Vai al contenuto
tomasso

Grande Franco Coppoli, impedisce il controllo antidroga in classe

Messaggi raccomandati

sono tredici anni che lo fa, cià lu diavolo in corpo e su la tastiera. mo arrivi tu... :D

Nessuno è peggio di voi compagni o di gente che non sa di esserlo. Non c'è bisogno che tu faccia spirito di patate, non è proprio il caso visto quello che rappresentate. :D Voi siete il diavolo in terra!!! :D

Modificato da Borgobellooooo!!!
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Crocifisso esposto, nessuna minaccia per la libertà religiosa

by Annarita Ferri 22 marzo

 

 

crocifisso_2.gifSentenza favorevole della Corte di Strarburgo,il sindaco Mastromauro: “E’ la risposta a chi aveva ritenuto insensata e illegittima la mia ordinanza”.

GIULIANOVA (TE) – Il sindaco Francesco Mastromauro sottolinea che quanto riportato nella sua passata ordinanza di non togliere i crocifissi dalle scuole e luoghi pubblici sia perfettamente collimante con le argomentazioni espresse dai giudici della Suprema Corte di Cassazione e da quelli della Corte di Strasburgo.

Le due pronunce delle Corti infatti, hanno confermato in sostanza quanto il primo cittadino giuliese aveva scritto nell’ordinanza che imponeva l’esposizione del Crocifisso negli uffici pubblici e nelle scuole e cioè che fosse rappresentativo dei riferimenti storici, culturali e valoriali della nostra Nazione, quindi inidoneo a ledere la dignità di alcuno anche perché simbolo idoneo ad esprimere l’elevato fondamento dei valori civili (tolleranza, rispetto reciproco, valorizzazione della persona, affermazione dei suoi diritti) che sono poi i valori che delineano la laicità nell’attuale ordinamento dello Stato.

 

La recente sentenza della Corte di Strasburgo, adottata con 15 voti favorevoli e appena due contrari e l’altra della Corte di Cassazione, che l’ha di poco preceduta infatti, afferma a chiare lettere come l’esposizione del Crocifisso negli uffici pubblici non costituisca minaccia per la libertà religiosa di chi non è cristiano,

ha affermato il primo cittadino giuliese,proseguendo:

rappresentano le migliori ed eloquenti risposte a quanti, non numerosi ma agguerriti, hanno definito inutile, insensata ed illegittima la mia ordinanza dell’11 dicembre 2009, arrivando a definire tale provvedimento degno degli Ayatollah e il sottoscritto, con inusitata ruvidezza, un oscurantista.

E coglie l’occasione per ricordare quanto aveva detto Giovanni Reale, il principale studioso italiano di filosofia antica, in riferimento alle ormai periodiche richieste di togliere il crocifisso:

E’ dunque una vittoria della ragionevolezza, oltre alla conferma che non avevo forzato la mano con la mia ordinanza. E ciò contrariamente a quanti avevano sostenuto il contrario, attaccandomi in maniera direi furente e a mio giudizio reputo persino irrispettosa, affibbiandomi epiteti che non mi appartengono e che, alla luce di quanto ora autorevolmente deciso in punto di diritto, dovrebbero almeno per buona educazione ed onestà intellettuale costituire motivo di scusa, oltre che di riflessione e di una maggiore umiltà. Lungi da me quella inclinazione alla polemica che, invece, altri hanno dimostrato di prediligere non facendo mancare inarcature ideologiche.

A suo dire la richiesta di togliere il crocifisso deriva da una presunzione fatale, da un’idea di onnipotenza culturale. Un atto di superbia assoluta, una cosa spaventosa, rimarcava Giovanni Reale, fatta in nome di tanti nobili parole: la scienza, il progresso, il pluralismo.

e conclude il sindaco chiedendosi:

Ma quale pluralismo? Quale libertà? Quella di un individuo o di un gruppo di pressione, si domandava il filosofo, di offendere la storia, la tradizione millenaria, il senso comune dei popoli? E questa è una domanda che anch’io non posso evitare di pormi e di porre

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto!!! CI sono anche sentenze a riguardo, ma quelle che contano per voi sono solo quelle che condannano Berlusconi. :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Veramente il "c'è sempre stato" era riferito a te.

