Vai al contenuto
Lu Cecco

PERCHE' SONO FIDUCIOSO

Messaggi raccomandati

lucè, scusa, l'ottimismo o il pessimismo sono soggettivi e vanno rispettati a prescinde, anzi è bello vedè che in questa situazione ce sia comunque gente ottimista.

ma il tuo ottimismo potresti benissimo esprimello fine a sé stesso, se ricorri a una serie de inesattezze per daglie credito inevitabilmente fai perde valore al tuo ragionamento!

ad esempio, è un inesattezza dire che siamo una delle squadre che ha avuto più problemi con gli infortuni: vatte a vedè le infermierie delle altre squadre (ad esempio dell'entella che affrontiamo domani) o vatte a vedè gli infortuni che avevamo in questo periodo dell'anno le passate stagioni!
la realtà è che st'anno ce sta a andà de lusso, non abbiamo avuto infortuni gravi e quelli non gravi non c'hanno mai tenuto fuori più de 4 o 5 giocatori contemporaneamente.
tra l'altro non sò quanto a lungo potrà continuà così, visto il calendario e la rosa cortissima che sta spremendo i titolari.
dovresti esse obiettivo e riconosce che con questa rosa, avessimo avuto gli infortuni di 2 anni fa, staremmo giocando con 2 o 3 primavera titolari in campo!

lo stesso dire che abbiamo perso solo con squadre de alta classifica, lascia il tempo che trova, perchè potresti ugualmente dire che abbiamo fatto punti solo con le ultime in classifica!

sul discorso degli arbitraggi che continuano ad affossarci sono d'accordo, ma non capisco come puoi prenderlo come motivo di entusiasmo, dicendo "non può piovere per sempre", un po' come a dì "stamo in credito cogli arbitraggi quindi ce compenseranno più avanti"!
purtroppo non è così, anzi solitamente le squadre che iniziano a sta antipatiche agli arbitri (non necessariamente per chissà quale complotto, metti caso anche solo perchè hanno qualche giocatore "antipatico", qualche dirigente o un pubblico poco accogliente, quello che sia) finiscono i campionati stando ancora più antipatiche. i torti più grossi se subiscono sempre a fine stagione, ed in genere li subisce chi l'ha subiti tutto l'anno!
anche perchè a lungo andare se instaura un meccanismo mentale nella squadra che li subisce che spesso rende gli uomini in campo più maldisposti e vittimisti nei confronti dell'arbitro, che a sua volta è spesso e volentieri indispettito...
è una sorta de circolo vizioso insomma.

a me sembra che sti torti li subiamo costantemente da 3 anni a sta parta, dalla stagione della promozione con Toscano, e non me sembra che "abbia smesso de piovere". qua la pioggia porta solo ancora più pioggia!

Modificato da Fievel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo di non essere nè ottimista, né fatalista ma, in un momento di difficoltà come questo, vorrei invitare tutti a valutare le prestazioni e non i risultati.

penso che, realisticamente, la nostra classifica più o meno esatta sarebbe con 17 punti, frutto della vittoria col trapani (che fino al 35esimo era roba stra-fatta) e quella di ieri, che era roba fatta perché non capita spesso (per fortuna) di sbagliare 2 gol a porta vuota in un match.

se avessimo avuto quota 17, penso che nessuno avrebbe detto nulla, ma parlare di quota 17, viste le prestazioni, non mi pare uno scandalo. penso, piuttosto, che quei 17 punti sarebbero stati ampiamente alla portata, ma quando ti gira male, ti gira male.

detto questo, non sono preoccupato perché la squadra mi pare viva, pur denotando problemi...che però hanno un po' tutte le squadre. non mi pare ci sia una squadra rullo-compressore.

dipende molto da come ti gira e per questo, forse, sono un po' meno fiducioso de lucecco, perché ho imparato che nella vita se deve dirti male a lungo, ti dice male a lungo. è anche vero che se deve dirti culo, ti dice culo. insomma, quella della buona sorte mi pare una variabile tanto decisiva quanto aleatoria.

certo, se ogni tanto sta fortuna ce la andassimo a cercare (tipo partita col trapani o ieri), facendo meno stronzate sia in difesa che in attacco, sarebbe meglio!

non so voi, ma io inizio seriamente a guardare più l'oroscopo e i transiti planetari della bilancia che altre questioni tecnico-tattiche! :lol:

avanti fere, soffiatece sempre!

