Vai al contenuto
L'ultimo dei Mohicani

esperti ed avvocati!

Messaggi raccomandati

dunque....

ve spiego la questione e chiedo lumi....

la vicina de casa ha deciso de sfonnà casa!

martelli, mazzettate, cucchiare manca l'asfaltatore e semo tutti!

la cosa poi sembra lunga: una decina de giorni fà verso le 14.00 sonai all'operai che lavoravano e de brutto muso glie dissi che se non glie davano una chiusa, vista l'ora ed un figlio de 6 mesi, zompavo de là!

oggi (non se vede fine a sti lavori) stessa scena : stavolta da lu balcone che confina tra i 7 ed i 10 cm da quello de la vicina tra un pò vado de là e c'arfaccio cavallo

in serata la vicina (persona anche gentile) me dice che lu regolamento comunale prevede una sosta tra le 13 e le 15 e che le ditte non consentono agli operai soste più lunghe perchè sono pagati....questo anche la domenica!!

me chiedo: dalle 13 alle 15 ??

e che cazzo de regolamento c'avemo?

su li campeggi è fino alle 16.30 noi fino alle 15?

li figli piccoli sturzano ed appena quisti m'attaccano lu martello mi figlio schizza su lu tetto

me dite che non è così??

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua sotto casa mia tra i lavori de borgobello e mo' quelli della apalzzina a fianco lavorano pure la domenica e in settimana iniziano alle 7 piu o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari...no fiju

 

:)

 

Se te dico che stanno a fai lavori a fianco,,,.,.. ;)

e sci, ma a fianco de che? De casa tua o de casa mia? Ma tu lo conosci lu tabaccaru comunque???!!! :D Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e sci, ma a fianco de che? De casa tua o de casa mia? Ma tu lo conosci lu tabaccaru comunque???!!! :D

A fianco de la palazzina do fanno i lavori

 

Ma chi e' lu tabaccaru!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fianco de la palazzina do fanno i lavori

 

Ma chi e' lu tabaccaru!

E' unu che abita nella palazzone giallu a tre piani anche quillu situato a fianco de la palazzina in restauro e c'ha la tabaccheria a Via Cavour, quilla vicina all'incrocio co' Via Fratini. Dunque... a fianco de la palazzina de lu restauro ce sta la villetta color similrosa, ma tu no' stai llli pecché lllli ce sta unu riccone. :lol: Po' ce sta la palazzina a du' piani gialletta co' du' portoncini llli do' ce sta pure lu cancelletto che scenni giù le scale. Po' ce ne sta 'n'andra do' abbbita lu cafone!!! Po' llla pe' dietro ce sta quillu palazzone do' abbita anche un amicu miu che fa lu vigile urbano (ma che è avvocato anche se non ha intrapresu quilla strada), po' ce sta lu palazzittu do' 'na vorda ce stea la Guardia de finanza e do' ce sta pure lu barbiere (padre di un utente famosu :lol: ). Boh... ma do' gazzu stai confinatu allora???!!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' unu che abita nella palazzone giallu a tre piani anche quillu situato a fianco de la palazzina in restauro e c'ha la tabaccheria a Via Cavour, quilla vicina all'incrocio co' Via Fratini. Dunque... a fianco de la palazzina de lu restauro ce sta la villetta color similrosa, ma tu no' stai llli pecché lllli ce sta unu riccone. :lol: Po' ce sta la palazzina a du' piani gialletta co' du' portoncini llli do' ce sta pure lu cancelletto che scenni giù le scale. Po' ce ne sta 'n'andra do' abbbita lu cafone!!! Po' llla pe' dietro ce sta quillu palazzone do' abbita anche un amicu miu che fa lu vigile urbano (ma che è avvocato anche se non ha intrapresu quilla strada), po' ce sta lu palazzittu do' 'na vorda ce stea la Guardia de finanza e do' ce sta pure lu barbiere (padre di un utente famosu :lol: ). Boh... ma do' gazzu stai confinatu allora???!!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Una de queste c'hai presu fijuuuuuu

 

Ah e non so lu riccone :(

 

 

Ho capito chi e' lu tabaccaru....si na socera borgbobeeeeee! :D

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che abbiano ragione ti copio un estratto del regolamento di polizia urbana nella parte relativa alla pubblica quiete, però magari quelcuno più esperto potrebbe essere utile

 

