Vai al contenuto
CAPPUCCINO KID

caffè nespresso e cialde compatibili

Messaggi raccomandati

Qui nessuno beve energy drink, sono grossi consumatori di caffè e tu sai benissimo e non te lo devo dire io perché i giovani le preferiscono se associate a qualcos'altro

 

Parlando seriamente, questa è una forzatura.

Le energy drink hanno un enorme successo in tutto il mondo, le vendono in tutti i centri commerciali e soprattutto in nord America hanno semplicemente preso il posto del caffè per milioni di persone.

 

Se poi qualcuno (una percentuale irrisoria rispetto al totale) le beve per mandare giù alcune droghe è un discorso totalmente diverso, questo sì, che non c'entra nulla.

 

Un po' come dire che chi compra Coca Cola la usa per sbronzarsi di Whisky&Coca.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche quello che hai scritto tu non centra nulla con il topic però è interessante adesso mi metto di punta a vedere quante persone girano con una energy drink in mano o in auto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il caffè ormai lo bevono i vecchi.

Ormai tutto il mondo sta passando alle energy drink.

È un dato di fatto, non è che melo sto inventando io.

Il mondo va avanti e queste sono bevande innovative, le bevande del futuro.

 

p.s.

Come in tutte le cose c'è qualcuno che ne abusa.

Una lattina di energy drink equivale ad un caffè, se uno se ne beve 20 al giorno è ovvio che facciano male, non è che se bevi 20 caffè so' una mano santa...

Continui!! Me fai murì!!!!! :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calle', questo se chiama cappuccino kid..... e je rompi li cojoni su lu caffe? :D

 

 

pure tu cappucci pero', voi mette cornetto e redbull a colazione? :D

 

cmq un conto il caffe ed un conto gli energy drink (per inciso, preferisco la Burn anche io)....il caffe uno mica lo prende solo x la caffeina...... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq un conto il caffe ed un conto gli energy drink (per inciso, preferisco la Burn anche io)....il caffe uno mica lo prende solo x la caffeina...... ;)

 

Ma io non ho mica detto che bevo le energy drink solo per la caffeina.

Per me la Burn è una delle bevande liquide più buone e deliziose che siano mai state inventate dall'uomo.

 

In un sol colpo oscura la leggendaria Coca Cola, la classica tazzina di caffè e oso dire che insidia pure qualche buon vino per quanto è buona. ;)

 

1299890845_burn.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calle', questo se chiama cappuccino kid..... e je rompi li cojoni su lu caffe? :D

 

 

pure tu cappucci pero', voi mette cornetto e redbull a colazione? :D

 

cmq un conto il caffe ed un conto gli energy drink (per inciso, preferisco la Burn anche io)....il caffe uno mica lo prende solo x la caffeina...... ;)

Quest anno festeggio 37 anni senza cappuccino e senza bere latte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma io non ho mica detto che bevo le energy drink solo per la caffeina.

Per me la Burn è una delle bevande liquide più buone e deliziose che siano mai state inventate dall'uomo.

 

In un sol colpo oscura la leggendaria Coca Cola, la classica tazzina di caffè e oso dire che insidia pure qualche buon vino per quanto è buona. ;)

 

 

la devi provà a colazione con un po' de latte e poi intingece i biscotti... è la morte sua ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la devi provà a colazione con un po' de latte e poi intingece i biscotti... è la morte sua ;)

 

Tu volevi fa una battuta ironica, ma hai detto una cosa vera, è bona pure co li biscotti (senza latte ovviamente)!

Provare per credere. ;)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma io non ho mica detto che bevo le energy drink solo per la caffeina.

Per me la Burn è una delle bevande liquide più buone e deliziose che siano mai state inventate dall'uomo.

 

In un sol colpo oscura la leggendaria Coca Cola, la classica tazzina di caffè e oso dire che insidia pure qualche buon vino per quanto è buona. ;)

 

 

 

 

quoto, la burn x me è la migliore tra gli energy

 

ma perche esistono le bevande solide? :o

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tu volevi fa una battuta ironica, ma hai detto una cosa vera, è bona pure co li biscotti (senza latte ovviamente)!

Provare per credere. ;)

 

 

finocchiaro: " ma che ce voi di', che la mmerda è bbona?"

 

postiglione: "si, al limite!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

finocchiaro: " ma che ce voi di', che la mmerda è bbona?"

 

postiglione: "si, al limite!"

 

Provala con le ciambelline all'anice o con le castagnole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca, a chi mi prende in giro credendo che sparo cazzate o che scherzo, faccio notare che in USA e Canada le energy drink sono regolarmente usate in cucina per la preparazione di dolci veramente fantastici.

Ecco una delle tante ricette:

 

http://www.food.com/recipe/red-bull-cupcakes-375020

 

 

Schermata%202014-08-14%20alle%2009.53.58

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Provala con le ciambelline all'anice o con le castagnole.

 

 

io x la burn ce sto a rota, quando posso senno' me parte la pompa.....

