Vai al contenuto
Feraccia

Empoli, biglietti a 1 euro in tutti i settori

Messaggi raccomandati

Arriva la Ternana e l'Empoli decide di impostare a un solo euro i prezzi dei tagliandi per tutti i settori dello stadio. Un segnale importante della società toscana che chiama a raccolta i tifosi per sostenere i propri beniamini in una gara fondamentale per continuare il sogno della prmozione diretta. La tifoseria sta rispondendo molto bene a questa iniziativa che fissa il prezzo a un euro fino al giorno della gara. Il giorno stesso della partita lo stesso tagliando sarà acquistabile a 5 euro. L'Empoli chiama il sostegno dei tifosi e speriamo che anche la Ternana molto presto prenda simili decisioni anche per i proprio tifosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriva la Ternana e l'Empoli decide di impostare a un solo euro i prezzi dei tagliandi per tutti i settori dello stadio. Un segnale importante della società toscana che chiama a raccolta i tifosi per sostenere i propri beniamini in una gara fondamentale per continuare il sogno della prmozione diretta. La tifoseria sta rispondendo molto bene a questa iniziativa che fissa il prezzo a un euro fino al giorno della gara. Il giorno stesso della partita lo stesso tagliando sarà acquistabile a 5 euro. L'Empoli chiama il sostegno dei tifosi e speriamo che anche la Ternana molto presto prenda simili decisioni anche per i proprio tifosi...

 

Per l'Empoli la partita con la Ternana é lo spartiacque della stagione!

 

 

P.s.

Se ne parlava già nel topic dei prezzi popolari...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi tutti contro de noi??? O c'hanno paura, o vogliono da uno schiaffo morale a Zadotti...

 

 

Oppure semo proprio sfigati porco cane...

Molto più semplicemente le società dalla B in giù ritengono gli incassi dello stadio sostanzialmente irrilevanti ai fini del bilancio, quindi se c'è qualche motivo di classifica o esterno (es. 8 marzo) per portare più gente allo stadio lo fanno senza troppi patemi.

Da noi sui tabellini post gara ci scrivono il "costo dell'organizzazione dell'evento" per sottolineare che secondo loro siamo pochi e non ce meritamo un cazzo.

La differenza è sostanzialmente questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi il costo medio di organizzazione dell' evento è di 23.100 euro

questo significa che non è vero che ce rimettono!

considerando la media di 3000 paganti a partita (80% nelle curve e 20% in settori più costosi) e considerando che una percentuale dei presenti paga ridotto (bambini e donne) diciamo che l'incasso medio a pagante è 10 euro, per un totale di 30000 euro!

supponendo che dei 3000 paganti 2500 siano fatti in rivendite esterne che se pijano 50 centesimi (ce sta scritta sul biglietto me pare quella cifra come costo prevendita) viene fuori che dai 30000 euro dobbiamo togliere 2500x0,5=30000-1250=28850 euro

considerando 2000 abbonati che hanno pagato l'abbonamento ( i 3-400 ulteriori so regalati) e anche qua, al netto di una stima che prevede più abbonati nelle curve e qualche abbonato che paga ridotto direi un 170 euro a abbonato che moltiplicato per 2000 fa 340000 euro. 340000/21 giornate fa uscire il rateo abbonati di ogni giornata, ovvero 16190 euro!

quindi stimando un incasso medio a giornata di 28850+16190= circa 45000 euro

ora, magari la stima mia è sovra/sottodimensionata di un 15-20% ma stamo comunque su cifre doppie a quelle che spendono mediamente per organizzare l'evento.

io penso che anche se me so sbagliato de parecchio (ma io non sbaglio mai) alle brutte ce vanno pari

 

 

PERCHE' VENIRCI A DIRE LE CAZZATE CO' LA STORIA CHE E' UNA RIMESSA L'ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PERCHE' VENIRCI A DIRE LE CAZZATE CO' LA STORIA CHE E' UNA RIMESSA L'ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO?

Ma loro non dicono che è una rimessa, almeno non direttamente. Probabilmente vogliono lasciar intendere che non è quello che si aspetterebbero dopo la "sfarzosa" campagna acquisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi il costo medio di organizzazione dell' evento è di 23.100 euro

questo significa che non è vero che ce rimettono!

considerando la media di 3000 paganti a partita (80% nelle curve e 20% in settori più costosi) e considerando che una percentuale dei presenti paga ridotto (bambini e donne) diciamo che l'incasso medio a pagante è 10 euro, per un totale di 30000 euro!

