Vai al contenuto
gino

IPHONE 6 E NON SOLO

Messaggi raccomandati

La fotocamera ha un sensore particolare predisposto per le.foto con scarsa luce, io sto sempre con il cell ci navigo pure e arrivo tranquillamente a sera 12 ore e arrivo al 20% ,unico problema riscontrato la.lentezza nella ricarica, quello si

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tecnologia ultrapixel è fondamentalmente una cagata, acquisirà un po più luce il sensore ma sono sempre foto da 4 mpx,

mettici poi che il mio se tappi l'obbiettivo diventa rosa (bug hardware riconosciuto e fastidiosissimo)

La batteria ė durata per i primi 4/5 mesi , nel senso che ci arrivavo , quasi sempre a fine giornata, poi calata mostruosa.

Al netto di questo , ottimo terminale per carità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tecnologia ultrapixel è fondamentalmente una cagata, acquisirà un po più luce il sensore ma sono sempre foto da 4 mpx,

mettici poi che il mio se tappi l'obbiettivo diventa rosa (bug hardware riconosciuto e fastidiosissimo)

La batteria ė durata per i primi 4/5 mesi , nel senso che ci arrivavo , quasi sempre a fine giornata, poi calata mostruosa.

Al netto di questo , ottimo terminale per carità.

Per me la fotocamera è l ultimo dei problemi per un cellulare

 

Domanda: hai scoperto dopo l acquisto di avere una fotocamera da 4mega?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me l'unico problema di una macchina da 4mpx è se devi ingrandire un particolare (anche considerando gli zoom ottici risibili o assenti dei cellulari)

 

personalmente non stampo una singola foto da anni, per internet 4 mpx sono ampiamente più che sufficienti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la fotocamera è l ultimo dei problemi per un cellulareDomanda: hai scoperto dopo l acquisto di avere una fotocamera da 4mega?

No no lo sapevo, ma mi sono fatto abbindolare da sta fantomatica nuova tecnologia,

ma potrebbe andare pure bene 4 mpx per internet, poi però se te le rivedi su un monitor sopra i 23' la mancanza di pixel si sente,

Guarda ero pronto a comprare l'M8, ma la fotocamera non migliorata e la poca "ottimizzazione" degli spazi (la banda nera con la scritta HTC per intenderci) mi ha fatto demordere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se uno dice che un prodotto come note è di qualità diventa un adepto?

Uno ė un adepto, se sempre e comunque , come fai te per capirci, difende e incensa un marchio a prescindere da quello che produce.

 

No, se tu avessi detto "di qualità" non ti avrei contestato nulla.

È stato il concetto di "estrema qualità" che mi ha fatto un po' sorridere soprattutto se applicato a Samsung.

 

È vero che io sono affetto da un po' di passione verso il marchio Apple, è inutile nasconderlo.

Ma il mio non è un amore cieco, ho acquistato per passione della tecnologia anche altri marchi, primi tra tutti Samsung (ho avuto tutta la serie S dall'1 al 5 e due Note) e non ho mai nascosto pregi e difetti.

 

Quello che mi fa un po' accalorare è vedere tanto accanimento verso Apple da parte di chi non sa nemmeno cosa sia né quello che c'è dietro e quindi non può avere argomentazioni valide.

E dietro non c'è un'azienda come le altre.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no lo sapevo, ma mi sono fatto abbindolare da sta fantomatica nuova tecnologia,

ma potrebbe andare pure bene 4 mpx per internet, poi però se te le rivedi su un monitor sopra i 23' la mancanza di pixel si sente,

Guarda ero pronto a comprare l'M8, ma la fotocamera non migliorata e la poca "ottimizzazione" degli spazi (la banda nera con la scritta HTC per intenderci) mi ha fatto demordere.

 

Un attimo, il problema di HTC One non sono i 4 megapixel.

I megapixel contano poco o nulla.

