Vai al contenuto
Tomas Milian

CALCIOMERCATO ESTIVO 2014/15

Messaggi raccomandati

Dobbiamo rimpiazzare Antenucci, c'è poco da fare. E se guardiamo la rosa dello scorso anno e quella di questo....al momento ci siamo indeboliti. Stiamo facendo passare per grandi acquisti quelli che sono solo ritorni!. Come Gavazzi, ottimo per carità, ma ce lo avevamo anche lo scorso anno. Rispolix Vitale siamo grossomodo alla pari, ma abbiamo perso un bomber vero e Litteri che ha fatto comunque 8 gol(!). Dando per scontato che Eramo sia sullo stesso valore di Zito rimane comunque da comprare un difensore centrale ed un attaccante.

Prendessimo uno come Rodriguez allora potremmo cominciare a vedere un pò di luce.....Missiroli mi pare impossibile....ma magari....

 

 

ma missiroli come è uscito fuori? :o

 

 

io spero (ma nn credo) che prenderemo il centrale

 

a centrocampo penso che ormai siamo coperti numericamente (anche se sento parlare di maiello e sciacca) anche se.....

 

laterale dx non abbiamo nessuno

 

una punta serve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi sembra che antenucci prima di venire a terni aveva fatto tutti sti gol, tolto un anno ad ascoli ed uno a torino, come sforzini gli anni a grosseto.

 

hanno anche la stessa eta.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi sembra che antenucci prima di venire a terni aveva fatto tutti sti gol, tolto un anno ad ascoli ed uno a torino, come sforzini gli anni a grosseto.

 

hanno anche la stessa eta.

Si ma paragonare Antenucci come giocatore a quelli che abbiamo adesso, a prescindere dai gol, mi sembra appena appena ingeneroso nei confronti dell'ex capitano, per cui parla il curriculum. Di quelli che abbiamo ora non esiste manco il curriculum, a parte ceravolo che comunque non ha mai segnato caterve di gol, tutt'altro.

 

Secondo me senza una punta che segna rischiamo di tornare alla squadra spuntata di toscano del primo anno in B, che si salvò per la solidità difensiva... un fattore che quest'anno mi sembra poco probabile visto che abbiamo quasi solo giocatori offensivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Detto ciò, manca oggettivamente una punta che i 10 gol li garantisca, ché il resto della squadra è buono.

anche 15! :D

si, il resto della squadra inizia ad essere buono, ma oltre alla punta manca un terzino destro di un certo livello...con tutto il rispetto e la stima per lito fazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma missiroli come è uscito fuori? :o

 

 

io spero (ma nn credo) che prenderemo il centrale

 

a centrocampo penso che ormai siamo coperti numericamente (anche se sento parlare di maiello e sciacca) anche se.....

 

laterale dx non abbiamo nessuno

 

una punta serve

 

Missiroli è venuto fuori dal mio gancio...vedi post addietro :lol: quanno ho datu lu cazzotto su le coste de lu mezzu porcu lu gancio pennea tuttu a sx...dunque ipotesi concreta!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

22 presenze 1 gol ... Tanto isterica st'etichetta non me pare

Considerando che è arrivato "al posto" di Antenucci

Parlo di isteria in senso lato e generale, non in riferimento a quanto da te puntualizzato.

 

A mio parere, é prematuro esprimere giudizi di valore assoluti su chiccessia dei nuovi. Tutto qua.

 

Magari Diop ti fa dieci gol nelle prime venti partite. Che ne possiamo sapere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da come gioca tesser,ma è un discorso generale,il mediano o Lo metti in mezzo,altrimenti ai lati ci sono 2 mezzale viola è stato confermato anche Su placet del mister,prendere ora un mediano significa sacrificarlo,allora cosa Lo hai confermato a fare?

