Vai al contenuto
altoforno

TESSER: ERRORI E MERITI

Messaggi raccomandati

quoto :) tipo Janse al posto di Fazio e iniziare a capire che Vitale non può fare il terzino ;)

...come parecchi avevano già detto in estate, ma d'altronde "lo vuole tesser e voi mica voi ce capirete più di tesser no??"... e infatti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una squadra giovane ed inesperta, c'ha detto una sfiga colossale e abbiamo sì perso 3 partite, ma anche con le prime 3.

 

Prima diciamo che sta squadra se deve salvà e poi pretendiamo che giochi come il real madrid. eddaje.

 

Tesser secondo me dovrebbe cercare di sistemare la mediana più che la difesa. Se i singoli fanno prestazioni inaccettabili non credo sia colpa sua e nessun altro allenatore potrebbe risolvere il problema.

 

Prima della partita con il Livorno eravamo la difesa meno battuta della B.

 

Parlando di calcio, secondo me è evidente come si senta la mancanza di centrocampisti che accorcino davanti la difesa, non a caso abbiamo preso diversi goal sulle ribattute dei centrali che puntualmente liberano autostrade ai centrocampisti avversari che vanno al tiro indisturbati.

 

E non te la puoi prendere con Falletti se ieri non riesce a fare filtro davanti la nostra area. E' quello che ha chiesto di fare ad Eramo, ma anche lui è troppo offensivo, sto cazzo de trequartista non può fare il mediano, semmai te devi mettere a rombo.
Questo è, a mio modestissimo parere, dove ha da lavorare Tesser, che gode di tutta la mia stima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister e ' l'ultimo dei problemi...certo se rivedesse alcune scelte sarebbe il top..

sono d'accordo,se ti mettono a disposizione "il nulla cosmico" non ti puoi inventare nulla,il mister sta facendo quello che puo',i problemi "come ben sappiamo" sono da ricercare altrove..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo,se ti mettono a disposizione "il nulla cosmico" non ti puoi inventare nulla,il mister sta facendo quello che puo',i problemi "come ben sappiamo" sono da ricercare altrove..

Pienamente d'accordo, ma come sempre succede, chi paga in questi casi è sempre l'allenatore...

Le uniche cose che gli si possono imputare a tesser con questa rosa sono il centrocampo a cui non è riuscito a dare una quadratura insistendo col trequartista, quando in rosa c'è il solo falletti che non può Fare il titolare ad oggi... E vitale che non è un difensore. Per il resto qualche errore magari con qualche cambio lo avrà anche commesso, ma la rosa ristretta e coi suoi limiti è questa.

Ps io sono convinto che col 3-5-2 si giocherebbe meglio. Oppure proverei bojinov trequartista, dietro a ceravolo e avenatti( sperando che rientra presto...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tre dietro non ci gioca neanche Zeman però se ve volete giocà lu over 4,5 da qui a la fine de lu campionato è un consijo giustu.

 

 

bojinov trequartista dietro a ceravolo e avenatti non ci potresti giocare neanche se avessi Gattuso a 20 anni e Furino a mediano.

 

 

lasciate consija....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tre dietro non ci gioca neanche Zeman però se ve volete giocà lu over 4,5 da qui a la fine de lu campionato è un consijo giustu.

 

 

bojinov trequartista dietro a ceravolo e avenatti non ci potresti giocare neanche se avessi Gattuso a 20 anni e Furino a mediano.

 

 

lasciate consija....

Si ma non si può più nemmeno giocare con questo trequartista... O fai un 4-4-2... Ps a proposito di 3-5-2 ti ricordi il periodo di toscano da novembre a maggio 2013 del primo anno di B?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tre dietro non ci gioca neanche Zeman però se ve volete giocà lu over 4,5 da qui a la fine de lu campionato è un consijo giustu.

 

 

bojinov trequartista dietro a ceravolo e avenatti non ci potresti giocare neanche se avessi Gattuso a 20 anni e Furino a mediano.

