Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

spiegatemi per favore questi comportamenti in campo

Messaggi raccomandati

Dopo Modena peró tutti sti dubbi e incertezze non ce l avevate. Un po di coerenza ci vuole nel calcio. Una giornata storta ci puó stare. Con del neri pareggiammo in casa con il baracca lugo e anche li critiche su critiche.questi siamo noi. Umorali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai giocato tre partite in 7 giorni con sempre gli stessi 11 senza possibilità de turn over e con giocatori mezzi scocciati.

Poi se vuoi puoi chiedere a zadotti il perchè...lui lo sa.

Condivido tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri contano o no? Tra la squadra dello scorso anno e questa c'è un abisso ma questa ha fatto tre punti in più. E mi sembra che anche lo scorso anno il girone di ritorno si chiuse con più punti dell'andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà con il Modena nel primo tempo abbiamo giocato molto palla a terra e con belle manovre partendo da dietro. Ora dire che il motivo e' stato la minor pressione alta dell'avversario o Eramo al posto di Viola, o un mix delle due non saprei, quel che è' certo e' che in quella partita sembravano tutti molto in palla anche negli scambi stretti, nei controlli, insomma dal punto di vista tecnico, cosa che non avevo mai visto, se non a sprazzi, nelle altre partite. Mi piacerebbe vedere sempre quel tipo di ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

occhio che qui non intendevo parlare del campionato della Ternana in generale , qui si parla di comportamenti molto precisi che avvengono di fatto in tutte le partite, sia che si vinca che pareggi o perda

 

il fatto che si cerchi sempre il rinvio di testa a casaccio a me fa pensare anche che non ci sia mai stato uno schema o una modalità concordata con l'allenatore per gestire la palla

per quale motivo non li vedi mai provare a controllare una palla alta che scende , ma sempre o sparacchiare dove capita oppure fare un "tamburello" con i colpi di testa che puntualmente finiscono ai piedi degli altri?

 

questo secondo me non ha nulla a che vedere con la classifica o con altro

è un comportamento calcistico da dilettanti non da professionisti di serie B

evidentemente o non si è sicuri dei propri mezzi tecnici oppure non è mai stata trovata una soluzione in campo per gestire la palla

Ma mi spieghi a chi dei nostri centrocampisti daresti la palla per essere gestita? Noi lanciamo lungo per li in mezzo non abbiamo nessuno e Gavazzi gioca qualche metro in piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò patetico a prendermela sempre con Viola, ma ricordatevi che l'anno scorso avete preso sempre a paraculate RISPOLI, un giocatore che insieme ad Antenucci, Zito e Gavazzi hanno permesso di salvarci..

E Rispoli anche se il Parma è ultimo in classifica fa sempre la sua gran bella figura!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra i vari enigmi di questa stagione 2014-2015 , ce ne sono alcuni ricorrenti e dei quali chiedo al forum spiegazioni , visto che un'idea ce l'avrei ma volevo confrontarmi con chi ci capisce più di me

 

caso 1

Brignoli che prima di rimettere passano sempre quei 10-15 secondi (è solo perché aspetta che si piazzino tutti? o perché non abbiamo uomini per contropiedi rapidi?)

 

caso 2

lanci lunghi per Avenatti in quantità industriale , presi nel 99% dei casi dai difensori (perché non avendo un centrocampo preferiamo saltarlo senza tanti complimenti? perché non abbiamo chi costruisce un gioco ragionato a schemi?)

 

caso 3

respinte di testa alla cieca o spazzate senza senso (non ho neanche ipotesi, per me è pura follia)

 

caso 4

subiamo sempre una infinità di calci d'angolo (tema libero)

 

grazie a chi risponderà

 

 

I problemi di questa squadra sono noti fin dalle prime giornate .

 

Gioca sull'enfasi , sull'entusiasmo e a secondo di come l'avversario si pone.

