Vai al contenuto
Lu Cecco

PERCHE' SONO FIDUCIOSO

Messaggi raccomandati

- Perchè le 4 partite che abbiamo perso sono state contro le prime 4 squadre del campionato (guardare la classifica please)

 

- Perchè la squadra, in 11 contro 11, se l'è giocata con tutti (unica eccezione contro il Livorno, forse "il Palermo" di quest'anno)

 

- Perchè il gruppo è unito e sta con l'allenatore

 

- Perchè se te la giochi con tutte e ogni partita può comunque uscire una vittoria vuol dire che hai una rosa competitiva per la serie B

 

- Perchè siamo una delle squadre che ha avuto più problemi con gli infortuni, e non può piovere per sempre

 

- Perchè gli arbitri continuano ad affossarci appena possono, e non può piovere per sempre

 

- Perchè non mi sembra di avere la malattia che affligge il tifoso medio ternano negli ultimi anni, ossia il pessimismo cosmico leopardiano

 

ENTUSIASMO!!!

 

:fumo::fumo::fumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Perchè le 4 partite che abbiamo perso sono state contro le prime 4 squadre del campionato (guardare la classifica please)

 

ok su questo sono d'accordo

 

- Perchè la squadra, in 11 contro 11, se l'è giocata con tutti (unica eccezione contro il Livorno, forse "il Palermo" di quest'anno)

 

il Livorno non è il Palermo di quest'anno, dato che il suo allenatore non è adatto a mio giudizio di condurre una squadra del genere, vedi Galabinov in panchina non se pole vedè oggettivamente

 

- Perchè il gruppo è unito e sta con l'allenatore

 

questo lo spero come tutti :)

 

- Perchè se te la giochi con tutte e ogni partita può comunque uscire una vittoria vuol dire che hai una rosa competitiva per la serie B

 

competitiva ok, ma con poche soluzioni per i ricambi altrettanto

 

- Perchè siamo una delle squadre che ha avuto più problemi con gli infortuni, e non può piovere per sempre

 

non è vero questo, ci sono delle squadre che sono state massacrate dagli infortuni vedi Pescara, Bologna, Spezia, Brescia in parte Modena con molta più sfiga di noi in questo senso. Solo che questi organici (Brescia a parte) possono disporre di rose numericamente molto più consistenti della nostra poi che il Pescara non fa risultati è un mistero :D

 

- Perchè gli arbitri continuano ad affossarci appena possono, e non può piovere per sempre

 

vale per tutti a ruota, diciamo solo le corazzate della Serie B non vengono intaccate o in minor misura, gli arbitri so scarsi per tutti secondo me

 

- Perchè non mi sembra di avere la malattia che affligge il tifoso medio ternano negli ultimi anni, ossia il pessimismo cosmico leopardiano

 

pessimismo no, preoccupazione lecita dopo 6 partite senza tre punti a casa quello si, se non vinci a casa non te salvi ;)

 

ENTUSIASMO!!!

 

speranza di intervire il trend :D

daje :)

 

:fumo::fumo::fumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fai facile. Purtroppo non è cosi. Quest'anno non abbiamo neanche una Squadra, ripeto SQUADRA.

 

I risultati dicono 1 punto in 5 partite.

Modificato da C'MONNE FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Cecco, anche io avevo voglia di scrivere una roba del genere. Se non c'è da essere ottimisti c'è almeno da essere realisti.

Purtroppo Terni sta diventando la piazza più piagnona d'Italia, lunatica ed intollerante.

 

C'avevamo la squadra forte sulla carta e non rendeva, volevamo la squadra operaia che ce soffiava e abbiamo rotto il cazzo a giocatori che mo ce sognamo perché erano fighette.

 

C'hai na squadra giovane che infila una serie negativa soffiannoce come matti e je rilanciano le maglie dalla curva.

 

Tutti a fare gli scienziati dopo aver letto i risultati, ma vorrei vedere chi poteva prevedere Carpi primo in classifica, Latina e Catania dietro di noi e tanti risultati che ogni domenica stupiscono.

