Vai al contenuto
Orzino

The endless river...

Messaggi raccomandati

L’ho acquistato su iTunes al day one dopo aver impazientemente contato i giorni dal suo annuncio.

Vorrei dare un giudizio esaustivo ma per farlo dovrei ascoltarlo dall'inizio alla fine.
Qualcuno c'è riuscito?
Io no...
Ci ho provato più volte ma dopo una ventina di minuti la pressione del latte ai coglioni sale a livelli inaccettabili e devo mette i Dream Theater per rifarmi le orecchie.
Ho già scritto la mia recensione su iTunes, ho dato una stella e ho detto che il titolo dell'album avrebbe dovuto essere The Endless Boredom!
Se questo album lo avesse fatto Pinco Pallino sarebbe stato carino, ma dai Pink Floyd sembra una presa per il culo.
Da loro ti aspetti qualcosa di straordinario.
Capisco che anche i Pink Floyd ( quelli che sono rimasti) debbono pagare le bollette ma perché mi debbono fregare 10 euro?
Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ho acquistato su iTunes al day one dopo aver impazientemente contato i giorni dal suo annuncio.

 

Vorrei dare un giudizio esaustivo ma per farlo dovrei ascoltarlo dall'inizio alla fine.

Qualcuno c'è riuscito?

Io no...

 

Ci ho provato più volte ma dopo una ventina di minuti la pressione del latte ai coglioni sale a livelli inaccettabili e devo mette i Dream Theater per rifarmi le orecchie.

 

Ho già scritto la mia recensione su iTunes, ho dato una stella e ho detto che il titolo dell'album avrebbe dovuto essere The Endless Boredom!

 

Se questo album lo avesse fatto Pinco Pallino sarebbe stato carino, ma dai Pink Floyd sembra una presa per il culo.

 

Capisco che anche i Pink Floyd ( quelli che sono rimasti) debbono pagare le bollette ma perché mi debbono fregare 10 euro?

Ci sei mancato!!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ho acquistato su iTunes al day one dopo aver impazientemente contato i giorni dal suo annuncio.

Vorrei dare un giudizio esaustivo ma per farlo dovrei ascoltarlo dall'inizio alla fine.

Qualcuno c'è riuscito?

Io no...

Ci ho provato più volte ma dopo una ventina di minuti la pressione del latte ai coglioni sale a livelli inaccettabili e devo mette i Dream Theater per rifarmi le orecchie.

Ho già scritto la mia recensione su iTunes, ho dato una stella e ho detto che il titolo dell'album avrebbe dovuto essere The Endless Boredom!

Se questo album lo avesse fatto Pinco Pallino sarebbe stato carino, ma dai Pink Floyd sembra una presa per il culo.

Capisco che anche i Pink Floyd ( quelli che sono rimasti) debbono pagare le bollette ma perché mi debbono fregare 10 euro?

Fffffiiiijuuuuuu.... che fine ei fattu? :D Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fffffiiiijuuuuuu.... che fine ei fattu? :D

 

Perché? Ce semo pure visti in giro. :D

 

Ci sei mancato!!!! :lol:

 

Grazie. Ma perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per certe sonorità mi ha ricordato "Wish you were here", le atmosfere sono sublimi, ma non c'è l'impatto che mi aspettavo.... Mason ha detto che erano pezzi scritti per una colonna sonora e in effetti sembra una colonna sonora... certo, da certi individui ti aspetti sempre un capolavoro, però... come dice Callea, lo ascolti 20 minuti poi ti cominci ad annoiare... magari con qualche pezzo cantato in più sarebbe stato migliore, comunque non mi lamento... magari tra un ascolto e l'altro metto su "The dark side" o "Meddle" e resuscito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani lo compro su itunes e in cd. Per la recensione ci vorranno parecchi ascolti ...

Smentisco me stesso. Primo ascolto: STUPENDO!!!!

