Vai al contenuto
Razzotico

Buffa racconta....i mondiali di calcio.

Messaggi raccomandati

Purtroppo no.

Niente svizzera e, molto stranamente, argentina78, dove immagino ci sarebb stato molto da raccontare soprattutto del contesto.

 

Farà Mexico 70, Italia 90, usa 94, Francia 98 e Spagna 82

 

Almeno questo e' quello che dice qui

 

http://www.tuttosport.com/calcio/mondiali_2014/2014/04/04-290752/Le+Storie+Mondiali%3A+su+Sky+ce+le+racconta+Federico+Buffa

 

Svizzera 54 era piu' una speranza che un pronostico vero e proprio. Trovo la storia della Grande Ungheria incredibilmente affascinante, oltre che importante per la storia del calcio moderno.

 

La mancanza dall'elenco di Argentina 78 invece mi stupisce tantissimo, soprattutto considerando l'amore dell'avvocato per quel paese e la sua volonta' di inserire in calcio in un contesto piu' ampio.

 

USA 94 al posto della Svizzera me lo aspettavo, alla fine, ma Francia 98, sinceramente, non mi ispira particolarmente. Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'entra niente coi mondiali ma per chi ama il basket e L'AVVOCATO BUFFA consiglio "BLACK JESUS - THE ANTHOLOGY" un libro scritto da lui sul basket USA. Parla di giocatori di Basket spesso di High School o College ritenuti grandissime promosse e poi finite male + una serie di altri aneddoti come IL SISTEMA GRINNEL di David Arsenault.

 

si trova su internet sui 20 euri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'entra niente coi mondiali ma per chi ama il basket e L'AVVOCATO BUFFA consiglio "BLACK JESUS - THE ANTHOLOGY" un libro scritto da lui sul basket USA. Parla di giocatori di Basket spesso di High School o College ritenuti grandissime promosse e poi finite male + una serie di altri aneddoti come IL SISTEMA GRINNEL di David Arsenault.

 

si trova su internet sui 20 euri

 

Interessante.

Ma e' in italiano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Svizzera 54 era piu' una speranza che un pronostico vero e proprio. Trovo la storia della Grande Ungheria incredibilmente affascinante, oltre che importante per la storia del calcio moderno.

 

La mancanza dall'elenco di Argentina 78 invece mi stupisce tantissimo, soprattutto considerando l'amore dell'avvocato per quel paese e la sua volonta' di inserire in calcio in un contesto piu' ampio.

 

USA 94 al posto della Svizzera me lo aspettavo, alla fine, ma Francia 98, sinceramente, non mi ispira particolarmente. Vedremo.

Per argentina 78 mi dispiace molto, anche perche ho visto qc film di quel periodo anche su sfondo calcistico.

Usa 94 credo sia stato messo x la finale ma forse anche x eventuali aneddoti (su sacchi?).

 

X l'Ungheria mi dispiace, cmq lui ha fatto una puntata su arpad weisz, che mi pare alleno l'inter.

Su Francia 98 non so che pescherà....forse Ronaldo?

 

 

 

Ma una raccolta firme/soldi x fargli raccontare l'anno della promozione/serie A con Viciani? :)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante.

Ma e' in italiano?

 

 

si.

 

se ti piace BUFFA sicuramente ti piacerà il libro. E' scritto nel suo modo di parlare e nella sua dialettica.

 

io l ho preso su AMAZON. ;)

 

http://www.amazon.it/Black-Jesus-anthology-Federico-Buffa/dp/8861270239/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1398839966&sr=8-1&keywords=the+black+jesus+the+anthology

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si.

 

se ti piace BUFFA sicuramente ti piacerà il libro. E' scritto nel suo modo di parlare e nella sua dialettica.

 

io l ho preso su AMAZON. ;)

 

http://www.amazon.it/Black-Jesus-anthology-Federico-Buffa/dp/8861270239/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1398839966&sr=8-1&keywords=the+black+jesus+the+anthology

 

 

ottimo, grazie!

 

visto che si appropinqua il mio compleannuccio....mo lo subappalto a cq!!

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntata BELLISSIMA su Mexico 86...ma forse sono di parte perche e' il mio mondiale preferito essendo l primo che ho seguito davvero aggiornando giorno x giorno i risultati insieme a mio fratello.... Con mio nonno che ci diceva i risultati delle partite notturne che non potevamo vedere essendo ancora "piccoli".... Ancora non c'era internet! :)

 

 

Cmq ha detto una breve cosetta su argentina 78.....ribadisco un vero peccato non farlo :(

 

Ed anche sull'interessantissima "democrazia corinthiana" del corinthians di Socrates......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena visto! in tutta sincerità non m'è piaciuto granchè stavolta, sembri che parli del nulla o poco più per quasi un'ora! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena visto! in tutta sincerità non m'è piaciuto granchè stavolta, sembri che parli del nulla o poco più per quasi un'ora! :(

:)

 

Boh

Come ho detto Mexico 86 e' il mio mondiale preferito, percio'

 

Diciamo che e' stata soprattutto una celebrazione del pibe e del suo gol...