 

Il latina sta già sotto de du pallini, sulla carta c'ha na squadra che li brillaggi se sarebbero sprecati. Tocca trovà la quadratura della squadra e dare fiducia ai ragazzi, potremmo fare un campionato dignitosissimo.

 

Ci vuole meno isterismo cazzo, si chiama GIOCO del calcio. Il campionato è lunghissimo, hai una partita in meno, la squadra fa cazzate ma abbiamo anche creato più occasioni da goal sto periodo che per campionati interi... pijamocela un pò più tranquilla dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il latina ne sta' prendendo 3 in casa con il Frosinone. Pescara e Catania personalmente non le conterei per una lotta salvezza. Il latina nonostante tutto e' una buona squadra,ma dopo 12 turni 9 punti inizio a metterci un bel punto interrogativo! Il nostro problema e credo l'unico e' che in casa non sei ancora riuscito a portare a casa una vittoria. E la salvezza passa per il liberati. Questi ce soffiano dobbiamo darne atto,ma come era dall'inizio si sapeva che toccava soffrire fino alla fine,non per colpa di questi ragazzi. Poi che piu' de quello non semo credo che lo sappiamo tutti,nessun pianto,ma consapevoli di ciò! Un punto fermo ora come ora e' il mister. Non dimentichiamo neppure che siamo la squadra piu' giovane della b. La differenza con l'anno passato e' una....non hai piu chi la butta dentro o ti inventa la giocata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Perchè le 4 partite che abbiamo perso sono state contro le prime 4 squadre del campionato (guardare la classifica please)

 

- Perchè la squadra, in 11 contro 11, se l'è giocata con tutti (unica eccezione contro il Livorno, forse "il Palermo" di quest'anno)

 

- Perchè il gruppo è unito e sta con l'allenatore

 

- Perchè se te la giochi con tutte e ogni partita può comunque uscire una vittoria vuol dire che hai una rosa competitiva per la serie B

 

- Perchè siamo una delle squadre che ha avuto più problemi con gli infortuni, e non può piovere per sempre

 

- Perchè gli arbitri continuano ad affossarci appena possono, e non può piovere per sempre

 

- Perchè non mi sembra di avere la malattia che affligge il tifoso medio ternano negli ultimi anni, ossia il pessimismo cosmico leopardiano

 

ENTUSIASMO!!!

 

:fumo::fumo::fumo:

 

Bravo, sono d'accordo.

Secondo me il 70% dei limiti della Ternana sono limiti mentali...

Per carità non abbiamo uno squadrone ma possiamo giocarcela alla pari con tutti. La cosa anomala è che per vincere una partita devi dominare, quando invece nella normalità delle cose, puoi vincere anche partite giocando alla pari o addirittura giocando peggio...

e a noi questo non capita quasi mai purtroppo...

Oltre ai nostri demeriti c'è stato anche qualche episodio penalizzante.... prendiamo la partita con il Trapani, dopo 30 minuti stavamo dominando la partita in vantaggio di un gol con un paio di occasioni per raddoppiare... poi un episodio con un errore grossolano di un singolo ha cambiato la partita... ora dobbiamo soltanto avere fiducia, la squadra deve trovare la serenità giusta, Tesser deve rimuovere i limiti mentali della squadra e dobbiamo ripartire!!! TUTTI INSIEME!!! FORZA RAGAZZI!!! AVANTI TERNI, AVANTI TERNANA!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La bellezza del calcio..

da non confondere realismo con pessimismo..enjoy the moment

 

E' realismo dire con 90 punti ancora in palio che si è già retrocessi?

 

Magari arriveremo ultimi e tanti potranno dire felici "lu dicevu io..." come tanti hanno scritto l'anno scorso che non ce saremmo mai salvati... ma se io penso che questa non sarà la classifica definitiva non lo posso manco scrive?

 

Non è la bellezza del calcio, piuttosto la bellezza della vita, che ognuno decide come viversela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' realismo dire con 90 punti ancora in palio che si è già retrocessi?

