Vai al contenuto
ciao

TERNANA - catania info, formazioni, ecc

Messaggi raccomandati

L'infortunio di VIola potrebbe spingere il Mister a fare un bel 3-4-1-2:

 

Brignoli

Mecca-Bastrini-Popescu

Fazio-Gavazzi-Valjent--Janse

Falletti

Avenatti-Bojinov

 

oppure stessa formazione ma con Popescu mezz'ala (l'ha già fatta mi pare a Brescia) e Fazio in difesa. PER ME SAREBBE LA SOLUZIONE MIGLIORE, perchè a centrocampo in mezzo saremmo solidissimi, con Valjent e Popescu!.

In questo caso dovremmo giocare palla lunga con Avenatti a spizzare per Falletti e il Kossovaro. Dunque anche un bell'albero di natale: 3-4-2-1, con Falletti e Killer Joke dietro a Felipe

Me piace, però secondo me il mister metterebbe Janse a destra e Fazio a sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei un carabiniere o poliziotto o agente di viaggio allora......

:D:D

 

O è una presa in giro oppure dici sul serio. Nel primo caso ci sto e ci sta, è bello scherzare un pò, anche su se stessi. Nel secondo, se dici sul serio....no dai...stai scherzando :lol::lol:

Cmq io Bojinov lo chiamo "Il Kossovaro" perchè mi dà l'idea dell'animale da combattimento (in senso sportivo). Uno tosto, duro, come i kossovari che combatterono la guerra dei balcani. E devo dire che non mi ha smentito. Vedasi derby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'infortunio di VIola potrebbe spingere il Mister a fare un bel 3-4-1-2:

 

Brignoli

Mecca-Bastrini-Popescu

Fazio-Gavazzi-Valjent--Janse

Falletti

Avenatti-Bojinov

 

oppure stessa formazione ma con Popescu mezz'ala (l'ha già fatta mi pare a Brescia) e Fazio in difesa. PER ME SAREBBE LA SOLUZIONE MIGLIORE, perchè a centrocampo in mezzo saremmo solidissimi, con Valjent e Popescu!.

In questo caso dovremmo giocare palla lunga con Avenatti a spizzare per Falletti e il Kossovaro. Dunque anche un bell'albero di natale: 3-4-2-1, con Falletti e Killer Joke dietro a Felipe

 

ma solo a me piacerebbe vedere Bojinov dietro Avenatti e Falletti esterno d'attacco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'infortunio di VIola potrebbe spingere il Mister a fare un bel 3-4-1-2:

 

Brignoli

Mecca-Bastrini-Popescu

Fazio-Gavazzi-Valjent--Janse

Falletti

Avenatti-Bojinov

 

oppure stessa formazione ma con Popescu mezz'ala (l'ha già fatta mi pare a Brescia) e Fazio in difesa. PER ME SAREBBE LA SOLUZIONE MIGLIORE, perchè a centrocampo in mezzo saremmo solidissimi, con Valjent e Popescu!.

In questo caso dovremmo giocare palla lunga con Avenatti a spizzare per Falletti e il Kossovaro. Dunque anche un bell'albero di natale: 3-4-2-1, con Falletti e Killer Joke dietro a Felipe

Popescu non c'è mai stato a Brescia

 

 

 

Ma lu poro janse e' cosi struppio?!

Dalla seria a olandese a na bassa serie b italiana non trova spazio?!?!?

 

Resistenza j&j

Janse l'avemo preso dalla B spagnola (anche se prima de noi aveva fatto anche 3 presenze in Georgia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Popescu non c'è mai stato a Brescia

 

 

 

Janse l'avemo preso dalla B spagnola (anche se prima de noi aveva fatto anche 3 presenze in Georgia)

Dicevo nel senso di quando la Ternana ha giocato contro il Brescia a casa loro. Mi pare che Popescu a specifica domanda di Mari nella sua trasmissione disse proprio di aver giocato mezz'ala nella trasferta di Brescia, ma posso sbagliare. Di sicuro ha detto che quel ruolo l'ha già fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma solo a me piacerebbe vedere Bojinov dietro Avenatti e Falletti esterno d'attacco?

