Vai al contenuto
L'ultimo dei Mohicani

TUTTI ALLO STADIO

Messaggi raccomandati

secondo me, invece, è oggettivamente vero quello che ho scritto sopra...non perché io sia il depositario di chissà quale verità, ma perché ho espresso opinioni numeri alla mano...quelli sono empirici, non opinioni!

la promozione è venuta ormai 4 anni fa e comunque nel primo anno dopo la promozione facemmo sempre bei numeri, sebbene la squadra fosse tutt'altro che forte.

sulla bontà (eufemismo) delle squadre costruite negli ultimi 3 campionati di serie b, parlano i numeri: 3 salvezze, tutte miracolose, cioè acciuffate all'ultimo o quasi.

primo anno: decimi a pari merito con altre 4, miracolosamente salvi grazie ai 10 gol di vitale con 2-3 giornate d'anticipo. campionato non esaltante, direi!

secondo anno: 16esimi, salvi alla penultima, mi pare (l'ultima di reggio calabria fu ininfluente). stagione più che deludente!

terzo anno: 12esimi, salvi all'ultima...se non avessimo vinto a modena sarebbero stati dolori! stagione da incubo!

e queste sarebbero le prestazioni che invogliano?!?! le squadre forti!??! dai, andrè!

vai a vedere la media spettatori di chi arranca come noi...fanno tutte meno spettatori di noi!

e vedi le medie di quelle squadre che ambiscono alla promozione o ai play off.

andrè, se la squadra non tira la gente non ci viene (ma sta cosa succede ovunque)...ma anzi, ti ripeto, per il livello della ternana calcio secondo me siamo sempre troppi allo stadio!

guarda i numeri del brescia, che hanno vissuto una situazione tipo la nostra: in rotta con la società e senza troppe ambizioni! benché abbiano un recente passato ben più luccicoso del nostro, hanno fatto molti meno spettatori di noi! e vedi il confronto con le loro stagioni buone! ah, e brescia ha il doppio degli abitanti di terni come città...e come provincia ancora di più!

Al primo campionato di B, da neopromossa, ti saresti aspettato qualcosa di differente? Qualsiasi neopromossa firmerebbe per fare un campionato del genere. A memoria l'unica squadra che fece il miracolo(C/A) negli ultimi anni e' stato il Cesena, tutte le altre campionati di medio bassa classifica o retrocessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il calo degli spettatori avviene ovunque, salvo i casi di squadre che imbroccano le annate fantastiche.

la roma l'anno scorso aveva la media di 40.000 spettatori, 15 anni fa era di 65.000.

in 15 anni ha perso 25.000 spettatori di media...e considera che la roma è ambiziosa come società!

Compari il calcio di 15 anni fa a quello attuale.

Non consideri pero' le televisioni, le leggi, i prezzi e quant'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compari il calcio di 15 anni fa a quello attuale.

Non consideri pero' le televisioni, le leggi, i prezzi e quant'altro.

non comparo nulla, proprio sopra ho scritto che i paragoni con 10-15 anni fa non reggono più...

c'è chi paragona terni 15 anni fa e oggi...e per questo ho fatto un paragone con roma, proprio per riaffermare che certi paragoni non possono essere fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al primo campionato di B, da neopromossa, ti saresti aspettato qualcosa di differente? Qualsiasi neopromossa firmerebbe per fare un campionato del genere. A memoria l'unica squadra che fece il miracolo(C/A) negli ultimi anni e' stato il Cesena, tutte le altre campionati di medio bassa classifica o retrocessione.

bah, ci sono neopromosse che arrivano in serie a!

ci sono neopromosse che dichiarano esplicitamente di voler puntare alla serie a o ai play off!

devo fare i nomi?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me, invece, è oggettivamente vero quello che ho scritto sopra...non perché io sia il depositario di chissà quale verità, ma perché ho espresso opinioni numeri alla mano...quelli sono empirici, non opinioni!

la promozione è venuta ormai 4 anni fa e comunque nel primo anno dopo la promozione facemmo sempre bei numeri, sebbene la squadra fosse tutt'altro che forte.

