Vai al contenuto
ombra

martedi grasso 2002 - Terni... E oggi.

Messaggi raccomandati

Secondo me la differenza è che quanno facevamo a guerra de schiuma noi,ce divertivamo senza che nessuno se facesse male...secondo me adesso sti bardascetti arriverebbero subito alle mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la differenza è che quanno facevamo a guerra de schiuma noi,ce divertivamo senza che nessuno se facesse male...secondo me adesso sti bardascetti arriverebbero subito alle mani

Me pere de vedelli!!

So na massa de bambacioni!!!!

La metà de lu tempu je partirebbe a sparasse le foto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me pere de vedelli!!

So na massa de bambacioni!!!!

La metà de lu tempu je partirebbe a sparasse le foto!!!

Appunto non se sanno diverti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me pere de vedelli!!

So na massa de bambacioni!!!!

La metà de lu tempu je partirebbe a sparasse le foto!!!

brunetta te fà na pippa a te,te pare che la generazione nostra erano tutti perfetti???? li rincojoniti ce stavano anche alli tempi nostri e de che tinta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pe quanto so tunti so capaci pure de menasse da soli !!

esatto,insomma io non sò tanto piu grosso de loro,sò de una generazione e mezza avanti se pò di,ma non me ce rispecchio manco un pò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brunetta te fà na pippa a te,te pare che la generazione nostra erano tutti perfetti???? li rincojoniti ce stavano anche alli tempi nostri e de che tinta!

Brunetta deve pijà lu scalandrino pe famme na pugnetta ;)

 

Comunque li bardascetti de 10 15 anni fa erano nettamente più sveji!! ;) ovvio che ce stavano anche li rincojoniti!!!

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brunetta deve pijà lu scalandrino pe famme na pugnetta ;)

 

Comunque li bardascetti de 10 15 anni fa erano nettamente più sveji!! ;) ovvio che ce stavano anche li rincojoniti!!!

piu' che sveji era piu' rispettosi nonostante che le cazzate le facevamo anche noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu' che sveji era piu' rispettosi nonostante che le cazzate le facevamo anche noi

il rispetto mo non sanno piu che vole di,quanno ero piccolo e tutt'ora che sò leggermente piu grosso,ho portato sempre rispetto per la gente piu grande di me,cosa che li bardascetti de oggi manco sanno che vole di

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ricordo addirittura che nella seconda metà degli anni'90 un noto, grande esercizio commerciale/alimentare a corso tacito "approfittava" della situazione per vendere scatole e scatole di uova che per l'occasione venivano accatastate vicino alle casse all'ingresso e quindi non propriamente vicino alla zona adibita alla vendita dei generi alimentari più all'interno.

 

 

ma chi?!? la sma?!?!

noi andavamo a rifornirci nel piccolo market che stava in una traversa di via 1 maggio, di cui mi sfugge il nome.

entravamo in 10, 2 confezioni di uova pagate, 8 inculate! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il topic di ombra, comunque, per come l'ho inteso io, non è tanto un inno al vandalismo, come qualcuno dice, ma l'amara constatazione di una realtà in cui noi, di un'altra generazione, ci ritroviamo con un po' di difficoltà.

personalmente, sono dispiaciuto nel notare come, ormai, la massificazione sembra aver prevalso e come comportamenti più spontanei, autonomi, ma anche i momenti di aggregazione e socializzazione, di cui le guerriglie di carnevale sono soltanto uno dei tanti esempi possibili, siano sempre più rari.

in questo penso risieda il senso del topic.

e con rammarico, si nota la distanza tra tanti modelli di comportamento dei nostri tempi con quelli attuali.

non penso che i ragazzi di oggi siano bambacioni e rincojoniti, non penso che non socializzino, come non penso che non siano capaci di partorire azioni e pensieri propri. hanno sicuramente un altro modo di manifestare tutto questo che noi, ora, facciamo fatica a capire e che soltanto una riflessione storica, fra un bel po' di anni, potrà aiutarci a chiarirne il senso e la natura.

di certo, si trovano a vivere l'adolescenza in un mondo ben più pericoloso, difficile e complesso di quello dei miei tempi e, proprio per questo, chi riesce a mantenere la propria individualità ha tutta la mia stima e chi, invece, si massifica avrà meno stima ma molte attenuanti.

