Vai al contenuto
Razzotico

20 anni fa...PULP FICTION!!!

Messaggi raccomandati

Al festival di Cannes di 20 anni fa (1994) veniva presentato Pulp Fiction, di Quentin Tarantino, diventato cult.

Situazioni, scenografie, dialoghi.....è il mio film preferito.....e almeno un topic glielo dovevo :D

 

Voi che ne pensate???

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che tu abbia fatto benissimo ad aprire un topic per questo cult! Mi sono comprato una settimana fa una maglietta spettacolare con la scena con Uma nel ristorante con la sigaretta in mano... Si vede solo lei che guarda verso Vincent Vega... Che film! Che spettacolo de film!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che tu abbia fatto benissimo ad aprire un topic per questo cult! Mi sono comprato una settimana fa una maglietta spettacolare con la scena con Uma nel ristorante con la sigaretta in mano... Si vede solo lei che guarda verso Vincent Vega... Che film! Che spettacolo de film!

 

davero

 

 

che dialoghi... e le varie trame che si incrociano.... film nel film

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo senza ombra di dubbio il capolavoro più grande di Tarantino.

Uno di quei film che se lo fanno 27 volte in 2 mesi, lo vedi tutte e 27 le volte.

Un pò come "una poltrona per due" a natale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo senza ombra di dubbio il capolavoro più grande di Tarantino.

Uno di quei film che se lo fanno 27 volte in 2 mesi, lo vedi tutte e 27 le volte.

Un pò come "una poltrona per due" a natale.

 

sicuramente il migliore di Tarantino

 

è vero...se su sky ci capiti per caso poi lo vedi fino alla fine...... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una pietra miliare della nostra generazione (nati negli anni 80, per praticità). Troppe le trovate tecniche, le citazioni, le situazioni che sono entrate nella nostra realtà e nel nostro sentire comune. Davvero un film che ha definito un'epoca, nonostante, paradossalmente, non sia probabilmene neanche il migliore che QT abbia mai fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una pietra miliare della nostra generazione (nati negli anni 80, per praticità). Troppe le trovate tecniche, le citazioni, le situazioni che sono entrate nella nostra realtà e nel nostro sentire comune. Davvero un film che ha definito un'epoca, nonostante, paradossalmente, non sia probabilmene neanche il migliore che QT abbia mai fatto.

 

quoto

 

probbilmente QT in seguito ha fatto film anche migliori soprattutto "tecnicamente" (premetto che kill bill è quello che mi piace di meno di QT, gusto mio), ma di sicuro (almeno x me) questo rimane x me il migliore in assoluto per tutti i motivi sopracitati (dialoghi, situazioni, personaggi) e quello che ha definito il suo"genere"....

 

mr Wolf, Jules & Vincent, Butch..... Zed e Maynard, Mia e l'overdose, la valigetta, zucchino e coniglietto, l'orologio d'oro.....mamma mia :D

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una delle varie curiosità su wikipedia:

 

"Negli Emirati Arabi, il montaggio originale del film è stato totalmente stravolto: il film è stato infatti rimontato in maniera tale che ogni storia fosse raccontata senza tagli, ricostruendo pertanto il vero ordine cronologico. Il film termina con la scena in cui Butch e Fabienne lasciano Los Angeles."

 

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo pur vincendo la palma d'oro a Cannes raccolse pochissimo agli oscar perche si trovo' contro, se no ricordo male, Forrest Gump

Forrest gump vinse l'oscar nel 1995..essendo il mio film preferito lo sò bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forrest gump vinse l'oscar nel 1995..essendo il mio film preferito lo sò bene

 

esatto

 

Pulp fiction, essendo del 1994, partecipo' nel 1995 ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo pur vincendo la palma d'oro a Cannes raccolse pochissimo agli oscar perche si trovo' contro, se no ricordo male, Forrest Gump

pur rispettando i gusti di feraccia forrest gump per me è il massimo dell'americanata, in una maniera tale da arrivare a diventare parodia della parodia di se stesso. non che pulp fiction sia molto da meno, ma pulp fiction non si prende sul serio, pulp fiction è un film in quanto tale. forrest gump la pretesa di prendersi sul serio ce l'ha... pur non dando molto credito agli oscar propongo di ripetere l'elezione degli oscar 1995 :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pur rispettando i gusti di feraccia forrest gump per me è il massimo dell'americanata, in una maniera tale da arrivare a diventare parodia della parodia di se stesso. non che pulp fiction sia molto da meno, ma pulp fiction non si prende sul serio, pulp fiction è un film in quanto tale. forrest gump la pretesa di prendersi sul serio ce l'ha... pur non dando molto credito agli oscar propongo di ripetere l'elezione degli oscar 1995 :D