Niente a che vedere con "momentary laps of reason" o "The Division Bell". Si torna al passato. E' vero, ci sono assoli e tappeti che sembrano copiati dai vecchi cavalli di battaglia. E' un album summa, un concentrato. Per chi conosce a fondo i Floyd le sonorità di questo album hanno continui richiami a quasi tutti i lavori del passato....MA NON SOLO.

Ci sono pezzi straordinari: "It's what we do", "Sum", "Anisina"....

p.s.: alcuni assoli di Gilmour sono lancinanti, rabbiosi. Come su "Animals".

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smentisco me stesso. Primo ascolto: STUPENDO!!!!

Niente a che vedere con "momentary laps of reason" o "The Division Bell". Si torna al passato. E' vero, ci sono assoli e tappeti che sembrano copiati dai vecchi cavalli di battaglia. E' un album summa, un concentrato. Per chi conosce a fondo i Floyd le sonorità di questo album hanno continui richiami a quasi tutti i lavori del passato....MA NON SOLO.

Ci sono pezzi straordinari: "It's what we do", "Sum", "Anisina"....

p.s.: alcuni assoli di Gilmour sono lancinanti, rabbiosi. Come su "Animals".

 

il tuo parere è autorevole, quindi lo compro con più convinzione ;)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smentisco me stesso. Primo ascolto: STUPENDO!!!!

Niente a che vedere con "momentary laps of reason" o "The Division Bell". Si torna al passato. E' vero, ci sono assoli e tappeti che sembrano copiati dai vecchi cavalli di battaglia. E' un album summa, un concentrato. Per chi conosce a fondo i Floyd le sonorità di questo album hanno continui richiami a quasi tutti i lavori del passato....MA NON SOLO.

Ci sono pezzi straordinari: "It's what we do", "Sum", "Anisina"....

p.s.: alcuni assoli di Gilmour sono lancinanti, rabbiosi. Come su "Animals".

tanto l'avrei comprato lo stesso (in vinile) visto che ce li ho tutti ma mi fa piacere questa tua recensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il tuo parere è autorevole, quindi lo compro con più convinzione ;)

Tieni conto che l'ho ascoltato una sola volta....quindi posso incappellarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smentisco me stesso. Primo ascolto: STUPENDO!!!!

Niente a che vedere con "momentary laps of reason" o "The Division Bell". Si torna al passato. E' vero, ci sono assoli e tappeti che sembrano copiati dai vecchi cavalli di battaglia. E' un album summa, un concentrato. Per chi conosce a fondo i Floyd le sonorità di questo album hanno continui richiami a quasi tutti i lavori del passato....MA NON SOLO.

Ci sono pezzi straordinari: "It's what we do", "Sum", "Anisina"....

p.s.: alcuni assoli di Gilmour sono lancinanti, rabbiosi. Come su "Animals".

Confermo. Se fosse un album di un gruppo sconosciuto grideremmo al miracolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me consegnano il cd domani.

ho sentito su youtube louder than words giorni fa e devo dire che non mi ha entusiasmato, ma ci stano due cose da dire:

1. la musica non va sentita su youtube

2. un album dei pink floyd va sentito dall'inizio alla fine

 

quindi aspetto domani, anche se potevo sentirlo rippato si amazom music

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io oggi pomeriggio cerco di risentirlo. ma a me me pare una mattonata sui coglioni.

 

le "sonorità che richiamano" me sembrano solo pezzi scopiazzati per farti dire "ah questa pare quella canzone.."

 

vengo da 6 mesi in cui nelle 8 ore lavorative sento solo pink floyd. Sta roba non è final cut, non è the dark side, non è shine on you crazy diamond, non è whis you are here, non è the wall, non è atom heart mother.

 

So prove loro, "strimpellate" nelle pause di registrazione che mo te vogliono spaccia come "evento del secolo". Se erano bei pezzi l'avrebbero messi già in division bell.

 

a me non piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi avete convinto a riascoltarlo con maggiore attenzione sperando di farmelo piacere.