sulla bontà (eufemismo) delle squadre costruite negli ultimi 3 campionati di serie b, parlano i numeri: 3 salvezze, tutte miracolose, cioè acciuffate all'ultimo o quasi.

primo anno: decimi a pari merito con altre 4, miracolosamente salvi grazie ai 10 gol di vitale con 2-3 giornate d'anticipo. campionato non esaltante, direi!

secondo anno: 16esimi, salvi alla penultima, mi pare (l'ultima di reggio calabria fu ininfluente). stagione più che deludente!

terzo anno: 12esimi, salvi all'ultima...se non avessimo vinto a modena sarebbero stati dolori! stagione da incubo!

e queste sarebbero le prestazioni che invogliano?!?! le squadre forti!??! dai, andrè!

vai a vedere la media spettatori di chi arranca come noi...fanno tutte meno spettatori di noi!

e vedi le medie di quelle squadre che ambiscono alla promozione o ai play off.

andrè, se la squadra non tira la gente non ci viene (ma sta cosa succede ovunque)...ma anzi, ti ripeto, per il livello della ternana calcio secondo me siamo sempre troppi allo stadio!

guarda i numeri del brescia, che hanno vissuto una situazione tipo la nostra: in rotta con la società e senza troppe ambizioni! benché abbiano un recente passato ben più luccicoso del nostro, hanno fatto molti meno spettatori di noi! e vedi il confronto con le loro stagioni buone! ah, e brescia ha il doppio degli abitanti di terni come città...e come provincia ancora di più!

Mettiù :)

Ci rinuncio, quando su un argomento non si ha minima capacità critica è inutile discutere.

Il campionato di lega Pro hanno speso un saco di soldi per far la squadra fortissima epr la lega pro.

Il primo anno di B squadra subito buona

Il secondo anno di B hanno speso quasi 10 milioni di euro per fare la squadra.

L'anno scorso hanno tirato il fiato

Quest'anno squadra buonisisma in salary cup e nuova gestione.

 

Ripeto a me dei Longarini non me frega niente....apprezzare un po quello che si è fatto, ma non per i Longarini.

 

ANCHE SU STO TOPIC SI PARLA DI SPETTATORI E MI E SI RIPORTA SEMRPE SU LONGARINI E STIAMO A PARLA DE LONGARINI.

Ma non ve sete stufati????

 

 

:) :) :) :) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiù :)

Ci rinuncio, quando su un argomento non si ha minima capacità critica è inutile discutere.

Il campionato di lega Pro hanno speso un saco di soldi per far la squadra fortissima epr la lega pro.

Il primo anno di B squadra subito buona

Il secondo anno di B hanno speso quasi 10 milioni di euro per fare la squadra.

L'anno scorso hanno tirato il fiato

Quest'anno squadra buonisisma in salary cup e nuova gestione.

 

Ripeto a me dei Longarini non me frega niente....apprezzare un po quello che si è fatto, ma non per i Longarini.

 

ANCHE SU STO TOPIC SI PARLA DI SPETTATORI E MI E SI RIPORTA SEMRPE SU LONGARINI E STIAMO A PARLA DE LONGARINI.

Ma non ve sete stufati????

 

 

:) :) :) :) :)

andrè, i numeri son numeri...poi fai come ti pare...

longarini negli ultimi 5 anni ha speso soldi solo l'anno di avenatti e falletti.

in tutti gli altri anni è andato al risparmio, anche l'anno della promozione...ma comunque io non parlo di quanto spendi, ma di come operi, di quali obiettivi ti dai, di che tipi di programmi fai.

puoi programmare, essere ambizioso e lavorare bene anche spendendo poco. (ci sono tanti casi che lo dimostrano)

ma se non programmi, operi male o alla rinfusa, se non fai pijà bene ai tifosi...che cazzo t'aspetti!?!?!

ti ripeto, secondo me, siamo sempre in troppi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al primo campionato di B, da neopromossa, ti saresti aspettato qualcosa di differente? Qualsiasi neopromossa firmerebbe per fare un campionato del genere. A memoria l'unica squadra che fece il miracolo(C/A) negli ultimi anni e' stato il Cesena, tutte le altre campionati di medio bassa classifica o retrocessione.

maaaaaaa.... il Frosinone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BASTA Passa dai BASTA pietà :)

Basta veramente....negli ultimi mesi da quando Simone Longarini è uscito allo scoperto, ne sento di tutti i colori.