 

 

lasciate consija....

non so cosa tu voglia dire con tre dietro. Se parli del 3-5-2, è un modulo più coperto del 4-3-1-2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno.sistemo' la squadra lavorando sul gruppo,questo e' il suo piu' grande pregio,ovvero quello Di avere in ottimo rapporto con I giocatori,per il resto sta dimostrando I limiti per cui fino ( a parte la parentesi novara),ha collezionato piu' esoneri che altro,sa giocare solo con in modulo e cosi non esalta ma penalizza le caratteristiche Di diversi giocatori, in piu'.gli manca quel coraggio che servirebbe per vincere certe partite,poi e' chiaro che paga anche una societa' alle spalle a dir poco precaria

Ps. L'eventuale sistituto sarebbe uno che conosce bene la categoria,fatto che esclude il nome Di pagliari fatto da qualcuno

Io caccerebbe VIA pure chi ha preso falletti e manderei a cagare chi ha proposto falletti,tra gli altri.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TESSER persona e uomo squisito, però se non capisce che non ha i terzini e il trequartista, e deve giocare con il 3-5-2, tra poco lo cacciano.

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi chi dice che il 3--5-2 e' un modulo piu' prudente sbaglia,dipende dalle caratteristiche dei giocatori,se hai 2 esterni bravi a spingere praticamente diventano attaccanti aggiunti,la fiorentina quest' anno ha vinto e convinto con quel modulo,con altri apparentemente piu' offensivi ci ha preso le mele,montella cambia in continuazione modulo,sara' un mago,non credo,ricordiamoci che il modulo deve essere funzuonale alle caratteristiche dei giocatori e non viceversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Fori casa iniziamo a rispolverà un sano catenaccio con 1 sola punta :AVenatti

 

quattro centrocampisti che devono anche fare la fase difensiva : Ceravolo, Viola, Gavazzi, Crecco

 

un mediano incontrista: Russo ( sennò che cazzzo l'avemo comprato a fà?)

 

due marcatori vivi: Ferronetti e Fazio

 

due terzini: Janse e Popescu visto che c'hai questi...

 

un portiere .

 

Non è difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi chi dice che il 3--5-2 e' un modulo piu' prudente sbaglia,dipende dalle caratteristiche dei giocatori,se hai 2 esterni bravi a spingere praticamente diventano attaccanti aggiunti,la fiorentina quest' anno ha vinto e convinto con quel modulo,con altri apparentemente piu' offensivi ci ha preso le mele,montella cambia in continuazione modulo,sara' un mago,non credo,ricordiamoci che il modulo deve essere funzuonale alle caratteristiche dei giocatori e non viceversa

è vero dragon, ma resta il fatto che quando gli esterni scendono puoi anche difendere in 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3-5-2 è lo schema più adatto per i giocatori che ha tesser a disposizione.

Brignoli in porta. Difesa a tre masi ferronetti bastrini o Meccariello.

Centrocampo janse( fazio riserva) Gavazzi viola eramo( valjient) vitale( crecco).

Ceravolo avenatti davanti con bojinov e diop riserve.

Ci vuole tanto a mettere in campo questa squadra?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3-5-2 è lo schema più adatto per i giocatori che ha tesser a disposizione.

Brignoli in porta. Difesa a tre masi ferronetti bastrini o Meccariello.

Centrocampo janse( fazio riserva) Gavazzi viola eramo( valjient) vitale( crecco).

Ceravolo avenatti davanti con bojinov e diop riserve.

Ci vuole tanto a mettere in campo questa squadra?!

Purtroppo tra i pregi del mister non c'è quello di saper adattare il modulo ai giocatori a disposizione, anzi mi sembra che faccia esattamente l'opposto fin da gennaio. D'altronde se non avesse difetti probabilmente starebbe allenando la juve no? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo tra i pregi del mister non c'è quello di saper adattare il modulo ai giocatori a disposizione, anzi mi sembra che faccia esattamente l'opposto fin da gennaio. D'altronde se non avesse difetti probabilmente starebbe allenando la juve no? :D

Pienamente d'accordo, ma lo scorso anno bene o male qualche risultato arrivava. Adesso dopo diverse sconfitte credo che sia anche nel suo interesse perlomeno provare a cambiare qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi avete la presunzione di insegnare il mestiere ad uno che sta da 50 anni nel mondo del calcio (calciatore ed allenatore)? Sempre la stessa storia. Ma chi vi credete di essere? Possibile che voi sapete sempre tutto e gli allenatori non capiscono unu gazzu?

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto e stra quoto borgobello.