 

Tanto per dimostra che non leggi e risponde per principio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente il "c'è sempre stato" era riferito a te.

 

Tanto per dimostra che non leggi e risponde per principio.

A me non incanti. Chi non legge sei tu. Le sentenze parlano chiaro. Ci sarai anche tu alla manifestazione? Già mi immagino chi ci sarà. Tutti presenti co' li straccitti rusci e li Cazzovara di rappresentanza. Tu che te porti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che la maggioranza, favorevole al crocifisso, sia presente in massa a questa ridicola manifestazione, per zittire questa gente che sta combattendo questa GUERRA SANTA contro i crocifissi. Aoooooo..... co' tutti li problemi che ci stanno..... evidentemente c'hanno la panza bella piena QUISTI. La crisi JE fa un baffo, anzi no, due baffi. :D

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non incanti. Chi non legge sei tu. Le sentenze parlano chiaro. Ci sarai anche tu alla manifestazione? Già mi immagino chi ci sarà. Tutti presenti co' li straccitti rusci e li Cazzovara di rappresentanza. Tu che te porti?

 

Io non devo incantà nessuno.

 

HAI LETTO MALE

 

Quel messaggio non se riferiva a una fava de manifestazioni e simili....

 

SE RIFERIVA A TE!

 

ps. certo a me co la roba de che guevera non me ce vedrai mai de sicuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra poco questa gente ci vieterà di festeggiare anche il Natale. la Pasqua, il patrono, ecc.- Squallore allo stato puro.

 

tu impedisci alle altre confessioni di festeggiare le loro festività? no.

 

loro non lo impediranno a te.

 

ps. ti va bene se le altre religioni mettono i loro simboli religiosi nelle scuole? i loro figli sono cittadini italiani come te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borgo scusa ma che c'entra che non ce faranno fasteggià più Natale Pasqua?

la festeggeremo invece ma in Chiesa ci troverai i credenti che hanno fatto la scelta di esserci per loro volontà; non capisco, invece, perchè uno se debba intestardì, in entrambi i casi, sulla presenza del crocefisso; io se fossi cattolico ce lo terrei, se non lo fossi non ce farei una battaglia come stò tizio ma farei fatica a capirne il senso....

e ripeto ciò che contesto a stò tizio è la sua scelta di lottare per questo principio in classe con i ragazzi; tu in aula sei chiamato a fare lezione, le tue battaglie di principio falle fuori!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borgo scusa ma che c'entra che non ce faranno fasteggià più Natale Pasqua?

la festeggeremo invece ma in Chiesa ci troverai i credenti che hanno fatto la scelta di esserci per loro volontà; non capisco, invece, perchè uno se debba intestardì, in entrambi i casi, sulla presenza del crocefisso; io se fossi cattolico ce lo terrei, se non lo fossi non ce farei una battaglia come stò tizio ma farei fatica a capirne il senso....

e ripeto ciò che contesto a stò tizio è la sua scelta di lottare per questo principio in classe con i ragazzi; tu in aula sei chiamato a fare lezione, le tue battaglie di principio falle fuori!!

Scusa Mohica', ma non sono io che mi intestardisco, ma siete voi che vi siete intestarditi nel fare una prepotenza bella e buona. Che è tutto questo FEROCE ACCANIMENTO contro il crocifisso? Aooooo..... tollerate tutto: drogati, terroristi (non tu, ma altri si), quelli che pisciano, vomitano e cacano per strada in conseguenza dello sballo del sabato sera, gli stranieri che continuano ad entrare ed a fare il comodo loro, ecc., ecc., ma sul crocifisso state facendo le barricate più alte del mondo. Qualcosa non torna. Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

tu impedisci alle altre confessioni di festeggiare le loro festività? no.

 

loro non lo impediranno a te.