 

in spagna l'ho provata pure ad altri gusti

 

io peo' preferisco burn e cookies al cioccolato....la morte sua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca, a chi mi prende in giro credendo che sparo cazzate o che scherzo, faccio notare che in USA e Canada le energy drink sono regolarmente usate in cucina per la preparazione di dolci veramente fantastici.

Ecco una delle tante ricette:

 

http://www.food.com/recipe/red-bull-cupcakes-375020

 

 

Schermata%202014-08-14%20alle%2009.53.58

600x552xjpg_Il_rosso_vovo_della_testa_e_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca, a chi mi prende in giro credendo che sparo cazzate o che scherzo, faccio notare che in USA e Canada le energy drink sono regolarmente usate in cucina per la preparazione di dolci veramente fantastici.

Ecco una delle tante ricette:

 

http://www.food.com/recipe/red-bull-cupcakes-375020

 

 

Schermata%202014-08-14%20alle%2009.53.58

A parte che quell'obbrobrio di torta che hai postato non la mangerei manco se stessi morendo di fame (i gusti sono gusti)... ma paragonare l'energy drink al caffè, Dio mio...

 

Secondo questa logica, mangiare un sacchetto di zucchero potrebbe essere un'alternativa al gelato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che quell'obbrobrio di torta che hai postato non la mangerei manco se stessi morendo di fame (i gusti sono gusti)... ma paragonare l'energy drink al caffè, Dio mio...

 

Secondo questa logica, mangiare un sacchetto di zucchero potrebbe essere un'alternativa al gelato.

 

Guarda che le energy drink hanno un loro sapore e un loro aroma che le contraddistingue in modo marcato.

Può piacere o non piacere, ma non è come prendere la caffeina pura.

 

Prova almeno una volta a bere una bella Burn (ben fredda mi raccomando) così capisci cosa intendo.

 

Per me è fantastica.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco il sapore della Red Bull. Una big-babol frizzante, nè più nè meno.

 

Onestamente, paragonare queste bevande col caffè é come paragonare quest'ultimo a una qualsiasi bevanda gassata, a mio giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco il sapore della Red Bull. Una big-babol frizzante, nè più nè meno.

 

Onestamente, paragonare queste bevande col caffè é come paragonare quest'ultimo a una qualsiasi bevanda gassata, a mio giudizio.

 

La Red Bull non piace nemmeno a me.

Io sono un fan della Burn, è tutta un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea nel gorgo degli energy drink.............roba da non credere.

 

Ah, ma ne faccio un uso molto moderato, massimo una lattina al giorno.

Purtroppo come in tutte le cose c'è chi ne abusa, come c'è chi abusa del caffé del resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ah, ma ne faccio un uso molto moderato, massimo una lattina al giorno.

Purtroppo come in tutte le cose c'è chi ne abusa, come c'è chi abusa del caffé del resto.

 

1 al giorno?

 

ma nn ti prende la tachicardia?

 

cmq la burn come sapore è la migliore, manco paragonabile alla redbull (che è lo sciroppo della tosse de quando eravamo fiji, frizzante)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 al giorno?

 

ma nn ti prende la tachicardia?

 

cmq la burn come sapore è la migliore, manco paragonabile alla redbull (che è lo sciroppo della tosse de quando eravamo fiji, frizzante)

 

La Redbull non mi è mai piaciuta, la Burn è spettacolare.

Una al giorno non fa male, è come prendere un caffé al giorno.

 

Con la differenza che la taurina presente nella bevanda aumenta notevolmente le prestazioni sessuali presa appena prima di un coito (esperienza personale e soggettiva).

 

Per la cronaca la Burn è prodotta da Coca Cola.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Burn_(energy_drink)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente si sta paragonando una gassosa addizionata con caffeina, la mitica "bufalina" e qualche aromatizzante sintetico con una tazza di vero e gustoso infuso di caffè?

 

E questa sarebbe la bevanda del futuro?

 

:D:D:D:D:D:D

 

 

p.s: la taurina non ha nessun effetto eccitante accertato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Parlando seriamente, questa è una forzatura.

Le energy drink hanno un enorme successo in tutto il mondo, le vendono in tutti i centri commerciali e soprattutto in nord America hanno semplicemente preso il posto del caffè per milioni di persone.

 

Se poi qualcuno (una percentuale irrisoria rispetto al totale) le beve per mandare giù alcune droghe è un discorso totalmente diverso, questo sì, che non c'entra nulla.

 

Un po' come dire che chi compra Coca Cola la usa per sbronzarsi di Whisky&Coca.

Beh, però in Francia per esempio le hanno messe fuori legge.

Le energy drink contengono varie sostanze, come la taurina, che anche se non associate a droghe, alla lunga possono rovinare il cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

p.s: la taurina non ha nessun effetto eccitante accertato.

Ho specificato che è un effetto personale e soggettivo.

