Vai al contenuto
CAPPUCCINO KID

Cesenticerqua!

Messaggi raccomandati

Io in genere sono contro ogni tipo di violenza, a meno che non serva per legittima difesa. Ma in situazioni come questa, dove non hai il tempo di pensare, perchè vieni completamente invaso dall'ira, agisci di conseguenza. E a volte è giusto così, io avrei fatto esattamente lo stesso, senza ombra di dubbio, perchè ciò che quel bastardo stava facendo al bambino era terribile. Anzi, secondo me deve ringrazià che campa, considerando che quella non era manco la prima volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sono d'accordo per come è posta la domanda.

Non si è trattata di vendetta o di giustizia sommaria.

Infatti il padre è intervenuto durante l'atto in flagranza di violenza sessuale su minore e non successivamente.

Quindi il suo intervento è una vera e propria legittima difesa.

 

Tengo a precisare "legittima" perché avvenuto in un paese civile che consente ai cittadini di difendersi.

 

Infatti come avrete letto il babysitter è finito in galera e il padre non sarà incriminato come è giusto che sia.

 

In Italia sarebbe avvenuto il contrario!

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo per come è posta la domanda.

Non si è trattata di vendetta o di giustizia sommaria.

Infatti il padre è intervenuto durante l'atto in flagranza di violenza sessuale su minore e non successivamente.

Quindi il suo intervento è una vera e propria legittima difesa.

 

Tengo a precisare "legittima" perché avvenuto in un paese civile che consente ai cittadini di difendersi.

 

Infatti come avrete letto il babysitter è finito in galera e il padre non sarà incriminato come è giusto che sia.

 

In Italia sarebbe avvenuto il contrario!

Scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ti devi piccare, si fa per discutere.

Ma chi se picca se vede che non mi conosci

 

Occhio x occhio ecc ecc è stata la mia prima reazione, leggendo il tuo post e dopo un paio d'ore condivido tutto quello che hai scritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo per come è posta la domanda.

Non si è trattata di vendetta o di giustizia sommaria.

Infatti il padre è intervenuto durante l'atto in flagranza di violenza sessuale su minore e non successivamente.

Quindi il suo intervento è una vera e propria legittima difesa.

Tengo a precisare "legittima" perché avvenuto in un paese civile che consente ai cittadini di difendersi.

Infatti come avrete letto il babysitter è finito in galera e il padre non sarà incriminato come è giusto che sia.

In Italia sarebbe avvenuto il contrario!

ha fatto benissimo a picchiarlo a sangue, ma definire gli usa un paese civile fa ride...

Un paese talmente civile che iniziano a sparare da piccolini nelle scuole,

con le pistole prese dalle collezioni dei genitori magari,

in questo caso mi tengo l'inciviltà italiana!!!

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto bene, è una reazione che avrebbero avuto quasi tutti, anche se a vedere come lo ha conciato mi fa una certa impressione.

Per me ha fatto bene a conciarlo in quel modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è sbagliato dall'inizio.

Non si sceglie mai un babysitter, ma una babysitter selezionandola in base a meri fattori estetici.

In questo modo non si rischiano violenze, il bambino è contento e il papà lo è pure molto di più, specie se la babysitter gli si concede (che poi il centro del discorso è quello).

 

Al di là di questa premessa (per me ineccepibile :P ), la violenza è sempre qualcosa di terribile.

Non è bello vedere un ragazzo conciato in questo modo, ma comprendo che un genitore, di fronte a un figlio molestato, diventi una belva. Anzi, molto probabilmente lo diventerei anche io.

Non giustifico quel padre, ma non lo condanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto o sbagliato farsi giustizia da soli? La prima cosa che ho pensato io è: sicuro che questo ha tentato la violenza? Il figlio è in grado di testimoniare? (quanti anni c'ha?) Sicuro che magari al padre non gli stava sul gozzo per andre cose?...boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo per come è posta la domanda.

Non si è trattata di vendetta o di giustizia sommaria.

Infatti il padre è intervenuto durante l'atto in flagranza di violenza sessuale su minore e non successivamente.

Quindi il suo intervento è una vera e propria legittima difesa.

 

Tengo a precisare "legittima" perché avvenuto in un paese civile che consente ai cittadini di difendersi.

 

Infatti come avrete letto il babysitter è finito in galera e il padre non sarà incriminato come è giusto che sia.

 

In Italia sarebbe avvenuto il contrario!

 

Tu hai un concetto di legittima difesa che non è esattamente pari a quello considerato in Italia (purtroppo forse); dov'è in questo caso la proporzione tra la difesa e l'offesa?

 

Non c'è e in Italia il papà sarebbe stato condannato sicuramente.

 

Questo non vuol dire che la reazione non sia comprensibile e - anche - condivisibile. :)

 

NB: paradossalmente se il padre avesse preso il ragazzo e l'avesse tirato via da quella situazione ed il ragazzo fosse morto sbattendo la testa, allora sì che ci sarebbero stati gli estremi per l'applicazione della legittima difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

dov'è in questo caso la proporzione tra la difesa e l'offesa?

.

È più grave la violenza sessuale su minore o quattro cazzotti?

 

A me sembra che la difesa sia del tutto proporzionata all'offesa.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È più grave la violenza sessuale su minore o quattro cazzotti?

 

A me sembra che la difesa sia del tutto proporzionata all'offesa.

 

ma che c'entra? l'articolo 52 dice così

« Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio o altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa. »

 

Una volta che non c'è più il pericolo, non puoi continuare a menaje (per la legge italiana chiaramente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma che c'entra? l'articolo 52 dice così

« Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio o altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa. »

 

Una volta che non c'è più il pericolo, non puoi continuare a menaje (per la legge italiana chiaramente).

