Vai al contenuto
HARDCORE^

ricarica batteria telefono lenta

Messaggi raccomandati

ho preso un nuovo telefono ma la ricarica risulta molto lenta per una batteria di 1750 mah

ho provato a cambiare il cavetto ma per una ricarica completa (con batteria a 0%) il telefono impiega sempre circa 4 ore, 4 ore e 10 min...

non credo che il problema sia la batteria dato che a carica completata e un uso semi intenso whats app, wifi accesa e facebook in 2g riesco a farci 1 giorno e mezzo (acceso anche di notte)..

ora parlando via email con l'assisteza che sono molto gentili e disponibili mi hanno detto di provare a ricaricarlo da pc con unaltro cavetto pulendo i contatti della batteria.. se anche questa opzione non dovrebbe andare provano cambiando batteria...

il telefono a un sistema android 4.2....

voi cosa ne pensate???

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il caricabatterie è quello originale del cellulare? Perchè ogni caricabatterie ha i suoi milliampere, per esempio gli S4 hanno caricabatterie da 2 ampere e ci mette un'oretta caricare, se uso il caricabatterie dell'S3 o dell'S2 (1250 e 700 milliampere) ci mette una vita e mezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dai cell,

1 Mai scendere sotto il 20% e cmq mai arrivare allo zero, le nuove batterie non necessitano di questo

 

Non puoi fare niente per i tempi di ricarica, il mio HTC one prende 3 ore circa per ricaricarsi partendo da in 15-20% di batteria residua

 

Alcuni telefoni impiegano 30 minuti per arrivare al 50% e poi un' ora è mezza per la restante meta'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il caricabatterie è quello originale del cellulare? Perchè ogni caricabatterie ha i suoi milliampere, per esempio gli S4 hanno caricabatterie da 2 ampere e ci mette un'oretta caricare, se uso il caricabatterie dell'S3 o dell'S2 (1250 e 700 milliampere) ci mette una vita e mezza...

 

si con quello originale ci ha messo 4 ore

su quello origianle ci sta scritto otput: 5v dc ----- 1A

input 100-240VAC 50/60HZ 0.2A

 

l'altro che ci ha messo 4 ore e 10 minuti marca alcatel (del telefono di mio padre) porta queste diciture!

input 100-240VAC 50/60HZ 150MA

autput 5.0v= 550ma

 

ho letto nei forum che quelli che hanno il mio stesso telefono per ricaricarlo impegano 2 ore massimo 2 ore e 15 minuti...!!

 

ma.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si con quello originale ci ha messo 4 ore

su quello origianle ci sta scritto otput: 5v dc ----- 1A

input 100-240VAC 50/60HZ 0.2A

 

l'altro che ci ha messo 4 ore e 10 minuti marca alcatel (del telefono di mio padre) porta queste diciture!

input 100-240VAC 50/60HZ 150MA

autput 5.0v= 550ma

 

ho letto nei forum che quelli che hanno il mio stesso telefono per ricaricarlo impegano 2 ore massimo 2 ore e 15 minuti...!!

 

ma.....

 

è un problema che sul mio si è manifestato dopo le prime cariche

ho un S3 e da quanto ho letto in vari forum sembra che dipenda all'amperaggio del caricabatterie, alcuni consigliano addirittura di utilizzare caricabatterie dei nokia in quando hanno un amperaggio maggiore...

un'altra cosa che ho notato è che sembra caricarsi più velocemente quando è acceso piuttosto che quando è spento...

potrebbe anche dipendere da qualche app...(?)

boh...

io per risolvere lo faccio caricare di notte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA cosa assurda è che due caricatori di potenza uno la metà dell'altro ci abbiano messo lo stesso tempo :D

 

a bo... ora lo sto ricaricando da pc e il telefono e' acceso l'ho messo in carica con il 38% di batteria e dopo 1 ora e 10 minuti e' a 63% e' il terzo cavetto usb che cambio :D :D :D

il telefono e' un KOMU che fanno vicino firenze, fino adesso mi stanno dando un ottima assistenza addirittura mi hanno chiamato dalla sede per sapere se avevo risolto il problema.. ci teniamo in contatto via email e vediamo cosa succede... per il resto il telefono va una bomba veloce fluido ecc ecc

ora mi stava venendo un dubbio... siccome ho cancellato delle app che erano caricate nel cell tipo google+ e altro niente ho buttato via un app che non andava buttata e ora da questo problema ????

se no voglio provare a fare ripristino impostazioni di fabbrica... tante volte fosse quello...

via torno a zappare a dopo <_< <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo proprio che la ricarica sia gestita da un'app, la gestisce il sistema operativo. Se non hai nulla di particolare da perdere un bel reset tanto per escludere che sia un problema "software" non sarebbe male :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il telefono e' un KOMU che fanno vicino firenze

Non ne avevo mai sentito parlare... Vedo che fanno dual-sim, tu hai uno di quelli? Consigliabile? (a parte la batteria :D)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho preso un nuovo telefono ma la ricarica risulta molto lenta per una batteria di 1750 mah

ho provato a cambiare il cavetto ma per una ricarica completa (con batteria a 0%) il telefono impiega sempre circa 4 ore, 4 ore e 10 min...

non credo che il problema sia la batteria dato che a carica completata e un uso semi intenso whats app, wifi accesa e facebook in 2g riesco a farci 1 giorno e mezzo (acceso anche di notte)..

ora parlando via email con l'assisteza che sono molto gentili e disponibili mi hanno detto di provare a ricaricarlo da pc con unaltro cavetto pulendo i contatti della batteria.. se anche questa opzione non dovrebbe andare provano cambiando batteria...

il telefono a un sistema android 4.2....

voi cosa ne pensate???

grazie

 

Se ricarichi da PC una batteria da 1750 ci mette 4 ore di sicuro visto che l'usb ricarica a 500mah.