 

Magari arriveremo ultimi e tanti potranno dire felici "lu dicevu io..." come tanti hanno scritto l'anno scorso che non ce saremmo mai salvati... ma se io penso che questa non sarà la classifica definitiva non lo posso manco scrive?

 

Non è la bellezza del calcio, piuttosto la bellezza della vita, che ognuno decide come viversela.

E' realismo dire con 90 punti ancora in palio che si è già retrocessi?

e' realismo dire che con questo andazzo si va dritti come un siluro in lega pro,questo lo si puo' dire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' realismo dire con 90 punti ancora in palio che si è già retrocessi?

e' realismo dire che con questo andazzo si va dritti come un siluro in lega pro,questo lo si puo' dire..

 

Guarda il Forum è strapieno de sto tipo de polemiche e non me interessa riaprirne un'altra.

 

Io penso che per ottenere un obiettivo il minimo è crederci. Secondo me se ce credono ce la possono fare benissimo.

Questo non significa che non ci siano problemi da risolvere, ma manco vanno prese a riferimento 3 sconfitte come quelle che ci sono state, con le prime in classifica e partite, per un motivo o l'altro, chiuse già dopo 20 minuti, non sempre per colpa tua.

 

Poi se ti piace pensare che semo solo nati per tribbolà, che semo li più sfigati del mondo, li più scarsi dell'universo, che c'emo i giocatori che remano contro, che sbagliano i gol apposta, io ne leggo in continuazione de tutti i colori e me sembra masochismo puro.

 

Poi ripeto... opinione mia, credo veramente che sia un approccio che vada oltre il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda il Forum è strapieno de sto tipo de polemiche e non me interessa riaprirne un'altra.

 

Io penso che per ottenere un obiettivo il minimo è crederci. Secondo me se ce credono ce la possono fare benissimo.

Questo non significa che non ci siano problemi da risolvere, ma manco vanno prese a riferimento 3 sconfitte come quelle che ci sono state, con le prime in classifica e partite, per un motivo o l'altro, chiuse già dopo 20 minuti, non sempre per colpa tua.

 

Poi se ti piace pensare che semo solo nati per tribbolà, che semo li più sfigati del mondo, li più scarsi dell'universo, che c'emo i giocatori che remano contro, che sbagliano i gol apposta, io ne leggo in continuazione de tutti i colori e me sembra masochismo puro.

 

Poi ripeto... opinione mia, credo veramente che sia un approccio che vada oltre il calcio.

non si tratta di polemizzare ma semplicemente di dire come stanno le cose allo stato attuale..

la situazione e' piu' seria del previsto e con tutta sincerita' ti dico che sono anche abbastanza preoccupato,nelle ultime partite poi sono aumentati a dismisura gli errori in fase di passaggi,cioe' si sbagliano anche i passaggi piu' semplici e basilari e questo e' grave per una squadra che milita in serie B per quanto scarsa sia.

questo non toglie che non bisogna incitare e incoraggiare i ragazzi,io da semplice tifoso non posso far altro che andare allo stadio e dare il mio contributo,piu' di questo non posso fare ma ho la consapevolezza che di fronte ai miei occhi ho una squadra impresentabile per questa categoria(fatta eccezione per qualche buon elemento),totalmente mediocre e che non sa giocare a pallone..

non si discute l'impegno e la voglia,a volte pero' tutto cio' non basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso concorda' su sconfitte contro Livorno e Bologna come tra le squadre piu' forti ... il Trapani fori casa invece avemo fatto tutto da soli ed era ampiamente alla portata .

Carpi con la rosa decimata ( tanto qualcuno gioca sempre vero Zado' ;) ) ci puo' stare perdere ora come ora ... anche se pure qui ce complicamo tutto da soli dopo 10 minuti .

Ma ieri cazzo con loro decimatissimi senza 4 titolari importanti ... 3 punti erano d' obbligo !!!! D' obbligo .... invece avemo rischiato pure da perde ...