Considera che con 4 megapixel fino ad alcuni anni fa, fotografi professionisti ci stampavano poster giganti o ci facevano ottimi servizi di matrimonio (ovviamente con reflex professionale come Nikon D2H, ma sempre di 4 milioni di pixel si tratta, giusto per rendere l'idea).

 

Il problema di HTC One è proprio che fa foto di qualità più scadente, e questo è un giudizio unanime delle migliori testate tecnologiche internazionali.

 

La cosa è ancora più assurda se si considera che nel punto più spesso L'HTC One supera i 9mm e quindi ci sarebbe spazio per una fotocamera di alta qualità con le tecnologie attuali.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'uscita di iPhone 6 evitati i prezzi ( pure di quelli prima) mi sono finalmente deciso a comprare il nexus5. Chi mi da un link di un sito bravo dove vedere una recensione seria? Hihihini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito, scelta della fotocamera sporgente senza senso per me. Perché non Mettere un mm in più e farla a filo? ci sarebbe entrata anche una batteria migliore.

Steve jobs avrebbe massacrato chi gli proponeva qualcosa del genere (considerando che fece diventare matti gli ingegneri dei componenti interni dei computer perché dovevano essere belli,anche se nessuno li avrebbe visti )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'uscita di iPhone 6 evitati i prezzi ( pure di quelli prima) mi sono finalmente deciso a comprare il nexus5. Chi mi da un link di un sito bravo dove vedere una recensione seria? Hihihini

Aspetta il 6,per me faranno un bel salto. Il nexus 5 ha molte lacune per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, se tu avessi detto "di qualità" non ti avrei contestato nulla.È stato il concetto di "estrema qualità" che mi ha fatto un po' sorridere soprattutto se applicato a Samsung. È vero che io sono affetto da un po' di passione verso il marchio Apple, è inutile nasconderlo.Ma il mio non è un amore cieco, ho acquistato per passione della tecnologia anche altri marchi, primi tra tutti Samsung (ho avuto tutta la serie S dall'1 al 5 e due Note) e non ho mai nascosto pregi e difetti. Quello che mi fa un po' accalorare è vedere tanto accanimento verso Apple da parte di chi non sa nemmeno cosa sia né quello che c'è dietro e quindi non può avere argomentazioni valide.E dietro non c'è un'azienda come le altre.

Vabbè con "estrema" forse ho esagerato :D

però OTTIMA, almeno per la serie note sono pronto a ribadirlo.

Io ti posso dire che il mio primo smarthphone è stato un iphone 4,

terminale fantastico e per il periodo veramente innovativo,

questo per dire che il mondo Apple un po lo conosco e lo apprezzo,

Quindi nessun preconcetto...

anzi forse le mie parole sono più dettate dalle delusione di non vedere più niente di innovativo, che da qualche stupido pregiudizio ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'OT, ma Callea mi aveva detto di fargli sapere, comunque ieri avevo appuntamento all'Apple Store alla Bufalotta, sono arrivato, mi hanno servito in 3, ho spiegato i problemi del mio telefono, lo hanno preso e lo hanno riparato in 40 minuti netti. Invece di spendere circa 70 , l'importo dovuto è stato zero!

 

Fatelo con un Nokia o un Samsung... Ahahahah ahahahahahaah me ce ammazzo!!!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa, un display da 5" con due app aperte, è come se ogni app avesse uno schermo da 2.5".

...

A parità di formato un display da 5" corrisponde a 4 display da 2,5"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parità di formato un display da 5" corrisponde a 4 display da 2,5"...

 

Vero, ho sbagliato il conto fatto con troppa approssimazione.

Però la sostanza del discorso non cambia, trovo lo schermo troppo piccolo per essere proficuamente utilizzato in multifinestra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'uscita di iPhone 6 evitati i prezzi ( pure di quelli prima) mi sono finalmente deciso a comprare il nexus5. Chi mi da un link di un sito bravo dove vedere una recensione seria? Hihihini

Guarda, il nexus 5 è un GRANDE telefono. Per caratteristiche tecniche e usabilità è eccellente.

