Vai al contenuto
Razzotico

Buffa racconta....i mondiali di calcio.

Messaggi raccomandati

E chi cazzo se li ricorda manco 5 anni c'avevo!!! Me ricordo solo che c'avevo Lu bammoccittu de "ciao" (sapevo un cazzo che era la mascotte de lu mondiale)

 

 

si ciao

 

il nome fu scelto fra 5 diversi.....si votava sul retro della schedina!!!

 

le opzioni erano

- Ciao

- Dribbly

- Beniamino

- Amico

 

e l'altra nn ricordo

 

edit. trovato, Bimbo, me stavo a impazzi'

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ciao

 

il nome fu scelto fra 5 diversi.....si votava sul retro della schedina!!!

 

le opzioni erano

- Ciao

- Dribbly

- Beniamino

 

e le altre nn ricordo

Io non te posso aiutà de sicuro!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

C'avevo 16 anni e forse stavo con un 2-3 anni di anticipo... Ogni partita dell'Italia, in ogni città, caroselli a tutto andare... Fica in ogni angolo (perché, come noto, do' sta lu mucchiu, la picchia se scalla)... Le lacrime dopo Italia-Argentina (che io reputo la più grande delusione sportiva personale di tutta la mia vita) che cancellarono tutte le sere passate aspettando gli occhi di Schillaci (che puntualmente arrivavano); il brodino caldo di Italia-Inghilterra per il terzo posto ed il concerto dei tre tenori a Caracalla.

BELLISSIMO... :)

 

ps: Rezzotico c'ha più che ragione sulla questione dei soldi spesi... :sbocco:

Concordo..la peggiore delusione sportiva insieme a Ternana fermana e vis Pesaro Ternana.

La migliore nazionale italiana che abbia mai visto e non solo per gli uomini (forse quella dell'82 e del 2002 come individualità erano meglio) ma per il modo di giocare e l'atteggiamento in ogni partita..mentre tutte le altre squadre si imbottivano di difensori (tutti a 5 dietro, compresa la Germania e il Brasile), noi a 4, con Maldini e Bergomi che spingevano come matti..e Zenga imbattuto fino al cappellone in semifinale...e poi dopo ogni partita a Piazza tacito in due con il mio boxer...che tempi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo..la peggiore delusione sportiva insieme a Ternana fermana e vis Pesaro Ternana.

La migliore nazionale italiana che abbia mai visto e non solo per gli uomini (forse quella dell'82 e del 2002 come individualità erano meglio) ma per il modo di giocare e l'atteggiamento in ogni partita..mentre tutte le altre squadre si imbottivano di difensori (tutti a 5 dietro, compresa la Germania e il Brasile), noi a 4, con Maldini e Bergomi che spingevano come matti..e Zenga imbattuto fino al cappellone in semifinale...e poi dopo ogni partita a Piazza tacito in due con il mio boxer...che tempi...

 

Non dimentichiamo neanche "Cicciolina e Moana: mondiali"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto notti magiche!

bello, sopratutto la prima mezz'ora in cui parla del nostro paese all'epoca, degli stadi e delle altre nazionali!

:)

Bella puntata...quoto sulla prima mezz'ora ....Sunday bloody Sunday....da lacrima. :D

 

 

Cmq che paese che eravamo ragazzi..... :(

 

Bello, colorato, semplice ed elegantissimo..... Me sto a invecchia' davero me sa.

 

 

 

Mi sa che l'impiccii dei mondiali so stati l'inizio della fine......

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto vedendo "maledetti rigori" puntata su usa 94......

 

Spero faccia vedere l'esultanza de Yekini dopo il gol contro la Bulgaria :)

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di sicuro una delle mascotte più brutte della storia del calcio.

Però in compenso una delle canzoni più belle, a detta anche di stranieri :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la puntata USA 94

 

Finora quella che mi e' piaciuta meno......non che ci fosse molto da dire, a parte la triste storia di Escobar, cmq ormai già sentita.

 

Fantastico solo il rigore de gloria gaynor!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italia 90 c'avevo tutti i giocatori in miniatura co la capoccia grossa. Se pijavano co l'Ip me pare

Quilli d'attaccà su lu figorifero!?