 

ps. ti va bene se le altre religioni mettono i loro simboli religiosi nelle scuole? i loro figli sono cittadini italiani come te

Possono mettere ciò che vogliono. Basta che non tolgono quello che voglio io, perché (e tu lo sai benissimo), NON DA FASTIDIO A NESSUNO in realtà, un crocifisso affisso ad un muro. Nessuno proprio. La storiella che i bambini verrebbero influenzati è una cretinata bella e buona. Ma poi con tutti i problemi che ci sono pare che il problema dei problemi sia il crocifisso. Bah..... Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, crocifisso in aula: uno studente lo rimuove, scatta l'effetto Coppoli

 

http://www.ilmessaggero.it/UMBRIA/terni_crocifisso_coppolli_studente/notizie/1184354.shtml

Sicuramente sarà una zecca. Occorre che il preside lo sospenda e che proceda alla disinfestazione. Modificato da Borgobellooooo!!!
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente sarà una zecca. Occorre che il preside lo sospenda e che proceda alla disinfestazione.

tanto perchè tu sei tra quelli che non provoca e non insulta mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Mohica', ma non sono io che mi intestardisco, ma siete voi che vi siete intestarditi nel fare una prepotenza bella e buona. Che è tutto questo FEROCE ACCANIMENTO contro il crocifisso? Aooooo..... tollerate tutto: drogati, terroristi (non tu, ma altri si), quelli che pisciano, vomitano e cacano per strada in conseguenza dello sballo del sabato sera, gli stranieri che continuano ad entrare ed a fare il comodo loro, ecc., ecc., ma sul crocifisso state facendo le barricate più alte del mondo. Qualcosa non torna.

 

borgo forse te sfugge che io sono credente ed anche praticante e chi mi conosce lo sà.....io non tollero tutto come scrivi te ma credo che ogni cosa vada al posto giusto e soprattutto nell'epoca giusta; il nostro paese fà della laicità un suo requisito e non capisco perchè nei luoghi pubblici debba essere messo un crocefisso; io lo voglio in Chiesa, all'oratorio dove sono cresciuto nei posti insomma dove si và condividendo un'esperienza , una fede.

Poi sulla storia de stò coppoli ho già scritto: sbaglia tutto e sbaglia luogo: vuole fare questa battaglia? bene non lo faccia in classe e non lo faccia davanti ai ragazzi perchè è il posto sbagliato!......ed il fatto che anche questo studente lo abbia "copiato" ne è un fatto grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, rispondo a tono, è ben diverso.

Io non voglio difendere nessuno ma dove starebbe il tono provocatorio nel post di ziofranko?

 

Borgo dai su non è il primo che te lo fa notare...capisco il botta e risposta ma adesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non voglio difendere nessuno ma dove starebbe il tono provocatorio nel post di ziofranko?

 

Borgo dai su non è il primo che te lo fa notare...capisco il botta e risposta ma adesso?

Mah... Ho dato della zecca a quello che ha tirato giù il crocifisso (grossissima provocazione e grandissimo insulto), mica a zio Franco.

Non mi piace il tipico comportamento loro tanto democratico. Così come fanno fatto per la corona dedicata alle vittime delle foibe. Decidono loro, fanno quello che gli pare. Insultano u credenti oltraggiando un loro simbolo sacro e poi so' io che insulto. Per favore Cappucci', manco PE' ischerzu. :D

PS.: di contro invece, Zio franco mi ha insultato, nel topic di Giordano Bruno (

facevi più bella figura a non entracce proprio su sto topic, ma mejo così: se qualcuno c'aveva qualche dubbio sulla tua caratura morale et intellettuale ecco qua: tutto fugato...

), tirando in ballo la mia morale ed il mio intelletto. Di diritto su quelli che non so' annati male. :D Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'e' bisogno di controlli. Infatti

 

Nello zaino, al posto dei libri, mezzo chilo di hashish suddiviso in cinque panetti. Di fronte agli agenti che lo stavano arrestando, non ha mostrato alcun imbarazzo né preccupazione: tutto normale per lui, 16 anni appena, scoperto a spacciare davanti ad una scuola superiore di Terni.

Sott’occhio Da giorni la polizia di Stato tiene sotto controllo gli istituti superiori della città, con la convinzione – rivelatasi azzeccata – che in occasione del carnevale e della festa di San Valentino il consumo di sostanze sarebbe aumentato. Così martedì mattina l’attenzione degli agenti della squadra Mobile è stata catturata da un ragazzo a cui i compagni si avvicinavano a turno per rapidi scambi di battute: per chi ha l’occhio ‘allenato’, i tipici movimenti dello spaccio.