 

Però tra 1 mese uscirà il nexus 6 che ovviamente migliorerà un pò tutto, quindi comprarlo adesso ha poco senso, a meno di trovarlo ampiamente sotto i 300 euro

 

a 299 si trova facilmente.

 

Parlando di lacune trovo solamente la batteria un pò piccola (durata comparabilissima a quella di un iphone 5s) e materiali un pò troppo plasticosi, altri difetti non li trovo. Mia moglie tiene aperti contemporaneamente 10 applicazioni di cui chrome con 70 e dico 70 pagine internet aperte e va benone. A livello di fotocamera per essere un cellulare non ci si può lamentare, un discreto 8mpx con flash. Siamo sui livelli dell'iphone 5.

Il display è un ottimo 5" 1920x1080 quindi full hd (molto luminoso, contrastato e nitido), cosa che apple spaccia per retina hd e lo monta solo su un terminale da 1000 e non su quello da 700 euro.

 

Come piattaforma monta la snapdragon 800 con 2gb di ram, quindi quad core da 2,3ghz ecc.. ecc...

Il nuovo nexus monterà probabilmente la snapdragon 805 che ha scheda grafica più performante e 2,7 ghz di quadcore, ma ripeto, qualsiasi applicazione 3d pesantissima (esempio Real Racing 3) gira liscia già sul mio povero nexus 4, figuriamoci sul 5 o sul futuro nexus 6!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ho sbagliato il conto fatto con troppa approssimazione.

Però la sostanza del discorso non cambia, trovo lo schermo troppo piccolo per essere proficuamente utilizzato in multifinestra.

Comunque da anni ho un mac di cui STRAsoddisfatto, da un mese un iPad mini che mi hanno regalato (in realtà carino ma non avrei mai comprato un tablet) e da pochissimo uno smartphone CINESE dual SIM top di gamma che pure avendo alcune cose da ottimizzare credo non abbia molto da invidiare a apple e marchi blasonati.

Per me é ridicolo non riuscire a scambiare un file senza connessione o avere un attacco per il caricabatterie non standard quindi iPhone non fa per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi non lo sapesse gli U2 hanno regalato il loro ultimo album Songs of Innocence a tutti gli utenti iTunes.

Si può scaricare gratis l'intero album.


post-3564-1410424263,7394_thumb.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me é ridicolo non riuscire a scambiare un file senza connessione o avere un attacco per il caricabatterie non standard quindi iPhone non fa per me.

 

L'attacco per il caricabatterie è una standardissima USB.

 

Riguardo il connettore Lightning è in realtà lo standard de facto per tutti i produttori di accessori (che hanno l'iPhone come punto di riferimento).

 

Non scambierei mai il Lightning con quella schifezza dell'attacco microUsb, perché di uno standard schifoso si tratta.

Oltre ad essere scomodo, impossibile da utilizzare al buio o con poca luce è anche delicato, perché è facile rompere la linguetta e dover portare l'intero telefono in assistenza.

Il connettore Lightning al contrario è di una comodità pazzesca ed è la dimostrazione che Apple in quanto tale ha degli standard superiori a quelli del resto del mondo.

 

Inoltre per ricaricare basta una qualsiasi presa USB quindi non vedo il problema.

 

Riguardo la mancanza dell'Usb OTG ti do ragione, è una mancanza che sento anche io ogni tanto ma non un motivo sufficiente per passare definitivamente ad altro, sul piatto della bilancia vanno messe tutte le cose!

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'attacco per il caricabatterie è una standardissima USB.

 

Riguardo il connettore Lightning è in realtà lo standard de facto per tutti i produttori di accessori (che hanno l'iPhone come punto di riferimento).

 

Non scambierei mai il Lightning con quella schifezza dell'attacco microUsb, perché di uno standard schifoso si tratta.