Non te sbaja co Francia 98!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena visto la puntata sui mondiali del novanta

mi è piaciuta molto, come le altre finora...

solo una cosa mi ha dato profondamente fastidio e ho trovato squallida...

anche lui parla di hooligans e soprattutto della strage di hillsborough con una superficialità che non mi sarei mai aspettato

addirittura arriva a citare il titolo del sun sui tifosi del liverpool che derubavano i cadaveri, senza specificare che tutto ciò furono pure invenzioni giornalistiche.

delusione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena visto la puntata sui mondiali del novanta

mi è piaciuta molto, come le altre finora...

solo una cosa mi ha dato profondamente fastidio e ho trovato squallida...

anche lui parla di hooligans e soprattutto della strage di hillsborough con una superficialità che non mi sarei mai aspettato

addirittura arriva a citare il titolo del sun sui tifosi del liverpool che derubavano i cadaveri, senza specificare che tutto ciò furono pure invenzioni giornalistiche.

delusione

Veramente mi pare che accenni proprio al fatto che fu una montatura, tanto che il giornale non vendette più una copia a Liverpool...

 

...cmq Notti Magiche raccontate da Buffa emozionante, mi ha rifatto uscire i lucciconi di allora.

 

Maledetti Rigori sicuramente meno emozionante, ma d'altronde è stato forse uno dei mondiali tecnicamente più scarsi che io mi ricordi. Brasile che adesso non arriverebbe ai quarti, Italia zeppa di culo e con un Baggio ispirato, Bulgaria (Stoichkov a parte una squadretta) e Svezia in semifinale... se non fossimo arrivati in finale non avrei nemmeno visto le partite forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente mi pare che accenni proprio al fatto che fu una montatura, tanto che il giornale non vendette più una copia a Liverpool...

 

purtroppo me sa che a sky se so accorti che su youtube c'erano le puntate intere e non riesco più a ritrovarla, ma non mi pare proprio che la mettesse in quel tono lì.

se ricordo bene, dice che avevamo paura dei famigerati hooligans e che per questo erano stati mandati nel girone che giocava nelle isole (Cagliari e Palermo). Poi spiega che dopo l'Heysel si erano autoesclusi dalle coppe europee e che l'anno prima (89) avevano vissuto la loro tragedia più grave, ossia hillsborough.

mette tutto nello stesso calderone, heysel, hillsborough e Bratford. Tre tragedie diversissime tra di loro che però quando si parla di hooligans finiscono sempre per essere assimilate.

Diciamo che da lui non me lo sarei aspettato, anche perchè è vero che dice che il sun per anni non ha venduto una copia a Liverpool, ma non spiega perchè e subito dopo esalta il Taylor act come la soluzione di tutti i mali.

ora non mi pare questa la discussione per approfondire questi temi, ma volevo solo dire che da uno attento ai dettagli come lui (almeno apparentemente) questa cosa non me la sarei aspettata

Modificato da ostinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo me sa che a sky se so accorti che su youtube c'erano le puntate intere e non riesco più a ritrovarla, ma non mi pare proprio che la mettesse in quel tono lì.

se ricordo bene, dice che avevamo paura dei famigerati hooligans e che per questo erano stati mandati nel girone che giocava nelle isole (Cagliari e Palermo). Poi spiega che dopo l'Heysel si erano autoesclusi dalle coppe europee e che l'anno prima (89) avevano vissuto la loro tragedia più grave, ossia hillsborough.

mette tutto nello stesso calderone, heysel, hillsborough e Bratford. Tre tragedie diversissime tra di loro che però quando si parla di hooligans finiscono sempre per essere assimilate.

Diciamo che da lui non me lo sarei aspettato, anche perchè è vero che dice che il sun per anni non ha venduto una copia a Liverpool, ma non spiega perchè e subito dopo esalta il Taylor act come la soluzione di tutti i mali.

ora non mi pare questa la discussione per approfondire questi temi, ma volevo solo dire che da uno attento ai dettagli come lui (almeno apparentemente) questa cosa non me la sarei aspettata

Ho rivisto quel pezzo del programma..veramente ne parla insieme proprio perché furono le tre tragedie che per motivi diversi portarono al taylor act..stadi antiquati ( Bradford e hiilsborough), hooligans ( heysel ed in parte hillsborough) e ordine pubblico incapace (hillsborough)..che olandesi e inglesi furono mandati in quel girone per gestire meglio l'ordine pubblico è un dato di fatto.. sul fatto che il Taylor a ct non sia stato un toccasana per il calcio inglese beh..sono opinioni..hanno solo il miglior campionato del mondo, gli stadi più belli e più pieni e dove non ci sono problemi ad andare anche con un neonato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.