Vai al contenuto
Dvd

Scelta pianoforte digitale

Messaggi raccomandati

Cari musicisti del forum (so che ce ne sono tanti e molti di loro sono bravissimi!),

 

vorrei un vostro consiglio per l'acquisto di un pianoforte digitale, budget 1.000 euro.

 

Suonavo il pianoforte in Italia ma con l'espatrio il pianoforte a parete che avevo è rimasto a Terni e qui vorrei prenderne uno digitale per motivi di spazio/comodità e di budget.

 

I modelli che ho adocchiato sono questi :

 

Roland F130R o RP301 o RP401 (non ho ben capito la differenza tra questi tre)

Yamaha Arius YDP162R

Korg LP380

Kawai CN25

 

In ordine di quanto mi hanno convinto provandoli in un negozio.

Del Roland mi piace il fatto che si possa controllare via iPad con un'ottima applicazione dedicata e anche la qualità del suono.

 

Premetto che vorrei prendere un modello che riproduca al meglio il pianoforte "classico" perché suonerò' più che altro musica classica. Mi fanno schifo tutti, conoscendo il suono "originale" ma dovro' accontentarmi per adesso visto il budget a disposizione.

 

Sapreste consigliarmi?
Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'unica differenza può stare nel tipo di tasto, dinamico o no, per capirci come un pianoforte vero, perché credo che a livello di software prodotti di pari gamma dovrebbero equivalersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andavo alla grande con questa.

 

non posso che consigliartela.

 

 

attachicon.gifclavietta.JPG

 

 

Secondo me l'unica differenza può stare nel tipo di tasto, dinamico o no, per capirci come un pianoforte vero, perché credo che a livello di software prodotti di pari gamma dovrebbero equivalersi.

 

Grazie, giudizi un pelino più circostanziati e da parte di gente che magari li ha provati? Chiedo troppo? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Grazie, giudizi un pelino più circostanziati e da parte di gente che magari li ha provati? Chiedo troppo? :lol:

Scusa eh..... se me so permesso ma il tastierista che suonava con me diceva che la meccanica della tastiera è fondamentale , lui aveva una Roland che era veramente una bomba. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa eh..... se me so permesso ma il tastierista che suonava con me diceva che la meccanica della tastiera è fondamentale , lui aveva una Roland che era veramente una bomba. :lol:

Adesso me piaci :clap2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Grazie, giudizi un pelino più circostanziati e da parte di gente che magari li ha provati? Chiedo troppo? :lol:

 

 

 

Certo, ci mancherebbe. Scusa.

 

FORUM SU MELODICA-CLAVIETTA

 

E se leggi bene l'inglese non posso che consigliarti

 

QUESTION: BUYING A MELODICA?

 

MELODICA ADVICE

 

SWINGIN ON MELODICA

 

L'ultimo è un pò lunghetto, sono circa 115 pagine di forum, ma è molto piacevole da leggere.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I forum in giro su internet me li sono letti in italiano francese e inglese. Volevo solo sapé da qualcuno de fidato (voi ah ah ah) che ne pensavate.

 

Gnappo fatti avanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Certo, ci mancherebbe. Scusa.

 

FORUM SU MELODICA-CLAVIETTA

 

E se leggi bene l'inglese non posso che consigliarti

 

QUESTION: BUYING A MELODICA?

 

MELODICA ADVICE

 

SWINGIN ON MELODICA

 

L'ultimo è un pò lunghetto, sono circa 115 pagine di forum, ma è molto piacevole da leggere.

 

ora spero di piacerti anche io. :wub:

 

Ancora non hai capito cosa cerco :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il budget ti consiglio una master pesata Fatar e poi qualche vst su pc....

 

Ti ringrazio ma qui a Parigi le Fatar non si trovano purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari musicisti del forum (so che ce ne sono tanti e molti di loro sono bravissimi!),

 

vorrei un vostro consiglio per l'acquisto di un pianoforte digitale, budget 1.000 euro.

 

Suonavo il pianoforte in Italia ma con l'espatrio il pianoforte a parete che avevo è rimasto a Terni e qui vorrei prenderne uno digitale per motivi di spazio/comodità e di budget.

 

I modelli che ho adocchiato sono questi :

 

Roland F130R o RP301 o RP401 (non ho ben capito la differenza tra questi tre)

Yamaha Arius YDP162R

Korg LP380

Kawai CN25

 

In ordine di quanto mi hanno convinto provandoli in un negozio.

Del Roland mi piace il fatto che si possa controllare via iPad con un'ottima applicazione dedicata e anche la qualità del suono.

 

Premetto che vorrei prendere un modello che riproduca al meglio il pianoforte "classico" perché suonerò' più che altro musica classica. Mi fanno schifo tutti, conoscendo il suono "originale" ma dovro' accontentarmi per adesso visto il budget a disposizione.

 

Sapreste consigliarmi?

Grazie!

Credo che si equivalgano abbastanza. Io stavo orientandomi su uno Yamaha, forse il YDP162R o il YDP 142 R, il 162 è più economico. Non mi dispiace neanche il Kawai CA15 B.

Come venditore penso di orientarmi su Scavino, anche se qui a Verona ci sono buoni negozi.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che si equivalgano abbastanza. Io stavo orientandomi su uno Yamaha, forse il YDP162R o il YDP 142 R, il 162 è più economico. Non mi dispiace neanche il Kawai CA15 B.

Come venditore penso di orientarmi su Scavino, anche se qui a Verona ci sono buoni negozi.

Occhio conte che lu Yamaha consuma un sacco! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso in studio la master studiologic sl990 costa solo 400 euri ci colleghi un pc con kontakt ed hai l'imbarazzo della scelta dei suoni tra i campioni della native instruments

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso in studio la master studiologic sl990 costa solo 400 euri ci colleghi un pc con kontakt ed hai l'imbarazzo della scelta dei suoni tra i campioni della native instruments

 

C'ho un Mac. Va bene uguale? La terrei in sala esteticamente com'è?

E la studiologic sl990 ha i tasti pesati e le meccaniche dei modelli di cui sopra oppure no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici alla fine ho ordinato il Roland F130R perché ha una sorta di riproduzione delle meccaniche dei pianoforti a coda che qui chiamano double echappement ed è l'unico ad averlo su questa fascia di prezzo.

(sono identici questo e il modello 401, cambia soltanto il mobile di supporto)

 

Roland%20Fr130r%20(15).jpg

Modificato da Dvd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.