Vai al contenuto
ternano_84

Happy Hour.....

Messaggi raccomandati

Diteme mpo cari bardasci/sce...Ve piace l'aperitivo?

Do lo fate?

Non so facevo caso quando ero più piccolo non andava molto de moda....ora invece io cenerei solo co quello. .

Che ve gustate?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negroni o Ceres. In centro opto per uno tra Bugatti, Volt tre e La Fenice. Altrimenti da lu Ciarcio. ;) ;)

Modificato da CrossdiSussi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'aperitivo ormai è un mio grande amico. In primis perchè è un qualcosa che faccio ogni volta che si può con un paio di amiche. Ci ritroviamo nel nostro bar preferito e facciamo l'aperitivo tra una chiacchiera e l'altra. Inoltre mi è moooolto utile quando conosco qualcuno che poi mi invita fuori, e la butto sempre su un aperitivo. In questo modo ho il tempo sufficiente per conoscerlo un pò, e se non mi piace poi posso filarmela subito, visto che si trattava solo di un semplice aperitivo, veloce e non impegnativo. Santo subito chi l'ha inventato :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'aperitivo ormai è un mio grande amico. In primis perchè è un qualcosa che faccio ogni volta che si può con un paio di amiche. Ci ritroviamo nel nostro bar preferito e facciamo l'aperitivo tra una chiacchiera e l'altra. Inoltre mi è moooolto utile quando conosco qualcuno che poi mi invita fuori, e la butto sempre su un aperitivo. In questo modo ho il tempo sufficiente per conoscerlo un pò, e se non mi piace poi posso filarmela subito, visto che si trattava solo di un semplice aperitivo, veloce e non impegnativo. Santo subito chi l'ha inventato :lol:

Non usi la tattica del mal di testa? Vale sempre non solo quando "noi" chiediamo de tromba'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me come aperitivo piace lo spritz fatto con l'aperol, oppure il prosecco.

 

Perchè sennò come lo voi fà, co la grappa?!? :D

Forse s è confuso co lu mezzo e mezzo tanti lo fanno con l'aperol altri con il bitter campari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzo c'entra l'aperitivo con l'happy hour? non me mischiate la roba da fighetti con il devasto puro e semplice....

Ahahahah ce vai sempre giu pesante, che ho detto de sbagliato?

Raccontaci qualche perla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non usi la tattica del mal di testa? Vale sempre non solo quando "noi" chiediamo de tromba'!

come si vede che non mi conosci :D

Io non uso scuse, o tattiche, le cose le dico in faccia. Educatamente e con gentilezza. Ma sono abbastanza diretta.

E poi, per risponderti sul fatto che "voi" chiedete di trombà, e "noi" usiamo la scusa del mal di testa, anche no. Non mi appartiene. Se ho accettato di uscire con quella persona significa anche che me la scoperei, perchè mi va, altrimenti mi sarei fermata all'aperitivo, e ciao. Per cui direi che non ho motivo di usare scuse in nessun caso :P

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come si vede che non mi conosci :D

Io non uso scuse, o tattiche, le cose le dico in faccia. Educatamente e con gentilezza. Ma sono abbastanza diretta.

E poi, per risponderti sul fatto che "voi" chiedete di trombà, e "noi" usiamo la scusa del mal di testa, anche no. Non mi appartiene. Se ho accettato di uscire con quella persona significa anche che me la scoperei, perchè mi va, altrimenti mi sarei fermata all'aperitivo, e ciao. Per cui direi che non ho motivo di usare scuse in nessun caso :P

Ma non è che tocca pija tutto sul serio qua dentro...ogni tanto famocela Na cazzo de risata.
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è che tocca pija tutto sul serio qua dentro...ogni tanto famocela Na cazzo de risata.

No.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol:

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahah ce vai sempre giu pesante, che ho detto de sbagliato?

Raccontaci qualche perla

ha ragione purinum!

l'aperitivo dei nostri tempi era depurato dal fighettume odierno!

personalmente, detesto gli happy hour, quello che significano a livello socio-antropologico nella nostra società, così come il prototipo di persone che in genere - e sottolineo in genere - vi partecipa.

l'aperitivo e l'happy hour hanno presupposti diversi e sono contraddistinti da elementi difformi. non potrebbe essere altrimenti, fanno parte di due modelli di società molto diversi fra loro.

l'aperitivo era una scelta, si poteva fare anche altro a quell'ora e la società non lo aveva eletto a momento di puro sfoggio ed isibizione.

