Vai al contenuto
doginho

Il Topic della Musica Elettronica

Messaggi raccomandati

:clap4::clap4::clap4::clap4:

Cmq quello che volevo dire è che prima era molto + complicato... ora basta un pc e la qualità si è abbassata di molto!

Io quando ho cominciato avevo un Atari Mega 2 collegato via midi a una piccola montagna di expander e synth..... ora non serve quasi nulla.... basta un pc con un sequencer anche free!

Prima degli anni 80 non esisteva neanche il midi.... pensa come potesse essere comlicato sincronizzare tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Snobismo??? Perchè? :huh:

È come dire che adesso che ci stanno i computer tutti possono essere artisti e pittori.

Il discorso è come quello del pisello: non contano le dimensioni ma come si usa :D

 

Dovresti sentire quanta merda gira nonostante le macchine elettroniche e dovresti anche fare un po' di ricerca sulla sperimentazione che si fa nel campo della musica elettronica.

Sarebbe troppo facile poter generalizzare come fai!

 

PS grazie dei video, mo me li guardo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fattelo dire, se non volevi fare lo snob ci sei riuscito malissimo :lol:

 

 

 

Cmq quello che volevo dire è che prima era molto + complicato... ora basta un pc e la qualità si è abbassata di molto!

 

 

Ok ma la musica elettronica davvero interessante era quella di 20/30 anni fa... quando era di difficile realizzazione! Con i mezzi di oggi chiunque può farla anche senza avere particolari conoscenze di base... poi se vogliamo parlare della valenza artistica dei prodotti odierni staremmo qui un secolo a discutere...

 

facciamo così, discutiamo della valenza artistica dei prodotti di oggi (magari sintetizziamo un attimo :D ) così ci spieghi per bene il tuo nonsnobismo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Po come la fotografia...con l avvento della digitale mo so tutti. Fotografi prima invece quando toccava compra il rullino e portallo a sviluppare do stavano?

 

insomma, si stava meglio quando si stava peggio :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

insomma, si stava meglio quando si stava peggio :lol:

Sempre.

 

Il mio intervento era per appoggiare la tua tesi contro il lodo gnappo-snobbismo

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Po come la fotografia...con l avvento della digitale mo so tutti. Fotografi prima invece quando toccava compra il rullino e portallo a sviluppare do stavano?

quoto

volemo parlà di letteratura?

con la macchina da scrivere prima e lu pc poi so' diventati tutti scrittori, ma quanno se trattava di usare penna e calamaio do stavano?

poru petrarca mio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto

volemo parlà di letteratura?

con la macchina da scrivere prima e lu pc poi so' diventati tutti scrittori, ma quanno se trattava di usare penna e calamaio do stavano?

poru petrarca mio...

Sannoungazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiè, avete rotto i cojoni.
"Ick hab wat bessret vor" significa "Ho di meglio da fare".

Ce sta precisa precisa!:D

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Po come la fotografia...con l avvento della digitale mo so tutti. Fotografi prima invece quando toccava compra il rullino e portallo a sviluppare do stavano?

 

E' quello che volevo dire..... vabbè lasciamo perde se vede che non riesco più a esprimeme...

:tribola:

Sto video forse spiega meglio....

 

https://www.youtube.com/watch?v=qyswZ4Gt2Tw

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sto in vena:

 

The Field (visto qua a Londra live con bassista e batterista. Il primo portava una maglietta di un gruppo metal, l'altro esaltatissimo con capelli lunghi rockettari. The Field impassibile, s'è bevuto una pinta di qualcosa che sembrava jaegermeister sorseggiandola lentamente. Personaggione https://www.flickr.com/photos/405images/sets/72157628373153123 )

 

Dalla scuderia DC Recordings un po' di roba che mi piace (oltre alle copertine stupende):

 

Padded Cell

https://www.youtube.com/watch?v=YhfyBy810Ac

 

Kelpe

 

The Emperor Machine

https://play.spotify.com/album/6ViM1vG14wXuYZ5OTwR5Ps

Ascolti musica di altissima qualità e che in pochissimo conoscono ;)

 

Kelpe in quel video con la GOPRO è fenomenale !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolti musica di altissima qualità e che in pochissimo conoscono ;)

 

Kelpe in quel video con la GOPRO è fenomenale !

Grazie!

Faccio quel che posso! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto progettando e creando un sito dedito alla musica elettronica e non solo... :)

 

Chi vuole può aiutarmi :)

Buono!

Vediamo che si può fare allora.

 

Domanda per tutti: dove vi tenete informati? Seguite qualche sito/rivista/blog?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.