Vai al contenuto
Razzotico

AIUTO SCORPIONI! helpeeeeeeeeeee!

Messaggi raccomandati

Come da titolo, pur abitando a Terni, in centro, ho già trovato due scorpioni in casa in pochi giorni. Non era mai capitato.

Sono lunghi circa 3cm, di colore beige-marroncino chiaro.

 

C'è un modo per mandarli via o non farli girare x casa?

Chiamo la disinfestazione? Do foco a tutto?

 

A parte gli scherzi, a me frega fino ad un certo punto, il problema e' che ho i figli piccoli che girano in casa, vorrei evitare che fossero punti.

 

Grazie!

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come da titolo, pur abitando a Terni, in centro, ho già trovato due scorpioni in casa in pochi giorni. Non era mai capitato.

Sono lunghi circa 3cm, di colore beige-marroncino chiaro.

 

C'è un modo per mandarli via o non farli girare x casa?

Chiamo la disinfestazione? Do foco a tutto?

 

A parte gli scherzi, a me frega fino ad un certo punto, il problema e' che ho tre bambini piccoli che girano in casa, vorrei evitare che fossero punti.

 

Grazie!

Ma 'ndo gazzu abbbiti, in cantina peccasu???!!! :D
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come da titolo, pur abitando a Terni, in centro, ho già trovato due scorpioni in casa in pochi giorni. Non era mai capitato.

Sono lunghi circa 3cm, di colore beige-marroncino chiaro.

 

C'è un modo per mandarli via o non farli girare x casa?

Chiamo la disinfestazione? Do foco a tutto?

 

A parte gli scherzi, a me frega fino ad un certo punto, il problema e' che ho tre bambini piccoli che girano in casa, vorrei evitare che fossero punti.

 

Grazie!

Parlace a brutto muso, faje vede' chi comanna
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come da titolo, pur abitando a Terni, in centro, ho già trovato due scorpioni in casa in pochi giorni. Non era mai capitato.

Sono lunghi circa 3cm, di colore beige-marroncino chiaro.

 

C'è un modo per mandarli via o non farli girare x casa?

Chiamo la disinfestazione? Do foco a tutto?

 

A parte gli scherzi, a me frega fino ad un certo punto, il problema e' che ho i figli piccoli che girano in casa, vorrei evitare che fossero punti.

 

Grazie!

Se sono quelli chiari per fortuna sono quelli del deserto che non fanno troppo male (tipo un calabrone a dire tanto) ma dice che sono timidi quindi non pungono.

Quelli neri invece di male ne fanno parecchi.

 

Qui hanno pensato di risolvere portando un paio di galline: i cani ne sono stati particolarmente contenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio pochi giorni fa e per la prima volta nella vita ho trovato uno scorpione in casa.

All'inizio ho avuto molta paura poi l'ho catturato col metodo del barattolo di marmellata e figlio A4 e l'ho portato in un prato.

Sono animali molto belli e con un grande fascino, praticamente innocui (quelli nostrani) sono timidi ma intelligenti, si fingono morti, sono utili all'ambiente si mangiano le blatte e altri insettacci.

Il mio è stato un caso isolato (probabilmente entrato tramite un vaso che metto in casa di notte) ma se temi che vi sia un covo e non riesci a capire dove forse chiamerei qualcuno.

Questo della foto è l'animaletto che mi sono trovato sotto la poltrona.
Aveva tanta paura e mi ha fatto pena.
Spero si sia rifatto una vita nel prato e comunque lontano da casa!

post-3564-1415693502,0859_thumb.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente vengono su dagli scarichi. Possono entrare anche da microfori nell'intonaco o dai cassettoni delle finestre. Ci sono degli insetticidi adatti che basta mettere nella zona dove presumi possano trovarsi. Negli scarichi potresti provare a buttare dell'aceto o dei prodotti piu' forti. Situazione abbastanza normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sono quelli chiari per fortuna sono quelli del deserto che non fanno troppo male (tipo un calabrone a dire tanto) ma dice che sono timidi quindi non pungono.

Quelli neri invece di male ne fanno parecchi.

 

Qui hanno pensato di risolvere portando un paio di galline: i cani ne sono stati particolarmente contenti...

Proprio pochi giorni fa e per la prima volta nella vita ho trovato uno scorpione in casa.

All'inizio ho avuto molta paura poi l'ho catturato col metodo del barattolo di marmellata e figlio A4 e l'ho portato in un prato.

Sono animali molto belli e con un grande fascino, praticamente innocui (quelli nostrani) sono timidi ma intelligenti, si fingono morti, sono utili all'ambiente si mangiano le blatte e altri insettacci.

Il mio è stato un caso isolato (probabilmente entrato tramite un vaso che metto in casa di notte) ma se temi che vi sia un covo e non riesci a capire dove forse chiamerei qualcuno.

Questo della foto è l'animaletto che mi sono trovato sotto la poltrona.

Aveva tanta paura e mi ha fatto pena.

Spero si sia rifatto una vita nel prato e comunque lontano da casa!

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1415693495.788754.jpg

Infatti sono quelli chiari, piu chiari di quello postato da callea e che avevo già visto in giro.

Neanche io li uccido, cmq, le uniche bestie che uccido sono le zanzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente vengono su dagli scarichi. Possono entrare anche da microfori nell'intonaco o dai cassettoni delle finestre. Ci sono degli insetticidi adatti che basta mettere nella zona dove presumi possano trovarsi. Negli scarichi potresti provare a buttare dell'aceto o dei prodotti piu' forti. Situazione abbastanza normale.

Ok provo intanto con l'aceto.

L'unica mia preoccupazione e' x i bimbi che possano essere punti, pero se dice che di norma non lo fanno....sto un po' piu tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come da titolo, pur abitando a Terni, in centro, ho già trovato due scorpioni in casa in pochi giorni. Non era mai capitato.

Sono lunghi circa 3cm, di colore beige-marroncino chiaro.

 

C'è un modo per mandarli via o non farli girare x casa?

Chiamo la disinfestazione? Do foco a tutto?

 

A parte gli scherzi, a me frega fino ad un certo punto, il problema e' che ho i figli piccoli che girano in casa, vorrei evitare che fossero punti.

 

Grazie!

E' lu tempo loro, Novembre

Pensa se ti erano entrati 2 capricorni

  • Voto Positivo 5
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono innocui comunque gli scorpioni nostrani, specialmente questi più piccoli, il veleno per noi è pressochè nullo e al massimo puo provocare prurito.

 

A me fanno più senso e inquietudine le scolopendre, anche se l'uccisione è la soluzione ultima, mi pare di aver letto che anche queste da noi non fanno nulla, o meglio, non fanno nulla se non si è allergici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono innocui comunque gli scorpioni nostrani, specialmente questi più piccoli, il veleno per noi è pressochè nullo e al massimo puo provocare prurito.

 

A me fanno più senso e inquietudine le scolopendre, anche se l'uccisione è la soluzione ultima, mi pare di aver letto che anche queste da noi non fanno nulla, o meglio, non fanno nulla se non si è allergici

 

ma infatti la mia preoccupazione era x i bambini che sono molto piccoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.