Contro il Modena , squadra rinunciataria e catenacciara , siamo riusciti ad imporre un ritmo alto nel primo tempo e ciò ha nascosto le nostre lacune . Se novellino fosse stato un vero allenatore , invece di un ciarlatano , se avesse osato un po' di più invece di subire per strappare il punticino o sperare che granoche si inventasse qualcosa , ci avrebbe messo molto di più in difficoltà

Buon per noi che ogni tanto a Terni capitano questi pseudo-allenatori che ci regalano tante gioie .

Anche il Catania , squadra macchinosa e in caduta libera , ci ha messo nelle condizioni di disputare una buona partita ( anche se con troppa sofferenza , con brignoli che a momenti vanificava tutto con una uscita a vanvera ) , ma non saranno tutte così

Ieri abbiamo giocato male, eravamo in vacanza e ciò non deve più accadere , ma se succedono queste cose , è solo perché i giocatori si rendono conto che la società è inesistente , hai voglia lu pilota a incazzasse ...

 

1) Brignoli è lento nel rinvio sia se vinciamo , se perdiamo o pareggiamo , per lui non fa differenza , è una sua lacuna non so che bisogna fargli .

 

2) il lancio lungo ad Avenatti è una conseguenza della mancanza di un regista .... Viola , parliamoci chiaro , ormai si è capito che più di tanto non è , ormai lo si è visto in tutte le salse ... Per quanto Eramo non mi faccia impazzire , è meglio lui . Gioco ragionato lo fai quando hai gli uomini per farlo e la Ternana non ce li ha , non ha nemmeno un incontrista che sia uno .

Come fai a creare gioco e filtro quando hai un centrocampo di sole mezzali o trequartisti ?

3) La difesa è stata da sempre il nostro limite più evidente , eravamo riusciti a limitare il tutto con la coppia centrale bastrini-Popescu , ma poi è rientrato Meccariello ...

Oltre che subire troppi calci d'angolo , prendiamo vagonate di gol dai calci da fermo , segno di una difesa distratta o di scarsa personalità .

 

Se questa squadra non perde la bussola e riesce a rimanere con i nervi saldi anche dopo sconfitte come queste , si potrà salvare con 2-3 giornate di anticipo , viceversa sono dolori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra i vari enigmi di questa stagione 2014-2015 , ce ne sono alcuni ricorrenti e dei quali chiedo al forum spiegazioni , visto che un'idea ce l'avrei ma volevo confrontarmi con chi ci capisce più di me

 

caso 1

Brignoli che prima di rimettere passano sempre quei 10-15 secondi (è solo perché aspetta che si piazzino tutti? o perché non abbiamo uomini per contropiedi rapidi?)

 

caso 2

lanci lunghi per Avenatti in quantità industriale , presi nel 99% dei casi dai difensori (perché non avendo un centrocampo preferiamo saltarlo senza tanti complimenti? perché non abbiamo chi costruisce un gioco ragionato a schemi?)

 

caso 3

respinte di testa alla cieca o spazzate senza senso (non ho neanche ipotesi, per me è pura follia)

 

caso 4

subiamo sempre una infinità di calci d'angolo (tema libero)

 

grazie a chi risponderà

 

 

1 Brignoli credo che aspetti un buon posizionamento quando deve rinviare soprattutto da rimessa di fondo.

Credo che sia convinto che la squadra abbia piu probabilità di sfruttare una situazione positiva cosi.

 

2 Su Avenatti purtroppo credo proprio che sia come dici te, praticamente a centrocampo abbiamo grandi difficoltà a creare occasioni da gol o opportunita x gli attacanti e il centrocampo spesso nemmeno filtra non fa avanzare la squadra, quindi in sostanza si cerca Avenatti xche anche facesse una sponda verso il centrocampo o tiene pala puo far avanzare tutta la squadra.

 

3 Non saprei dirti di questa cosa, ho notato un po, ma non eccessivamente

 

4 come dicevo prima gli angoli forse sono dovuti al fatto che cmq spesso subiamo delle ondate degli avversari xche si aspettano per poi ripartire in contropiede, quindi questo gioco di rimessa spesso ci espone al rischio di subire molti angoli contro. Ma credo lo abbian messo nel conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò patetico a prendermela sempre con Viola, ma ricordatevi che l'anno scorso avete preso sempre a paraculate RISPOLI, un giocatore che insieme ad Antenucci, Zito e Gavazzi hanno permesso di salvarci..