Mi dispiace ma Io non riesco ad essere ottimista . Non sono neanche pessimista ... mi reputo realista e se a Chiavari se perde ancora paghera' il Mister ... In questo caso spero che vi possa essere una scossa ... altresi' non e' detto che un cambio tecnico sia la medicina giusta .

Speriamo dunque che se vinca a Chiavari e che la svolta arrivi da Martedi' in senso positivo ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vinci con ul cittadella visto ieri non vedo quando potresti vince,aggiungiamoci che quest' anno tutti gli episodi arbitrali sono contro(e sono indicativi),la situazione Si fa molto difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato per scontato che se ce salvamo vincemo tutti e, se retrocedemo, perdemo tutti, volevo fa le prime considerazioni che me so venute in mente leggendo quanto affermanto da Lu Cecco:

la squadra è giovane, su questo non c'è dubbio, potrebbe necessitare di esperienza ma certamente non evidenzia quell'incoscienza positiva tipica di elementi di quell'età: la reazione che avranno potrebbe essere buona come potrebbe essere di mollare quando le cose non vanno bene.

Che ce la siamo giocata contro tutti è vero relativamente: io ho visto una bella partita a Trapani con una squadra incompleta, cambiata radicalmente rispetto all'anno precedente, una discreta partita a Vicenza con una squadra che ancora non aveva capito che campionato stava disputando (peraltro poteva essere pareggiata visti gli episodi), una gran partita contro il Pescara, dove ci hanno segnato solo su calcio da fermo (partite risalenti a due mesi fà); poi, invece, ristabiliti i valori effettivi, ho visto una squadra che ripete sistematicamente gli stessi errori da due anni a questa parte. Crea qualche occasione che sistematicamente non sfrutta e anche questo è significativo, cioè anche l'attacco, oltre alla difesa, non è all'altezza e non perchè è un periodo storto ma semplicemente perchè i giocatori in questione non sono mai stati prolifici.

Sui torti arbitrali ognuno può propendere sull'errore o sulla mancanza di considerazione da parte degli organi preposti visto la società da avanspettacolo; io credo sia più la seconda ipotesi quindi, per me, difficilmente cambierà anche se sono d'accordo con chi dice che comincia ad essere stucchevole lamentarsi in continuazione visto che anche chi va in campo ci mette molto del suo.

Sul fatto che tutta la squadra è con l'allenatore e rema nella stessa direzione lasciatemi dire che è una nostra, e forse di qualche giornalista, considerazione: ho qualche riserva sul fatto che gente come jansen e popescu siano felici di essere considerati meno di fazio e vitale perchè devono essere rispettate determinate gerarchie per l'equilibrio del gruppo, ma questa è solo un'impressione personale.

Gli infortuni li hanno tutti, noi c'avemo una rosa risicata e questo è un dato di fatto. Il pessimismo cosmico è quanto di più normale al mondo visto la società che ci rappresenta da dieci anni a questa parte e, infine, consentitemi di dire che io non ho mai visto la Ternana giocarsela con tutti anzi, il risultato delle Fere è quanto di più prevedibile e pronosticabile esiste nel campionato di serie B.

Per tutta la settimana mi asterrò dal profondere ulteriore ottimismo, ci risentiamo dopo la trasferta che più mi preme, quella di bari! solitamente mi sta sul cazzo avere ragione perchè significherebbe che qualcuno non ti ha dato retta precedentemente (chi c'ha moje e fiji me capisce) o che si è verificato quanto avevo previsto come inevitabile! La speranza è l'ultima a morire, mi auguro di cuore che ciò che mi da forza per affrontare tranquillamente tutta la settimana (in assenza di problemi seri) possa essere una squadra vincente, magari non sempre, ma almeno contro quei degni eredi di quei venduti che qualche anno fà ci hanno irriso spedendoci in C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato per scontato che se ce salvamo vincemo tutti e, se retrocedemo, perdemo tutti, volevo fa le prime considerazioni che me so venute in mente leggendo quanto affermanto da Lu Cecco:

la squadra è giovane, su questo non c'è dubbio, potrebbe necessitare di esperienza ma certamente non evidenzia quell'incoscienza positiva tipica di elementi di quell'età: la reazione che avranno potrebbe essere buona come potrebbe essere di mollare quando le cose non vanno bene.