Che non sa fare filtro e ha fatto un campionato scadente Lo dite voi,io Ho visto tutte le partite dello scorso anno a parte cittadella e juve stabia,e mi ricordo più partite importanti che scadenti,è chiaro che ci si aspettava di più ma a dire che ha fatto un campionato mediocre significa o che non hai visto tutte le partite i che sei in malafede,inoltre si è alternato equamente con cris,addirittura toscano lì faceva giocare insieme

In più c'è da tenere conto che veniva da un quasi anno di inattività e iniziò la preparazione in ritardo,anche Ciccio grsbbi il primo anno non fece bene,ma le qualità sono indiscusse,anche al povero direttore borea piaceva molto

Quest'anno ha fatto tutta la preparazione e sa cosa il mister vuole da lui dopo un anno di esperienza,anche dopo la partita contro il Catanzaro Lo ha elogiato,farà un ottimo campionato

Per quanto riguarda questo insistere con il mediano,la fiorentina gioca con pizzarro borca e acquilani,sulla carta zero interdizione,però fanno i movimenti giusti con una difesa non di certo fenomenale ms con movimenti armonici che partono da un pressing dagli attaccanti

Almeno aspettate il campionato per paracularlo,non è la prima volta che a Terni tanti scienziati si sono rimangiati la parola!

Vabbè allora mi arrendo.

 

Dragon va a vedè lu Curling! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera un "DAJE DIOPPE" je l'ho strillato,stamo vicini a sto bardascio,che comunque sia è arrivato l'altro ieri.

Bene Valijent (tanti se lo scordano sempre) Bene Piredda (pacio) Bene anche (il gordo) Popescu,sembra che il ragazzo abbia piedi buoni,peccato un pò de panza :lol:

Bene Gigi Vitale,finalmente uno che crossa la palla come se deve,Bastrini centrale lo vorrei rivedere

Bene popescu!?!? Che te si presu ier sera!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene popescu!?!? Che te si presu ier sera!?!?

sinceramente non mi è sembrato male,ha messo anche un paio di cross interessanti dentro,mi sembra che abbia anche una buona tecnica.

Sentivo anche altre persone dire che non ha giocato male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè allora mi arrendo.

 

Dragon va a vedè lu Curling! :lol:

invece sta dicendo semplicemente le cose come stanno. viola è stato spesso uno dei meno peggio... poi certo, apparte 3-4 elementi nessuno ha fatto un campionato all'altezza l'anno scorso, ma se non era per viola tra novembre e dicembre, st'anno stavamo in lega pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo di isteria in senso lato e generale, non in riferimento a quanto da te puntualizzato.

 

A mio parere, é prematuro esprimere giudizi di valore assoluti su chiccessia dei nuovi. Tutto qua.

 

Magari Diop ti fa dieci gol nelle prime venti partite. Che ne possiamo sapere?

 

 

o venti nelle prime dieci!

 

:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tesser a fine partita ha detto che non vede Gavazzi come terzino, quindi ne serve uno e si fa il nome di Zampano, ma non è detto che il Verona lo dia proprio a noi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diop secondo me è ingiudicabile per il campionato scorso avendo giocato spezzoni di partite sia a castellammare come sostituto di di sowe dove nel marasma generale braglia lo ha impiegato poco e ogni volta in un modulo diverso seconda punta in un 3-5-2, a destra nel 3-4-3 o centrale nel 4-2-3-1 sia a crotone dove ha fatto la prima punta quasi sempre partendo dalla panchina , insomma magari è un a scommessa ma potrebbe pure essere una sorpresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo e sottolineo provo a fare un punto su quello che potrebbe accadere nei prossimi giorni . Quest' anno si naviga un pò a vista per svariati motivi che è inutile ripetere . Sottolineo solo che ( purtroppo ) ad ora di trattative concrete per un cambio societario non ce ne sono . Dunque al 99.9% si partirà con Zio Edo al suo posto ... poi nel corso dell' anno qualcuno interessato a rilevare tutto ( sempre che sia possibile ) potrebbe esserci speriamo dati i suoi interessi possa avere " LA MEDICINA GIUSTA " per convincere Zio Edo a consegnargli il tutto ... ma non è una cosa attuale .