Realtà totalmente rigirate, fantasmi dappertutto, le peggio teorie.

Detective, spionaggio, paranoie, visioni, allucinazioni.

 

BASTA VE PREGO.

Non vi si può più leggere.Riconducete tutto a Longarini.

Ormai una ossesisone imperante.

Se dici di dover dare fiducia a S.Longarini, non se sa che si è detto....

 

Continuate cosi che ve dico....LONGARINI VATTENE, PORTATE VIA TUTTI, MEGLIO L'ECCELLENZA DI QUESTA DIRIGENZA.

E allo stadio semo 15.000 tutte le partite, tifo genrale infernale.

Buon pomeriggio e FORZA FERE

 

 

:)

Guarda che veramente sei tu che la frittata l'hai avvelenata, mischiandoci dentro squadre forti, campionati buoni, salvezze tranquille (ahahaha), stipendi pagati, giocatori buonissimi, come per dire (vecchio discorso sentito in tempi eroici) che i tifosi ternani sono stronzi, ingrati e incontentabili.

 

 

 

Se fai l'agit prop :P aspettati però anche che qualcuno ti ricordi la verità dei fatti... :)

 

 

SEMPRE FORZA FERE ANCHE DA PARTE DI GUFI E REPRESSI :D

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'elenco è lungo...e non solo di casi recenti!

Basicamente staresti dicendo che non e' nella norma che una squadra neopromossa punti a fare un campionato decente, raggiungendo la salvezza.

Dimmi quante squadre hanno fatto il doppio salto e quante invece sono retrocesse immediatamente.

Vediamo cos'e' piu' comune.

Te la metto piu' facile, dimmi quante squadre sono arrivate tra le prime 8 e quante dietro, degli ultimi 10 anni.

Vedrai che sono molte di piu' le squadre arrivate 11esime(noi arrivammo 10'), che le squadre arrivate dall'ottavo in su.

Ed occhio, che io non ho detto che facemmo un campionato grandioso, ma un buon campionato da neopromossa.

Modificato da Carrozzu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiù :)

Ci rinuncio, quando su un argomento non si ha minima capacità critica è inutile discutere.

Il campionato di lega Pro hanno speso un saco di soldi per far la squadra fortissima epr la lega pro.

Il primo anno di B squadra subito buona

Il secondo anno di B hanno speso quasi 10 milioni di euro per fare la squadra.

L'anno scorso hanno tirato il fiato

Quest'anno squadra buonisisma in salary cup e nuova gestione.

 

Ripeto a me dei Longarini non me frega niente....apprezzare un po quello che si è fatto, ma non per i Longarini.

 

ANCHE SU STO TOPIC SI PARLA DI SPETTATORI E MI E SI RIPORTA SEMRPE SU LONGARINI E STIAMO A PARLA DE LONGARINI.

Ma non ve sete stufati????

 

 

:) :) :) :) :)

Rispondo per me: io non me stufato manco per il cazzo perché la voglia di andare allo stadio me l'hanno tolta loro con le loro nefandezze e non sono certo l'unico. Ho cominciato ad andare allo stadio nel 1968 e non ho smesso neanche in interregionale. Non ho mai detto una parola contro chi andava allo stadio, non l'ho detta neanche nei momenti più bui della gestione Longarini, quindi gradirei non dover più subire lezioni di tifo da nessuno né essere colpevolizzato perché non vado più allo stadio. Di questo argomento se n'è parlato penso anche troppo e la conclusione è stata che ognuno fa quello che cazzo gli pare, senza fare le gare a chi è più tifoso e chi meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto topic, per quanto me riguarda se pó pure chiude!!!

Tanto finché non fai un buon filotto di vittorie quelli 2000 e dico solo 2000 in più non ci vengono, poi mettiamoci tutte le solite orsi note motivazioni, allo stadio saremo sempre lì soliti 4 gatti!!