l'aperitivo non era una tendenza di massa, era una delle diverse possibili scelte, perché fino a qualche anno fa si poteva ancora socializzare lontano dal commercio, senza consumare. oggi non più. non mi piace il concetto secondo il quale oggi, se vuoi socializzare intorno alle 7 del pomeriggio, sembra che sei quasi costretto a fare l'happy hour.

anche gli ambienti sono diversi, gli happy hour sono coerenti con il "fighettume" tanto in voga e i locali ruotano ovviamente intorno all'happy hour, sono disposti e imbellettati per l'occasione. l'aperitivo non era pretenzioso, aveva un tono molto più spontaneo e semplice, insomma più genuino e non artefatto. le persone, poi, si adattano nel loro modo di porsi e nei comportamenti al contesto che li circonda. insomma, ai nostri aperitivi vedevo scene di bestialità che ad un happy hour che si rispetti sarebbero impensabili! :D

senza offesa per nessuno, ben inteso, è il mio pensiero, magari un po' estremo, ma un certo conformismo mi urta un poco i nervi! :D

e comunque, la mia buona dose di paraculate me la prendo spesso per il fatto di sottrarmi agli happy hour! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse s è confuso co lu mezzo e mezzo tanti lo fanno con l'aperol altri con il bitter campari

Infatti ci sono altri due modi per fare lo spritz. si può usare oltre all'aperol, anche il select e poi come hai detto tu copn il bitter campari. ma io preferisco di gran lunga l'aperol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se ce scappa dopo anche l'apecorina?

 

 

 

questo te tocca chiedello a Poison, io non so pratico de ste usanze giovanili :lol:

 

e se ce scappa l'ape maia? :sigh:

Modificato da otap
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio l'aperitivo co lo zucchero, cioè ogni cosa che bevo ce aggiungo lo zucchero: acqua e zucchero quanno svengo e poi risorgo, vino e zucchero perchè lo diceva anche il fornaciari, campari e zucchero, zucchero a velo, velodromo, omo senza zucchero, ero un pò suonato quando decisi di inserire lo zucchero ma lo decisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione purinum!

l'aperitivo dei nostri tempi era depurato dal fighettume odierno!

personalmente, detesto gli happy hour, quello che significano a livello socio-antropologico nella nostra società, così come il prototipo di persone che in genere - e sottolineo in genere - vi partecipa.

l'aperitivo e l'happy hour hanno presupposti diversi e sono contraddistinti da elementi difformi. non potrebbe essere altrimenti, fanno parte di due modelli di società molto diversi fra loro.

l'aperitivo era una scelta, si poteva fare anche altro a quell'ora e la società non lo aveva eletto a momento di puro sfoggio ed isibizione.

l'aperitivo non era una tendenza di massa, era una delle diverse possibili scelte, perché fino a qualche anno fa si poteva ancora socializzare lontano dal commercio, senza consumare. oggi non più. non mi piace il concetto secondo il quale oggi, se vuoi socializzare intorno alle 7 del pomeriggio, sembra che sei quasi costretto a fare l'happy hour.

anche gli ambienti sono diversi, gli happy hour sono coerenti con il "fighettume" tanto in voga e i locali ruotano ovviamente intorno all'happy hour, sono disposti e imbellettati per l'occasione. l'aperitivo non era pretenzioso, aveva un tono molto più spontaneo e semplice, insomma più genuino e non artefatto. le persone, poi, si adattano nel loro modo di porsi e nei comportamenti al contesto che li circonda. insomma, ai nostri aperitivi vedevo scene di bestialità che ad un happy hour che si rispetti sarebbero impensabili! :D

senza offesa per nessuno, ben inteso, è il mio pensiero, magari un po' estremo, ma un certo conformismo mi urta un poco i nervi! :D

e comunque, la mia buona dose di paraculate me la prendo spesso per il fatto di sottrarmi agli happy hour! :D

So andata ad un happy hour il mese scorso, quando ero in vacanza, ed eravamo un discreto gruppetto che poi la sera/notte doveva annà a ballà. Te dico solo che la metà si è talmente devastata che poi non ce l'ha fatta ad annà a ballà :lol:

 

per me alla fine so la stessa cosa, non ce vedo differenza visto che ognuno se comporta a modo suo. Dal fighetto che sorseggia un pinot grigio educatamente seduto al tavolino con gli stuzzichini, a quello che beve come na spugna, e se dimena urlando come un ossesso.

 

 

 

 

e se ce scappa l'ape maia? :sigh:

otap, siccome ho una bella considerazione de te, farò finta di non aver letto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L happy hour nasce con l intento di riempire quel periodo vuoto per i locali con prezzi alcune volte dimezzati , tipo le 5 o 6 de.pomeriggio o le 10 de sera....quindi non c'entra un cazzo con l aperitivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.