L’intervento A quel punto la polizia è intervenuta e il ragazzo ha subito ammesso di avere con sè la droga. Incensurato, studente dell’istituto davanti al quale spacciava e nel quale entrava raramente, ha candidamente ammesso di preparare le dosi in casa o, se la fretta lo imponeva, di spezzare la droga con i denti per poi venderla, proprio come aveva fatto qualche minuto prima.

L’arresto Il giovane è stato portato via davanti agli occhi dei compagni che entravano in classe, indifferenti alla scena. In questura sono arrivati i genitori che non hanno potuto far altro che assistere all’arresto del figlio 16enne.

Business Prezzo medio: 15/20 euro al grammo. Dai cinque panetti che aveva con sè, avrebbe potuto ricavare bei soldi: fra 7.200 e 9.000 euro. Un business facile e redditizio, stroncato dagli agenti della terza sezione della squadra Mobile. Insieme al 16enne è stato identificato anche un altro giovane, maggiorenne, che ha confermato di aver acquistato una dose di ‘fumo’ poco prima.

In carcere Il giovane è stato trasferito a Firenze in un istituto di pena per minorenni. Si tratta del secondo arresto per droga messo a segno dalla Mobile ternana in pochi giorni, dopo quello dell’insospettabile albanese proveniente da Milano e fermato alla stazione con 650 grammi di cocaina.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sarebbe difficile immaginare a questo punto una nuova proposta di legge per mettere un agente in ogni classe con il compito di controllare che nessuno rimuova il crocifisso. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Borgo mio, sta storia degli insulti è patetica come poche cose al mondo...

a te non ti si può dire niente, subito inizi a starnazzare che sei stato insultato e allora a quel punto sei leggittimato a offendere anche a te, perchè tanto ti piace fare la vittima e mostrarti come il primo ad essere attaccato.

insulti chi ti pare e piace, ma quando lo fai tu non deve mai passare come un insulto, dai della zecca a uno che manco conosci, non hai mai visto e oltre a volerne avere la ragione, stai pure a dire che non è un insulto.

e poi ancora piercing, zecche, comunisti... il tuo non è un disco rotto... è semplicemente vecchio, antico, patetico, triste e fuori luogo. e come sempre, condito dal nulla assoluto di argomentazioni, spiegazioni, dibattiti e quant'altro.

le cose meglio scritte, comprensibili e sensate (che si possa essere d'accordo o meno) che posti sono semplicemente copia e incolla di altre persone...

altrimenti "cazzovara" "polli e fagiani" "bue e asino" "falce e martello" e via discorrendo.... prova a comunicare a gesti, magari te viene meglio....

 

la cosa piu triste in assoluto è che se togli il tuo nick all'inzio di questo post e scrivi "Berlusconi" il resto del post sarebbe ugualmente calzante a pennello....

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... Ho dato della zecca a quello che ha tirato giù il crocifisso (grossissima provocazione e grandissimo insulto), mica a zio Franco.

Non mi piace il tipico comportamento loro tanto democratico. Così come fanno fatto per la corona dedicata alle vittime delle foibe. Decidono loro, fanno quello che gli pare. Insultano u credenti oltraggiando un loro simbolo sacro e poi so' io che insulto. Per favore Cappucci', manco PE' ischerzu. :D

PS.: di contro invece, Zio franco mi ha insultato, nel topic di Giordano Bruno ( ), tirando in ballo la mia morale ed il mio intelletto. Di diritto su quelli che non so' annati male. :D

non ce provà, se in un topic dedicato alla figura di un intellettuale arso vivo (capito come?) dalla chiesa tu entri e scrivi: "onore ai cristiani" (che cazzo c'entra poi...) io t'ho risposto anche in maniera tranquilla ma tu hai insistito e quindi ne ho tratto le mie conclusioni, non insultandoti gratuitamente ma semplicemente prendendo atto di quello che hai scritto, di come e ddi dove lo hai scritto.

ripeto, non ce provà che non attacca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'e' bisogno di controlli. Infatti

 

L’intervento A quel punto la polizia è intervenuta e il ragazzo ha subito ammesso di avere con sè la droga. Incensurato, studente dell’istituto davanti al quale spacciava e nel quale entrava raramente, ha candidamente ammesso di preparare le dosi in casa o, se la fretta lo imponeva, di spezzare la droga con i denti per poi venderla, proprio come aveva fatto qualche minuto prima.

