Vai al contenuto
gino

IPHONE 6 E NON SOLO

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, callea ha scritto:

 

Se il tuo piano a forfait non prevede gli SMS (oppure prevede gli sms ma quelli internazionali sono a pagamento) e hai credito zero imessage non può essere attivato.
Con Iliad ad esempio, si attiva anche a credito zero perché il piano prevede gli sms illimitati.

 

L'unica soluzione è ricaricare solo per mandare quel sms. Lo so che è assurdo.

 

p.s.

Iliad e Ho Mobile hanno una "convenzione" con Apple per cui l'sms internazionale per attivare imessage è totalmente gratuito.

Immaginavo fosse così ahimè... discreta rogna. Il mio piano prevede 500 SMS nazionali (of course)... e quindi niente, trovo conferma! Mi tocca buttare 5€ nel conto :( 

 

Grazie Callè, sempre prezioso! :) 

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@callea confermo che il tutto era legato alla ricarica. Con il saldo a 0€ nessuna attivazione di iMessage e FaceTime con il numero di telefono. Ho buttato 5€ sul conto della ricaricabile e dopo pochi minuti si sono finalmente riattivati. Mortacci della WINDTRE! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

@callea confermo che il tutto era legato alla ricarica. Con il saldo a 0€ nessuna attivazione di iMessage e FaceTime con il numero di telefono. Ho buttato 5€ sul conto della ricaricabile e dopo pochi minuti si sono finalmente riattivati. Mortacci della WINDTRE! 

Quanto è costato l'SMS ?

E ora con il resto del credito che ci farai? Potrai utilizzarlo per il prossimo rinnovo mensile? Suppongo di no, in pratica non ci fai una mazza. Che macello, ma c'avete da fa voi...🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, callea ha scritto:

Quanto è costato l'SMS ?

E ora con il resto del credito che ci farai? Potrai utilizzarlo per il prossimo rinnovo mensile? Suppongo di no, in pratica non ci fai una mazza. Che macello, ma c'avete da fa voi...🙂

Praticamente ho ricaricato 5€ per spenderne 0,07€... :( bella truffa! 
 

Comunque se avessi saputo di sicuro non mi sarei fatto fottere, invece nessuno ti dice niente ed ovviamente la fregatura è servita. 
 

Non so cosa ci farò con il resto del credito, suppongo dovrà bastare per le verifiche periodiche di FaceTime? 
 

 

ABAAAC38-E5EC-4577-BCCB-8AA1FB41211B.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Praticamente ho ricaricato 5€ per spenderne 0,07€... :( bella truffa! 
 

Comunque se avessi saputo di sicuro non mi sarei fatto fottere, invece nessuno ti dice niente ed ovviamente la fregatura è servita. 
 

Non so cosa ci farò con il resto del credito, suppongo dovrà bastare per le verifiche periodiche di FaceTime? 
 

 

 

L'attivazione di iMessage/Facetime è una tantum.

Non ci saranno altri addebiti in futuro a meno che non resetti tutto e/o cambi telefono senza utilizzare il backup.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, callea ha scritto:

L'attivazione di iMessage/Facetime è una tantum.

Non ci saranno altri addebiti in futuro a meno che non resetti tutto e/o cambi telefono senza utilizzare il backup.

Praticamente: pijatelanderculo :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, wild.duck ha scritto:

https://ilsalvagente.it/2018/04/11/lsms-a-pagamento-che-parte-in-automatico-per-attivare-i-servizi-apple/ in effetti dice che sta roba degli SMS internazionali è nota da un pezzo, e giustamente dice che da mo' che la Apple avrebbe dovuto metterci una pezza.

In realtà non ci metterà mai nessuna pezza, il fatto che iMessage si attiva inviando un sms e non ricevendolo come fanno gli altri servizi è per questioni di sicurezza.

Apple dà la possibilità di non pagare tale sms ma solo se il gestore fa l'accordo.

Come già detto con Iliad e Ho.Mobile non si paga nulla, quindi la colpa è del gestore non di Apple se ti fanno pagare l'sms.

Si tratta comunque di pochi centesimi da pagare una sola volta.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lustronculino ha scritto:

@callea

 

tu che sei il massimo esperto , iphone 12 mini ? 

 

Mi tenta tanto tanto tanto, soprattutto per andare in bicicletta mi farebbe comodissimo.

Ma per il momento mi tengo l'11 Pro Max da cui non riesco a separarmene.

Questo è l'anno della rivoluzione nei MAC 😍

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, callea ha scritto:

 

Mi tenta tanto tanto tanto, soprattutto per andare in bicicletta mi farebbe comodissimo.

Ma per il momento mi tengo l'11 Pro Max da cui non riesco a separarmene.

nella mia totale ignoranza ... oltre al grande vantaggio ( per me ) di avere uno schermo di dimensioni normali , mi sembra che anche il resto sia particolarmente valido 

non ho capito se insieme ti danno anche il portafoglio magnetico , una vera chicca .. se non costasse 65€ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lustronculino ha scritto:

nella mia totale ignoranza ... oltre al grande vantaggio ( per me ) di avere uno schermo di dimensioni normali , mi sembra che anche il resto sia particolarmente valido 

non ho capito se insieme ti danno anche il portafoglio magnetico , una vera chicca .. se non costasse 65€ 

 

È validissimo, non ha nulla da invidiare ai fratelli maggiori tranne un po' di autonomia, ma se non ci stai sempre a giocare arriva tranquillamente a fine giornata.