Ora parliamo di CALCIOMERCATO :

 

PORTIERI : SALA ha firmato ... BRIGNOLI dovrebbe prendere il volo verso la Serie A ( Samp in primis ) a questo punto si deve decidere se puntare forrte su SALA ( non è escluso ) o se prendere un portiere che possa fargli da chioccia ( COSER è un nome caldo ma sembra chiedere un bello stipendio e il Vicenza chiede 100000 Euri per il cartellino ... magari spunta fuori qualche altro nome a costo minore o a prestito ... una voce è Rosati del Napoli ma sembra ambire a piazze più prestigiose e non sarebbe detto che te pagano tutto lo stipendio loro casomai ) Nome Nuovo CORDAZ ( Qui col Parma se si fosse convinti si potrebbe fare tranquillamente e il giocatore sarebbe dispostissimo a scendere in B ) Stiamo a vedere ma forse è il reparto che preoccupa meno .

 

DIFESA : FERRONETTI chiede un buon aumento ... l' impressione è che sarà lasciato libero di trovarlo altrove ( forse anche il Mister non ce stravede ) un centrale serve assolutamente e con carisma da Leader . 2 Voci : DELLAFIORE ( ma anche qui lo stipendio è alto ... se il Siena salta la speranza è attorno al 35/40 % per come la vedo ) LANZARO ( non vorrebbe scendere in Lega Pro ... la Juve Stabia per ora spara alto se scende un pò ci si potrà pensare ma siamo in molti in serie B a seguirlo la vedo ancor più difficile che DELLAFIORE ) Morale per il centrale si dovrà aspettare ...

ESTERNI : a destra pista calda BRIGHENTI del Chievo ottimo Esterno che garantisce spinta e copertura ... DEL PRETE ( di ritorno al Novara dopo ottima stagione a Crotone ... ma il Crotone appunto lo rivorrebbe ... ) piu' facile la prima pista .

A sinistra VITALE per ora è difficile perchè lui in primis non è convinto ... nei prossimi giorni vedremo come si evolve . GRILLO se il Siena salta e siamo svelti ( Grosso problema ;) ) potrebbe essere un buonissimo affare , si segue e finalmente uno che chiede uno stipendio accessibile !!!

LAURO non è escluso che si potrebbe fargli un contratto annuale come CENTRALE di esperienza ( al mister piace molto )

 

CENTROCAMPO : Reparto che a ora preoccupa di più ma che presto potrebbe esssere puntellato a dovere : Cozzella chiede il rilancio di VIOLA Come perno centrale dei 3 che staranno davanti alla difesa ( il Mister esige assolutamente elementi per il 4 3 1 2 ) Il mister sembra essersi convinto a puntarci e nel ritiro gli spiegherà fortemente quello che vuole da lui in quel ruolo ... si lavora forte per il ritorno di GAVAZZI ( speranze sopra il 50 % ) e la pista caldissima che porta ad ERAMO ( qui mi sbilancio con un 75 % che vestirà il ROSSOVERDE a meno che proprio non siamo masochisti ) consegnerebbe un trio GAVAZZI VIOLA ERAMO ... che onestamente mi pare ottimo per la categoria sperando forte nel rilancio di VIOLA . VALJENT sarà un ottima alternativa ( molto ben visto dal Mister ) servono comunque un altro paio di elementi per completare il reparto . un idea dato l' asse preferenziale con la Samp è DE VITIS ( di ritorno dal prestito al carpi ) cosi' come un idea è SCHIAVONE ( sempre aspettando che fine fa il Siena ma qui la concorrenza è altissima ) sempre viva anche la pista CASTIGLIA ( ma credo solo se saltasse uno tra GAVAZZI ed ERAMO )