 

Insomma i 10000 li vediamo solo al derby!! Oppure se lappè aprile vene giù Gesù Cristo!!

 

LA REALTÀ È QUESTA!!!!!

 

Secondo me questi proclami non servono!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David non prendere tutto alla lettera come li testimoni de geova.

Abbi pazienza. la nostra media spettatori per un bacino di utenza di 150.00 abitanti ( la conca ternana dove tifano tutti Ternana ) è troppo bassa.

La nostra media rispetto ala nostra storia è troppo bassa...stiamo in Serie B.

Adesso io non devo giudicare nessuno casomai qui altri hanno incominciato a giudicare e dicono inversionisti, occasionali, tesserati.

A me non interessa anzi dico sempre che piu siamo e meglio è.

 

Dico solo che in GENERALE....GENERALE ripeto GENERALE facciamo pochi spettatori.

Ti risulta che facciamo pochi spettatori???? a me si.

Oppure so io che me sogno tutti i sabati o quando gioca al Ternana che semo 4 gatti???

So io che me sogno che la est è vota da vergognassene per chi l'ha vissuta come me?? Che me ce piagne lu core???

So io che me sogno che la Nord è un terzo vota e fa quel che puo???E lo stile Nord mi paice anche molto con il passare del tempo.

So io che me sogno che se vene a Terni una tifoseria mediamente organizzata annamo in difficoltà in casa come tifo GENERALE te lo ripeto GENERALE????

E mo non capissi che so contro la est la nord la sud e la madonna, l idistinti, radio noce, xche a me non me frega un cazzo de sti discorsi stupidi, sto a parlare di Stadio, di Tifoseria e pubblico in generale

...stamo a parlà Cristaccio.

 

Ma dove stanno i ragazzi de Terni???Dove stanno i ragazzi tra i 15 e 25 anni a Terni.

Una volta animavano curva e curva oggi????

 

Continuate a parla de LOngarini cosi ci nascondiamo sempre.

IO INVECE APRIREI UNA RIFLESSIONE SERIA SUL XCHE LI BARDASCI O ALTRA GENTE NON VIENE ALLO STADIO.

Sulla situazione di curva non ti rispondo perché io non sono un ultras,ognuno ha fatto le sue valutazioni e porta avanti la sua mentalità come meglio crede.

Su quest'altro argomento me ce trovi e de che tinta....Andre non giriarci intorno,l'avvento di longarini ha distrutto migliaia di generazioni,quando andavamo in 300 allo stadio e in 20 in trasferta sti discorsi non volevano?giusto mo stamo in b....prima era lega pro,no Andre migliaia di giovani la domenica come tutti (o quasi)quelli che sono tornati sui propri passi sono tornati allo stadio grazie a mister toscano,no grazie a longarini.

C'e'gente che non torna finché non c'è dipartita dei marchiciani....non sai quanti ne conosco.....

Quindi facciamola finita di girarci intorno,in più ora le generazioni sono pure cambiate,il mondo si e'evoluto.....e il calcio e'una merda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani è una partita importante.

C'è un nuovo Presidente....

90 ANNI di Ternana....

 

Bisogna prendere ad ingranare a fare punti....

 

I biglietti curva stanno a 5 Euro

 

 

CE SVEJAMOOOOO?????

 

TUTTI ALLO STADIO SENZA TANTE PIPPE.....

 

 

 

 

:fumo: :fumo: :fumo: :fumo: :fumo:

 

:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:

Modificato da Andrea82
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani è una partita importante.

C'è un nuovo Presidente....

90 ANNI di Ternana....

 

Bisogna prendere ad ingranare a fare punti....

 

I biglietti curva stanno a 5 Euro

 

 

CE SVEJAMOOOOO?????

 

TUTTI ALLO STADIO SENZA TANTE PIPPE.....

 

 

 

 

:fumo: :fumo: :fumo: :fumo: :fumo:

 

:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Domani è una partita importante.

C'è un nuovo Presidente....

90 ANNI di Ternana....

 

Bisogna prendere ad ingranare a fare punti....