Beh ma allora devi mettere dentro anche il punto in meno di Brescia che strameritava la vittoria e forse latina che l hai raccapezzata alla fine non si sa come.. La verita' e' che contano solo gli 11 punti e hai la possibilità di arrivare a 14 domani, certo se sprechi e fai cazzate pure la'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma allora devi mettere dentro anche il punto in meno di Brescia che strameritava la vittoria e forse latina che l hai raccapezzata alla fine non si sa come.. La verita' e' che contano solo gli 11 punti e hai la possibilità di arrivare a 14 domani, certo se sprechi e fai cazzate pure la'...

A LAtina ti hanno anche annullato un gol sullo 0-0 che era regolare. Quindi un pari lo riterrei più che giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma allora devi mettere dentro anche il punto in meno di Brescia che strameritava la vittoria e forse latina che l hai raccapezzata alla fine non si sa come.. La verita' e' che contano solo gli 11 punti e hai la possibilità di arrivare a 14 domani, certo se sprechi e fai cazzate pure la'...

il mio discorso non era per fare il conto dei punti meritati e non. perché a brescia meritavamo di perdere, ma col bologna no e potrei continuare con gli esempi.

ho citato solo trapani e cittadella perché - realisticamente - erano due partite da 6 punti e non li abbiamo presi per fattori abbastanza strani.

insomma, col trapani penso che tutti al 34esimo stavamo aspettando il nostro raddoppio, che non era nell'aria...de più! poi sappiamo che è successo.

col cittadella, spero, sia la prima e unica volta che sbagli 2 gol a porta vuota. e non è roba da poco concedere all'avversario un simile vantaggio, perché trattasi di 2 gol fatti!

e, ripeto, con 17 punti che erano tranquillamente alla nostra portata, staremmo tutti più tranquilli, ferme restando le nostre lacune.

lo spirito mi pare ci sia, è fondamentale mantenerlo e non scoraggiarsi per i risultati che non arrivano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' realismo dire con 90 punti ancora in palio che si è già retrocessi?

 

Magari arriveremo ultimi e tanti potranno dire felici "lu dicevu io..." come tanti hanno scritto l'anno scorso che non ce saremmo mai salvati... ma se io penso che questa non sarà la classifica definitiva non lo posso manco scrive?

 

Non è la bellezza del calcio, piuttosto la bellezza della vita, che ognuno decide come viversela.

ma guarda, a me piacerebbe proprio tanto poter dire "lu dicevu io.." un po' perche parlare in ternano quando stai la maggior parte dell'anno molto lontano e' una di quelle cose che ti emozionano e ti fanno sentire piu' vicino a casa ma, soprattutto, perche' significherebbe che ci siamo salvati e magari abbiamo fatto anche un buon campionato, al di sopra della solita' mediocrita' ( che questa societa' ci fa subire, quando va bene).." come te dicevu io e' annatu tuttu bene, quillu e quillandru se so sitemati e c'emo pure un bellu giocu.."

 

Le potenzialita' per fare bene la squadra le ha, i mezzi tecnici, tutto sommato, anche (soprattutto in alcune individualita'), d'altra parte e qui arriva il realismo, ci sono anche limiti evidenti caratteriali (diciamo cosi' per semplificare), tecnici in alcuni reparti e soprattutto stutturali!!

Abbiamo ben visto come sia sottile la linea di demarcazione tra essere una buona squadra e possibile (probabile negli ultimi incontri) candidata per la retrocessione..

Detto questo..le Fere avranno sempre il mio sostegno!

 

Forza Ternana!!forza Terni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dice borgo fino a che ci sarà longarini non ce stà da esse ottimisti...MAI!!!!