Modificato da Lu Generale
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il topic di ombra, comunque, per come l'ho inteso io, non è tanto un inno al vandalismo, come qualcuno dice, ma l'amara constatazione di una realtà in cui noi, di un'altra generazione, ci ritroviamo con un po' di difficoltà.

personalmente, sono dispiaciuto nel notare come, ormai, la massificazione sembra aver prevalso e come comportamenti più spontanei, autonomi, ma anche i momenti di aggregazione e socializzazione, di cui le guerriglie di carnevale sono soltanto uno dei tanti esempi possibili, siano sempre più rari.

in questo penso risieda il senso del topic.

e con rammarico, si nota la distanza tra tanti modelli di comportamento dei nostri tempi con quelli attuali.

non penso che i ragazzi di oggi siano bambacioni e rincojoniti, non penso che non socializzino, come non penso che non siano capaci di partorire azioni e pensieri propri. hanno sicuramente un altro modo di manifestare tutto questo che noi, ora, facciamo fatica a capire e che soltanto una riflessione storica, fra un bel po' di anni, potrà aiutarci a chiarirne il senso e la natura.

di certo, si trovano a vivere l'adolescenza in un mondo ben più pericoloso, difficile e complesso di quello dei miei tempi e, proprio per questo, chi riesce a mantenere la propria individualità ha tutta la mia stima e chi, invece, si massifica avrà meno stima ma molte attenuanti.

Hai perfettamente ragione, infatti lo manifestano sui feisbucche tuitterre uozzappe e uiciatte, e tu come li chiami!?

Io bambacioni bimbiminchia da tastiera, (che quà dentro ce ne stanno svariati)

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non posso uscire perché sto segregato in un archivio, ma chi è stato, o sta ancora in centro ci può ragguagliare sulle orde di teppisti che devastano tutto? :D

quante arance co le lamette!?!?

quanti cassonetti bruciati?!?!

quanti feriti alla leo?!?!

e alla reali?!?!

chi sta a vince?!?!

e lo ova?!?!

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non posso uscire perché sto segregato in un archivio, ma chi è stato, o sta ancora in centro ci può ragguagliare sulle orde di teppisti che devastano tutto? :D

quante arance co le lamette!?!?

quanti cassonetti bruciati?!?!

quanti feriti alla leo?!?!

e alla reali?!?!

chi sta a vince?!?!

e lo ova?!?!

:D

E li manganelli co li sassi dentro? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non posso uscire perché sto segregato in un archivio, ma chi è stato, o sta ancora in centro ci può ragguagliare sulle orde di teppisti che devastano tutto? :D

quante arance co le lamette!?!?

quanti cassonetti bruciati?!?!

quanti feriti alla leo?!?!

e alla reali?!?!

chi sta a vince?!?!

e lo ova?!?!

:D

 

sono stato vittima civile di una guerra a schiuma e stelle filanti.

una volta era meglio. tornavo a casa sporco de ova, de arance, qualche schedatura della polizia. oggi piu nulla. che tristezza :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente la farina non me la ricordo. le uova si. fazione classico. a morte quelli della leo.

finché non arrivavano quelli grossi e scoppiava la rissa. allora me schieravo col piu forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente la farina non me la ricordo. le uova si. fazione classico. a morte quelli della leo.

finché non arrivavano quelli grossi e scoppiava la rissa. allora me schieravo col piu forte.

troppo comodo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il topic di ombra, comunque, per come l'ho inteso io, non è tanto un inno al vandalismo, come qualcuno dice, ma l'amara constatazione di una realtà in cui noi, di un'altra generazione, ci ritroviamo con un po' di difficoltà.

personalmente, sono dispiaciuto nel notare come, ormai, la massificazione sembra aver prevalso e come comportamenti più spontanei, autonomi, ma anche i momenti di aggregazione e socializzazione, di cui le guerriglie di carnevale sono soltanto uno dei tanti esempi possibili, siano sempre più rari.