 

I biglietti curva stanno a 5 Euro

 

 

CE SVEJAMOOOOO?????

 

TUTTI ALLO STADIO SENZA TANTE PIPPE.....

 

 

 

 

:fumo: :fumo: :fumo: :fumo: :fumo:

 

:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messaggino soprattutto per l'utente Lu Generale. :lol: :lol: :D:wub:

Ieri 4313 spettatori compresi abbonati.

Abbonamenti gia ribassati di tanto...abbonamenti donna a 60 euro.

Ieri addirittura biglietti a 5 euro curve..distinti10 euro.

 

 

I Tifosi devono farsi qualche domanda???

Va tutto bene nella Tifoseria rossoverde???

 

 

Il discioglimento della fase eroica e glaciale del tifo forse ha bisogno ancora di tempo.

Siamo ancora in fase Semi-glaciale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri si veniva da tre esaltanti sconfitte, un cambio di tecnico, i tifosi hanno ricevuto svariati calci nei testicoli per dire che ci fossero le condizioni per un afflusso massiccio allo stadio.

 

Considera che le curve separate hanno secondo me (rispetto anche al numero di gente che canta che tifa e fà coreografia nei parterre) fatto un tifo da paura!!

Se mai si riuscirà a unire queste due curve (separate in casa) ti ritrovi una curva (unica ) da serie A. Ma questi purtroppo sono sogni di non facile realizzazione con rispetto per le motivazioni di tutti e per tutte e due le curve che non mi permetto di giudicare.

Dico solo che ieri lo zoccolo duro del tifo ha fatto sentire la sua presenza.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto le decisioni di chi non era presente, però, se non si va allo stadio in una circostanza come quella di ieri, non ha senso arrivare in 12.000 contro le merde, solo perché è un evento e senti gente mandare affanculo giocatori nostri che nemmeno sono in campo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri si veniva da tre esaltanti sconfitte, un cambio di tecnico, i tifosi hanno ricevuto svariati calci nei testicoli per dire che ci fossero le condizioni per un afflusso massiccio allo stadio.

 

Considera che le curve separate hanno secondo me (rispetto anche al numero di gente che canta che tifa e fà coreografia nei parterre) fatto un tifo da paura!!

Se mai si riuscirà a unire queste due curve (separate in casa) ti ritrovi una curva (unica ) da serie A. Ma questi purtroppo sono sogni di non facile realizzazione con rispetto per le motivazioni di tutti e per tutte e due le curve che non mi permetto di giudicare.

Dico solo che ieri lo zoccolo duro del tifo ha fatto sentire la sua presenza.... ;)

È proprio per questo momento di cambiamento e difficoltà(cambio allenatore e precedenti sconfitte)che si vede l'attaccamento alla maglia...le scuse stanno per finire e oramai il biglietto troppo alto (venerdì erano scontati)la pioggia(sono 6 mesi che non piove per bene)il presidente latitante e l'allenatore che non piaceva a tutti se ne sono andate...ora c'è rimasta solo la scusa dei risultati deludenti che però da venerdì sono caduti pure quelli...sono curiosa di vedere la prossima in casa se vinciamo sabato....naturalmente non ce l'ho con quelli che non torneranno mai più finché c'è longarni anche se il figlio dovesse farci vincere lo scudetto di serie A ma con tutti gli altri....non serve tornare a fare 8/9000 spettatori tra 2 mesi solo se si è tra le prime 3 e si è vinto il derby 5 a 0...le tifoserie si valutano nel momento delle difficoltà e visto che in casa la tessera non centra niente mi domando se è giusto continuare a dire che nonostante tutto siamo un buon numero...secondo me è più giusto affrontare la realtà e far capire alle nuove gen'erano che così non va..che siamo pochi e che stiamo facendo una figura di merda partita dopo partita e che devono tornare o venire per la prima volta loro per cambiare qualcosa....abbiamo bisogno di chi non è mai venuto e di chi si è disinteressato della ternana perché sono queste persone che faranno riempire lo stadio e le curve...poi se qualcuno è convinto che meglio pochi ma buoni allora sarà contento di questa situazione perché siamo sempre meno

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa polemica sui spettatori e'stucchevole....riscappate fori tutti adesso,quando eravamo 400 allo stadio tutte ste pugnette non le facevate.....