supponendo che dei 3000 paganti 2500 siano fatti in rivendite esterne che se pijano 50 centesimi (ce sta scritta sul biglietto me pare quella cifra come costo prevendita) viene fuori che dai 30000 euro dobbiamo togliere 2500x0,5=30000-1250=28850 euro

considerando 2000 abbonati che hanno pagato l'abbonamento ( i 3-400 ulteriori so regalati) e anche qua, al netto di una stima che prevede più abbonati nelle curve e qualche abbonato che paga ridotto direi un 170 euro a abbonato che moltiplicato per 2000 fa 340000 euro. 340000/21 giornate fa uscire il rateo abbonati di ogni giornata, ovvero 16190 euro!

quindi stimando un incasso medio a giornata di 28850+16190= circa 45000 euro

ora, magari la stima mia è sovra/sottodimensionata di un 15-20% ma stamo comunque su cifre doppie a quelle che spendono mediamente per organizzare l'evento.

io penso che anche se me so sbagliato de parecchio (ma io non sbaglio mai) alle brutte ce vanno pari

 

 

PERCHE' VENIRCI A DIRE LE CAZZATE CO' LA STORIA CHE E' UNA RIMESSA L'ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO?

una parte dell'incasso non va anche alla società ospite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scì!

ma:

1-anche la ternana se pija la quota delle società che la ospitano e considerando che la media spettatori del campionato di B è analoga a quella del liberati non ce guadagnano, nè ce rimettono, quindi potemo considerà come se prendessero sempre il 100% a casa e lo 0% fuori

 

2-le stime mie so al ribasso perchè come costo abbonamento e biglietto ho considerato meno dell'intero in curva. va bene che esiste il biglietto ridotto per qualche categoria de persona, ma non penso che sposti l'incasso medio a spettatore al di sotto (o molto al di sotto) dell'intero in curva visto che negli altri settori costa parecchio de più il tagliando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma loro non dicono che è una rimessa, almeno non direttamente. Probabilmente vogliono lasciar intendere che non è quello che si aspetterebbero dopo la "sfarzosa" campagna acquisti.

eh, ho capito!

mica è colpa del ternano se nonostante la campagna acquisti non hai veleggiato più su del 12/13 posto :D

appunto per questo è nata l'obiezione de qualche utensile che ha detto che magari col cesena e col lanciano avevano l'occasione per richiamare una degna cornice di pubblico!

 

ormai invece se ne riparla l'anno prossimo de partite importanti, speramo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh, ho capito!

mica è colpa del ternano se nonostante la campagna acquisti non hai veleggiato più su del 12/13 posto :D

Ma non sarebbe colpa del ternano manco se fossi stato primo fisso.

Tu hai mai sentito di un'azienda che "vende" un prodotto (materiale o meno che sia) che non lo vende per colpa dei clienti? Io no.

Evidentemente oltre che col calcio giocato hanno qualche problema pure col marketing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi il costo medio di organizzazione dell' evento è di 23.100 euro

questo significa che non è vero che ce rimettono!

considerando la media di 3000 paganti a partita (80% nelle curve e 20% in settori più costosi) e considerando che una percentuale dei presenti paga ridotto (bambini e donne) diciamo che l'incasso medio a pagante è 10 euro, per un totale di 30000 euro!

supponendo che dei 3000 paganti 2500 siano fatti in rivendite esterne che se pijano 50 centesimi (ce sta scritta sul biglietto me pare quella cifra come costo prevendita) viene fuori che dai 30000 euro dobbiamo togliere 2500x0,5=30000-1250=28850 euro

considerando 2000 abbonati che hanno pagato l'abbonamento ( i 3-400 ulteriori so regalati) e anche qua, al netto di una stima che prevede più abbonati nelle curve e qualche abbonato che paga ridotto direi un 170 euro a abbonato che moltiplicato per 2000 fa 340000 euro. 340000/21 giornate fa uscire il rateo abbonati di ogni giornata, ovvero 16190 euro!

quindi stimando un incasso medio a giornata di 28850+16190= circa 45000 euro

ora, magari la stima mia è sovra/sottodimensionata di un 15-20% ma stamo comunque su cifre doppie a quelle che spendono mediamente per organizzare l'evento.

io penso che anche se me so sbagliato de parecchio (ma io non sbaglio mai) alle brutte ce vanno pari

 

 

PERCHE' VENIRCI A DIRE LE CAZZATE CO' LA STORIA CHE E' UNA RIMESSA L'ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO?

 

ci devi mettere la Siae e scorporare l'Iva che poi devono versare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma loro non dicono che è una rimessa, almeno non direttamente. Probabilmente vogliono lasciar intendere che non è quello che si aspetterebbero dopo la "sfarzosa" campagna acquisti.

Manco noi ce aspettavamo sta stagione dopo la "sfarzosa" campagna acquisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.