Ma a me sembra un totale deja vu, un'ombra sbiadita dei vecchi Pink Floyd.

 

Sembra quasi un allenamento per scaldare gli strumenti, piacevole ma freddo, noioso, senza ispirazione e che non emoziona.

Insomma un album che non aggiunge nulla di nuovo alla loro straordinaria carriera.

Potevano evitare.

 

Magari tra un mese avrò cambiato idea, bo... :huh:

 

p.s.

Il singolo estratto cantato è orribile.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il tuo parere è autorevole, quindi lo compro con più convinzione ;)

esattamente quello che ho pensato ieri notte quando l'ho ascoltato tutto su spotify....

 

sempre un grandissimo livello... anche se personalmente attendo l'ultimo di Roger con estrema speranza.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi riservo di esprimere un giudizio fra una decina di ascolti

l'impressione ora come ora è di un collage di provini rimessi insieme come se fosse una lunga suite , fino a sfociare nell'unico pezzo cantato , che finora mi pare una delle melodie più belle dell'epoca Gilmour

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi riservo di esprimere un giudizio fra una decina di ascolti

l'impressione ora come ora è di un collage di provini rimessi insieme come se fosse una lunga suite , fino a sfociare nell'unico pezzo cantato , che finora mi pare una delle melodie più belle dell'epoca Gilmour

Quando a luglio 2014 la moglie di Gilmour ha annunciato via twitter l'uscita dell'album lo ha detto subito: si trattava di vecchie incisioni fatte per "division bell". Così come è stato subito chiarito che l'album non aveva alcuna pretesa, come dire, di innovazione artistica. Infatti è un lavoro che ha come obiettivo il tributo al Wright, il tastierista. Hanno preso delle sue incisioni di allora e ci hanno scritto sopra la musica.

Chi ascolta "endless river" sperando che sia un disco alla "The piper", oppure ad "Atom", fa un errore concettuale: quello di pretendere un prodotto, come quelli di allora, "rivoluzionario". Non è così: Endless come ho scritto ha il solo obiettivo di rappresentare una summa "teologica" dei floyd. Ed in questo secondo me riesce benissimo.

E' VERISSIMO che in ogni traccia si sentono gli accordi di Echoes, di Times, di Us and them, etc. etc., ma questo era lo scopo.

e comunque ci sono pezzi secondo me strepitosi: Anisina, It's what we do (più bella per me di High Hopes, ad esempio), Louder than words,. Non sarà un album memorabile, ma è molto meglio di momentary o di the division bell.

Se i Floyd avessero voluto fare solo soldi (che peraltro non gli mancano visto che continuano a macinare milioni di copie l'anno da 50 anni a questa parte (!!!)) avrebbero fatti pezzi cantati, più facili. Ce lo voglio vedere un ragazzo di 18 anni che ascolta questo album senza mai aver sentito un solo pezzo dei Floyd: gli sembrerà una musica memorabile, lontanissima dalla merda che sente in giro.

In sostanza, per chi è abituato a sentire Echoes è chiaro che sentire Allons-y potrebbe essere una delusione, ma se uno contestualizza il tutto si rende conto che hanno fatto un lavoro, PER ME, di altissimo livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascoltato su spotify e me sò addormentato.....

Te vojo tanto bene Gnappo e sò che sei un grande conoscitore di musica, ma come puoi sentire i Pink Floyd su spotify?? :sigh:

Io per "immergermi" bene nel pink floyd sound li sento de notte, con le cuffie, con un impianto adeguato e quanno tutti dormono. :lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te vojo tanto bene Gnappo e sò che sei un grande conoscitore di musica, ma come puoi sentire i Pink Floyd su spotify?? :sigh:

Io per "immergermi" bene nel pink floyd sound li sento de notte, con le cuffie, con un impianto adeguato e quanno tutti dormono. :lol:;)

per curiosità che intendi per "impianto adeguato"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.