 

:D

 

 

a me è piaciuto molto pure forrest gump, oggettivamente molto particolare e molto americano...ma va preso x quello che è, una favola

 

su pulp fiction non sono molto d'accordo, per i film di quel genere "americanata" io la intendo in modo diverso (salti esplosioni etc etc :))

 

è vero pure che sono film che vanno contestualizzati a 20 anni fa, cmq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

esatto

 

Pulp fiction, essendo del 1994, partecipo' nel 1995 ;)

 

 

dall'alto della mia ignoranza credevo che Pulp Fiction era piu vecchio come film

 

pur rispettando i gusti di feraccia forrest gump per me è il massimo dell'americanata, in una maniera tale da arrivare a diventare parodia della parodia di se stesso. non che pulp fiction sia molto da meno, ma pulp fiction non si prende sul serio, pulp fiction è un film in quanto tale. forrest gump la pretesa di prendersi sul serio ce l'ha... pur non dando molto credito agli oscar propongo di ripetere l'elezione degli oscar 1995 :D

ci mancherebbe i gusti sò gusti,a me quello che mi piace molto di Forrest Gump oltre a Tom Hanks (che mi fa impazzire come attore) è che rivive diciamo la maggior parte della storia americana,sicuramente sotto forma di favola come dice razzotico sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dall'alto della mia ignoranza credevo che Pulp Fiction era piu vecchio come film

 

 

no è del 94

per gli oscar, te dico la verità, ero sicuro ma nel dubbio ho ricontrollato..... ;):D

 

 

ps. forrest gump l'ho definito una favola ma non in senso dispregiativo eh..... a me piace molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

no è del 94

per gli oscar, te dico la verità, ero sicuro ma nel dubbio ho ricontrollato..... ;):D

 

 

ps. forrest gump l'ho definito una favola ma non in senso dispregiativo eh..... a me piace molto

si si avevo capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:D

 

 

a me è piaciuto molto pure forrest gump, oggettivamente molto particolare e molto americano...ma va preso x quello che è, una favola

 

su pulp fiction non sono molto d'accordo, per i film di quel genere "americanata" io la intendo in modo diverso (salti esplosioni etc etc :))

 

è vero pure che sono film che vanno contestualizzati a 20 anni fa, cmq

per americanata intendo film che idealmente partono dal realismo e attraverso il sogno americano stravolgono pesantemente la realtà. normalmente le americanate non mi piacciono perché mi piace l'immedesimazione, e quando un film mi fa arrivare a dire "ma vaffanculo va..." lo bollo come cacata :D

 

per questo anche pulp fiction è un'americanata, ma non arrivo a mandarlo affanculo perché lo è senza pretesa di realismo e serietà. forrest gump l'ho sentito accostare a film ai quali non allaccia nemmeno le scarpe e questo me lo rende ancora più sgradevole, perché effettivamente pur palesando le cose in una maniera talmente assurda da non poter essere preso sul serio quella pretesa ce l'ha :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di cosa un'altra volta... Avanti ti sfido due volte, ti sfido, di cosa un'altra volta!!!!

 

CHE FILMMMMMMM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dall'alto della mia ignoranza credevo che Pulp Fiction era piu vecchio come film

 

Neanche il titolo della discussione hai letto? :P

 

Battute a parte, capolavoro di rivedere in loop!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al festival di Cannes di 20 anni fa (1994) veniva presentato Pulp Fiction, di Quentin Tarantino, diventato cult.

Situazioni, scenografie, dialoghi.....è il mio film preferito.....e almeno un topic glielo dovevo :D

 

Voi che ne pensate???

basta la citazione in spagnolo che hai in firma, per capire che t'è piaciuto... :D

Uno dei film più geniali che ho visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.