E Rispoli anche se il Parma è ultimo in classifica fa sempre la sua gran bella figura!!

ma c'ha salvato de che Zito??? Se quella zucca pelata del cavolo s'e tirato fori per le ultime 5 partite proprio nel finale decisivo de stagione....oltretutto che c'ha preso per il culo a anna' e a veni' (a gennaio gia c'aveva l'accordo co l'avellino)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò patetico a prendermela sempre con Viola, ma ricordatevi che l'anno scorso avete preso sempre a paraculate RISPOLI, un giocatore che insieme ad Antenucci, Zito e Gavazzi hanno permesso di salvarci..

E Rispoli anche se il Parma è ultimo in classifica fa sempre la sua gran bella figura!!

zito e brignoli,uno 3 l'altro 7 giornate,hanno dato un contributo nelle ultime giornate decisive?sarebbe da dargli 3/7 calci in culo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Brignoli sinceramente non c'ho fatto caso, poi sinceramente che lanciando lungo per avenatti al 99% perdemo palla ....non mi sembra basta vedere il gol con il modena!

Poi sul fatto che c'avemo sto centrocampo scandaloso mi sembra sinceramente una stupidaggine..........con sta serie B attuale avere gente come Vitale, Crecco, Eramo,Viola,Gavazzi.....io boh, non so proprio de che state a parla!

Il problema e' un altro.....che non ci stanno alternative e se giocano sempre questi a Aprjile (forse anche prima) questi scoppiano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Brignoli sinceramente non c'ho fatto caso, poi sinceramente che lanciando lungo per avenatti al 99% perdemo palla ....non mi sembra basta vedere il gol con il modena!

Poi sul fatto che c'avemo sto centrocampo scandaloso mi sembra sinceramente una stupidaggine..........con sta serie B attuale avere gente come Vitale, Crecco, Eramo,Viola,Gavazzi.....io boh, non so proprio de che state a parla!

Il problema e' un altro.....che non ci stanno alternative e se giocano sempre questi a Aprjile (forse anche prima) questi scoppiano!

Magnanelli l'anno della promozione del Sassuolo ha giocato tutte le partite

nel modo che tutti sappiamo

E' vero che la società non ha fatto una rosa ampia, ma i giocatori de lavoro questo dovrebbero fa

C'hanno l'età l'allenamento ed il fisico per poterlo fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Brignoli sinceramente non c'ho fatto caso, poi sinceramente che lanciando lungo per avenatti al 99% perdemo palla ....non mi sembra basta vedere il gol con il modena!

Poi sul fatto che c'avemo sto centrocampo scandaloso mi sembra sinceramente una stupidaggine..........con sta serie B attuale avere gente come Vitale, Crecco, Eramo,Viola,Gavazzi.....io boh, non so proprio de che state a parla!

Il problema e' un altro.....che non ci stanno alternative e se giocano sempre questi a Aprjile (forse anche prima) questi scoppiano!

Io lo dico da la iscorsa estate. Con una rosa striminzita come questa, A MENO DI MIRACOLI, retrocedi a piombo. Capitu come? A PIOMBO!!!

:D

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai giocato tre partite in 7 giorni con sempre gli stessi 11 senza possibilità de turn over e con giocatori mezzi scocciati.

Poi se vuoi puoi chiedere a zadotti il perchè...lui lo sa.

anzi che emo fatto 25 punti so 13 giocatori e giocheno sempre quelli

vedete de pija qualcuno per dio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magnanelli l'anno della promozione del Sassuolo ha giocato tutte le partite

nel modo che tutti sappiamo

E' vero che la società non ha fatto una rosa ampia, ma i giocatori de lavoro questo dovrebbero fa

C'hanno l'età l'allenamento ed il fisico per poterlo fare

bhè certo...mi pare di ricordare che quel Sassuolo avesse in rosa 16 giocatori contati di numero.

