Vai al contenuto
Scoppea

Vedere giocare questa Ternana

Messaggi raccomandati

Certo, con i se e con i ma non si fa nulla.

Infatti ci basiamo sui fatti, i due Uruguayani che sono inutili sono stati presi, DATO DI FATTO.

Quelli che servivano NO, DATO DI FATTO.

 

Ahahaha, che fortuna che c'hai... se eri capitato in altri palcoscenici...

 

Fortunatamente per te a Terni non abbiamo mai visto nulla e quindi ci va bene tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto.

Quindi non ti viene per un secondo il dubbio che il centrocampo sia poco coperto o che la difesa abbia poca qualita difensiva? E di chi e la colpa? La creo io la squadra? Tu?

Creiamo molto, dal centrocampo(offensivo in su) abbiamo molta qualita... Ma c'era chi diceva che con gli attacchi vinci le partite, con le difese i campionati.

Russo? Valeri? Sciacca rotto? Farkas? Fazio? Masi?

 

Hai ragione che la Ternana dal centrocampo in su, con giocatori come Viola, Gavazzi, Antenucci, Zito etc. ha molta qualita ed e una delle piu forti della B.

 

Ma dietro?.....

Rispoli, ottimo giocatore, ma con grandissime qualita di spinta e normali difensive.

Ferronetti? Se e in forma e non ha infortuni(cosa che lo ha perseguitato nella sua carriera)bene... ma se come ora si fa male? chi gioca?

Lauro, bene...

 

Mi pare molto facile da analizzare che questa squadra abbia doti offensive di riguardo, ma tra centrocampo(difensivo) e dietro sia fortemente incompleta e con tanti buchi. La Colpa?

E gli altri? Gli avversari contro di noi quanti errori di piazzamento o d'intervento difensivi commettono? A palate, anche per nostri meriti...

 

Prendi l'ultima occasione, capitata sui piedi di Litteri: erano talmente messi male quelli del Crotone che dopo una scarufata de dieci secondi col pallone fra i piedi gli si é aperta una voragine davanti per concludere a rete. Poi lascia fare cosa ha fatto...

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E gli altri? Gli avversari contro di noi quanti errori di piazzamento o d'intervento difensivi commettono? A palate, anche per nostri meriti...

 

Prendi l'ultima occasione, capitata sui piedi di Litteri: erano tanlmente messi nale quelli del Crotone che dopo una scarufata de dieci secondi col pallone fra i piedi gli si é aperta una voragone davanti per concludere a rete. Poi lascia fare cosa ha fatto...

Fino a prova contraria, in un campionato vince il piu forte, il Palermo e primo non perche abbia Messi o Cristiano Ronaldo, ma perche e forte in tutti i reparti ed e squadra(cosa che stiamo diventando noi). La differenza tra noi e loro? Noi siamo forti in determinati reparti, loro ovunque. Si puo parlare quanto si vuole, ma Farkas resta Farkas, Meccariello, Russo etc. Quindi se ti chiami Reggina e dici, questi posso prendere e questi sono, perfetto. Ma se ti chiami Ternana e dici IO COMPRO CHI VOGLIO... allora forse pretendi di prendere i giocatori che ti rendono forte in tutti i reparti o no?

 

Qui ancora non si capisce un qualcosa molto facile, un difensore top per la B prende 250 Mila Euro, la TERNANA ha investito su Masi, su Farkas perche reputati TOP. Ma qualcuno avra sbagliato o no? Come fate a difendere robe del genere?

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi concordo con chi dice che sia stata la migliore Ternana vista in trasferta,davanti avevi ,non la squadra più forte del campionato,ma forse quella che gioca il calcio migliore.Alla fini il pareggio ci va anche stretto,il loro portiere ha fatto miracoli.

Discorso salvezza play off etc. etc.

