Vai al contenuto
SimoneGuevara

vacanza romantica in Campania???

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, mi rivolgo a voi (campani e non) perché quest'estate vorrei passare,con la mia ragazza (francese) una vacanza romantica indimenticabile...

a parte i mostri sacri Venezia, Parigi ecc, credo che la costa Campana possa riservare dolci soprese in questo senso. pero'...

dove??? Sorrento, Amalfi, Positano, Capri???

se tra di voi c'é qualche anima romantica o della zona che potesse aiutarmi...ve ne sarei veramente grato!

 

grazie !

Modificato da SimoneGuevara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capri credo sia in assoluto una delle località più belle. Amalfi, Positano, e Sorrento anche sono belle località, ma te le consiglio per una giornata, un pranzo, na cena e via. Capri merita moooolto di più. Devi avere il portafoglio ben disposto a esse svuotato però eh :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la panza disposta a riempirsi...se magna benissimo

 

Amalfi e' molto bella, ma pure abbastanza cara. Idem Positano.

Le isole (quindi Capri) sono sempre molto suggestive, soprattutto di sera

 

Magari se riesci ad andarci in un periodo meno "pieno" ve la godete di piu.

Non sottovaluterei neanche Napoli, anche se devi studiare un po' i posti dove andare.

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggo romantica, non ho letto mare.

 

A Napoli pr andare a Capri ce passeranno, credo.

 

Cmq immagino che essendo lui che va in vacanza, dipenda da lui in effetti.

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amalfi,positano,sorrento e tutta la zona sono bellissime ma d'estate piena non oso immaginare cosa possano essere. Quando ci sono andato io era fine settembre e non ci si entrava e non ci si muoveva dalla tanta gente. Ciò non toglie che sono meravigliose. Capri un gioiello assoluto.magari per risparmiare un pó sull'alloggio scegli Anacapri.

Modificato da gidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi rivolgo a voi (campani e non) perché quest'estate vorrei passare,con la mia ragazza (francese) una vacanza romantica indimenticabile...

a parte i mostri sacri Venezia, Parigi ecc, credo che la costa Campana possa riservare dolci soprese in questo senso. pero'...

dove??? Sorrento, Amalfi, Positano, Capri???

se tra di voi c'é qualche anima romantica o della zona che potesse aiutarmi...ve ne sarei veramente grato!

 

grazie !

 

Positano, veramente cara ma bellissima . C'e' un albergo se non erro il cui proprietario e' ternano. Da li' la sera o te ne vai a sorrento o ad amalfi (o rimani a positano e ceni in riva al mare .. il top!!)

 

fotografia_02.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì Ischia pure non è male.... Ma per me Capri non se batte. Ma vuoi rimanere solo su quelle zone lì? no perchè se vai un pò oltre, più a sud, c'è un paradiso che si chiama costa del Cilento, e c'è Acciaroli, hai presente? quella potrebbe essere una valida alternativa, decisamente più economica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari l'ultima sera , visti tutti li sordi che avrai cacciato fori in questi luoghi stupendi e romanticissimi tra vedute mozzafiato, cene in riva al mare e albreghi a 5 stelle , fatte da lu culo

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì Ischia pure non è male.... Ma per me Capri non se batte. Ma vuoi rimanere solo su quelle zone lì? no perchè se vai un pò oltre, più a sud, c'è un paradiso che si chiama costa del Cilento, e c'è Acciaroli, hai presente? quella potrebbe essere una valida alternativa, decisamente più economica.

Ad Acciaroli ci sono stati i miei suoceri l'estate scorsa, Sono stati benissimo e hanno speso davvero poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con positano (la sera è veramente suggestiva) e capri (con tante stradine sentieri giardini e belvedere, escursioni in barca) te da anche l'orecchie :P

D'estate però è pieno e i tratti di strada sono supertrafficati. Per me è consigliabile in periodi più tranquilli dove uno può fare anche a meno del mare (inteso come costume e spiaggia).

Modificato da COL-UMBRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma portala su a Cervara te porti un materassino, du' sarviettine umidificate, una copertina e je dai giù de sponda o come te pare mentre guardi lu panorama de Terni nostru illuminato. Gazzu voli de più non se sa. Andro che Capri e cazzatelle varie.

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dov'era quel topic in cui un tizio dopo aver portato a cena la donna in ristorantone da 200 euro a persona, l'aveva denunciata perche' non gli aveva fatto niente dopo cena?

:D

nel senso che non je l'ha data!

ha fatto bene a denunciarla! :D

sto tipo dovrebbe imparare da silvio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con positano (la sera è veramente suggestiva) e capri (con tante stradine sentieri giardini e belvedere, escursioni in barca) te da anche l'orecchie :P

D'estate però è pieno e i tratti di strada sono supertrafficati. Per me è consigliabile in periodi più tranquilli dove uno può fare anche a meno del mare (inteso come costume e spiaggia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari l'ultima sera , visti tutti li sordi che avrai cacciato fori in questi luoghi stupendi e romanticissimi tra vedute mozzafiato, cene in riva al mare e albreghi a 5 stelle , fatte da lu culo

 

 

:D

Davero.... Co sta barca de soldi Non sarebbe sfacciatu manco lu fisting!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli! in effetti in estate piena credo che i prezzi siano abbastanza elevati e se me tocca annà a spenne migliaia de euro solo pe famme da lu culo, é mejo che spenno 30 euro sul lungomare de nizza! :D pero dai diciamo che sono un romanticone e che la mia ragazza se lo merita...