Ora che iphone hai?

Riguardo il portafoglietto è sì una chicca ma non lo regalano di certo.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, wild.duck ha scritto:

https://ilsalvagente.it/2018/04/11/lsms-a-pagamento-che-parte-in-automatico-per-attivare-i-servizi-apple/ in effetti dice che sta roba degli SMS internazionali è nota da un pezzo, e giustamente dice che da mo' che la Apple avrebbe dovuto metterci una pezza.

Grazie per l’articolo. Anche se alcune cose che la gente ha segnalato sono cavolate come ad esempio il “costo degli aggiornamenti”, abbastanza inverosimile. 
Detto ciò sia iMessage che FaceTime sono 2 cose che uno può comodamente disabilitare e non si hanno costi, tra l’altro, da quando sono passato da abbonamento a ricaricabile ho usato comunque entrambi i servizi solo che invece di essere attivi sul numero di telefono erano attivi solo sull’account iCloud. Per quanto mi riguarda, sono al mio terzo iPhone ed a parte questa cosa dovuta al cambio di piano da abbonamento a ricaricabile, in tanti anni, non mi è mai stato applicato alcun costo aggiuntivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, lustronculino ha scritto:

@callea

 

tu che sei il massimo esperto , iphone 12 mini ? 

Non sono il massimo esperto, ma me lo hanno sconsigliato, se hai presente iPhone 6 o 7, la sua grandezza è praticamente pari alla grandezza del display esclusa la parte superiore (dove sta l’auricolare) e la parte inferiore (dove sta il tasto Home). Risulta quindi parecchio più piccolo e con un display invece che da 16:9, in 21:9, forse un po’ troppo schiacciato per i miei gusti. Con una differenza fondamentalmente piccola prenderei iPhone 12 normale (non il Max per intenderci). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, callea ha scritto:

 

È validissimo, non ha nulla da invidiare ai fratelli maggiori tranne un po' di autonomia, ma se non ci stai sempre a giocare arriva tranquillamente a fine giornata.

Ora che iphone hai?

Riguardo il portafoglietto è sì una chicca ma non lo regalano di certo.

:lol: :lol: un iphone6 di 5 anni e mezzo, se non fosse per la mancanza di aggiornamenti lo terrei in eterno .. nutro un sentimento dopo tutto sto tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Grazie per l’articolo. Anche se alcune cose che la gente ha segnalato sono cavolate come ad esempio il “costo degli aggiornamenti”, abbastanza inverosimile. 
 

Ho cominciato a leggere l'articolo poi già alla seconda riga leggo
 Senza trovare il modo di interromperlo. 
 e mi sono fermato li. Ho capito che è un articolo pieno di cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Grazie per l’articolo. Anche se alcune cose che la gente ha segnalato sono cavolate come ad esempio il “costo degli aggiornamenti”, abbastanza inverosimile. 
Detto ciò sia iMessage che FaceTime sono 2 cose che uno può comodamente disabilitare e non si hanno costi, tra l’altro, da quando sono passato da abbonamento a ricaricabile ho usato comunque entrambi i servizi solo che invece di essere attivi sul numero di telefono erano attivi solo sull’account iCloud. Per quanto mi riguarda, sono al mio terzo iPhone ed a parte questa cosa dovuta al cambio di piano da abbonamento a ricaricabile, in tanti anni, non mi è mai stato applicato alcun costo aggiuntivo. 

Più che altro subordinare un servizio a un SMS internazionale nel 2020 mi sembra una cosa un po' obsoleta. SMS ancora ancora, perché non credo ci siano tante alternative, ma che non trovi il modo di farmelo almeno nazionale... Mica è una dittarella 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero per dire io non so nemmeno da dove arriva quello di WhatsApp perché negli ultimi anni ho avuto solo Vodafone e iliade (e ora ho, ma tanto è uguale). Magari è internazionale pure quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lustronculino ha scritto:

:lol: :lol: un iphone6 di 5 anni e mezzo, se non fosse per la mancanza di aggiornamenti lo terrei in eterno .. nutro un sentimento dopo tutto sto tempo

Passare dal 6 al mini sarebbe un salto epocale. Lo schermo ha circa la stessa larghezza quindi se ti trovi bene ora per le dimensioni ti troverai bene anche col mini che è pure più compatto perché hanno limato i bordi.
Il mini si deve comunque prendere solo se vuoi un telefono compattissimo e leggerissimo per gli standard attuali, altrimenti meglio il 12 che ha uno schermo più godibile ed è sempre compatto e leggero. Ma questa è una cosa soggettiva. 
Come caschi caschi in piedi... ma io ti consiglio di dare un'occhiata al 12 normale prima di prendere il mini.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wild.duck ha scritto:

A dire il vero per dire io non so nemmeno da dove arriva quello di WhatsApp perché negli ultimi anni ho avuto solo Vodafone e iliade (e ora ho, ma tanto è uguale). Magari è internazionale pure quello

Sicuramente è internazionale ma è in ricezione quindi non paghi mai nulla.

iMessage può essere a pagamento perché viene inviato.
In ogni caso viene inviato dopo l'autorizzazione dell'utente che viene avvisato da un popup ed è libero di scegliere di non inviare se non vuole il servizio (ad eccezione di Iliad e Ho mobile che come già detto non fanno pagare nulla).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una considerazione: il Face Id è una chicca di iPhone da cui è difficile tornare indietro. È in assoluto il miglior sistema di sblocco.

