Vai al contenuto
ternano_84

topic x motociclisti...

Messaggi raccomandati

Riguardo l'abbigliamento (moto o scooter) rigorosamente:

 

-Casco integrale (ad apertura facilitata).

-Giacchino tecnico antiabrasione e con rinforzi, ovviamente a maniche lunghe

-Guanti estivi da moto

-Jeans a tessuto resistente

-Scarpe sportive avvolgenti ben serrate

-Rispettare sempre i limiti di velocità

 

Non è un semplice consiglio ma una mia regola tassativa.

Non permettete mai alla vostra ragazza di fare un giro in moto con la gonna, gambe scoperte, scarpe aperte (come se andasse in spiaggia).

Assolutamente da buttare nel cesso i caschi aperti a elmetto, sono un insulto all'intelligenza, buoni solo per andare in bicicletta.

 

Per l'attività di motociclismo sportivo ci sono le piste, sulle strade la cosa più bella è ammirare tranquillamente le bellezze delle nostre regioni, quindi moto o scooter poco importa.

(Ovviamente preferisco le moto, molto più stabili, più aderenti, più sicure e ovviamente molto più piacevoli da guidare.)

 

Opinione personale ovviamente!

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo l'abbigliamento (moto o scooter) rigorosamente:

 

-Casco integrale (ad apertura facilitata).

-Giacchino tecnico antiabrasione e con rinforzi, ovviamente a maniche lunghe

-Guanti estivi da moto

-Jeans a tessuto resistente

-Scarpe sportive avvolgenti ben serrate

-Rispettare sempre i limiti di velocità

 

Non è un semplice consiglio ma una mia regola tassativa.

Non permettete mai alla vostra ragazza di fare un giro in moto con la gonna, gambe scoperte, scarpe aperte (come se andasse in spiaggia).

Assolutamente da buttare nel cesso i caschi aperti a elmetto, sono un insulto all'intelligenza, buoni solo per andare in bicicletta.

 

Per l'attività di motociclismo sportivo ci sono le piste, sulle strade la cosa più bella è ammirare le bellezze delle nostre regioni, quindi moto o scooter poco importa.

 

Opinione personale ovviamente!

per le scarpe aperte potrei pure capire, ma per il resto, che problema ce sta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per le scarpe aperte potrei pure capire, ma per il resto, che problema ce sta?

 

Quando si va in moto non deve rimanere un centimetro di pelle scoperto.

In caso di caduta anche a 50 all'ora, il problema principale non sono tanto le possibili fratture da impatto, ma le ustioni che conseguono all'abrasione della pelle sull'asfalto.

 

Ti ricordi quando da piccoli salivamo sui pali e scendevamo un po' troppo in fretta sfregando le mani e le gambette nude sul palo??

 

Mai andare a gambe o braccia scoperte.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per le scarpe aperte potrei pure capire, ma per il resto, che problema ce sta?

Fai uno scivolone per terra...poi vedi qual'è il problema ;)

Io ho scarnificato un ginocchio con i pantaloni lunghi...fino all'osso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno del forum va in moto?o scooterone?

Che giri fate?come ve vestite d'estate...

c'avete un gruppo x uscire oppure tra amici?

Io vado in moto...pochissimo ormai causa prole, la uso principalmente per andare a lavoro.

Se si vuole organizzare un giro salvo impegni se po fa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io quest'anno dovendo tagliare ho tagliato proprio lo scooterone

tra assicurazione, bollo e manutenzione varia me costava gia circa 400 euro solo arcacciallo fori

 

quindi dopo quasi 10 anni ho detto stop (senza troppo rimpianto comunque so onesto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anche senza bisogno di cadere... immaginati un moscone contro una coscia a 100 all'ora. Un piacere.

 

Per il resto quoto tutto quello scritto da callea, a parte il nuovo accostamento moto/scooter.

 

Guidare uno di quei cosi è come farsi il bidet con le mutande...

 

Ho corretto il mio post.

In realtà preferisco la moto mille volte allo scooter per tanti motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io quest'anno dovendo tagliare ho tagliato proprio lo scooterone

tra assicurazione, bollo e manutenzione varia me costava gia circa 400 euro solo arcacciallo fori

 

quindi dopo quasi 10 anni ho detto stop (senza troppo rimpianto comunque so onesto)

 

Anche io purtroppo.

 

Il problema è che una gitarella sul Terminillo quando fa tanto caldo con lo scooterone non ha lo stesso gusto che farlo in macchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando al discorso moto, io esco spesso con un gruppo di amici di Roma. Bei giri la domenica mattina, spesso accompagnati da signore magnate fuori porta. In passato sono uscito spesso con gruppi organzzati, ma per i miei gusti c'erano troppi fenomeni convinti fare la MotoGp. Non sono uno che va pianissimo, nè che si tira indietro quando c'è da buttare giù la moto (anche se la mia è una on/off nonuna supersportiva.. ma a sapella guidà regala soddisfazioni), ma se devo rischia de mette le recchie per terra preferisco farlo in pista (cosa che ormai non me capita più da una vita fra costi e lavoro) e non su una strada dove puoi farti male e farne ad altre persone.