Che ce la siamo giocata contro tutti è vero relativamente: io ho visto una bella partita a Trapani con una squadra incompleta, cambiata radicalmente rispetto all'anno precedente, una discreta partita a Vicenza con una squadra che ancora non aveva capito che campionato stava disputando (peraltro poteva essere pareggiata visti gli episodi), una gran partita contro il Pescara, dove ci hanno segnato solo su calcio da fermo (partite risalenti a due mesi fà); poi, invece, ristabiliti i valori effettivi, ho visto una squadra che ripete sistematicamente gli stessi errori da due anni a questa parte. Crea qualche occasione che sistematicamente non sfrutta e anche questo è significativo, cioè anche l'attacco, oltre alla difesa, non è all'altezza e non perchè è un periodo storto ma semplicemente perchè i giocatori in questione non sono mai stati prolifici.

Sui torti arbitrali ognuno può propendere sull'errore o sulla mancanza di considerazione da parte degli organi preposti visto la società da avanspettacolo; io credo sia più la seconda ipotesi quindi, per me, difficilmente cambierà anche se sono d'accordo con chi dice che comincia ad essere stucchevole lamentarsi in continuazione visto che anche chi va in campo ci mette molto del suo.

Sul fatto che tutta la squadra è con l'allenatore e rema nella stessa direzione lasciatemi dire che è una nostra, e forse di qualche giornalista, considerazione: ho qualche riserva sul fatto che gente come jansen e popescu siano felici di essere considerati meno di fazio e vitale perchè devono essere rispettate determinate gerarchie per l'equilibrio del gruppo, ma questa è solo un'impressione personale.

Gli infortuni li hanno tutti, noi c'avemo una rosa risicata e questo è un dato di fatto. Il pessimismo cosmico è quanto di più normale al mondo visto la società che ci rappresenta da dieci anni a questa parte e, infine, consentitemi di dire che io non ho mai visto la Ternana giocarsela con tutti anzi, il risultato delle Fere è quanto di più prevedibile e pronosticabile esiste nel campionato di serie B.

Per tutta la settimana mi asterrò dal profondere ulteriore ottimismo, ci risentiamo dopo la trasferta che più mi preme, quella di bari! solitamente mi sta sul cazzo avere ragione perchè significherebbe che qualcuno non ti ha dato retta precedentemente (chi c'ha moje e fiji me capisce) o che si è verificato quanto avevo previsto come inevitabile! La speranza è l'ultima a morire, mi auguro di cuore che ciò che mi da forza per affrontare tranquillamente tutta la settimana (in assenza di problemi seri) possa essere una squadra vincente, magari non sempre, ma almeno contro quei degni eredi di quei venduti che qualche anno fà ci hanno irriso spedendoci in C.

Dopo poche righe hai scritto testuale "una discreta partita a Vicenza con una squadra che ancora non aveva capito che campionato stava disputando (peraltro poteva essere pareggiata visti gli episodi)" e ho smesso de legge...per può bastare così!

L'ho già ripetuto tante volte e lo sottolineo ancora: uno dei nostri problemi più grandi è la piazza...!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo poche righe hai scritto testuale "una discreta partita a Vicenza con una squadra che ancora non aveva capito che campionato stava disputando (peraltro poteva essere pareggiata visti gli episodi)" e ho smesso de legge...per può bastare così!

L'ho già ripetuto tante volte e lo sottolineo ancora: uno dei nostri problemi più grandi è la piazza...!!!!