Come trequartista?. Potrebbe essere, anche se in quel ruolo devi anche correre sul portatore di palla avversario, e credo che B. ancora non abbia fiato sufficiente. Potrebbe però farlo, per supplire a questo problema, con Falletti vicino e Avenatti più avanti; sostanzialmente il modulo col doppio trequartista ed una sola punta centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicevo nel senso di quando la Ternana ha giocato contro il Brescia a casa loro. Mi pare che Popescu a specifica domanda di Mari nella sua trasmissione disse proprio di aver giocato mezz'ala nella trasferta di Brescia, ma posso sbagliare. Di sicuro ha detto che quel ruolo l'ha già fatto.

ambè, finalmente sò riuscito a sapè che ha detto Popescu in qualla famosa intervista!!! comunque anche a me piacerebbe vederlo a centrocampo al posto de Valjent e Valjent de novo in difesa al posto suo!!!

lo slovacco c'ha un rendimento decisamente superiore in quel ruolo mentre il rumeno secondo me c'ha tutte le caratteristiche del mediano cattivo ma tecnico alla Joey Barton ( :wub: ) più che del centrale!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se te riferisci a me fai bene: per me è il punto debole del nostro centrocampo: lento, con quelle punizioni tipo perugia (palla lenta in mezzo che scivola a fondo campo) che me fanno rabbrividì, senza cattiveria (meccariello glielo ha strillato in faccia) insomma uno che doveva esplode da un momento all'altro e che fino a mò rimane una meteora......in tribuna qualche partita poi ne riparlamo!

QUOTO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le critiche a viola mi fanno sorridere, mi ricordano - con le dovute proporzioni - le critiche a pirlo di tanti anni fa.

anche contro pirlo qualcuno tuonava che fosse lento, che non contrastasse a dovere, che perdesse palloni in zone pericolose.

poi, però, ogni volta che mancava tutti a invocarlo, perché la palla non circolava e il gioco ristagnava.

ora, felicissimo di essere smentito, ma sabato, senza viola, sono curioso di vedere come imposteremo, chi si caricherà l'onere di prendere palla nella nostra metà campo non avendo né qualità né caratteristiche per farlo.

crecco e valjent sono di quantità e spinta, gavazzi è un incursore. prevedo pallonate in avanti (ma il catania di testa è molto forte) o molto gioco sulle fasce, con vitale deputato ad avviare tante azioni. non potremo neanche impostare dalla difesa perché l'altro coi piedi buoni (masi) è infortunato. non so meccariello o popescu come siano, ma comunque non potremo far partire tutte le azioni dalla difesa, ci mangeremmo ogni volta almeno 20 metri di campo.

ricordate la partita con l'avellino? la marcatura costante a uomo su viola? non fu certo casuale! ricordate quante difficoltà nell'avviare l'azione? e rastelli è bravo, eh, se l'era studiata bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le critiche a viola mi fanno sorridere, mi ricordano - con le dovute proporzioni - le critiche a pirlo di tanti anni fa.

anche contro pirlo qualcuno tuonava che fosse lento, che non contrastasse a dovere, che perdesse palloni in zone pericolose.

poi, però, ogni volta che mancava tutti a invocarlo, perché la palla non circolava e il gioco ristagnava.

ora, felicissimo di essere smentito, ma sabato, senza viola, sono curioso di vedere come imposteremo, chi si caricherà l'onere di prendere palla nella nostra metà campo non avendo né qualità né caratteristiche per farlo.

crecco e valjent sono di quantità e spinta, gavazzi è un incursore. prevedo pallonate in avanti (ma il catania di testa è molto forte) o molto gioco sulle fasce, con vitale deputato ad avviare tante azioni. non potremo neanche impostare dalla difesa perché l'altro coi piedi buoni (masi) è infortunato. non so meccariello o popescu come siano, ma comunque non potremo far partire tutte le azioni dalla difesa, ci mangeremmo ogni volta almeno 20 metri di campo.

ricordate la partita con l'avellino? la marcatura costante a uomo su viola? non fu certo casuale! ricordate quante difficoltà nell'avviare l'azione? e rastelli è bravo, eh, se l'era studiata bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’incontro Ternana-Catania verrà diretto dal signor Renzo Candussio di Cervignano coadiuvato dagli assistenti Segna e Bindoni, quarto ufficiale Pagliardini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le critiche a viola mi fanno sorridere, mi ricordano - con le dovute proporzioni - le critiche a pirlo di tanti anni fa.

