Vai al contenuto
CAPPUCCINO KID

Lascio la nazionale

Messaggi raccomandati

Siete d'accordo con gli atleti che abbandonano le proprie nazionali o secondo voi dovrebbero sempre restare a disposizione degli allenatori che poi faranno le convocazioni?

 

Personalmente non condivido queste scelte, anzi lo metterei per iscritto che ogni giocatore deve essere a disposizione della propria nazionale fino alla fine della carriera agonistica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tendenzialmente posso essere d'accordo...magari uno non ha piu voglia de corre de qua e de la o sente che il fisico non je risponde come prima..... rinuncia pure alla esposizione mediatica.... logicamente non parlamo de lavora in miniera, ma ci puo stare

 

me rompe de piu quelli che mollano, magari x le qualificazioni, , e poi vogliono rientrare a qualificazione ottenut?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete d'accordo con gli atleti che abbandonano le proprie nazionali o secondo voi dovrebbero sempre restare a disposizione degli allenatori che poi faranno le convocazioni?

 

Personalmente non condivido queste scelte, anzi lo metterei per iscritto che ogni giocatore deve essere a disposizione della propria nazionale fino alla fine della carriera agonistica

Sono d'accordo e se si rifiutano gli si confiscano li sordi e li beni, je se toje la cittadinanza e se mannano affanculo in Congo. Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per regolamento un tesserato deve rispondere sempre alla convocazione sennò va incontro a sanzioni pesantissime,se non ricordo male la pena massima è la radiazione

Quindi il "lascio la nazionale" è un invito o un accordo con il ct che non ti convoca più

Se per assurdo il ct se ne sbatte il cazzo e ti convoca tu devi andare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per regolamento un tesserato deve rispondere sempre alla convocazione sennò va incontro a sanzioni pesantissime,se non ricordo male la pena massima è la radiazione

Quindi il "lascio la nazionale" è un invito o un accordo con il ct che non ti convoca più

Se per assurdo il ct se ne sbatte il cazzo e ti convoca tu devi andare

Allora se è come dici te, non deve esistere che, un giocatore :Messi Maradona che sia, ancora in attività , dice: "lascio la nazionale"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per regolamento un tesserato deve rispondere sempre alla convocazione sennò va incontro a sanzioni pesantissime,se non ricordo male la pena massima è la radiazione

Quindi il "lascio la nazionale" è un invito o un accordo con il ct che non ti convoca più

Se per assurdo il ct se ne sbatte il cazzo e ti convoca tu devi andare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente in disaccordo.

 

la nazionale dovrebbe essere un onore, poi chi fa questo è usualmente chi ha più presenze e responsabilità di altri (es. baresi, pirlo, maldini).

 

anche qui si potrebbe aprire la solita polemica sulla diversità culturale italiana (lascio la nazionale perché ho finito di tirare la carretta e mi libero da ogni impegno e responsabilità) e gli altri paesi dove questo fenomeno, immagino, è molto più marginale e raro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente in disaccordo.

 

la nazionale dovrebbe essere un onore, poi chi fa questo è usualmente chi ha più presenze e responsabilità di altri (es. baresi, pirlo, maldini).

 

anche qui si potrebbe aprire la solita polemica sulla diversità culturale italiana (lascio la nazionale perché ho finito di tirare la carretta e mi libero da ogni impegno e responsabilità) e gli altri paesi dove questo fenomeno, immagino, è molto più marginale e raro.

 

ma guarda, a recchia me pare piu diffuso all'estero

 

oggi ha dato l'addio xavi x dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci saranno anche casi all'estero. in italia, comunque, di casi ce ne sono stati già parecchiucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi va in Nazionale dovrebbe sputare sangue proprio perché dovrebbe essere un onore vestire quella maglia. Quindi le motivazioni hanno il loro perché, a prescindere dalle regole purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci saranno anche casi all'estero. in italia, comunque, di casi ce ne sono stati già parecchiucci.

 

Lahm, Gerrard e Xavi solo dalla fine del mondiale ad oggi. E' una pratica diffusissima, in cui tutto il mondo è paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lahm, Gerrard e Xavi solo dalla fine del mondiale ad oggi. E' una pratica diffusissima, in cui tutto il mondo è paese.