Se non me ricordo male Ragusa c'ha graziato nel finale......Sulla piazza posso essere d'accordo con te perchè ognuno la vede a modo suo (c'è addirittura chi è rimasto soddisfatto della prestazione di sabato!), anche se, sinceramente, co tutti li cazzi che c'avemo me sembra l'ultimo dei problemi visto il comportamento tenuto fino ad ora......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo la partita di sabato nessuno poteva avere il coraggio di essere ottimista , tenendo conto che una squadra normalissima come il Cittadella ha rischiato seriamente di vincere (vi ricordate l'occasione verso fine partita?)

 

è vero che gli infortuni si accaniscono e che subiamo torti arbitrali , ma commettiamo errori clamorosi che in serie B non possono essere ammessi

si vede che si dannano l'anima per combinare qualcosa di buono e gli va riconosciuto, ma ditemi voi come si può non concretizzare tutta quella mole di gioco (come superiorità di possesso palla ci siamo sempre, ma è l'uso che ne fai che fa la differenza non la quantità di tocchi e tocchetti)

 

e a proposito di tocchi e tocchetti...io vedo che tutte le altre squadre sono molto più concrete, spesso vogliamo fare i raffinati con i tocchetti smarcanti ma poi non riusciamo a fare due triangolazioni di seguito

 

continuando così la vedo molto dura

e purtroppo non possiamo fare affidamento sul mercato di riparazione di gennaio, che questa pseudo-società non mancherà naturalmente di ignorare

 

l'ottimismo , caro Cecco , in questi casi è più un dovere che una convinzione

in ogni caso , sostegno massimo senza se e senza ma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ottimista perchè in fondo la squadra non gioca male ed in questo periodo abbiamo molta sfiga. L'unico timore è la mancanza del classico bomberone da 15 gol fissi, che in B è decisivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ottimista perchè in fondo la squadra non gioca male ed in questo periodo abbiamo molta sfiga. L'unico timore è la mancanza del classico bomberone da 15 gol fissi, che in B è decisivo.

 

sbagliare gol fatti, non centrare lo specchio della porta per intere partite è giocare male secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Cecco, anche io avevo voglia di scrivere una roba del genere. Se non c'è da essere ottimisti c'è almeno da essere realisti.

Purtroppo Terni sta diventando la piazza più piagnona d'Italia, lunatica ed intollerante.

 

C'avevamo la squadra forte sulla carta e non rendeva, volevamo la squadra operaia che ce soffiava e abbiamo rotto il cazzo a giocatori che mo ce sognamo perché erano fighette.

 

C'hai na squadra giovane che infila una serie negativa soffiannoce come matti e je rilanciano le maglie dalla curva.

 

Tutti a fare gli scienziati dopo aver letto i risultati, ma vorrei vedere chi poteva prevedere Carpi primo in classifica, Latina e Catania dietro di noi e tanti risultati che ogni domenica stupiscono.

 

Il latina sta già sotto de du pallini, sulla carta c'ha na squadra che li brillaggi se sarebbero sprecati. Tocca trovà la quadratura della squadra e dare fiducia ai ragazzi, potremmo fare un campionato dignitosissimo.

 

Ci vuole meno isterismo cazzo, si chiama GIOCO del calcio. Il campionato è lunghissimo, hai una partita in meno, la squadra fa cazzate ma abbiamo anche creato più occasioni da goal sto periodo che per campionati interi... pijamocela un pò più tranquilla dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Perchè le 4 partite che abbiamo perso sono state contro le prime 4 squadre del campionato (guardare la classifica please)

 

- Perchè la squadra, in 11 contro 11, se l'è giocata con tutti (unica eccezione contro il Livorno, forse "il Palermo" di quest'anno)

 

- Perchè il gruppo è unito e sta con l'allenatore

 

- Perchè se te la giochi con tutte e ogni partita può comunque uscire una vittoria vuol dire che hai una rosa competitiva per la serie B

 

- Perchè siamo una delle squadre che ha avuto più problemi con gli infortuni, e non può piovere per sempre

 

- Perchè gli arbitri continuano ad affossarci appena possono, e non può piovere per sempre

 

- Perchè non mi sembra di avere la malattia che affligge il tifoso medio ternano negli ultimi anni, ossia il pessimismo cosmico leopardiano

 

ENTUSIASMO!!!