 

DETTO QUESTO vi ricordo che le nostre vittorie sono avvenute a crotone (squadra completamente rifondata che ha faticato a prende il ritmo) ed ia vicenza squadra ripescata lu giorno prima dell'avvio de li campionati.....o sbaglio?

detto questo sosteniamo i ragazzi che se lu prossimo anno lu vecchio venne finisce tutto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco Tonino Guerra ... adesso alle 20 dopo lo scempio propostoci sarebbe fiducioso :(

Guarda non lo ero manco prima della partita di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado oltre sulla questione ottimismo/fiducia: poi non ci lamentiamo se a Terni manca un tessuto imprenditoriale degno di questo nome.

 

In serie B, anche la nostra rosa, può vincere e perdere con tutti. Giá a partire dalla prossima a Bari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado oltre sulla questione ottimismo/fiducia: poi non ci lamentiamo se a Terni manca un tessuto imprenditoriale degno di questo nome.

 

In serie B, anche la nostra rosa, può vincere e perdere con tutti. Giá a partire dalla prossima a Bari.

Ma dai Diè! Ma che c'entra il tessuto imprenditoriale ecc. ecc. fino a prova contraria se parla de pallone e de schifo che stamo a fa da un mese e mezzo a questa parte. Vuoi essere fiducioso? Ok, tutto il diritto per farlo, ma cazzo, la realtà dei fatti dice che siamo letteralmente S C A R S I

Abbiamo perso partite da polli contro squadre de munghi che alla fine si sono rivelate tutte più forti di noi. T'ho detto tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'entra simo. Dire siamo scrasi ergo è lega pro, retrocederemo, a Perugia ne pijamo 5, è lo specchio della città che non guarda oltre quello che ha e non sa sfruttare al meglio i propri pregi, cercando di annullare i difetti.

 

Tornando al calcio, il cittadella ogni anno ha una squadra da Lega Pro. Ogni anno alla fine si salva. Da 10 anni. Come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'entra simo. Dire siamo scrasi ergo è lega pro, retrocederemo, a Perugia ne pijamo 5, è lo specchio della città che non guarda oltre quello che ha e non sa sfruttare al meglio i propri pregi, cercando di annullare i difetti.

 

Tornando al calcio, il cittadella ogni anno ha una squadra da Lega Pro. Ogni anno alla fine si salva. Da 10 anni. Come mai?

 

ok cerchiamo di annullare i difetti

a gennaio puntellare tutti i reparti con gente di esperienza , cacciando fuori i soldi

io la mia proposta per annullare i difetti l'ho fatta vedremo se la società lo farà

 

PS magari il Cittadella è una società di calcio normale?

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In serie B, anche la nostra rosa, può vincere e perdere con tutti. Giá a partire dalla prossima a Bari.

ma anche pareggiare ovvio...li risultati so 3...1 o 2 o X... :lol:

scherzi a parte..ve ammiro ve stimo ve invidio.... :)

me servirebbe un barattoletto de nutella.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado oltre sulla questione ottimismo/fiducia: poi non ci lamentiamo se a Terni manca un tessuto imprenditoriale degno di questo nome.

 

In serie B, anche la nostra rosa, può vincere e perdere con tutti. Giá a partire dalla prossima a Bari.

 

 

C'entra simo. Dire siamo scrasi ergo è lega pro, retrocederemo, a Perugia ne pijamo 5, è lo specchio della città che non guarda oltre quello che ha e non sa sfruttare al meglio i propri pregi, cercando di annullare i difetti.

 

Tornando al calcio, il cittadella ogni anno ha una squadra da Lega Pro. Ogni anno alla fine si salva. Da 10 anni. Come mai?

c'hai mai pensato a entrà in politica!? :o

 

PS: il cittadella è una società virtuosa e ne è segno il fatto di avere lo stesso allenatore da 10 anni... magari i giocatori li piglia scarsi, ma almeno li piglia ben assortiti per caratteristiche e per ruolo, li piglia in tempo per il ritiro, li piglia congeniali al modulo del proprio mister e compatibili con il gioco del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.