival e di horror questa serie ha ben poco.

E' un semplice sparatutto in terza persona. Ha perso completamente l'atmosfera horror che avevano i primi (veri capostipiti del genere).

credo che resident evil come genere (parlo di re 1,2,3) ''splatter,horror-zombie'' in tutti questi anni sia superato solamente da ''the last of us'' (capolavoro sia come grafica che trama)

the evil within è molto bello ma molto noioso con il passare della storia...e non ha niente di horror ma solo splatter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si,e' cosi...ovviamente la grafica e' nettamente migliorata(gia' il rebirth del 2002 per gamecube era da paura per l'epoca),la trama e' sempre quella,dovrebbe cambiare qualcosina sulla gestione degli inventari e delle armi,piu' alcuni costumi speciali che si possono sbloccare con delle special key finendo il gioco piu' volte...

questo ovviamente per quanto riguarda "il remastered",sul revelation 2 invece si cerca(quantomeno si tenta) di ritornare alle origini puntando sul genere survival horror piuttosto che sul fallimentare action horror...

per me RE e' finito dal quarto capitolo in poi ed e' stato trasformato in una supertamarrata-sparatutto per bimbiminkia con personaggi pompati e ridicolizzati al massimo.

non a caso,SHINJI MIKAMI ossia la mente ideatrice e illuminatrice del gioco ha abbandonato casa CAPCOM dopo il quarto capitolo e da poco tempo ha partorito dal suo cilindro un capolavoro di assoluta perfezione,EVIL WITHIN..

ritornando infine al revelation 2 la trama sara' totalmente innovativa e avremo un gradito ritorno per i fun nostalgici della saga,un cinquantenne Barry Burton(per chi ha giocato i primi RE era il membro piu' anziano dell'alpha team S.T.A.R.S) in forma alla ricerca della sua figliola Moira Burton imprigionata in isola sperduta insieme ad un altro storico personaggio:Claire Redfield.

il tutto condito da zombie,enigmi ed altro ancora..

Ah ok, mi rincuoro se mi dii cosi....mi so fatto certe magnate di resident evil da giovane..... Da paura!

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io reputo il brand Resident Evil ormai superato da altri titoli migliori (vedi The last of us/Uncharted e il da te citato The evli within).

 

Ho giocato il 4 su gamecube e fu un gran bel gioco, ma ormai di survival e di horror questa serie ha ben poco.

E' un semplice sparatutto in terza persona. Ha perso completamente l'atmosfera horror che avevano i primi (veri capostipiti del genere).

Ancora non ho travato Last of us a poco... :(

 

Ma cmq e' un gioco diverso da RE, almeno dei primi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non ho travato Last of us a poco... :(

 

Ma cmq e' un gioco diverso da RE, almeno dei primi

 

Per fortuna! Quelle meccaniche sono troppo superate ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna! Quelle meccaniche sono troppo superate ormai.

Si per carità.

Pero re era molto "rilassante" come gioco, nel senso che non dovevi starci troppo attaccato con troppe cose da fare. Last of us sarà bellissimo, pero in confronto ad un gioco tipo re ha bisogno di molto piu tempo e dedizione secondo me. Detto questo appena lo trovo in offerta lo prendo subito. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si,e' cosi...ovviamente la grafica e' nettamente migliorata(gia' il rebirth del 2002 per gamecube era da paura per l'epoca),la trama e' sempre quella,dovrebbe cambiare qualcosina sulla gestione degli inventari e delle armi,piu' alcuni costumi speciali che si possono sbloccare con delle special key finendo il gioco piu' volte...

questo ovviamente per quanto riguarda "il remastered",sul revelation 2 invece si cerca(quantomeno si tenta) di ritornare alle origini puntando sul genere survival horror piuttosto che sul fallimentare action horror...

per me RE e' finito dal quarto capitolo in poi ed e' stato trasformato in una supertamarrata-sparatutto per bimbiminkia con personaggi pompati e ridicolizzati al massimo.