TREQUARTISTA : MAZZARANI è la primissima scelta ... ci siamo in tanti ma Noi siamo tra i più determinati . Io ci credo che possa farsi in settimana lo do sopra il 60 % ( sempre che ZIO EDO i rubinetti oltre che ridimensionarli non li voglia chiudere del tutto ) FALLETTI verrà provato come alternativa in questo ruolo ( che piaccia o no ci si deve provare ) e la terza alternativa potrebbe essere RUSSINI ( che il mister apprezza ) Se salta MAZZARANI per ora non ci sono altre piste calde ... se non un idea CIANO di ritorno al NAPOLI dopo la stagione tra Padova e Avellino ... ma insomma si spera forte su MAZZARANI

 

ATTACCO : CERAVOLO AVENATTI ANTENUCCI sarebbe una buonissima base di partenza ... ma se per ANTENUCCI arriva un' offerta "VERA" parte di sicuro e li' saremmo in altomare ... ad ora non abbiamo piste concrete che si seguono ... ci sono dei pour parler per STOIAN col Chievo ( ma non sembra disposto a scendere in B e solo nel caso partisse ANTENUCCI ) col parma per ISHAAK e CERRI ( per completare il reparto ) Aiman NAPOLI ( del Pisa ma bisognerebbe fare un discreto investimento ) e poi come ogni anno c'è la pista che porta a MOSCARDELLI , finalmente svincolato ... ma che 2 soldini giustamente li vole perchè in B potrebbe ancora fare la differenza ( ci credo poco ma se ci puntassimo davvero e forte si potrebbe ancora fare ... ma i giorni sono contati dato che c'è mezza cadetteria sulle sue piste . P.S. Basta che non va A PERUGIA :-( )

P.P.S. Se parte ANTENUCCI potrebbe diventare questo il reparto che preoccupa di piu' ;)

 

Saluti ... P.P.P.S. Io sarei meno pessimista di come leggo qua sopra ... non è la prima volta che partimo in 13 ... anzi è la prassi ... ma ho fondati motivi di pensare che la proprietà le basi per mantenere la squadra in B le getterà sicuramente è le mie righe di cui sopra lo confermano ... ma soporattutto spero lo confermeranno .

Perchè per una prossima probabile trattativa di vendita la squadra salda in cadetteria sembra essere un caposaldo e ZIO EDO non è l' ultimo arrivato ... se ce voleva fà falli' lo aveva fatto da un pezzo ... dunque nervi saldi e vediamo cosa succede nei prossimi 10 giorni :)

Me cito da solo piu' di un mese dopo .... solo per dimostrare che su alcuni punti cardine tipo : SE ARRIVA UN OFFERTA SERIA ANTENUCCI VA VIA SICURO ... TIPO ERAMO E GAVAZZI arriveranno entrambi .... SE PARLAVO CONVINTO ERA PERCHE' LE COSE ERANO GIA' CHIARE .... VITALE A QUEI TEMPI CERCAVA ALTRO ... POI LOGICO ORA AMA NOI ....( ps a me non piace la persona non so che facce ... poi speramo che rifa' 10 goal ) COSI' COME FERRONETTI CHE POI HA ABBASSAT LA CRESTA ... PARLAVO GIA' ANCHE DE ZIO EDO CHE CHIUDEVA I RUBINETTI ...

Me cito perche' su ANTENUCCI venni attaccato ... dicendomi che non sarebbe mai partito ... Su GAVAZZI venni attaccato come un visionario .... IO AVEVO SPIEGATO SI GIOCHERA' LE SUE CHANCES nel ritiro con la SAMP ma poi se come sicuramente sara' non lo tengono per la SERIE A ... tornera' A TERNI .

PURTROPPO AVEVO RAGIONE ANCHE SUI RUBINETTI DI ZIO EDO ... e qui venni addidato come disfattista ....

Solo per dire che prima di screditare le persone bisognerebbe pensarci .... SALUTI

P.S. Dei nomi che girano sul post di un mese fa .... dato il canale preferenziale CHIEVO .... dovrebbe tornare attuale BRIGHENTI per la fascia destra ....