anche contro pirlo qualcuno tuonava che fosse lento, che non contrastasse a dovere, che perdesse palloni in zone pericolose.

poi, però, ogni volta che mancava tutti a invocarlo, perché la palla non circolava e il gioco ristagnava.

ora, felicissimo di essere smentito, ma sabato, senza viola, sono curioso di vedere come imposteremo, chi si caricherà l'onere di prendere palla nella nostra metà campo non avendo né qualità né caratteristiche per farlo.

crecco e valjent sono di quantità e spinta, gavazzi è un incursore. prevedo pallonate in avanti (ma il catania di testa è molto forte) o molto gioco sulle fasce, con vitale deputato ad avviare tante azioni. non potremo neanche impostare dalla difesa perché l'altro coi piedi buoni (masi) è infortunato. non so meccariello o popescu come siano, ma comunque non potremo far partire tutte le azioni dalla difesa, ci mangeremmo ogni volta almeno 20 metri di campo.

ricordate la partita con l'avellino? la marcatura costante a uomo su viola? non fu certo casuale! ricordate quante difficoltà nell'avviare l'azione? e rastelli è bravo, eh, se l'era studiata bene!

 

mah!.....addirittura tiramo fori pirlo.....o io me sò rincoglionito oppure vedo altre partite....

se i ritmi sò da bradipi allora ha un minimo di utilità...siccome però (vedi domenica) la serie B è scarza e se vive su prestanza fisica e cattiveria io ne faccio volentieri a meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giocatore può anche non piacere,può essere antipatico,criticabile oltre i propri demeriti,si può evidenziarne la prestazione solo quando non all'altezza,ma che qualcuno,che si definisce pure un grande tifoso,sia contento perche' si infortuna,è veramente cosa di una tristezza unica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mah!.....addirittura tiramo fori pirlo.....o io me sò rincoglionito oppure vedo altre partite....

se i ritmi sò da bradipi allora ha un minimo di utilità...siccome però (vedi domenica) la serie B è scarza e se vive su prestanza fisica e cattiveria io ne faccio volentieri a meno

l'uso del "con le dovute proporzioni" ha un senso! :D ovvio che non si parla del pirlo di oggi...

ripeto, per me la partita con l'avellino è il paradigma dell'utilità di viola e dei registi in generale che, grosso modo, hanno spesso le stesse caratteristiche, pregi e difetti.

in quella partita lui fu di fatto assente per larghi tratti per l'asfissiante marcatura, così come sarà assente sabato.

con l'avellino fu durissimo fare un'azione degna di tal nome, anche perché bloccarono pure vitale (seconda fonte di impostazione). ricordo che era fazio a salire palla al piede!

concordo, la serie b è scarsa, vive su prestanza e grinta, ma chi ha in squadra anche la tecnica ha un valore aggiunto raro in categoria. da viola, come da pirlo, come da qualunque altro regista dai piedi buoni non pretendo la legna o le scivolate, ma la circolazione della palla e il palleggio. la legna devono farla altri, tipo valjent e crecco.

per sabato la vedo dura a fare gioco, magari sopperiremo con altre doti, tipo la voglia, la corsa, le fasce, i singoli o gli episodi...spero!

una chiave potrebbe essere il lancio in profondità di qualcuno per la velocità di ceravolo o di falletti, considerata la loro lentezza dietro.

felicissimo di smentita e di assistere sabato a una bella prova delle fere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'uso del "con le dovute proporzioni" ha un senso! :D ovvio che non si parla del pirlo di oggi...

ripeto, per me la partita con l'avellino è il paradigma dell'utilità di viola e dei registi in generale che, grosso modo, hanno spesso le stesse caratteristiche, pregi e difetti.

in quella partita lui fu di fatto assente per larghi tratti per l'asfissiante marcatura, così come sarà assente sabato.

con l'avellino fu durissimo fare un'azione degna di tal nome, anche perché bloccarono pure vitale (seconda fonte di impostazione). ricordo che era fazio a salire palla al piede!