 

Del resto se si chiama " taurina" un motivo ci dev'essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Wikipedia, la taurina farebbe bene e avrebbe molte proprietà positive:

 

Da Wikipedia:

La taurina può essere utilizzata come aiuto ergogenico nell'ambito sportivo.
Essa sembra avere un'azione insulino-simile, cioè migliora il trasporto del glucosio e di alcuni aminoacidi all'interno della cellula.
Tra le proprietà maggiormente citate emerge la sua utilità come antiossidante e anticatabolico, stimolatore del volume cellulare e delle condizioni anaboliche (miglioramento del metabolismo proteico) all'interno delle cellule muscolari.
Vi sono anche prove che la taurina negli esseri umani adulti possa contribuire a ridurre la pressione sanguigna, e studi recenti dimostrano che gli integratori di taurina somministrati ai ratti con una dieta ricca di grassi hanno impedito loro di raggiungere il sovrappeso, migliorando nel contempo il controllo del diabete.
Recentemente ulteriori studi sull'uomo hanno mostrato che l'assunzione di taurina può avere effetti favorevoli nell'ossidazione di grasso durante l'esercizio.
In uno studio recente, la supplementazione pre-allenamento di 1.66 gr di taurina non ha dimostrato di migliorare la prestazione, ma ha aumentato del 16% l'ossidazione dei grassi durante una prestazione a moderata intensità al 66,5% del VO2max per 90 minuti in ciclisti allenati. Tuttavia sono necessari ulteriori approfondimenti per poter determinare l'efficienza della taurina nei programmi per la perdita di peso.
La taurina è presente in alte concentrazioni nel muscolo scheletrico, ed è stato visto che le concentrazioni dell'amminoacido al suo interno si riducono dopo l'esercizio, indipendentemente dalla durata.
Inoltre, questa diminuzione è stata rilevata specificamente nelle fibre a contrazione rapida (di tipo 2), anche se la concentrazione plasmatica di taurina è rimasta invariata.
Si è suggerito che l'amminoacido possa giocare un ruolo come difesa cellulare dal danno indotto dai radicali liberi. Infatti l'esercizio intenso si crede possa aumentare lo stress ossidativo e il danno muscolare. Alcune ricerche hanno rilevato che la supplementazione di taurina o la deplezione di taurina possono svolgere misurabili azioni citoprotettive per attenuare le lesioni muscolari indotte dall'esercizio fisico.
A seguito dell'esercizio coi pesi con ripetizioni eccentriche, l'assunzione di taurina ha dimostrato di influire sulla contrazione muscolare riducendo lo stress ossidativo, in associazione con una riduzione del superossido, un radicale libero.
Vi sono evidenze recenti che l'assunzione concomitante di taurina e amminoacidi ramificati (BCAA) riesca a ridurre la percezione del DOMS e il danno muscolare indotto dall'esercizio coi pesi più dei soli BCAA.
La taurina è piuttosto conosciuta per essere, assieme alla caffeina, un ingrediente delle popolari bevande energetiche (energy drink).
Diversi importanti energy drink contengono circa un grammo di taurina, ma la taurina non ha mostrato di essere energetica di per sé; tuttavia alcuni risultati scientifici sull'uso di taurina hanno dimostrato un suo ruolo nel ridurre la fatica muscolare, portando a benefici nella termoregolazione (aiutando a stabilizzare la temperatura corporea durante l'attività fisica) e nella concentrazione.
Si è spesso erroneamente sostenuto che la taurina sia uno stimolante energetico, ma in realtà essa può svolgere un'azione opposta, essendo coinvolta nell'inibire i neuroni eccitatori del cervello (come il GABA), il che la renderebbe più una sostanza rilassante.
La taurina è infatti un aminoacido che calma il sistema nervoso, perché sostiene la produzione di GABA.
Essa può favorire la gestione dell'ansia contrastando potenzialmente gli ormoni dello stress.
Il suo utilizzo come ingrediente negli energy drink è quindi ottimale accanto a un effettivo stimolante come la caffeina, per i suoi benefici nel ridurre la fatica, favorire la termoregolazione e migliorare la concentrazione.
L'effetto sinergico tra caffeina e taurina è stato dimostrato anche in dissociazione dagli energy drink.
Anche se assunta singolarmente, la ricerca mostra come la taurina possa portare benefici e miglioramenti nella prestazione sportiva in soggetti affetti da scompenso cardiaco, aumentando la prestazione e la resistenza alla fatica.
La taurina ha dimostrato un potenziale di imitare l'attività dell'insulina, attenuando la glicemia in risposta all'assunzione di glucosio.
Per questo motivo è stata giudicata come una molecola che imita l'attività dell'insulina.
Si è ipotizzato che la taurina favorisca il trasporto di glucosio e aminoacidi all'interno delle cellule muscolari, in ultima analisi, svolgendo un ruolo come volumizzatore cellulare.
Questo permetterebbe che le cellule diventino "superidratate", e alcune ricerche suggeriscono che questo possa promuovere una maggiore sintesi proteica muscolare e l'inibizione del catabolismo proteico muscolare.
Questo potrebbe portare a uno sviluppo di maggiore massa e forza muscolare, anche se queste rimangono ipotesi. La ricerca ha anche rivelato che l'integrazione con taurina può diminuire la quantità di una sostanza chimica chiamata 3-metilistidina (3-MH), il che segnalerebbe che la taurina sembra contribuire a ridurre il catabolismo proteico muscolare.
Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.