Fatevela finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa polemica sui spettatori e'stucchevole....riscappate fori tutti adesso,quando eravamo 400 allo stadio tutte ste pugnette non le facevate.....

Fatevela finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È proprio per questo momento di cambiamento e difficoltà(cambio allenatore e precedenti sconfitte)che si vede l'attaccamento alla maglia...le scuse stanno per finire e oramai il biglietto troppo alto (venerdì erano scontati)la pioggia(sono 6 mesi che non piove per bene)il presidente latitante e l'allenatore che non piaceva a tutti se ne sono andate...ora c'è rimasta solo la scusa dei risultati deludenti che però da venerdì sono caduti pure quelli...sono curiosa di vedere la prossima in casa se vinciamo sabato....naturalmente non ce l'ho con quelli che non torneranno mai più finché c'è longarni anche se il figlio dovesse farci vincere lo scudetto di serie A ma con tutti gli altri....non serve tornare a fare 8/9000 spettatori tra 2 mesi solo se si è tra le prime 3 e si è vinto il derby 5 a 0...le tifoserie si valutano nel momento delle difficoltà e visto che in casa la tessera non centra niente mi domando se è giusto continuare a dire che nonostante tutto siamo un buon numero...secondo me è più giusto affrontare la realtà e far capire alle nuove gen'erano che così non va..che siamo pochi e che stiamo facendo una figura di merda partita dopo partita e che devono tornare o venire per la prima volta loro per cambiare qualcosa....abbiamo bisogno di chi non è mai venuto e di chi si è disinteressato della ternana perché sono queste persone che faranno riempire lo stadio e le curve...poi se qualcuno è convinto che meglio pochi ma buoni allora sarà contento di questa situazione perché siamo sempre meno

:quoto: :quoto: :quoto:

E' cosi abbiamo perso attaccamento alla squadra.

Longarini ormai è solo uno dei tanti Alibi.

Si segue la maglia, la bandiera, non altre cose.

Speriamo sia solo una fase di passaggio e che piano piano riprenda come in passato o in modo simile.

 

Tutti si sperticavano per i biglietti alti, cosa assolutamente non vera.

ma tanto manco a 5 euro molti non vengono quindi....

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messaggino soprattutto per l'utente Lu Generale. :lol: :lol: :D:wub:

Ieri 4313 spettatori compresi abbonati.

Abbonamenti gia ribassati di tanto...abbonamenti donna a 60 euro.

Ieri addirittura biglietti a 5 euro curve..distinti10 euro.

 

I Tifosi devono farsi qualche domanda???

Va tutto bene nella Tifoseria rossoverde???

 

Il discioglimento della fase eroica e glaciale del tifo forse ha bisogno ancora di tempo.

Siamo ancora in fase Semi-glaciale...

guarda che io te l'avevo detto con ampio anticipo che avremmo fatto pochi spettatori :lol: ...cioè, pochi secondo le pretese di qualcuno...tipo te! :D

secondo me non sono per nulla pochi, nelle condizioni date, 4-5000 persone sono sempre tante.

 

:quoto: :quoto: :quoto:

E' cosi abbiamo perso attaccamento alla squadra.

Longarini ormai è solo uno dei tanti Alibi.

Si segue la maglia, la bandiera, non altre cose.

Speriamo sia solo una fase di passaggio e che piano piano riprenda come in passato o in modo simile.

 

Tutti si sperticavano per i biglietti alti, cosa assolutamente non vera.

ma tanto manco a 5 euro molti non vengono quindi....

andrè, ma alibi per cosa? me la devi spiegare sta cosa degli alibi!

cioè, secondo te ci sono persone che cercano un alibi per non andare allo stadio?! :lol:

gli alibi servono per mascherare cose gravi, serie, a volte criminose...qui non capisco proprio perché qualcuno dovrebbe costruirsi un alibi!

io conosco una marea di gente che di alibi non ne cerca proprio e mi dice chiaro e tondo "finché ci saranno questi, io allo stadio non ci verrò più". e tanti altri che dicono "ma che devo venire a fare? a mangiarmi il fegato? ma chi me lo fa fare?".

da un certo punto di vista li capisco e in tutta franchezza non li biasimo per nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basicamente staresti dicendo che non e' nella norma che una squadra neopromossa punti a fare un campionato decente, raggiungendo la salvezza.