Infatti lui ha smesso de menaglie.

4 cazzotti si danno in 4 secondi. Il tempo di farlo smettere di fare violenza sul figlio e di metterlo nelle condizioni di non poter continuare.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che c'è?

 

No, il titolo non era riferito a te.

Si parla di un tizio che becca un altro tizio che fa lo sporcaccione con il figlio e gli dà un sacco di botte.

Così il "cesenticerqua" è riferito a quel zozzo che c'ha pigliato giustamente un po' di cazzottoni.

 

Tu non c'entri niente, ogni riferimento è puramente casuale.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, il titolo non era riferito a te.

Si parla di un tizio che becca un altro tizio che fa lo sporcaccione con il figlio e gli dà un sacco di botte.

Così il "cesenticerqua" è riferito a quel zozzo che c'ha pigliato giustamente un po' di cazzottoni.

 

Tu non c'entri niente, ogni riferimento è puramente casuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Comunque a parte gli scherzi, appena ho visto il titolo del topic mi è preso un colpo, ho inizialmente temuto che ti fosse successo qualcosa! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti lui ha smesso de menaglie.

4 cazzotti si danno in 4 secondi. Il tempo di farlo smettere di fare violenza sul figlio e di metterlo nelle condizioni di non poter continuare.

 

vedi Callea, forse è il caso che non ci prendiamo per il culo in questo forum... e figurati se mi alzo strano, come stamattina, e leggo una cazzata come la tua. Per favore distinguiamo il lato umano ed il lato giuridico. Non ci facciamo condizionare dallo schifo di questo pezzo di merda e, cercando di circostanziare il fatto in modo da poterlo ricondurre ad una fattispecie che faccia comodo ai nostri pruriti umani.

 

In Italia questa non è legittima difesa. Punto. Se riduci uno così, sei perseguito giustamente, con tutte le attenuanti del caso.

 

Negli Usa, ti ricordo che vige il common law; e spesso lo dimentichiamo.

Modificato da otap
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

vedi Callea, forse è il caso che non ci prendiamo per il culo in questo forum... e figurati se mi alzo strano, come stamattina, e leggo una cazzata come la tua. Per favore distinguiamo il lato umano ed il lato giuridico. Non ci facciamo condizionare dallo schifo di questo pezzo di merda e, cercando di circostanziare il fatto in modo da poterlo ricondurre ad una fattispecie che faccia comodo ai nostri pruriti umani.

 

In Italia questa non è legittima difesa. Punto. Se riduci uno così, sei perseguito giustamente, con tutte le attenuanti del caso.

 

Negli Usa, ti ricordo che vige il common law; e spesso lo dimentichiamo.

 

Ma io non sono d'accordo.

 

Se vedo uno che sta a violentà una donna o un bambino di 11 anni io lo prendo a bastonate e lo riduco anche peggio.

Non per cattiveria o per vendetta ma per legittima difesa.

Per difendere la vittima dall'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma io non sono d'accordo.

 

Se vedo uno che sta a violentà una donna o un bambino di 11 anni io lo prendo a bastonate e lo riduco anche peggio.

Non per cattiveria o per vendetta ma per legittima difesa.

Per difendere la vittima dall'attacco.

 

Tu la chiami legittima difesa, in base al tuo sentire: una sorta di codice Callea. Ma in Italia non vige il codice Callea. Vige il codice penale. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tu la chiami legittima difesa, in base al tuo sentire: una sorta di codice Callea. Ma in Italia non vige il codice Callea. Vige il codice penale. :)

 

Ma allora se non posso usare violenza per difendere chi sta subendo violenza, non facciamo prima a dire che in Italia NON esiste la legittima difesa??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma allora se non posso usare violenza per difendere chi sta subendo violenza, non facciamo prima a dire che in Italia NON esiste la legittima difesa??

 

Non fare lo stupido con me, ti prego... Anche ammettendo che, nell'ultima parte della tua affermazione, tu abbia ragione, vedendo in che condizioni è stato ridotto il tizio in questione, tu pensi veramente che, in base al dettato del 52 c.p. sia applicabile la legittima difesa? Io arrivo, vedo mio figlio violentato, lo prendo e lo tolgo dai coglioni. Fine. Se mi faccio prendere dalla rabbia e lo gonfio, questa si chiama legge del taglione, non è prevista dal codice e sarò perseguito (con tutte le attenuanti del caso, ripeto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non fare lo stupido con me, ti prego... Anche ammettendo che, nell'ultima parte della tua affermazione, tu abbia ragione, vedendo in che condizioni è stato ridotto il tizio in questione, tu pensi veramente che, in base al dettato del 52 c.p. sia applicabile la legittima difesa? Io arrivo, vedo mio figlio violentato, lo prendo e lo tolgo dai coglioni. Fine. Se mi faccio prendere dalla rabbia e lo gonfio, questa si chiama legge del taglione, non è prevista dal codice e sarò perseguito (con tutte le attenuanti del caso, ripeto).

 

Il punto è quello evidenziato.

Tu parli come se fosse possibile difendere una vittima di violenza semplicemente dicendo: "Ehi signore, la smetta di fare violenza".

È utopia.

 

Nella stragrande maggioranza dei casi è necessario usare violenza per far cessare un'aggressione o una violenza sessuale.

 

Come puoi stabilire che quei quattro cazzotti non fossero stati necessari a far cessare la violenza?

Dalle immagini è solo un po' gonfio, non sembra avere fratture. Naso e denti intatti.

Sono solo quattro cazzotti dati con poca forza.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.