Vai al contenuto
gino

IPHONE 6 E NON SOLO

Messaggi raccomandati

Domanda per Callea:

 

ho intenzione di acquistare un nuovo iPhone, e sarei orientato tra un 6 o un 6 S (il Plus è troppo grande come misura).

 

Un amico che li ripara, mi ha detto che il 6 è più affidabile del 6 S, essendogli entrati in riparazione molti più S che 6...tu cosa ne pensi?

 

Volevo inoltre acquistarlo rigenerato tramite iPhoneme, che da 12 mesi di garanzia e, sempre questo amico, mi ha detto che le parti sostituite sono buone se non originali.

 

Che pensi anche di questo canale di acquisto?

 

Grazie mille!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per Callea:

 

ho intenzione di acquistare un nuovo iPhone, e sarei orientato tra un 6 o un 6 S (il Plus è troppo grande come misura).

 

Un amico che li ripara, mi ha detto che il 6 è più affidabile del 6 S, essendogli entrati in riparazione molti più S che 6...tu cosa ne pensi?

 

Volevo inoltre acquistarlo rigenerato tramite iPhoneme, che da 12 mesi di garanzia e, sempre questo amico, mi ha detto che le parti sostituite sono buone se non originali.

 

Che pensi anche di questo canale di acquisto?

 

Grazie mille!!!

 

Sconsiglio vivamente di acquistare il 6 oggi.

Tra il 6 e il 6s c'è un abisso nonostante sembrino uguali, sono due telefoni totalmente diversi a livello hardware e qualità costruttiva.

Il 6S è molto più potente, è molto più solido come costruzione, ha 2gb di ram (mentre il 6 ne ha uno solo) e avrà una longevità molto più lunga del 6.

 

Al contrario tra 6s e 7 non c'è molta differenza.

 

Oggi anche i 6s partono di base da 32gb, aspetta una buona offerta sul nuovo di qualche catena e PRENDILO NUOVO da 32gb!

Prendere un iPhone che è stato "rigenerato" manomesso da terzi, significa rinunciare fin da subito alla garanzia/assistenza Apple il che è un nonsenso.

 

Considera inoltre che Apple non vende componentistica al di fuori dei laboratori ufficiali (ma è sempre meglio andare direttamente nei suoi) quindi rigenerato da terzi significa avere un iphone con pezzi non originali con il quale peraltro non potresti mai entrare in un Genius Bar...

Poiché nessuno te lo regala, che senso ha?

 

Se non vuoi spendere troppo valuta l'iPhone SE che è sempre meglio del 6 avendo lo stesso hardware del 6s.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sconsiglio vivamente di acquistare il 6 oggi.

Tra il 6 e il 6s c'è un abisso nonostante sembrino uguali, sono due telefoni totalmente diversi a livello hardware e qualità costruttiva.

Il 6S è molto più potente, è molto più solido come costruzione, ha 2gb di ram (mentre il 6 ne ha uno solo) e avrà una longevità molto più lunga del 6.

 

Al contrario tra 6s e 7 non c'è molta differenza.

 

Oggi anche i 6s partono di base da 32gb, aspetta una buona offerta sul nuovo di qualche catena e PRENDILO NUOVO da 32gb!

Prendere un iPhone che è stato "rigenerato" manomesso da terzi, significa rinunciare fin da subito alla garanzia/assistenza Apple il che è un nonsenso.

 

Considera inoltre che Apple non vende componentistica al di fuori dei laboratori ufficiali (ma è sempre meglio andare direttamente nei suoi) quindi rigenerato da terzi significa avere un iphone con pezzi non originali con il quale peraltro non potresti mai entrare in un Genius Bar...

Poiché nessuno te lo regala, che senso ha?

 

Se non vuoi spendere troppo valuta l'iPhone SE che è sempre meglio del 6 avendo lo stesso hardware del 6s.

Quindi mi consigli il 6s e di prenderlo nuovo...a quale prezzo buono si potrebbe trovare?

 

Il modello SE non lo conosco...è grande come il 6 e il 6s?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi consigli il 6s e di prenderlo nuovo...a quale prezzo buono si potrebbe trovare?

 

Il modello SE non lo conosco...è grande come il 6 e il 6s?

 

Il 6S da 32gb a listino ufficiale Apple costa 689 quindi basta dare un'occiata in giro sui volantini per trovarlo a meno.

Dagli Stockisti sta a 509 euro.

Il bello del 6s da 32gb è che non può essere un fondo di magazzino perché è sul mercato da due o tre mesi.

 

L'SE ha lo stesso processore e fotocamera del 6S (per questo è molto meglio del 6 e sarà molto più longevo) ma ha lo schermo piccolo da 4 pollici esattamente come il 5S.

È in assoluto e di gran lunga il miglior telefono ultracompatto disponibile sul mercato, per prestazioni, autonomia e design. Ma solo se puoi accettare uno schermo da 4 pollici.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il 6S da 32gb a listino ufficiale Apple costa 689 quindi basta dare un'occiata in giro sui volantini per trovarlo a meno.