Devi comprare un caricabatterie serio, da 1A (non quelli dei cinesi da 4 euro che probabilmente è quello che ti hanno dato in dotazione) e ovviamente, devi avere un cavetto integro che non abbia alcun segno di usura, piegatura o danneggiamento.

 

Se vuoi andare a botta sicura compra un caricabatterie originale Apple per l'iPhone.

Costa 19 euro quindi come tutti gli altri di marca euro più euro meno, ma vai a botta sicura.

Io ho sempre ricaricaricato tutti i telefoni che ho avuto (iphone e Android) sempre e solo con l'alimentatore per l'iPhone mai avuto un problema.

 

Inoltre ricaricalo a telefono acceso, foss'anche in modalità aereo, ma non spento.

post-3564-0-39127100-1395261774_thumb.png

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

a bo... ora lo sto ricaricando da pc e il telefono e' acceso l'ho messo in carica con il 38% di batteria e dopo 1 ora e 10 minuti e' a 63% e' il terzo cavetto usb che cambio :D :D :D

 

 

Appunto, 63-38 fa 25 quindi sono 4 ore precise.

Fa come ti ho detto nel post precedente e vedrai che ricarichi in 2 ore partendo da 0% (a meno che il limite non sia proprio nel telefono che assorbe mezzo ampere e allora non c'è soluzione).

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho preso un nuovo telefono ma la ricarica risulta molto lenta per una batteria di 1750 mah

ho provato a cambiare il cavetto ma per una ricarica completa (con batteria a 0%) il telefono impiega sempre circa 4 ore, 4 ore e 10 min...

non credo che il problema sia la batteria dato che a carica completata e un uso semi intenso whats app, wifi accesa e facebook in 2g riesco a farci 1 giorno e mezzo (acceso anche di notte)..

ora parlando via email con l'assisteza che sono molto gentili e disponibili mi hanno detto di provare a ricaricarlo da pc con unaltro cavetto pulendo i contatti della batteria.. se anche questa opzione non dovrebbe andare provano cambiando batteria...

il telefono a un sistema android 4.2....

voi cosa ne pensate???

grazie

 

 

 

si con quello originale ci ha messo 4 ore

su quello origianle ci sta scritto otput: 5v dc ----- 1A

input 100-240VAC 50/60HZ 0.2A

 

l'altro che ci ha messo 4 ore e 10 minuti marca alcatel (del telefono di mio padre) porta queste diciture!

input 100-240VAC 50/60HZ 150MA

autput 5.0v= 550ma

 

ho letto nei forum che quelli che hanno il mio stesso telefono per ricaricarlo impegano 2 ore massimo 2 ore e 15 minuti...!!

 

ma.....

Il tempo di ricarica è dato dalla grandezza della batteria (nello specifico 1750 mah) e ovviamente dagli ampere del caricabatterie; più è potente il caricabatterie meno tempo ci impiega a caricarsi (se è troppo potente però si possono avere problemi perchè ci sono delle protezioni sui telefonini)

se il caricabatterie da 1A ci mette lo stesso tempo di quello da 550 mah c'è qualcosa che non va nel caricabatterier

in teoria dovresti ricaricare il telefono in poco meno di 2 ore con il primo caricabatterie e con circa 3 ore e mezzo con il secondo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se ricarichi da PC una batteria da 1750 ci mette 4 ore di sicuro visto che l'usb ricarica a 500mah.

Devi comprare un caricabatterie serio, da 1A (non quelli dei cinesi da 4 euro) e ovviamente , devi avere un cavetto integro che non abbia alcun segno di usura, piegatura o danneggiamento.

 

Se vuoi andare a botta sicura compra un caricabatterie originale Apple per l'iPhone.

Costa 19 euro quindi come tutti gli altri di marca euro più euro meno, ma vai a botta sicura.

Io ho sempre ricaricaricato tutti i telefoni che ho avuto (iphone e Android) sempre e solo con l'alimentatore per l'iPhone mai avuto un problema.

 

Inoltre ricaricalo a telefono acceso, foss'anche in modalità aereo, ma non spento.

se non erro le usb 3.0 erogano 900 mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non erro le usb 3.0 erogano 900 mah

 

Sì ma non ha il Note 3.

Deve avere un telefono che supporta la USB 3.0 (come il Note 3) altrimenti va a 0,5A anche su USB 3.

 

p.s.

Per la cronaca le usb2 dei Mac hanno sempre erogato 1A ma anche in questo caso devi avere un iPhone per usufruire di 1A, altrimenti vai a 0,5A.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dall'assistenza mi dicono che con il caricabatteria in dotazione il telefono dovrebbe impiegare massimo 2 ore 15, 2 ore e mezza non quasi il doppio come succede nel mio termianale... quindi mi hanno proposto di fare un reset del terminale......

a breve piu info B-) B-) B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.