Appunto, c'è bisogno delle perquisizioni in classe?

 

Qua nessuno ha detto che non debbano essere fatti i controlli FUORI dalle scuole.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'e' bisogno di controlli. Infatti

 

Nello zaino, al posto dei libri, mezzo chilo di hashish suddiviso in cinque panetti. Di fronte agli agenti che lo stavano arrestando, non ha mostrato alcun imbarazzo né preccupazione: tutto normale per lui, 16 anni appena, scoperto a spacciare davanti ad una scuola superiore di Terni.

Sott’occhio Da giorni la polizia di Stato tiene sotto controllo gli istituti superiori della città, con la convinzione – rivelatasi azzeccata – che in occasione del carnevale e della festa di San Valentino il consumo di sostanze sarebbe aumentato. Così martedì mattina l’attenzione degli agenti della squadra Mobile è stata catturata da un ragazzo a cui i compagni si avvicinavano a turno per rapidi scambi di battute: per chi ha l’occhio ‘allenato’, i tipici movimenti dello spaccio.

L’intervento A quel punto la polizia è intervenuta e il ragazzo ha subito ammesso di avere con sè la droga. Incensurato, studente dell’istituto davanti al quale spacciava e nel quale entrava raramente, ha candidamente ammesso di preparare le dosi in casa o, se la fretta lo imponeva, di spezzare la droga con i denti per poi venderla, proprio come aveva fatto qualche minuto prima.

L’arresto Il giovane è stato portato via davanti agli occhi dei compagni che entravano in classe, indifferenti alla scena. In questura sono arrivati i genitori che non hanno potuto far altro che assistere all’arresto del figlio 16enne.

Business Prezzo medio: 15/20 euro al grammo. Dai cinque panetti che aveva con sè, avrebbe potuto ricavare bei soldi: fra 7.200 e 9.000 euro. Un business facile e redditizio, stroncato dagli agenti della terza sezione della squadra Mobile. Insieme al 16enne è stato identificato anche un altro giovane, maggiorenne, che ha confermato di aver acquistato una dose di ‘fumo’ poco prima.

In carcere Il giovane è stato trasferito a Firenze in un istituto di pena per minorenni. Si tratta del secondo arresto per droga messo a segno dalla Mobile ternana in pochi giorni, dopo quello dell’insospettabile albanese proveniente da Milano e fermato alla stazione con 650 grammi di cocaina.

Appunto, c'è bisogno delle perquisizioni in classe?

 

Qua nessuno ha detto che non debbano essere fatti i controlli FUORI dalle scuole.

Spesso l hashish o altre droghe si trovano anche dentro le 24h non solo gli zainetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso l hashish o altre droghe si trovano anche dentro le 24h non solo gli zainetti

Ah certo, se fanno una perquisizione a Montecitorio i cani impazziscono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... Ho dato della zecca a quello che ha tirato giù il crocifisso (grossissima provocazione e grandissimo insulto), mica a zio Franco.

Non mi piace il tipico comportamento loro tanto democratico. Così come fanno fatto per la corona dedicata alle vittime delle foibe. Decidono loro, fanno quello che gli pare. Insultano u credenti oltraggiando un loro simbolo sacro e poi so' io che insulto. Per favore Cappucci', manco PE' ischerzu. :D

PS.: di contro invece, Zio franco mi ha insultato, nel topic di Giordano Bruno ( ), tirando in ballo la mia morale ed il mio intelletto. Di diritto su quelli che non so' annati male. :D

Scusa se te li dico ma stai a diventa' patetico con le tue scuse e le tue argomentazioni.......Non è che io me metto ad insulta la gente qui perché lo hanno fatto in altri topic (se lo hanno fatto)

 

Ripeto non sono il primo utente che te lo fa notare, vada per i dischi rotti.....berlusconi, li soliti, ecc ecc ma sta storia che tutti ti insultano allora puoi insultare liberamente sta diventando stucchevole

 

E come se diceva una volta sempre con stima e affetto

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.