Abbiamo incontrato le squadre piu' forti ... C ha detto sfiga... E la squadra e' questa!!! Ricordateve che dicevamo questa estate!!! I giocatori so questi !!! Mancano 2 difensori veloci e di categoria un mediano ed una mezza punta.

Abbiamo venduto uno dei pochi giocatori che faceva la fifferenza in B . Divevamo reinvestire ed abbiamo preso 2 svinvolati ! Praticamente 2 scommesse !!!

Me spiegate che cazzo centra tesser ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto e stra quoto borgobello.

Abbiamo incontrato le squadre piu' forti ... C ha detto sfiga... E la squadra e' questa!!! Ricordateve che dicevamo questa estate!!! I giocatori so questi !!! Mancano 2 difensori veloci e di categoria un mediano ed una mezza punta.

Abbiamo venduto uno dei pochi giocatori che faceva la fifferenza in B . Divevamo reinvestire ed abbiamo preso 2 svinvolati ! Praticamente 2 scommesse !!!

Me spiegate che cazzo centra tesser ?

Responsabilità assolutamente ridotte rispetto allo scempio delirante di questa estate compiuto dai due luminari, tuttavia non esente da colpe per l'insistenza secondo me assurda su un modulo per cui è ormai EVIDENTE A TUTTI che non ci sono i giocatori. Io adoro tesser come quasi tutti, sia chiaro, ma siccome non ce vado a magnà insieme penso di poter fare anche qualche critica circostanziata se mi gira di farla... no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Responsabilità assolutamente ridotte rispetto allo scempio delirante di questa estate compiuto dai due luminari, tuttavia non esente da colpe per l'insistenza secondo me assurda su un modulo per cui è ormai EVIDENTE A TUTTI che non ci sono i giocatori. Io adoro tesser come quasi tutti, sia chiaro, ma siccome non ce vado a magnà insieme penso di poter fare anche qualche critica circostanziata se mi gira di farla... no?

Quoto tutto anche le virgole ;) e a chi dice che non si può fare una critica, ricordo che nessuno ce l'ha con nessuno, ma che si prova liberamente a parlare di calcio giocato, invece che delle solite storie ormai note della società

Qualcuno sopra ha scritto che abbiamo giocato contro le più forti e ci ha detto sfiga.

Secondo me di squadre forti abbiamo affrontato Livorno Bologna avellino. Il resto tutte alla nostra portata più o meno. Comunque bisogna sostenere questa squadra perché questi siamo e ci dobbiamo salvare

Modificato da Puccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3-5-2 è lo schema più adatto per i giocatori che ha tesser a disposizione.

Brignoli in porta. Difesa a tre masi ferronetti bastrini o Meccariello.

Centrocampo janse( fazio riserva) Gavazzi viola eramo( valjient) vitale( crecco).

Ceravolo avenatti davanti con bojinov e diop riserve.

Ci vuole tanto a mettere in campo questa squadra?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno.sistemo' la squadra lavorando sul gruppo,questo e' il suo piu' grande pregio,ovvero quello Di avere in ottimo rapporto con I giocatori,per il resto sta dimostrando I limiti per cui fino ( a parte la parentesi novara),ha collezionato piu' esoneri che altro,sa giocare solo con in modulo e cosi non esalta ma penalizza le caratteristiche Di diversi giocatori, in piu'.gli manca quel coraggio che servirebbe per vincere certe partite,poi e' chiaro che paga anche una societa' alle spalle a dir poco precaria

Ps. L'eventuale sistituto sarebbe uno che conosce bene la categoria,fatto che esclude il nome Di pagliari fatto da qualcuno

Io caccerebbe VIA pure chi ha preso falletti e manderei a cagare chi ha proposto falletti,tra gli altri.......

quoto un po' tutto quello che ha scritto Dragonball, che di calcio giocato e di calciomercato ne capisce tanto, come gli ho sempre riconosciuto.

aggiungo solo che Tesser ha tutta la mia stima come uomo, che considero un vero signore....e mi auguro che da questa brutta situazione riesca ad uscire, ma deve farlo in fretta, anche perché comunque di errori ne ha fatti anche lui.

dopo entella (e bari perché forse la danno per persa a prescindere) le decisioni dovranno necessariamente essere prese....mi auguro che ci sia ancora lui in sella, ma la Ternana viene prima di tutto.

poi la società è inqualificabile come sempre, ma questo lo sapevamo e quest'anno anche peggio degli ultimi due/tre che sembravano QUASI normali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi avete la presunzione di insegnare il mestiere ad uno che sta da 50 anni nel mondo del calcio (calciatore ed allenatore)? Sempre la stessa storia. Ma chi vi credete di essere? Possibile che voi sapete sempre tutto e gli allenatori non capiscono unu gazzu?