 

ho visto oggi su internet una buona offerta per un hotel a Paestum...cosa ne dite???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Positano, veramente cara ma bellissima . C'e' un albergo se non erro il cui proprietario e' ternano. Da li' la sera o te ne vai a sorrento o ad amalfi (o rimani a positano e ceni in riva al mare .. il top!!)

 

fotografia_02.jpg

 

 

magnifico paesaggio!!! ma soprattutto ipotesi molto suggestiva! il solo problema é che verremmo in aereo... noleggerei una macchina, ovvio, ma mi servirebbe conoscere appunto un posto strategico per poter godere al massimo di queste località...Positano potrebbe essere quella giusta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli! in effetti in estate piena credo che i prezzi siano abbastanza elevati e se me tocca annà a spenne migliaia de euro solo pe famme da lu culo, é mejo che spenno 30 euro sul lungomare de nizza! :D pero dai diciamo che sono un romanticone e che la mia ragazza se lo merita...

 

ho visto oggi su internet una buona offerta per un hotel a Paestum...cosa ne dite???

bene, vedo che hai seguito il mio consiglio di buttarti sulla costa cilentana, che è decisamente un posto che conosco mooooolto bene :P

 

come ti ho detto già, c'è Acciaroli, che per me è tra le località top della costa cilentana (dai un'occhiata su google immagini...). Poi c'è anche Marina di Camerota che non è affatto male. Paestum non è male, ma se devo esse sincera non mi fa impazzire. A questo punto perchè non S.Maria? diciamo che sta vicina a Paestum, come S. Marco (dove c'ho la casa e ce vado da quanno so piccola, visto che lì ce vive nonna). Sono piccole frazioni di Castellabate. Hai presente dove hanno girato il film Benvenuti al sud? ecco, i posti del film sono S.Maria, S.Marco, e Castellabate. C'è una spiaggia fantastica, acqua stupenda, infatti : La Costiera cilentana la fa da padrone in Campania con ben 10 località menzionate nella "guidablu" di Legambiente e ben 8 località che si fregiano della "Bandiera Blu FEE"

tiè, guarda che acqua....

post-7291-0-52396500-1398801714_thumb.jpg

 

post-7291-0-17506500-1398801735_thumb.jpg

 

Da quelle parti c'è anche un'isoletta bellissima, si chiama Licosa.... Portala lì, non vorrà più andarsene...

 

Sono posti semplici, ma magici.... Questa è la spiaggia di S.Marco (ovviamente non come è in estate, piena di lidi e ombrelloni, ma libera)....

 

post-7291-0-27421200-1398800478_thumb.jpg

 

dall'altra parte invece ci sono gli scogli, ed è una roba stupenda, io ho la casa che affaccia proprio lì. Se vai su google e scrivi S. Marco di Castellabate e S. Maria di Castellabate, li vedi bene. Se vai a S. Maria devi assolutamente portarla alle "Gatte"... è un qualcosa di... poi vedrai. Per non parlare del lungomare. Se decidi per S.Marco, ho due hotel da proporti. Il primo è l'Approdo, sul porto... praticamente mangi pesce talmente fresco che devi sta attento che non sia ancora vivo :P

eccolo qua...

 

post-7291-0-30557800-1398801201_thumb.jpg

 

post-7291-0-39448600-1398801224_thumb.jpg

 

oppure il Mareluna. Per la sera poi potete spostarvi verso Agropoli, che è decisamente più grande, e lì c'è tutto per divertirsi.

 

Posti migliori di questi non ce ne sono, fidati :P

Modificato da Poison Ivy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capri? C'hai voglia de armanè pulito come n'ossu de brugnolu... :lol:

Comunque io non sottovaluterei pure il Cilento, che costa meno ed è altrettanto bello. Ci sono degli angolini veramente pittoreschi, a parte le più famose Palinuro, Marina di Camerota ci sono delle chicche tipo Scario, Pisciotta ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di posti belli ce ne sono

 

Dipende pure da quanto stai, magri puoi fare una base da qc parte comoda (e magari economica) e poi spostarti.

Considera che nei we e soprattutto in alta stagione pero non te movi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

magnifico paesaggio!!! ma soprattutto ipotesi molto suggestiva! il solo problema é che verremmo in aereo... noleggerei una macchina, ovvio, ma mi servirebbe conoscere appunto un posto strategico per poter godere al massimo di queste località...Positano potrebbe essere quella giusta?

 

Se non mi sbaglio uno degli hotel piu' a buon mercato, all'inizio del corso di positano, con comodo parcheggio davanti (occhio che costa piu' il parcheggio che l'albergo: se puoi parcheggia su uno dei parking pubblici) era il bouganvillea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se me tocca annà a spenne migliaia de euro solo pe famme da lu culo, é mejo che spenno 30 euro sul lungomare de nizza! :D

 

nel farselo dare a 30€ sul lungomare de Nizza non c'è nulla di romantico ... dillo che sei un porco allora :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

nel farselo dare a 30€ sul lungomare de Nizza non c'è nulla di romantico ... dillo che sei un porco allora :lol:

 

magari con la luna piena che riflette sul mare della costa azzurra.... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.