Se quanto è arrivato Tesser ci avessero detto che avremmo infilato un filotto di dieci gare senza sconfitte e che ci saremmo,forse messi alle spalle qualsiasi preoccupazione di salvezza......sgrattamento d'obbligo......tutti avremmo chiesto dove si doveva firmare,oggi sento qualcuno che si rammarica perché se non avessimo perso tanti punti nel girone di andata oggi saremmo ampiamente in zona play off,stesso discorso se tutte le partite in cui eravamo in vantaggio l'avessimo portate a termine.

Dico solo accontentiamoci perché per come si era messa la stagione rischiavamo di brutto di essere insieme a Reggina o Padova.prendiamo queste partite per ripartire il prossimo anno con qualche certezza in più e con ambizioni importanti.Ricominciamo da Tesser e da quei giocatori che evidentemente non erano poi così brocchi come venivano dipinti,insomma teniamoci quanto di buono fatto e mi auguro faremo in questo finale di campionato e FORZA FERE

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi oh, oggi stamo a parlà de questo, e magari domani ce chiudiamo tutti al bagno per festeggiare la corsa ai playoff :D tutto può succedere... Ma lasciamo che succeda se è il caso, se ce la facciamo prima di tutto ad ottenere la salvezza.

 

Come diavolo festeggiate a Napoli? :)

Era na battuta eh, che se riferiva più che altro a come festeggiate voi maschietti :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me so visto la partita registrata, dato l'orario infame, dopo il primo tempo stavo per aprì il topic live da solo...

 

Grandissima partita della Ternana, pareggio che ci va stretto, nonostante davanti avessimo una signora squadra che ha giocato e coperto molto bene.

 

Purtroppo la Ternana, (oggi poi...) dietro ha grossi problemi di individualità, quest'anno abbiamo preso diversi goal perché i difensori non sono riusciti ad arginare gli attaccanti nell'uno contro uno. Ci sta... ogni squadra ha i suoi problemi, altrimenti tutti farebbero punteggio pieno.

 

Senza fare tante polemiche invito a leggere i commenti di qualche mese fa, sulle previsioni, sulle aspettative.

 

Eravamo già retrocessi per tanti, per altri la stagione era fallimentare già ad ottobre, in realtà si è sempre ai blocchi di partenza per rompere i coglioni.

 

Onore a questa squadra, che si è saputa riprendere da un momento difficile, con apporto ZERO da parte dell'ambiente. Tutto.

 

E non parlo solo per il fatto di andare o non andare allo stadio.

 

Per andare in serie A mi pare decisamente presto... guardate il sassuolo nonostante anni di vertice di B e un importante assetto finanziario come stia faticando... facciamo le cose per gradi, siamo decisamente incompleti... ma potenzialmente molto forti se si riuscisse il prossimo anno a rinforzare la squadra nei punti giusti e a mantenere i giocatori in prestito che stanno facendo la differenza.

 

Io vorrei dire a Gavazzi e Rispoli ad esempio che se restano a Terni c'è tanta gente che è contenta, che l'ambiente ostile è solo quello più rumoroso, ma c'è tanta gente , magari più silenziosa, che hanno sempre creduto nella buona fede e nella capacità dei giocatori.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi hai fatto la migliore partita fuori casa della stagione, probabilmente anche la miglior partita in generale o poco ci manca. Credo anche io che l'obiettivo playoff sia ormai assai remoto, visto anche il filotto di partite difficilissime che ci aspetta (cesena, empoli, pescara, modena).

Personalmente più vedo giocare in questo modo e più me ce avveleno lu sangue per quello che hanno combinato nel girone di andata, ma ormai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi concordo con chi dice che sia stata la migliore Ternana vista in trasferta,davanti avevi ,non la squadra più forte del campionato,ma forse quella che gioca il calcio migliore.Alla fini il pareggio ci va anche stretto,il loro portiere ha fatto miracoli.

Discorso salvezza play off etc. etc.