Oltre ad essere scomodo, impossibile da utilizzare al buio o con poca luce è anche delicato, perché è facile rompere la linguetta e dover portare l'intero telefono in assistenza.

Il connettore Lightning al contrario è di una comodità pazzesca ed è la dimostrazione che Apple in quanto tale ha degli standard superiori a quelli del resto del mondo.

 

Inoltre per ricaricare basta una qualsiasi presa USB quindi non vedo il problema.

 

Riguardo la mancanza dell'Usb OTG ti do ragione, è una mancanza che sento anche io ogni tanto ma non un motivo sufficiente per passare definitivamente ad altro, sul piatto della bilancia vanno messe tutte le cose!

Quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attacco per il caricabatterie è una standardissima USB.

 

Riguardo il connettore Lightning è in realtà lo standard de facto per tutti i produttori di accessori (che hanno l'iPhone come punto di riferimento).

 

Non scambierei mai il Lightning con quella schifezza dell'attacco microUsb, perché di uno standard schifoso si tratta.

Oltre ad essere scomodo, impossibile da utilizzare al buio o con poca luce è anche delicato, perché è facile rompere la linguetta e dover portare l'intero telefono in assistenza.

Il connettore Lightning al contrario è di una comodità pazzesca ed è la dimostrazione che Apple in quanto tale ha degli standard superiori a quelli del resto del mondo.

 

Inoltre per ricaricare basta una qualsiasi presa USB quindi non vedo il problema.

 

Riguardo la mancanza dell'Usb OTG ti do ragione, è una mancanza che sento anche io ogni tanto ma non un motivo sufficiente per passare definitivamente ad altro, sul piatto della bilancia vanno messe tutte le cose!

Per il discorso carica intendo il fatto che per uno come me che elemosina caricabatterie a manetta é una comodità avere lo standard micro usb. Se equipaggia oltre l 80% dei telefoni (anche quelli da 20) é quasi impossibile non trovarne uno disponibile. Poi é vero che qualitativamente sono migliori, almeno a giudicare quello magnetico del mac e quello senza verso dell iPad.

Per lo scambio dati, stando quasi sempre senza connessione trovo ridicolo non riuscire a mandare una foto col blutooth, a questo punto toglilo!

Modificato da F-C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo scambio dati, stando quasi sempre senza connessione trovo ridicolo non riuscire a mandare una foto col blutooth, a questo punto toglilo!

Il bluetooth servirebbe per l'utilizzo di dispositivi esterni, non proprio per mandare le foto, anche se altri dispositivi permettono di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo scambio dati, stando quasi sempre senza connessione trovo ridicolo non riuscire a mandare una foto col blutooth, a questo punto toglilo!

 

Per inviare foto senza connessione verso altri iPhone/iPad/iPod touch e presto anche i Mac puoi utilizzare Air Drop integrato nel sistema operativo.

 

Ma la migliore app per l'invio di foto è Photosync che è disponibile sia per Ios/Osx che per Android e quindi è il modo più semplice e veloce per inviare foto o sincronizzare tra un iPhone e un Android.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per inviare foto senza connessione verso altri iPhone/iPad/iPod touch e presto anche i Mac puoi utilizzare Air Drop integrato nel sistema operativo.

 

Ma la migliore app per l'invio di foto è Photosync che è disponibile sia per Ios/Osx che per Android e quindi è il modo più semplice e veloce per inviare foto o sincronizzare tra un iPhone e un Android.

Beh vabbè, esiste whatsapp, facebook, i vari cloud con cartelle condivise, l'email ecc...

 

Il problema è solo dovuto al fatto che IOS è pieno di STUPIDISSIME limitazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh vabbè, esiste whatsapp, facebook, i vari cloud con cartelle condivise, l'email ecc...

 

Il problema è solo dovuto al fatto che IOS è pieno di STUPIDISSIME limitazioni.

 

Photosync ed Airdrop non hanno bisogno di connessione internet.