 

i tre che hai elencato sono di tre paesi diversi. io ti elenco almeno maldini, baresi e nesta, tre giocatori bandiera che l'hanno lasciata "prima" appartenenti alla stessa nazionale.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra niente, ma uno che per me la nazionale là vedeva co lu binocolo a prescindere dalle prestazioni, è Destro!!

Però purtroppo non sarà così!!

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

i tre che hai elencato sono di tre paesi diversi. io ti elenco almeno maldini, baresi e nesta, tre giocatori bandiera che l'hanno lasciata "prima" appartenenti alla stessa nazionale.

Beh dai, baresi ha lasciato a 34 anni, Maldini me sa a 36 (se c'era a euro 2004, non ricordo). Nesta tre mondiali s'è rotti tre crociati..magari è anche un modo per togliere il disturbo...cioè Maldini sarebbe stato convocato fino a 40 anni solo perché era lui e magari così ha levato un impiccio al ct..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tendenzialmente posso essere d'accordo...magari uno non ha piu voglia de corre de qua e de la o sente che il fisico non je risponde come prima..... rinuncia pure alla esposizione mediatica.... logicamente non parlamo de lavora in miniera, ma ci puo stare

 

me rompe de piu quelli che mollano, magari x le qualificazioni, , e poi vogliono rientrare a qualificazione ottenut?

Le ultime tre righe riassumono il modo che ha la nazionale italiana di affrontare la fase di qualificazione ad un mondiale o europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me chi non ha voglia o non se la sente più di giocare in una nazionale è inutile che ci giochi. me fanno incazzà de più l'allenatori che convocano ancora chi invece non ce dovrebbe sta più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dai, baresi ha lasciato a 34 anni, Maldini me sa a 36 (se c'era a euro 2004, non ricordo). Nesta tre mondiali s'è rotti tre crociati..magari è anche un modo per togliere il disturbo...cioè Maldini sarebbe stato convocato fino a 40 anni solo perché era lui e magari così ha levato un impiccio al ct..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ultime tre righe riassumono il modo che ha la nazionale italiana di affrontare la fase di qualificazione ad un mondiale o europeo.

mica ho capito :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mica ho capito :(

Gente svogliata, che gioca a cazzo di cane e rischia di fare figuracce contro Armenia, Malta e Lussemburgo.

 

Se gente come Gerrard, Lahm, Xavi o comunque gente che ha fatto la storia della propria nazionale decide di lasciarla credo sia giusto concederglielo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A regà. Anche io LASCIO LA NAZIONALE

 

Però non ve incazzate con me, è che me fa male lu ginocchio. Certo, che se però il nuovo CT insistesse che devo fa, sarò costretto ad andarci, daltronde mica posso rischià di essere radiato! Che poi li raggi fanno anche male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente svogliata, che gioca a cazzo di cane e rischia di fare figuracce contro Armenia, Malta e Lussemburgo.

Se gente come Gerrard, Lahm, Xavi o comunque gente che ha fatto la storia della propria nazionale decide di lasciarla credo sia giusto concederglielo.

 

ah ok :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platini minaccia Ribery

 

Il presidente dell'Uefa è furioso per la decisione dell'attaccante del Bayern di lasciare la nazionale transalpina.

 

 

Michel Platini non ha gradito l'annuncio d'addio alla nazionale francese di Franck Ribery, avvenuto qualche settimana fa.

 

Il presidente dell'Uefa ha, infatti, dichiarato in maniera trasparente che: "Se Deschamps lo dovesse convocare e lui rifiutasse, al giocatore verrebbero inflitti tre turni di stop da scontare in Bundesliga''.

 

Una durissima presa di posizione che non dipende solo dalla classe del connazionale, ma che è chiaramente scritta negli atti: ''Fa parte del regolamento - tuona Platini al quotidiano tedesco ''Bild''- e non sta ai giocatori decidere ma solo ed esclusivamente ai ct delle varie Nazionali''.

 

Ed infine conclude: ''Francamente non riesco proprio a capire la scelta di Ribery. E' un giocatore forte e molto apprezzato dal popolo transalpino ed il prossimo Europeo si gioca in Francia...''.

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.