Art. 76
1. Salva speciale autorizzazione del Sindaco, la lavorazione delle industrie
rumorose, l'attività dei cantieri edili e qualsiasi altro lavoro rumoroso, ad esso
attinente, non può incominciare prima delle ore 7,00 nè protrarsi oltre le ore 20,00
dall'1.11 al 30.4 e, dalle ore 6,00 alle ore 21,00 dall'1.5 al 31.10, con una
interruzione dalle ore 12,00 alle ore 14,00 nel primo periodo e dalle ore 13,00 alle
ore 15,00 nel secondo periodo
.
1-bis. Chiunque viola la disposizione del presente articolo è punito con la
sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 80,00 euro a 480,00
euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque....

ve spiego la questione e chiedo lumi....

la vicina de casa ha deciso de sfonnà casa!

martelli, mazzettate, cucchiare manca l'asfaltatore e semo tutti!

la cosa poi sembra lunga: una decina de giorni fà verso le 14.00 sonai all'operai che lavoravano e de brutto muso glie dissi che se non glie davano una chiusa, vista l'ora ed un figlio de 6 mesi, zompavo de là!

oggi (non se vede fine a sti lavori) stessa scena : stavolta da lu balcone che confina tra i 7 ed i 10 cm da quello de la vicina tra un pò vado de là e c'arfaccio cavallo

in serata la vicina (persona anche gentile) me dice che lu regolamento comunale prevede una sosta tra le 13 e le 15 e che le ditte non consentono agli operai soste più lunghe perchè sono pagati....questo anche la domenica!!

me chiedo: dalle 13 alle 15 ??

e che cazzo de regolamento c'avemo?

su li campeggi è fino alle 16.30 noi fino alle 15?

li figli piccoli sturzano ed appena quisti m'attaccano lu martello mi figlio schizza su lu tetto

me dite che non è così??

 

grazie

Le interruzioni sono esatte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedi alla signora quando finiranno all'incirca i lavori.

Quando non conosci la fine i fastidi sembrano infiniti mentre avendo una scadenza può essere di sollievo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque....

ve spiego la questione e chiedo lumi....

la vicina de casa ha deciso de sfonnà casa!

martelli, mazzettate, cucchiare manca l'asfaltatore e semo tutti!

la cosa poi sembra lunga: una decina de giorni fà verso le 14.00 sonai all'operai che lavoravano e de brutto muso glie dissi che se non glie davano una chiusa, vista l'ora ed un figlio de 6 mesi, zompavo de là!

oggi (non se vede fine a sti lavori) stessa scena : stavolta da lu balcone che confina tra i 7 ed i 10 cm da quello de la vicina tra un pò vado de là e c'arfaccio cavallo

in serata la vicina (persona anche gentile) me dice che lu regolamento comunale prevede una sosta tra le 13 e le 15 e che le ditte non consentono agli operai soste più lunghe perchè sono pagati....questo anche la domenica!!

me chiedo: dalle 13 alle 15 ??

e che cazzo de regolamento c'avemo?

su li campeggi è fino alle 16.30 noi fino alle 15?

li figli piccoli sturzano ed appena quisti m'attaccano lu martello mi figlio schizza su lu tetto

me dite che non è così??

 

grazie

la sosta è quella Stè

mi spiace per il piccolino, ma devi pure capì che la gente c'ha bisogno de lavorà e 2 ore di stop mi sembrano più che giuste

 

che glie famo fa all'operai?

glie damo le mazzette de peppa pig? :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sosta è quella Stè

mi spiace per il piccolino, ma devi pure capì che la gente c'ha bisogno de lavorà e 2 ore di stop mi sembrano più che giuste

 

che glie famo fa all'operai?

glie damo le mazzette de peppa pig? :P:P

bisogna appaltà i lavori a la ditta de nonno cane

 

post-5103-0-28403800-1406815230_thumb.jpg

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che abbiano ragione ti copio un estratto del regolamento di polizia urbana nella parte relativa alla pubblica quiete, però magari quelcuno più esperto potrebbe essere utile

 

Art. 76

1. Salva speciale autorizzazione del Sindaco, la lavorazione delle industrie

rumorose, l'attività dei cantieri edili e qualsiasi altro lavoro rumoroso, ad esso

attinente, non può incominciare prima delle ore 7,00 nè protrarsi oltre le ore 20,00

dall'1.11 al 30.4 e, dalle ore 6,00 alle ore 21,00 dall'1.5 al 31.10, con una

interruzione dalle ore 12,00 alle ore 14,00 nel primo periodo e dalle ore 13,00 alle

ore 15,00 nel secondo periodo.

1-bis. Chiunque viola la disposizione del presente articolo è punito con la

sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 80,00 euro a 480,00

euro.

 

Li operai de li lavori qua da me (mò honno quasi finitu finalmente doppo 2/3 anni), smettevano dalle 12:00 alle 13:00- Quindi facevenu come gazzu je pare!!!

:D:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.