Vai al contenuto
Woodstock'73

scade il Daspo di 5 anni Ma per lui la Curva resta in forse

Messaggi raccomandati

Copio ed incollo:

 

 

Cinque anni erano e cinque anni li ha (quasi tutti) scontati. Per il capo ultrà atalantino Claudio «Bocia» Galimberti il divieto di assistere a manifestazioni sportive (il cosiddetto Daspo) è in dirittura darrivo: scadrà ai primi dottobre. Ma un lustro di esilio dalla Curva (intesa come settore dello stadio) potrebbe non bastare per farlo tornare al suo posto, cioè sugli spalti.

 

Infatti nei suoi confronti potrebbe scattare lapplicazione del famigerato «articolo 9» della legge in materia di violenza negli stadi, che impedisce lacquisto del biglietto (ma non la possibilità di gironzolare attorno allo stadio, comè per il Daspo) a chi abbia riportato condanne anche non definitive per reati da stadio nel quinquennio precedente.

 

Di sicuro cè che il Daspo rimediato per gli incidenti di Atalanta-Catania del settembre 2009 lha scontato e, ai primi di ottobre, in teoria il capo ultrà avrebbe dovuto tornare ad essere un tifoso «libero» di andare allo stadio. Ma in questura pare che diano già per assodato che la sua permanenza fuori dai tornelli si prolungherà.

 

 

 

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/bocia-scade-il-daspo-di-5-anni-ma-per-lui-la-curva-resta-in-forse_1080487_11/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che se lo stampino bene in testa quelli che parlano di tessera dimenticandosi dell'articolo 9. E stanno anche qua dentro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che se lo stampino bene in testa quelli che parlano di tessera dimenticandosi dell'articolo 9. E stanno anche qua dentro!

infatti.

sempre perché il principio della pena è la riabilitazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che l'art. 9 leda alcuni dei principi fondamentali della Carta Costituzionale... È uno schifo totale pensare che dopo aver scontato TUTTA la pena prevista una persona non sia riabilitata completamente! Questo cesso di cose solo in Italia...

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda seria:

Se io oggi a LATINA appicco la bandiera di CHE GUEVARA mi danno il daspo...??

in teoria si. in pratica dipende sempre dallo zelo dei funzionari di turno.

come per i fumogeni, gli striscioni, le coreografie, le bandiere, i tamburi, le esultanze, i culi, ecc.

perché la repressione sta dappertutto (cit.)... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda seria:

Se io oggi a LATINA appicco la bandiera di CHE GUEVARA mi danno il daspo...??

 

Col Verona 3-4 anni fa, mi pare fosse il 2010, mi hanno fatto togliere la maglia del Che all'ingresso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.