in questo penso risieda il senso del topic.

e con rammarico, si nota la distanza tra tanti modelli di comportamento dei nostri tempi con quelli attuali.

non penso che i ragazzi di oggi siano bambacioni e rincojoniti, non penso che non socializzino, come non penso che non siano capaci di partorire azioni e pensieri propri. hanno sicuramente un altro modo di manifestare tutto questo che noi, ora, facciamo fatica a capire e che soltanto una riflessione storica, fra un bel po' di anni, potrà aiutarci a chiarirne il senso e la natura.

di certo, si trovano a vivere l'adolescenza in un mondo ben più pericoloso, difficile e complesso di quello dei miei tempi e, proprio per questo, chi riesce a mantenere la propria individualità ha tutta la mia stima e chi, invece, si massifica avrà meno stima ma molte attenuanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D

nel senso che se tirano i cellulari?!?!? :D

io avrei fatto così! :lol:

eh si, mi raccontavano ieri un aneddoto sul negozio di musica battistini... Ma chiaro che non incito al vandalismo, ti metto solo di fronte un cambiamento tangibile e nel breve termine, così come i botti di capodanno si sono ridotti di molto se qualcuno l'ha notato e magari mi riallaccio al discorso delle coppie di fatto, delle adozioni omogenitoriali, alla crisi dunque della famiglia tradizionale che, se si è sfaldata, non si ha più gusto a disobbedire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, infatti lo manifestano sui feisbucche tuitterre uozzappe e uiciatte, e tu come li chiami!?

Io bambacioni bimbiminchia da tastiera, (che quà dentro ce ne stanno svariati)

va anche detto che oltre al rincoglionimento complessivo, sti bardascetti di oggi c'hanno pure l'attenuante non secondaria della repressione, nel senso della presenza di un controllo delle autorità sempre più pervasivo e puntuale.

un po' come allo stadio.

se provassero a fare oggi quello che facevamo noi 15-20 anni fa durerebbero 20 minuti...poi arriva l'esercito e gli butta la chiave!

da questo punto di vista, hanno tutta la mia solidarietà...ma, come diceva homer simpson, mi sento comunque di incitarli a "roccheggiaaaaareeee" :D

il controllo delle autorità per un verso ci rassicura tutti, nel quotidiano intendo, per l'altro ci rende pure molto piatti e in un certo senso prevedibili. il fatto che si appiattisca un 40/50enne poco importa, può essere fisiologico, ma se si appiattisce un 16enne o un 18enne...beh mi preoccupa!

spero che sti bardascetti, a modo loro, roccheggino comunque e siano molto meno conformisti e più ribelli di quello che in apparenza può sembrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, anche il dato numerico conta...oh, ma noi eravamo tantissimi...non conosco bene i dati (appena posso dò uno sguardo alle serie storiche dell'istat) ma i ragazzi di oggi sono pochini rispetto a prima.

a occhio mi pare così, anche vedendo nelle scuole mi sembrano parecchi di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, fate come ve pare...io me sto a mette la mimetica...oppure li carzoni sgarrati, mo vedo, passamontagna rossoverde e vado a pijà le ova.

do c'aspettamo? :D

li sampietrini li trovamo a s.francesco che stanno a fa i lavori! :D

tappe: il corso, largo villa glori, lu classico, la reali, la leo. poi famo reali contro classico e contro leo, poi tutti contro tutti.

alla fine faremo tutti contro gli sbirri! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, fate come ve pare...io me sto a mette la mimetica...oppure li carzoni sgarrati, mo vedo, passamontagna rossoverde e vado a pijà le ova.

do c'aspettamo? :D

li sampietrini li trovamo a s.francesco che stanno a fa i lavori! :D

tappe: il corso, largo villa glori, lu classico, la reali, la leo. poi famo reali contro classico e contro leo, poi tutti contro tutti.

alla fine faremo tutti contro gli sbirri! :lol:

pure quest'anno tutto clamorosamente tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.