Se quanto è arrivato Tesser ci avessero detto che avremmo infilato un filotto di dieci gare senza sconfitte e che ci saremmo,forse messi alle spalle qualsiasi preoccupazione di salvezza......sgrattamento d'obbligo......tutti avremmo chiesto dove si doveva firmare,oggi sento qualcuno che si rammarica perché se non avessimo perso tanti punti nel girone di andata oggi saremmo ampiamente in zona play off,stesso discorso se tutte le partite in cui eravamo in vantaggio l'avessimo portate a termine.

Dico solo accontentiamoci perché per come si era messa la stagione rischiavamo di brutto di essere insieme a Reggina o Padova.prendiamo queste partite per ripartire il prossimo anno con qualche certezza in più e con ambizioni importanti.Ricominciamo da Tesser e da quei giocatori che evidentemente non erano poi così brocchi come venivano dipinti,insomma teniamoci quanto di buono fatto e mi auguro faremo in questo finale di campionato e FORZA FERE

 

 

condivido il tuo pensiero....ricorda però che per il prossimo anno devi ricominicà tutto da capo perchè giocatori come rispoli e gavazzi che oggi ti fanno la differenza se ne torneranno a casa !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i se e i ma sono il patrimonio dei bischeri.

celta vigo ti amo

che tralaltro oggi ha pareggiato a Catanzaro lido 1-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

condivido il tuo pensiero....ricorda però che per il prossimo anno devi ricominicà tutto da capo perchè giocatori come rispoli e gavazzi che oggi ti fanno la differenza se ne torneranno a casa !!

faranno le fortune de parma e samp..è sicro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi hai fatto la migliore partita fuori casa della stagione, probabilmente anche la miglior partita in generale o poco ci manca. Credo anche io che l'obiettivo playoff sia ormai assai remoto, visto anche il filotto di partite difficilissime che ci aspetta (cesena, empoli, pescara, modena).

Personalmente più vedo giocare in questo modo e più me ce avveleno lu sangue per quello che hanno combinato nel girone di andata, ma ormai...

sono pienamente d'accordo con te su tutto quello che hai scritto tranne la parte in neretto,per me la migliore in assoluto è stata a Palermo dove si poteva vincere tranquillamente 3-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace assai. Per carità il rammarico delle tre rimonte subite so d'accordo ma ancora una volta abbiamo tenuto testa ad una delle squadre che gioca meglio al calcio del campionato con una difesa contata. Però quando attacchiamo con palla a terra e facciamo girare gli avversari a volte non ci capiscono una mazza. Grande merito al mister che dal primo giorno di allenamento insiste sul giocare in profondità con gli inserimenti dei due intermedi e del trequartista

Era da settimane che volevo aprire questo topic ma dopo questo trittico terribile sulla carta ora un pizzico speranzoso ci sono quantomeno per concludere al meglio questo campionato! forza ragazzi

E pensa che cè stà chi è ancora VEDOVO e pensa a quante paraculate c'hò preso per dire che TOSCANO doveva essere esonerato dopo la JUVE STABIA....!!...e che se lo avessero fatto........adesso stavamo noi al posto del CROTONE....!!!!...MINIMO....!!..... ;)

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono rivisto la partita che avevo registrato. Al di là delle occasioni che abbiamo avuto per poter poterla vincere, quello che mi è piaciuto è stata la personalità con la quale abbiamo giocato, da grande squadra, da capolista che arriva e detta i ritmi della partita. Stiamo crescendo di partita in partita e penso che se dovessimo rigiocare oggi le partite con Avellino e Siena porteremmo a casa 6 punti. Il prossimo filotto di partite è difficile ma giochiamo anche contro squadre che potrebbero essere dirette concorrenti per la corsa play off e quindi i punti eventualmente conquistati avrebbero valore doppio. Non parto sconfitto, ci voglio provare poi si vedrà.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

condivido il tuo pensiero....ricorda però che per il prossimo anno devi ricominicà tutto da capo perchè giocatori come rispoli e gavazzi che oggi ti fanno la differenza se ne torneranno a casa !!

infatti ste quello che me preoccupà è propio questo!!