concordo, la serie b è scarsa, vive su prestanza e grinta, ma chi ha in squadra anche la tecnica ha un valore aggiunto raro in categoria. da viola, come da pirlo, come da qualunque altro regista dai piedi buoni non pretendo la legna o le scivolate, ma la circolazione della palla e il palleggio. la legna devono farla altri, tipo valjent e crecco.

per sabato la vedo dura a fare gioco, magari sopperiremo con altre doti, tipo la voglia, la corsa, le fasce, i singoli o gli episodi...spero!

una chiave potrebbe essere il lancio in profondità di qualcuno per la velocità di ceravolo o di falletti, considerata la loro lentezza dietro.

felicissimo di smentita e di assistere sabato a una bella prova delle fere!

Per come la vedo modestamente io Viola sta facendo molto meglio dello scorso anno, si sta adattando ad un ruolo non del tutto suo ovvero giocare davanti alla difesa. Ci può stare dopo 15 partite consecutive che qualcuna la faja, ed è anche fisiologico che possa rifiatare. Certo purtroppo stavolta a causa di un infortunio, il vero problema è che ad oggi non hai alternative per quel tipo di ruolo, anche se Valjent messo da Tesser lì nel secondo tempo mi è davvero piaciuto nel derby, so pareri ;)

Te faccio un esempio: il Carpi è primo con tre centrocampisti incontristi (Porcari, Lollo e Bianco) nessuno dei tre spicca per tecnica, il Frosinone con Gucher e Gori è secondo (il primo citato ne dispone dei due un pò ma è una vera sorpresa di questo campionato cadetto). E' vero che la tecnica è importante ma sono altrettanto importanti recuperare le cosidette "seconde palle", o cercare di contrastare efficacemente l'avversario. Che ci riesca o meno è ruolo assai faticoso per come la vedo io e non si può pensare che un giocatore possa farlo "a tutta" per tutta la durata del campionato. Se guardi gli organici cadetti di veri e propri "registi" o "plaY" non ne troverai molti, inoltre hanno sempre l'alternativa cosa che a noi oggi manca :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’incontro Ternana-Catania verrà diretto dal signor Renzo Candussio di Cervignano coadiuvato dagli assistenti Segna e Bindoni, quarto ufficiale Pagliardini.

com'è questo?

già si vede l'effetto dossier?!?!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me pregi e difetti di Viola coincidono

per esempio: ci mette mezz'ora per decidere a chi passare e come (spesso con giravolte su se stesso inutili)

se stai a vince 2-0 va benissimo , se stai a perde....

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo per i tifosi obiettivi e non per faziosi,questa e' la classifica dei migliori assist men del campionato cadetto fino ad ora,fonte lega calcio serie B sito ufficiale:

 

1 Rosina (catania) 36

2 Brezovic (spezia) 32

3 Mammarella (Lanciano) 31

4 Vantaggiato (Livorno) 29

5 Sgrigna (Cittadella) 27

6 Taddei (perugia) 27

7 Viola (Ternana) 26

 

ovviamente non conta un cazzo,come la classifica sui voti di questo forum,come il fatto che le uniche volte che abbiamo vinto e' stato tra i migliori in campo,come il fatto di aver segnato 2 goal fondamentali,come il fatto di aver giocato tutte le partite e un momento di calo sarebbe fisiologico ci sta tutto,come il fatto che spesso i D.s. avversari (tipo Fagiano) lo indicano tra i giocatori che vorrebbero toglierci,ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le critiche a viola mi fanno sorridere, mi ricordano - con le dovute proporzioni - le critiche a pirlo di tanti anni fa.

anche contro pirlo qualcuno tuonava che fosse lento, che non contrastasse a dovere, che perdesse palloni in zone pericolose.

poi, però, ogni volta che mancava tutti a invocarlo, perché la palla non circolava e il gioco ristagnava.

ora, felicissimo di essere smentito, ma sabato, senza viola, sono curioso di vedere come imposteremo, chi si caricherà l'onere di prendere palla nella nostra metà campo non avendo né qualità né caratteristiche per farlo.

crecco e valjent sono di quantità e spinta, gavazzi è un incursore. prevedo pallonate in avanti (ma il catania di testa è molto forte) o molto gioco sulle fasce, con vitale deputato ad avviare tante azioni. non potremo neanche impostare dalla difesa perché l'altro coi piedi buoni (masi) è infortunato. non so meccariello o popescu come siano, ma comunque non potremo far partire tutte le azioni dalla difesa, ci mangeremmo ogni volta almeno 20 metri di campo.

ricordate la partita con l'avellino? la marcatura costante a uomo su viola? non fu certo casuale! ricordate quante difficoltà nell'avviare l'azione? e rastelli è bravo, eh, se l'era studiata bene!