Dagli Stockisti sta a 509 euro.

Il bello del 6s da 32gb è che non può essere un fondo di magazzino perché è sul mercato da due o tre mesi.

 

L'SE ha lo stesso processore e fotocamera del 6S (per questo è molto meglio del 6 e sarà molto più longevo) ma ha lo schermo piccolo da 4 pollici esattamente come il 5S.

È in assoluto e di gran lunga il miglior telefono ultracompatto disponibile sul mercato, per prestazioni, autonomia e design. Ma solo se puoi accettare uno schermo da 4 pollici.

Allora escludo l'SE, perchè vorrei cambiare il 5S proprio per avere uno schermo più grande, ma non grande come il Plus.

 

A questo punto opto per il 6S.

Qual'è il colore più bello secondo te?

 

PS: un 6 usato ottimamente tenuto, ancora con garanzia ufficiale fino a giugno venduto a euro 350 come lo trovi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora escludo l'SE, perchè vorrei cambiare il 5S proprio per avere uno schermo più grande, ma non grande come il Plus.

 

A questo punto opto per il 6S.

Qual'è il colore più bello secondo te?

 

PS: un 6 usato ottimamente tenuto, ancora con garanzia ufficiale fino a giugno venduto a euro 350 come lo trovi?

 

Il colore è troppo soggettivo. Devi provarli dal vivo e decidi.

A me personalmente piace tanto il Rose Gold ma è un colore molto particolare.

 

Riguardo l'usato per un 6 16gb non pagherei mai più di 300. Devi anche considerare che la batteria dura al massimo un paio di anni e per cambiarla originale ci vogliono 79 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il colore è troppo soggettivo. Devi provarli dal vivo e decidi.

A me personalmente piace tanto il Rose Gold ma è un colore molto particolare.

 

Riguardo l'usato per un 6 16gb non pagherei mai più di 300. Devi anche considerare che la batteria dura al massimo un paio di anni e per cambiarla originale ci vogliono 79 euro.

E' un 64 giga, il proprietario chiede 350 non trattabili, il telefono è perfetto e ancora in garanzia ufficiale fino a giugno 2017.

 

In ogni caso, grazie alle tue informazioni, opterò per trovare un 6S.

 

Grazie, sempre a buon rendere! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora credo ti chieda un prezzo onesto.

Ma verifica la garanzia. Se è garanzia Apple ok, se è solo garanzia legale allora dipende dal venditore.

Quella Mediaworld o Ipercoop vale più di un venditore online sconosciuto per intenderci.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 6s 32 giga a 599 in offerta da mediaword.

Che ne pensi Callea?

 

Direi che va bene.

Si tratta di 90 euro di sconto rispetto al prezzo ufficiale che è 689.

Online si può trovare a meno ma la garanzia legale di Mediaworld credo sia migliore dei vari pinco pallino.

Inoltre come già detto il 32gb è di nuova produzione, quindi non è un fondo di magazino.

Un prodotto validissimo che avrà una longevità molto lunga.

 

Prendilo pure, altro che il 6...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che va bene.

Si tratta di 90 euro di sconto rispetto al prezzo ufficiale che è 689.

Inoltre come già detto il 32gb è di nuova produzione, quindi non è un fondo di magazino.

Un prodotto validissimo che avrà una longevità molto lunga.

 

Prendilo pure, altro che il 6...

Allora seguirò il tuo consiglio.

Oggi non riesco, andrò domani sperando di trovarlo.

Grazie, poi ti darò conferma :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto un iPad Pro, domanda: Apple Pencil indispensabile vero? Miglior cover?

 

Non è indispensabile ma è una caratteristica peculiare che sarebbe un peccato non sfruttare.

La Pencil non è un semplice pennino per prendere appunti, è uno strumento di precisione con caratteristiche piuttosto professionali particolarmente adatto a disegnatori e vignettisti.

Le migliori cover sono quelle originali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono 10 anni da quella magica presentazione da cui partì la più importante rivoluzione, ad oggi, del nostro secolo.

10 anni fa tutti sapevamo che qualcosa sarebbe cambiato ma nessuno immaginava l'entità di tale rivoluzione che ha letteralmente cambiato le abitudini di miliardi di persone.

Giù il cappello.

 

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma Apple non c'entra nulla.

Il sistema di predizione della tastiera di iOS si basa su dati statistici automatici e se dopo "Vesuvio" esce fuori "lavali" e poi "col" e poi "fuoco" significa che in Italia è una frase usata frequentemente sulla tastiera degli iPhone.

 

I napoletani se la devono prendere con il resto degli italiani non con Cupertino.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi quei sistemi apprendono anche dalle singole preferenze dell'utente.

Sta gente non c'ha proprio niente da pensare eh...

 

In questo caso si tratta di apprendimento statistico globale di tutti gli utenti.

Io non mi sognerei mai di scrivere queste puttanate eppure me lo ritrovo tra i suggerimenti.