Poi tocca pure vede se il mister rimane o lo vogliono far rimanere!!!

Per quanto riguarda i giocatori bisognerà ricominciare da capo, cozzella o non cozzella è così !!!

Poi lu prossim'anno non potemo permettece assolutamente de toppà, ricordo a tutti che ce sta li derby!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti ste quello che me preoccupà è propio questo!!

Poi tocca pure vede se il mister rimane o lo vogliono far rimanere!!!

Per quanto riguarda i giocatori bisognerà ricominciare da capo, cozzella o non cozzella è così !!!

Poi lu prossim'anno non potemo permettece assolutamente de toppà, ricordo a tutti che ce sta li derby!!!!

sicro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco ed appoggio in pieno il discorso del buon Tomas Milian, come di consueto ormai.

 

Le critiche continueranno ad esserci, ed è giusto così. Da una parte ha ragione chi critica (compreso anche me ovviamente), dall'altra ha ragione che tenta di smorzare le critiche.

 

Oggi partita ottima della Ternana, sotto tutti i punti di vista. Pochi errori (pur sempre fatali), ma si gioca comunque 11 contro 11 e quindi il gol preso ci può anche stare.

 

Quello che fa incazzare? E penso che qui, con questa frase, riesco a mettere d'accordo tutti, è che questa stagione È LA STAGIONE DEI GRANDI RIMPIANTI.

 

Per tre semplici motivi:

 

1) avevamo fondi economici per allestire una corazzata e far si che tutte le squadre che avremmo incontrato avrebbero dovuto avere una paura matta di noi.

2) la società ha dichiarato che l'obiettivo minimo erano i playoff, migliorare il nono posto implica quella affermazione visto che l'ottava si gioca i playoff. Tutto ciò ha fatto si che a Norcia a vedere un'amichevole precampionato siamo andati 2/3.000.

3) mezza stagione è stata gettata alle ortiche per far cacciare Toscano dagli stessi giocatori che oggi hanno fatto l'11° risultato utile consecutivo. La società doveva mandare a casa molto prima Mimmo (purtroppo e per fortuna), questo ritardo ha causato la perdita di tempo e punti preziosi. Oggi, senza quelle sciagurate partite del girone di andata stavamo al posto del Crotone stesso.

 

Un treno come quello di quest'anno non capita così spesso. L'ultimo è passato nel 2004 e tutti sappiamo come è finito.

 

A questo punto mi auguro solo una salvezza tranquilla e prego Dio che se proprio mi devo solo salvare, che la matematica non mi porti ad un punto dall'ottava in classifica, perché sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione nata storta!

 

Quest'anno non si è trattato di sfiga, di errori arbitrali immensi e decisivi, non si è trattato di nulla di similare. Si è trattato purtroppo di becera incompetenza da parte di chi aveva il dovere ed il potere di fare bene ed invece ha fatto un macello.

 

PS mi sono dimenticato: complimenti a mister Tesser! Che ha saputo tirare fuori il meglio da questa squadra con dedizione, impegno e tanta voglia di fare bene!

Modificato da FURIOUS
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente l'obiettivo minimo playoff lo disse Toscano, giusto per onor di cronaca

Non diciamo cazzate per favore. Toscano disse che l'obiettivo era quello di migliorarsi, mentre il presidente Zadotti aveva già iniziato a parlare di playoff già dalla terz'ultima giornata dell'anno scorso, quando Ivano Mari gli chiese a notte gol se era soddisfatto lui disse che "la salvezza tranquilla era il minimo sindacale e che avremmo dovuto raggiungere i playoff". Il Zad era molto scontento così come il tuo amato Cozzella che infatti ha investito 10 milioni di euro che attualmente scaldano panchine e tribune in giro per l'Italia.
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.