 

Con IOS 8 l'unica limitazione rimasta è l'USB OTG.

 

IOS deve essere valutato in termini qualitativi più che quantitativi.

Nel senso che Apple nella sua evoluzione ha sempre preferito mettere meno funzioni ma farle per bene.

Il Touch Id è l'esempio più eclatante del concetto di qualità di una funzione.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh vabbè, esiste whatsapp, facebook, i vari cloud con cartelle condivise, l'email ecc...

 

Il problema è solo dovuto al fatto che IOS è pieno di STUPIDISSIME limitazioni.

Dicevo senza connessione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, il nexus 5 è un GRANDE telefono. Per caratteristiche tecniche e usabilità è eccellente.

 

Però tra 1 mese uscirà il nexus 6 che ovviamente migliorerà un pò tutto, quindi comprarlo adesso ha poco senso, a meno di trovarlo ampiamente sotto i 300 euro

 

a 299 si trova facilmente.

 

Parlando di lacune trovo solamente la batteria un pò piccola (durata comparabilissima a quella di un iphone 5s) e materiali un pò troppo plasticosi, altri difetti non li trovo. Mia moglie tiene aperti contemporaneamente 10 applicazioni di cui chrome con 70 e dico 70 pagine internet aperte e va benone. A livello di fotocamera per essere un cellulare non ci si può lamentare, un discreto 8mpx con flash. Siamo sui livelli dell'iphone 5.

Il display è un ottimo 5" 1920x1080 quindi full hd (molto luminoso, contrastato e nitido), cosa che apple spaccia per retina hd e lo monta solo su un terminale da 1000 e non su quello da 700 euro.

 

Come piattaforma monta la snapdragon 800 con 2gb di ram, quindi quad core da 2,3ghz ecc.. ecc...

Il nuovo nexus monterà probabilmente la snapdragon 805 che ha scheda grafica più performante e 2,7 ghz di quadcore, ma ripeto, qualsiasi applicazione 3d pesantissima (esempio Real Racing 3) gira liscia già sul mio povero nexus 4, figuriamoci sul 5 o sul futuro nexus 6!!!

 

Grazie Da'...l'aifon6 mi piace ma tutti quei soldi sono una follia a meno di avere uno stipendio di svariate migliaia di euro.

 

Spero sempre in un 5s scontato o usato bene, ma più leggo del nexus più i convinco. Anche se del 6 effettivamente sto leggendo che uscirà a breve ma di dimensioni più padellistiche e a me ste tavolette non me piaciono per niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie Da'...l'aifon6 mi piace ma tutti quei soldi sono una follia a meno di avere uno stipendio di svariate migliaia di euro.

 

Spero sempre in un 5s scontato o usato bene, ma più leggo del nexus più i convinco. Anche se del 6 effettivamente sto leggendo che uscirà a breve ma di dimensioni più padellistiche e a me ste tavolette non me piaciono per niente

 

Costa ma devi vedere tutto quello che hai in cambio.

Per esempio con un iPhone 6 riceverai aggiornamenti in tempo reale almeno fino al 2018, qualsiasi android uscito quest'anno è già tanto se ti concedono aggiornamenti per il 2015.

 

Per non parlare dell'assistenza che come già detto è di livello superiore.

Il valore che ti rimane nel tempo. Se rivendi l'iPhone 6 tra due anni ci fai ancora un sacco di soldi mentre un android di oggi varrà come un paio di cicche di sigaretta.

E infine la qualità costruttiva e la qualità dei servizi.

 

Quindi considerando la longevità, tutto il resto e i prezzi dei top di gamma android, in realtà l'iPhone costa di meno e sono i top di gamma android a costare uno sproposito.

Molti non ci arrivano cribbio eppure mi pare evidente come concetto... :)

 

p.s.

Il 5S è sceso di 100 euro, quindi per me non vale la pena. Il 6 4.7" non è una tavoletta, è sottilissimo e leggerissimo.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.