A me e' piaciuto pure qc racconto di contorno (le maglie dell'argentina, i gentiluomini inglesi, l'urss di lobanovsky)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntata forse meno coinvolgente delle altre e ricca di spunti delle altre, ma l'ha voluta ovviamente e giustamente incentrare su Maradona. Solo parlando di quel Francia-Brasile, di Platini, Zico e Socrates, avrebbe avuto altri 20 minuti di materiale, ma non ha voluto che ci fosse nessun altro accanto a Diego. Splendidi comunque i flash su Milutinovic, Jock Stein e Lobanovskiy.

 

Ah, e se questo non vi fa venire i brividi, provate con il curling...

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro mi ha impressionato l'azione della'80 nell'amichevole di Wembley..paro paro tranne il gol

 

 

vero!

tra l'altro non l'avevo ai vista

 

quindi maradona dovrebbe ringrazia' il fratello x il suggerimento...... :D

 

 

Puntata forse meno coinvolgente delle altre e ricca di spunti delle altre, ma l'ha voluta ovviamente e giustamente incentrare su Maradona. Solo parlando di quel Francia-Brasile, di Platini, Zico e Socrates, avrebbe avuto altri 20 minuti di materiale, ma non ha voluto che ci fosse nessun altro accanto a Diego. Splendidi comunque i flash su Milutinovic, Jock Stein e Lobanovskiy.

 

quoto

 

la storia di Stein tra l'altro me la ricordo proprio "sul momento", vagamente ma la ricordo

 

il grande Bora....L'URSS del calcio "da laboratorio"...... francia-brasile..... il belgio terribile..... la storia del mondiale in colombia mammamia che ricordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffa, per lo stile e il modo di raccontare che ha, o lo adori o gli tiri il telecomando addosso, tertium non datur. Felice che ti stia dalla parte giusta :D

 

 

vero.... penso la stessa cosa...o ti piglia bene o lo ammazzeresti!

 

 

e cmq tornando a mexico 86...... belle magliette! la francia era la francia, la germania la germania etc tc...no sti fuxia, sti verde acido ste carnevalate de mo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffa, per lo stile e il modo di raccontare che ha, o lo adori o gli tiri il telecomando addosso, tertium non datur. Felice che ti stia dalla parte giusta :D

 

no, aspetta. a me piace seguire più che altro le immagini di repertorio che sono presentate in un'altra maniera rispetto ai documentari ufficiali dei mondiali del passato. mi piace che ci illustrino cose che ai più erano sconosciute, proprio come quell'azione di maradona in inghilterra-argentina nel 1980 in cui ha mancato il gol per un soffio.

 

ma sto buffa, effettivamente, certe volte lo sopporto appena. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e cmq tornando a mexico 86...... belle magliette! la francia era la francia, la germania la germania etc tc...no sti fuxia, sti verde acido ste carnevalate de mo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da oggi (credo) su SKY supercalcio (204) fanno "il film ufficiale dei mondiali 70". Un bel documentario, tutto a colori, su quel mondiale....inutile dirlo....colori bellissimi ;)

 

Non e' buffa, ma se vi piace qst tipo di programmi..... non e' male :)

 

Tra l'altro segnalo uno Svezia-israele da crepa' :D

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto notti magiche!

bello, sopratutto la prima mezz'ora in cui parla del nostro paese all'epoca, degli stadi e delle altre nazionali!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all'epoca avevo appena due anni e non so che darei per vedere cosa si prova ad organizzare un mondiale di calcio o un olimpiade in casa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto notti magiche!

bello, sopratutto la prima mezz'ora in cui parla del nostro paese all'epoca, degli stadi e delle altre nazionali!

:)

 

 

:D

 

non spoilera' che ancora non l'ho visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all'epoca avevo appena due anni e non so che darei per vedere cosa si prova ad organizzare un mondiale di calcio o un olimpiade in casa!

 

italia 90, avere il mondiale "in casa" visto da un 14enne (:() è stato molto eccitante.... dopo un po' meno x tutti soldi che se so inculati, visto da un quasi 40enne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all'epoca avevo appena due anni e non so che darei per vedere cosa si prova ad organizzare un mondiale di calcio o un olimpiade in casa!

 

C'avevo 16 anni e forse stavo con un 2-3 anni di anticipo... Ogni partita dell'Italia, in ogni città, caroselli a tutto andare... Fica in ogni angolo (perché, come noto, do' sta lu mucchiu, la picchia se scalla)... Le lacrime dopo Italia-Argentina (che io reputo la più grande delusione sportiva personale di tutta la mia vita) che cancellarono tutte le sere passate aspettando gli occhi di Schillaci (che puntualmente arrivavano); il brodino caldo di Italia-Inghilterra per il terzo posto ed il concerto dei tre tenori a Caracalla.

BELLISSIMO... :)

 

ps: Rezzotico c'ha più che ragione sulla questione dei soldi spesi... :sbocco:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.