Modificato da BRAVEHEART
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tesser a fine partita ha detto che non vede Gavazzi come terzino, quindi ne serve uno e si fa il nome di Zampano, ma non è detto che il Verona lo dia proprio a noi ;)

 

giustamente

 

gavazzi e vitale terzini manco il brasile!

 

e poi gavazzi ha mostrato il potenziale che ha dalla metacampo in su.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ... Leggendo un mese dopo ... Hai preso tutto ...

Per carita' non ho preso tutto .... alcune cose si sono evolute in modo diverso come e' prassi del calciomercato .... ma alcuni punti cardine purtroppo per ANTENUCCI e i rubinetti di ZIO EDO .... e per fortuna per ERAMO e GAVAZZI sono li a dimostrare che se parlo e' perche' ho cognizione di causa ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

giustamente

 

gavazzi e vitale terzini manco il brasile!

 

e poi gavazzi ha mostrato il potenziale che ha dalla metacampo in su.... ;)

gavazzi terzino non ci ha mai giocato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ... Che ce sai di pure il perché ... Della chiusura dei rubinetti ?

io te risponderei .... ma siamo su un forum pubblico .... per nulla di logico comunque .... cosi' perche' ora non je va . punto . questo e' ...

p.s. comunque la categoria va mantenuta per un eventuale cessione a fine anno ... dunque la squadra sara' completata dignitosamente ... niente di eclatante ... ma ripeto dignitosa per fare un campionato sulla falsariga dello scorso anno . il problema e' che ad ora ... davanti le piste concrete non ci sono ... speriamo nella prossima settimana si sblocchi qualcosa ... la volonta' di un nome buono c'e' .tutto e' a trovare la giusta soluzione qualita'/prezzo . Ma uno buono arrivera' ... bisogna vedere quanto buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me cito da solo piu' di un mese dopo .... solo per dimostrare che su alcuni punti cardine tipo : SE ARRIVA UN OFFERTA SERIA ANTENUCCI VA VIA SICURO ... TIPO ERAMO E GAVAZZI arriveranno entrambi .... SE PARLAVO CONVINTO ERA PERCHE' LE COSE ERANO GIA' CHIARE .... VITALE A QUEI TEMPI CERCAVA ALTRO ... POI LOGICO ORA AMA NOI ....( ps a me non piace la persona non so che facce ... poi speramo che rifa' 10 goal ) COSI' COME FERRONETTI CHE POI HA ABBASSAT LA CRESTA ... PARLAVO GIA' ANCHE DE ZIO EDO CHE CHIUDEVA I RUBINETTI ...

Me cito perche' su ANTENUCCI venni attaccato ... dicendomi che non sarebbe mai partito ... Su GAVAZZI venni attaccato come un visionario .... IO AVEVO SPIEGATO SI GIOCHERA' LE SUE CHANCES nel ritiro con la SAMP ma poi se come sicuramente sara' non lo tengono per la SERIE A ... tornera' A TERNI .

PURTROPPO AVEVO RAGIONE ANCHE SUI RUBINETTI DI ZIO EDO ... e qui venni addidato come disfattista ....

Solo per dire che prima di screditare le persone bisognerebbe pensarci .... SALUTI

P.S. Dei nomi che girano sul post di un mese fa .... dato il canale preferenziale CHIEVO .... dovrebbe tornare attuale BRIGHENTI per la fascia destra ....

Io non so se sono più follemente innamorato di te o di Ginevra!!!! :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gavazzi terzino non ci ha mai giocato

 

 

terzino a 4 credo di no... credo abbia giocato, se non ricordo male col vicenza, esterno a 5.... anche se nn vorrei sbagliare ma leggendo le formazioni delle amichevoli estive mi sa che Mihajlovic lo abbia provato terzino dx

 

e cmq nel post da te citato intendevo di essere in accordo co Tesser, quindi contrario, forse non si è capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.