 

Leggendo le reazioni in rete mi rendo conto di quanto l'ignoranza sia imperante.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi quei sistemi apprendono anche dalle singole preferenze dell'utente.

Sta gente non c'ha proprio niente da pensare eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè una domandina! Mi sono accorto ormai da tempo che iOS 10 non da più le notifiche di compleanno! Una volta ogni giorno che c'era un compleanno lo stesso appariva in centro notifiche e il telefono suonava pure, ma da tempo ormai questa cosa non succede più. Li ho tutti sul calendario come giustamente deve essere, ma niente più notifiche. Come mai? C'è modo che tu sappia per ripristinare la notifica? A me fa molto comodo non avendo Facebook che me lo ricorda :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè una domandina! Mi sono accorto ormai da tempo che iOS 10 non da più le notifiche di compleanno! Una volta ogni giorno che c'era un compleanno lo stesso appariva in centro notifiche e il telefono suonava pure, ma da tempo ormai questa cosa non succede più. Li ho tutti sul calendario come giustamente deve essere, ma niente più notifiche. Come mai? C'è modo che tu sappia per ripristinare la notifica? A me fa molto comodo non avendo Facebook che me lo ricorda :D

 

Vero, la notifica mi arriva su Mac (che ovviamente ha il calendario sincronizzato con iPhone tramite iCloud) e resta sul centro notifiche.

Su iPhone la notifica non c'è.

 

Sto indagando.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovata la soluzione? Io ho cercato tanto ma non ho trovato niente. Ho provato ad aggiungere io widget calendario in centro notifiche, oltre a "prossimi eventi", ma niente! :(

Che rogna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensa te... ma tazza del cesso è stata ancora una volta un toccasana... :D

 

Impostazioni --> Calendario --> Tempi avviso default --> spunta su Compleanni

 

Roba da mattiiiiiiiii :D

Al prossimo compleanno faccio sapere se funziona!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensa te... ma tazza del cesso è stata ancora una volta un toccasana... :D

 

Impostazioni --> Calendario --> Tempi avviso default --> spunta su Compleanni

 

Roba da mattiiiiiiiii :D

Al prossimo compleanno faccio sapere se funziona!

 

Grandioso.

La prima cosa che ho fatto è andare su Impostazioni Calendario, ma quella mi era sfuggita.

È comodissima anche per gli altri eventi perché io metto sempre l'avviso sugli eventi "Tutto il giorno" e ogni volta lo dovevo mettere a mano.

 

+1 per te.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandioso.

La prima cosa che ho fatto è andare su Impostazioni Calendario, ma quella mi era sfuggita.

È comodissima anche per gli altri eventi perché io metto sempre l'avviso sugli eventi "Tutto il giorno" e ogni volta lo dovevo mettere a mano.

 

+1 per te.

Ehhhhh troppa grazia, è la prima volta che riesco a risolvere qualcosa :D

Felice di essere stato utile comunque. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprare Iphone 7 o aspettare Iphone 8?

Sapete, indicativamente, l'uscita di Iphone 8?

Grazie.

 

Il prossimo iPhone uscirà a settembre come sempre.

 

L'iPhone 7 è la terza e ultima versione del design dell' iPhone 6 che uscì nel 2014 (a cui seguì il 6s nel 2015) ma aggiornato e migliorato in tutto a livello hardware.

Il prossimo iPhone darà inizio ad un nuovo design di cui non si sa ancora nulla.

 

Da considerare quindi che il 7 essendo la terza versione di un design rasenta la perfezione (il 6s fu il perfezionamento del 6 e il 7 è il perfezionamento del 6s, quindi il 7 è il "più" perfetto).

Quando invece esce un nuovo design c'è sempre qualche debolezza che sarà aggiornata nelle versioni degli anni successivi.

 

Il mio consiglio è: se ti serve ora e vuoi un prodotto perfetto prendi pure l'iPhone 7.

Se invece puoi aspettare 8 mesi allora aspetta pure il prossimo ma per ora non si sa nulla a parte qualche rumor privo di fondamento.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il prossimo iPhone uscirà a settembre come sempre.

 

L'iPhone 7 è la terza e ultima versione del design dell' iPhone 6 che uscì nel 2014 (a cui seguì il 6s nel 2015) ma aggiornato e migliorato in tutto a livello hardware.

Il prossimo iPhone darà inizio ad un nuovo design di cui non si sa ancora nulla.

 

Da considerare quindi che il 7 essendo la terza versione di un design rasenta la perfezione (il 6s fu il perfezionamento del 6 e il 7 è il perfezionamento del 6s, quindi il 7 è il "più" perfetto).

Quando invece esce un nuovo design c'è sempre qualche debolezza che sarà aggiornata nelle versioni degli anni successivi.

 

Il mio consiglio è: se ti serve ora e vuoi un prodotto perfetto prendi pure l'iPhone 7.

Se invece puoi aspettare 8 mesi allora aspetta pure il prossimo ma per ora non si sa nulla a parte qualche rumor privo di fondamento.

 

Grazie grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.