Tuttavia in era di mascherina il Face Id diventa un tormento e si rimpiange il Touch Id.

Questa situazione non durerà in eterno, ma va comunque tenuta in considerazione.

 

p.s.

Apple Watch giunge in aiuto in particolare per i pagamenti.

Ma senza Apple watch non sopporterei il face Id in epoca di mascherina.

 

Ricapitolando:

Se ora avete un TouchId e avete un Apple watch passate tranquillamente al face Id.

Se avete un TouchId e non avete un Apple watch passate pure al face Id ma comprate anche un Apple Watch che sarà di grande aiuto quando state in giro con la mascherina.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda per voi che conoscete meglio il mondo Apple.

Avevo in programma di prendere con le offerte di questo periodo un iPad per mia moglie. Senza preferenze particolari tra il mini dell'anno scorso e il 10.2" di quest'anno.

Facendo una ricerca sui siti dei principali negozi di elettronica, online e non, mi sono reso conto che il 10.2" da 32gb non ce l'ha nessuno. Esiste solo il wifi+cellulare che costa 150 euro in più.

Il mini lo tengo d'occhio da mesi e non è mai sceso sotto i 430 euro.

Secondo voi è possibile che in periodo di Black Friday non esistano in giro iPad 10.2" da 32gb di memoria, solo WiFi?

C'è stato qualche problema di produzione?

E il mini, invece, c'è speranza che ci facciano qualche offerta interessante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ostinato ha scritto:

Una domanda per voi che conoscete meglio il mondo Apple.

Avevo in programma di prendere con le offerte di questo periodo un iPad per mia moglie. Senza preferenze particolari tra il mini dell'anno scorso e il 10.2" di quest'anno.

Facendo una ricerca sui siti dei principali negozi di elettronica, online e non, mi sono reso conto che il 10.2" da 32gb non ce l'ha nessuno. Esiste solo il wifi+cellulare che costa 150 euro in più.

Il mini lo tengo d'occhio da mesi e non è mai sceso sotto i 430 euro.

Secondo voi è possibile che in periodo di Black Friday non esistano in giro iPad 10.2" da 32gb di memoria, solo WiFi?

C'è stato qualche problema di produzione?

E il mini, invece, c'è speranza che ci facciano qualche offerta interessante?

 

Incredibile non cel'hanno nemmeno negli Apple Store...

Non ero a conoscenza di questa carenza di scorte. Posso ipotizzare che con i vari lockdown mondiali, smartworking e istruzione a distanza il modello base wifi sia andato a ruba mandando in crisi le scorte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ostinato ha scritto:

Quindi inutile sperare di trovare un'offerta buona...

Se non ci sono, no niente offerta.

iPad mini, boh, a me non è mai piaciuto, ormai non ha più molto senso almeno per me.

Aspetta un po' magari si sblocca la situazione.

In condizioni normali si trovava facilmente in offerta a 299.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

Passare dal 6 al mini sarebbe un salto epocale. Lo schermo ha circa la stessa larghezza quindi se ti trovi bene ora per le dimensioni ti troverai bene anche col mini che è pure più compatto perché hanno limato i bordi.
Il mini si deve comunque prendere solo se vuoi un telefono compattissimo e leggerissimo per gli standard attuali, altrimenti meglio il 12 che ha uno schermo più godibile ed è sempre compatto e leggero. Ma questa è una cosa soggettiva. 
Come caschi caschi in piedi... ma io ti consiglio di dare un'occhiata al 12 normale prima di prendere il mini.

grazie !! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, callea said:

Se non ci sono, no niente offerta.

iPad mini, boh, a me non è mai piaciuto, ormai non ha più molto senso almeno per me.

Aspetta un po' magari si sblocca la situazione.

In condizioni normali si trovava facilmente in offerta a 299.

Il fatto è che il suo vecchio tablet è morto un paio di settimane fa, e lei ne fa un uso abbastanza massiccio.

Finché si tratta di aspettare fino alla fine del mese, anche anche... Ma se si tratta di aspettare fine anno, senza tra l'altro sapere se ci saranno o no offerte, diventa difficile 

Comunque grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Razzotico said:

Calle’ scusa

ho iPhone 6s volevo cambiarlo con altro iPhone ma a prezzi ragionevoli... SE 128 va bene secondo te? Uso normale 

Ha fatto lo stesso cambio mia sorella. Si trova molto bene

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.