Dimmi quante squadre hanno fatto il doppio salto e quante invece sono retrocesse immediatamente.

Vediamo cos'e' piu' comune.

Te la metto piu' facile, dimmi quante squadre sono arrivate tra le prime 8 e quante dietro, degli ultimi 10 anni.

Vedrai che sono molte di piu' le squadre arrivate 11esime(noi arrivammo 10'), che le squadre arrivate dall'ottavo in su.

Ed occhio, che io non ho detto che facemmo un campionato grandioso, ma un buon campionato da neopromossa.

guarda, vada giusto a memoria di neo promosse con ambizioni grosse o che fanno il doppio salto: frosinone (doppio salto), perugia (dichiaratamente play off se non promozione diretta), spezia (promozione o play off), novara (doppio salto), como (doppio salto), sassuolo (dichiaratamente punta ai play off), modena (promozione diretta), varese (punta ai play off), mantova (punta ai play off)...e potrei ancora continuare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, vada giusto a memoria di neo promosse con ambizioni grosse o che fanno il doppio salto: frosinone (doppio salto), perugia (dichiaratamente play off se non promozione diretta), spezia (promozione o play off), novara (doppio salto), como (doppio salto), sassuolo (dichiaratamente punta ai play off), modena (promozione diretta), varese (punta ai play off), mantova (punta ai play off)...e potrei ancora continuare!

Su questo ti dò ragione generale,ma allora convieni con me che per riportare la gente allo stadio bisogna puntare da subito alla serie A vero?ma non ci starà un pò grossa in questo momento la serie A?e soprattutto:se parte longarini dove lo trovi uno di fuori (perché è ampiamente provato che nessuno a terni può portare la nostra squadra in serie A)che compra una squadra che fa 1600 abbonamenti e 5000 persone (neanche ) il giorno in cui i biglietti costano la metà?è vero che gli esempi che hai fatto tu fanno buoni numeri perché hanno delle ambizioni(non tutte)però è anche vero che queste tifoserie hanno fatto 4 o 5 volte i nostri abbonati a scatola chiusa(cioè non sapendo come andava a finire vedi bari Catania ecc..)e noi l'anno di antenucci;avenatti ecc..avremmo dovuto fare un botto di abbonamenti....poi se tu sei convinto che se longarini se ne va e arriva uno che giustamente visto il blasone e le presenze allo stadio ti fa una squadra mediocre per salvarsi avrà sempre e comunque lo stadio pieno perché non c'è più quel cognome,ma la vedo dura...ancora più dura la vedo per chi crede che se si fallisce e si ricomincia dalla D con imprenditori del posto si torna a riempire lo stadio perché basta che se ne va longarini....secondo me se tu menzioni tutte le squadre che puntano alla serie A dicendo che noi siamo in pochi perché non ci accontentiamo di salvarci in B allora prevedo tempi ancora più bui se se ne va longarini...parliamoci chiaro chi si comprerebbe la ternana per affossarci tanti soldi (e longarini pur sbagliando ce ne ha affossati tanti)sapendo che il ternano non si abbona(ma!);il ternano le prime partite non ci va perché deve vedere prima i risultati;il ternano se la squadra va male non ci va e ci sono solo 400 persone che sono contente perché stanno larghe e nessuno gli rompe le palle;il ternano non va in trasferta perché è contro la tessera;il ternano non ci va se il prezzo del biglietto è pieno (però se è scontato non ci va uguale perché le prime 4 partite le ha perse quasi tutte);il ternano non ci va se piove(questi esempi non li ho fatti io ma li ho copiati dalle vostre discussioni quindi sono cose che dite voi(cioè una parte degli utenti del forum)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.