 

ma perchè tu hai mai visto Viola scendere basso su Meccariello a prendere la palla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo per i tifosi obiettivi e non per faziosi,questa e' la classifica dei migliori assist men del campionato cadetto fino ad ora,fonte lega calcio serie B sito ufficiale:

 

1 Rosina (catania) 36

2 Brezovic (spezia) 32

3 Mammarella (Lanciano) 31

4 Vantaggiato (Livorno) 29

5 Sgrigna (Cittadella) 27

6 Taddei (perugia) 27

7 Viola (Ternana) 26

 

ovviamente non conta un cazzo,come la classifica sui voti di questo forum,come il fatto che le uniche volte che abbiamo vinto e' stato tra i migliori in campo,come il fatto di aver segnato 2 goal fondamentali,come il fatto di aver giocato tutte le partite e un momento di calo sarebbe fisiologico ci sta tutto,come il fatto che spesso i D.s. avversari (tipo Fagiano) lo indicano tra i giocatori che vorrebbero toglierci,ecc.

d'accordissimo con te. giochiamo a calcio, ci vogliono i piedi buoni! e viola mi pare che li abbia.

 

 

ma perchè tu hai mai visto Viola scendere basso su Meccariello a prendere la palla?

scusa, non capisco cosa vuoi dire. mi pare di non aver mai parlato di questo.

di certo, viola avvia buona parte delle nostre azioni, spesso anche nella nostra 3/4, così come quando siamo in avanti il cosiddetto "giro-palla" passa per i suoi piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

d'accordissimo con te. giochiamo a calcio, ci vogliono i piedi buoni! e viola mi pare che li abbia.

 

scusa, non capisco cosa vuoi dire. mi pare di non aver mai parlato di questo.

di certo, viola avvia buona parte delle nostre azioni, spesso anche nella nostra 3/4, così come quando siamo in avanti il cosiddetto "giro-palla" passa per i suoi piedi.

 

 

"ma sabato, senza viola, sono curioso di vedere come imposteremo, chi si caricherà l'onere di prendere palla nella nostra metà campo non avendo né qualità né caratteristiche per farlo"

 

 

scusa forse ho mal interpretato questa frase :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo per i tifosi obiettivi e non per faziosi,questa e' la classifica dei migliori assist men del campionato cadetto fino ad ora,fonte lega calcio serie B sito ufficiale:

 

1 Rosina (catania) 36

2 Brezovic (spezia) 32

3 Mammarella (Lanciano) 31

4 Vantaggiato (Livorno) 29

5 Sgrigna (Cittadella) 27

6 Taddei (perugia) 27

7 Viola (Ternana) 26

 

ovviamente non conta un cazzo,come la classifica sui voti di questo forum,come il fatto che le uniche volte che abbiamo vinto e' stato tra i migliori in campo,come il fatto di aver segnato 2 goal fondamentali,come il fatto di aver giocato tutte le partite e un momento di calo sarebbe fisiologico ci sta tutto,come il fatto che spesso i D.s. avversari (tipo Fagiano) lo indicano tra i giocatori che vorrebbero toglierci,ecc.

 

quello che posso rimproverare a Viola (spesso ma non sempre) è una sua caratteristica credo non modificabile : tende a rallentare il gioco , talvolta in maniera esagerata

sarà anche vero che non abbiamo fulmini di guerra da servire con lanci che portano a correre per smarcarsi (la maggior parte sono per la testa di Avenatti ) ma ci manca terribilmente il cambio di passo e quello Viola non può darcelo

 

insomma in serie B va bene i piedi "buoni" ma vorrei molta più concretezza , anche a dispetto del "tocchetto di classe"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.