BRINI! BRINI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprendo con piacere che Toscano stava sul cazzo a tutti (anzi, correggo, era una brutta persona) se tocca tene Tesser solo perchè è un grande uomo....

 

 

Il 3-5-2 è lo schema più adatto per i giocatori che ha tesser a disposizione.
Brignoli in porta. Difesa a tre masi ferronetti bastrini o Meccariello.
Centrocampo janse( fazio riserva) Gavazzi viola eramo( valjient) vitale( crecco).
Ceravolo avenatti davanti con bojinov e diop riserve.
Ci vuole tanto a mettere in campo questa squadra?!

 

 

Le chiacchiere stanno a zero, e questa è l'unica soluzine. Qui, Borgo, nessuno vuole insegnare un cazzo a nessuno, ma se per le ultime N partite non vinci, e per le ultime N partite li peggiori in campo sono sempre il terzino destro ed il trequartista, se cambi modulo dimostri di essere una persona intelligente, altrimenti dimostri che alla fine si come tutti quell'altri, uno yes man e basta...

E magari scappa fori che invece de rimane perchè voi il bene della Ternana si rimasto solo perchè devi (giustamente, per carità) portà a casa uno stipendio..

Modificato da Mancolicani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ternananews.it/in-primo-piano/criscitiello-su-tmw-occhio-attilio-ti-stanno-preparando-il-piattino-5704

 

secondo criscitiello gli stanno preparando "il piattino" (che immagino sia come dire che stanno per fargli "la festa"...?)

Dice che ce sarebbe un piattino in fondo al lago de Bracciano ... pronto ad ad emergere dalle acque in cui e' stato negli ultimi mesi e di venire a posarsi sulle acque del Nera .

Detto questo ... vincemo domani ... cosi' li piattini restano in fondo al lago !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è il cambio dell'allenatore che da che esiste il calcio è matematico che saltino panchine ogni anno. Il problema è che a giugno a 'sto poro cristiano gli promisero non la luna, ma il minimo sufficiente per affrontare un campionato di serie B e che puntualmente non hanno mantenuto. Aggiungiamoci anche le situazioni imbarazzanti con l'arrivo di Popescu e Piredda che il mister sapeva essere in prova e invece ha saputo dai giornalisti che erano stati presi. La partenza di Antenucci non rimpiazzata. Il facente funzioni di presidente che dichiara pubblicamente di non dover chiedere niente a nessuno (circa le scelte tecniche :paura2: ).

Poi dovrebbe pagare il conto Tesser... io non so quando finirà tutta questa farsa!!!!

 

Se con l'eventuale esonero di Tesser si dovesse risolvere la situazione ben venga l'esonero, per carità... io comunque spero di vincere a Chiavari e a Bari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è il cambio dell'allenatore che da che esiste il calcio è matematico che saltino panchine ogni anno. Il problema è che a giugno a 'sto poro cristiano gli promisero non la luna, ma il minimo sufficiente per affrontare un campionato di serie B e che puntualmente non hanno mantenuto. Aggiungiamoci anche le situazioni imbarazzanti con l'arrivo di Popescu e Piredda che il mister sapeva essere in prova e invece ha saputo dai giornalisti che erano stati presi. La partenza di Antenucci non rimpiazzata. Il facente funzioni di presidente che dichiara pubblicamente di non dover chiedere niente a nessuno (circa le scelte tecniche :paura2: ).

Poi dovrebbe pagare il conto Tesser... io non so quando finirà tutta questa farsa!!!!

 

Se con l'eventuale esonero di Tesser si dovesse risolvere la situazione ben venga l'esonero, per carità... io comunque spero di vincere a Chiavari e a Bari.

Io firmo per 3 punti nelle 2 trasferte ... ed eiaculo anticipatamente per 4 punti ... per i 6 punti da te sperati sarei pronto a mette le tette sul topic delle tette al posto del Farlocco Rezzonico :D

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.