 

:fumo::fumo::fumo:

credo di non essere nè ottimista, né fatalista ma, in un momento di difficoltà come questo, vorrei invitare tutti a valutare le prestazioni e non i risultati.

penso che, realisticamente, la nostra classifica più o meno esatta sarebbe con 17 punti, frutto della vittoria col trapani (che fino al 35esimo era roba stra-fatta) e quella di ieri, che era roba fatta perché non capita spesso (per fortuna) di sbagliare 2 gol a porta vuota in un match.

se avessimo avuto quota 17, penso che nessuno avrebbe detto nulla, ma parlare di quota 17, viste le prestazioni, non mi pare uno scandalo. penso, piuttosto, che quei 17 punti sarebbero stati ampiamente alla portata, ma quando ti gira male, ti gira male.

detto questo, non sono preoccupato perché la squadra mi pare viva, pur denotando problemi...che però hanno un po' tutte le squadre. non mi pare ci sia una squadra rullo-compressore.

dipende molto da come ti gira e per questo, forse, sono un po' meno fiducioso de lucecco, perché ho imparato che nella vita se deve dirti male a lungo, ti dice male a lungo. è anche vero che se deve dirti culo, ti dice culo. insomma, quella della buona sorte mi pare una variabile tanto decisiva quanto aleatoria.

certo, se ogni tanto sta fortuna ce la andassimo a cercare (tipo partita col trapani o ieri), facendo meno stronzate sia in difesa che in attacco, sarebbe meglio!

non so voi, ma io inizio seriamente a guardare più l'oroscopo e i transiti planetari della bilancia che altre questioni tecnico-tattiche! :lol:

avanti fere, soffiatece sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

;);)

dopo la partita di sabato nessuno poteva avere il coraggio di essere ottimista , tenendo conto che una squadra normalissima come il Cittadella ha rischiato seriamente di vincere (vi ricordate l'occasione verso fine partita?)

 

è vero che gli infortuni si accaniscono e che subiamo torti arbitrali , ma commettiamo errori clamorosi che in serie B non possono essere ammessi

si vede che si dannano l'anima per combinare qualcosa di buono e gli va riconosciuto, ma ditemi voi come si può non concretizzare tutta quella mole di gioco (come superiorità di possesso palla ci siamo sempre, ma è l'uso che ne fai che fa la differenza non la quantità di tocchi e tocchetti)

 

e a proposito di tocchi e tocchetti...io vedo che tutte le altre squadre sono molto più concrete, spesso vogliamo fare i raffinati con i tocchetti smarcanti ma poi non riusciamo a fare due triangolazioni di seguito

 

continuando così la vedo molto dura

e purtroppo non possiamo fare affidamento sul mercato di riparazione di gennaio, che questa pseudo-società non mancherà naturalmente di ignorare

 

l'ottimismo , caro Cecco , in questi casi è più un dovere che una convinzione

in ogni caso , sostegno massimo senza se e senza ma

ecco appunto, non ci aspettiamo chissà che dal calciomercato di gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo poche righe hai scritto testuale "una discreta partita a Vicenza con una squadra che ancora non aveva capito che campionato stava disputando (peraltro poteva essere pareggiata visti gli episodi)" e ho smesso de legge...per può bastare così!

L'ho già ripetuto tante volte e lo sottolineo ancora: uno dei nostri problemi più grandi è la piazza...!!!!

ma che c'entra ciccio 883,allora anche la partita in casa con il Bologna poteva essere tranquillamente pareggiata visti gli episodi(e il pareggio con gli emiliani ci stava anche stretto a dirla tutta,rigore clamoroso negato a parte),il discorso secondo me e' che nelle ultime partite c'e' stata una involuzione in negativo della squadra,gli errori in fase difensiva ormai non si contano piu' e sono all'ordine del giorno,la squadra appena subisce il gol va in uno stato confusionale impressionante,quasi imbarazzante direi,non c'e' intesa tra i reparti con passaggi sballatissimi e senza una logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.