 

Per cui gruppo amicale senza pulsioni da Valentino Rossi, molte risate, tante magnate e senza donne a roppe i coglioni sul sellino di dietro :lol:

Questo soprattutto...rigorosamente da soli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anche senza bisogno di cadere... immaginati un moscone contro una coscia a 100 all'ora. Un piacere.

 

Per il resto quoto tutto quello scritto da callea, a parte il nuovo accostamento moto/scooter.

 

Guidare uno di quei cosi è come farsi il bidet con le mutande...

diciamo che sono scelte,c'è chi in moto vuole rilassarsi e quindi si fà lo scooterone e c'è chi vuole piu' adrenalina e vuole corre de piu' ..in quel caso se fà la moto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

domenica scorsa ho battezzato la stagione estiva su quelle strade. Purtroppo la manutenzioen stradale obbliga a stacce con la brocca e a non tirare troppo.

 

Ah, ma io vado sempre piano.

 

Ovviamente passando da Leonessa, è una delle strade più belle del centro Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che sono scelte,c'è chi in moto vuole rilassarsi e quindi si fà lo scooterone e c'è chi vuole piu' adrenalina e vuole corre de piu' ..in quel caso se fà la moto :)

Guarda io ho avuto lo scooterone con il quale ho avuto un brutto incidente che al 90% con freni, gomme e ciclistica di una moto avrei evitato. Appena rimesso in sesto sono passato alla moto e non tornerei indietro mai più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io ho avuto lo scooterone con il quale ho avuto un brutto incidente che al 90% con freni, gomme e ciclistica di una moto avrei evitato. Appena rimesso in sesto sono passato alla moto e non tornerei indietro mai più.

ricordi se andavi forte con lo scooterone? mi dispiace spero che ora stai bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quando si va in moto non deve rimanere un centimetro di pelle scoperto.

In caso di caduta anche a 50 all'ora, il problema principale non sono tanto le possibili fratture da impatto, ma le ustioni che conseguono all'abrasione della pelle sull'asfalto.

 

Ti ricordi quando da piccoli salivamo sui pali e scendevamo un po' troppo in fretta sfregando le mani sul palo??

 

Mai andare a gambe o braccia scoperte.

 

Fai uno scivolone per terra...poi vedi qual'è il problema ;)

Io ho scarnificato un ginocchio con i pantaloni lunghi...fino all'osso!

 

ma anche senza bisogno di cadere... immaginati un moscone contro una coscia a 100 all'ora. Un piacere.

 

Per il resto quoto tutto quello scritto da callea, a parte il nuovo accostamento moto/scooter.

 

Guidare uno di quei cosi è come farsi il bidet con le mutande...

ok, messaggio ricevuto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scherzi e sciovinismo a parte, gli scooteroni sono utilissimi da usare in città e per spostamento medi. Il problema è che hanno motori e prestazioni da moto che però non sono abbinato ad una ciclistica e ad un impianto frenante adeguato. In sostanza sono oggetti pericolosissimi se usati nel modo sbagliato.

anche la moto puo' essere pericolosa puri,basta solamente avere giudizio quando monti sopra a quei cosi,è chiaro che se vai forte co lo scooterone alla prima curva te ammazzi ..mica è progettato per facce delle pieghe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ok, messaggio ricevuto :D

 

Sì ma a ste cose ce dovrebbe pensà l'omo tuo, se sinora ti ha fatto salire in moto mezza svestita...umhh

 

 

:D

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordi se andavi forte con lo scooterone? mi dispiace spero che ora stai bene

Andavo a 50 forse anche meno,stavo andando a lavorare,e in viale fonderia una testa di cazzo mi ha tagliato la strada, ho appena fatto in tempo a frenare e scartare da una parte, lo avevo quasi schivato e invece...li ciclistica e freni hanno fatto la differenza, in negativo purtoppo

Considerando come poteva andare, a parte un femore e un ginocchio disintegrato sto abbastanza bene adesso

Modificato da Passamonti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andavo a 50 forse anche meno,stavo andando a lavorare,e in viale fonderia una testa di cazzo mi ha tagliato la strada, ho appena fatto in tempo a frenare e scartare da una parte, lo avevo quasi schivato e invece...li ciclistica e freni hanno fatto la differenza, in negativo purtoppo

mi dispiace...t'ha detto tanta sfiga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sì ma a ste cose ce dovrebbe pensà l'omo tuo, se sinora ti ha fatto salire in moto mezza svestita...umhh

 

 

:D

ahahahah dici se voleva liberà di me? :lol:

 

scherzi a parte, chiedevo per curiosità, perchè la moto ce l'ha un mio ex (con cui ora sono rimasta in ottimi rapporti, ma non ce vado più in moto con lui, non credo che il mio attuale compagno gradirebbe.) e la sera quando uscivamo veniva a prendermi con quella, una kawasaki z1000, e ricordo che almeno un paio di volte avevo le gambe scoperte. Ma non ero mica mezza svestita, e di certo non indossavo gonne chissà quanto corte, o svolazzanti :D indossavo gonne a tubino, sopra al ginocchio.