non a caso,SHINJI MIKAMI ossia la mente ideatrice e illuminatrice del gioco ha abbandonato casa CAPCOM dopo il quarto capitolo e da poco tempo ha partorito dal suo cilindro un capolavoro di assoluta perfezione,EVIL WITHIN..

ritornando infine al revelation 2 la trama sara' totalmente innovativa e avremo un gradito ritorno per i fun nostalgici della saga,un cinquantenne Barry Burton(per chi ha giocato i primi RE era il membro piu' anziano dell'alpha team S.T.A.R.S) in forma alla ricerca della sua figliola Moira Burton imprigionata in isola sperduta insieme ad un altro storico personaggio:Claire Redfield.

il tutto condito da zombie,enigmi ed altro ancora..

Sono un fan della prima ora della serie.

 

Li ho giocati tutti, e ho recuperato i primi su Wii (li avevo per PS1...L).

 

Dal quarto in poi il cambiamento di concept è radicale, ma mi hanno comunque divertito.

 

Considera che sto rigiocando The Umbrella Chronicles e The Darkside Chronicles per WII...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un fan della prima ora della serie.

 

Li ho giocati tutti, e ho recuperato i primi su Wii (li avevo per PS1...L).

 

Dal quarto in poi il cambiamento di concept è radicale, ma mi hanno comunque divertito.

 

Considera che sto rigiocando The Umbrella Chronicles e The Darkside Chronicles per WII...

quelli da te citati sono degli "spin off" che cercano di spiegare in maniera piu' dettagliata la trama della saga...

 

carino the darkside chronicles anche se purtroppo e' solo per nintendo wii(almeno mi sembra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra, the evil whitin e far cry 4 che scegliereste(ps3) ???

per me sono un pò troppo diversi per essere paragonati, se vuoi un horror con uno sviluppo un pò più 'chiuso' e meno sparatutto, prendi the evil whitin

altrimenti tutti i Far Cry sono, a parte il primissimo, giochi in cui gironzoli abbastanza liberamente sparando e compiendo missioni per un mondo di gioco piuttosto ampio

 

entrambi mi pare di aver capito che sono buoni giochi ma non capolavori

(non avevo visto che si parlava di ps3 ma penso che le valutazioni siano più o meno le stesse)

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indeciso tra dragon age inquisition (che è' bello ma alla fine so le solite cose) e alien isolation (che dice essere il migliore su alien)... Secondo voi? Qualcuno ce l'ha usati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra, the evil whitin e far cry 4 che scegliereste(ps3) ???

E come se me chiedi che comprare tra una mela e una trota.

 

Comunque Far Cry 4 su PS3 ha la grafica iper castrata. The Evil Within invece penso che avrà le dinamiche intatte e non punta tanto sul graficone (diciamo che gira male su ogni piattaforma).

 

Quindi ti consiglio il secondo ma non devi essere uno che si frustra subito sennò non superi nemmeno i primi 5 minuti di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indeciso tra dragon age inquisition (che è' bello ma alla fine so le solite cose) e alien isolation (che dice essere il migliore su alien)... Secondo voi? Qualcuno ce l'ha usati?

Sempre paragone tra mela e pesce :D

 

Dipende dai gusti, io mi sono stancato degli FPS di ogni tipo, pure survival horro come alien isolation, quindi sceglierei inquisition.

Ma sono gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È' che ancora sono innamorato di skyrim, volevo cambia...ma dicono che dragonage è' molto bello anche se devi aver giocato gli altri per capirlo..

E' vero, ma siccome il due faceva talmente schifo che te lo sconsiglio, parti dal 3 e leggiti tutti i Codex (i libri nel gioco), cosi' ti fai una cultura e non c'è bisogno di giocare i capitoli precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma un tomb raider x ps3 a circa 12-13 euro su amazon?

 

vale la pena?

Si, dicono sia bello, io ce l'ho su PC ma devo ancora giocarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.