Non mi ha mai detto nulla, magari perchè il più delle volte stavamo solo in città, e con il traffico che ce sta di sera, vai piano per forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahahah dici se voleva liberà di me? :lol:

 

scherzi a parte, chiedevo per curiosità, perchè la moto ce l'ha un mio ex (con cui ora sono rimasta in ottimi rapporti, ma non ce vado più in moto con lui, non credo che il mio attuale compagno gradirebbe.) e la sera quando uscivamo veniva a prendermi con quella, una kawasaki z1000, e ricordo che almeno un paio di volte avevo le gambe scoperte. Ma non ero mica mezza svestita, e di certo non indossavo gonne chissà quanto corte, o svolazzanti :D indossavo gonne a tubino, sopra al ginocchio.

Non mi ha mai detto nulla, magari perchè il più delle volte stavamo solo in città, e con il traffico che ce sta di sera, vai piano per forza.

Male.

Quando sai che devi andare in moto, mettiti i jeans anche in città.

E ovviamente niente tacchi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male.

Quando sai che devi andare in moto, mettiti i jeans anche in città.

E ovviamente niente tacchi!

e quando ce rivado? :(

Il mio compagno la moto non ce l'ha, ma so che gli piace. Magari dovrebbe prendersene una. Potrei chiederglielo, considerando pure che a me (pure se un pò me fa paura, lo ammetto... appena sento il rombo che fa quando se accende me inizia a batte il cuore a mille) piace molto andarci.

 

ehm... ce so salita praticamente sempre con i tacchi... Pure quelli non vanno bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quando ce rivado? :(

Il mio compagno la moto non ce l'ha, ma so che gli piace. Magari dovrebbe prendersene una. Potrei chiederglielo, considerando pure che a me (pure se un pò me fa paura, lo ammetto... appena sento il rombo che fa quando se accende me inizia a batte il cuore a mille) piace molto andarci.

 

ehm... ce so salita praticamente sempre con i tacchi... Pure quelli non vanno bene?

Come già detto niente tacchi.

 

Riguardo il tuo uomo, se ha superato i 40 anni e non ha mai guidato una moto difficilmente potrà mai avere piena padronanza del mezzo.

 

Guidare una moto non è facile, ci vuole tempo e cominciare da giovani.

 

Magari sbaglio, è una mia idea, ma non consiglio mai di cominciare a guidare la moto dopo i 40 anni se non si è mai fatto prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto niente tacchi.

 

Riguardo il tuo uomo, se ha superato i 40 anni e non ha mai guidato una moto difficilmente potrà mai avere piena padronanza del mezzo.

 

Guidare una moto non è facile, ci vuole tempo e cominciare da giovani.

 

Magari sbaglio, è una mia idea, ma non consiglio mai di cominciare a guidare la moto dopo i 40 anni se non si è mai fatto prima.

No, ne ha 39. E quando era più giovane (vent'anni) ce l'aveva, gli piaceva molto. Se non ricordo male ne ha avute due, e l'ultima l'ha tenuta circa 4 anni, poi glie l'hanno rubata. Dici che ora come ora non sarebbe in grado di guidarne bene una?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ne ha 39. E quando era più giovane (vent'anni) ce l'aveva, gli piaceva molto. Se non ricordo male ne ha avute due, e l'ultima l'ha tenuta circa 4 anni, poi glie l'hanno rubata. Dici che ora come ora non sarebbe in grado di guidarne bene una?

 

Io mi riferivo a chi a 40 anni non aveva mai guidato la moto prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io mi riferivo a chi a 40 anni non aveva mai guidato la moto prima.

allora apposto, lui potrebbe tranquillamente guidarla.

 

Tu, potendo scegliere, su che moto te butteresti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora apposto, lui potrebbe tranquillamente guidarla.

 

Tu, potendo scegliere, su che moto te butteresti?

 

È una cosa troppo soggettiva.

 

Io amo la Transalp.

post-3564-0-56078800-1402414551_thumb.jpg

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È una cosa troppo soggettiva.

 

Io amo la Transalp.

beh sì ce credo, uno poi se la sceglie in base ai gusti suoi, più sportiva, meno sportiva ecc.

 

P.s. ammazza che bella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.