Con tutto il rispetto...ma che cazzo state a di tu e zadotti?

No perchè tu hai detto precisamente quello che ha detto lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se tesser per dare brio mette falletti solo se si perde.....è capoccione, perchè trovi una squadra avversaria gia chiusa, ma se provi ad entrare in area non solo con il colosso che non avrà un rigore a favore manco se more.......le cose sarebbero diverse. dicono tutti che in allenamento tocca sparaje per fermallo allora che cavolo aspetti? io lo vedo anche seconda punta. riguardo brignoli sapete tutti cosa penso...e mi pento di aver passato ore al pc per votarlo come miglior giovane (peraltro è arrivato secondo) per potermelo togliere dai piedi , invece è andata a finire che c'emo creduto noi ternani a quella votazione........è altamente limitato e se su un angolo controvento battuto dalla tua sx da un mancino, non esci, anzi fai una finta.........beh allora ci riporta alla mente l'uscita dall'area con le mani da solo a tempo scaduto oppure le altre amnesie. è anche vero che quest'anno ha fatto anche qualche parata, ma se mettiamo a confronto quelle dei nostri avversari, dovete convenire che è sotto la media nettamente. i vari leali, sepe e lu brasiliano che tengono da 3 anni a galla il lanciano ad esempio, hanno fatto capire chi ce capisce e chi no. la ternana nn è scarsa come uomini perchè poi tanto fa giocare sempre gli stessi, che ci fai con una rosa ampia? la sfiga grossa è che sala si è beccato il rosso alla prima apparizione per colpa della scheggia nera che è anche capocannoniere e la causa dei tantissimi rigori ed espulsioni a favore della capolista carpi. noi abbiamo il solo falletti che qualcuno qui, che fa anche il "giornalista" in pratica odia....poi c'è chi, siccome brignoli e fazio sono disponibili e bravi bardasci....quanno cappellano se fa finta de gnente e se fanno passa' per campioni.

poi che prendemo gol su calcio d'angolo con chi te la voi pija? e che non ce segnamo ?? se batte solo uno ci vuole poco a prevedere dove va la palla. fai battere da dx un dx e da sx un sx.......come fanno quelli bravi......

Modificato da fregnobbuffo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimango convinto che alcune cose sono migliorabili o evitabili semplicemente giocando a calcio da professionisti

 

se io giocatore devo dire a me stesso "non so a chi passarla perché i miei compagni sono scarsi o non mi fido di loro o non ci sono gli uomini adatti" allora siamo nell'anti-calcio

tant'è vero che quando si ricordano di essere una squadra di serie B (vedi Frosinone o partita col Modena ) si vede tutta un'altra Ternana

 

abbiamo 25 punti ed è un mezzo miracolo ma a mio avviso con un po' di capoccia in più sul campo avremmo avuto qualcosa di più con gli stessi giocatori

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo una squadra assemblata a casaccio da due incompetenti, tutto qui. L'unico professionista nella Ternana è Tesser che sa di non poter far diventare squadra vera un insieme di calciatori che s'è ritrovato dopo una estrazione o una riffa, per cui si inventa qualcosa per tirare avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimango convinto che alcune cose sono migliorabili o evitabili semplicemente giocando a calcio da professionisti

 

se io giocatore devo dire a me stesso "non so a chi passarla perché i miei compagni sono scarsi o non mi fido di loro o non ci sono gli uomini adatti" allora siamo nell'anti-calcio

tant'è vero che quando si ricordano di essere una squadra di serie B (vedi Frosinone o partita col Modena ) si vede tutta un'altra Ternana

 

abbiamo 25 punti ed è un mezzo miracolo ma a mio avviso con un po' di capoccia in più sul campo avremmo avuto qualcosa di più con gli stessi giocatori

se avessimo avuto i punti che dici tu e quelli presi dagli errori arbitrali mo stavamo già in serie A....la realtà è tutt'altra invece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me per non me dispiacerebbe provà li 2 uruguagi insieme. Per lo meno se la spizza Avenatti, tatticamente Falletti rimarrebbe più vicino a differenza di Ceravolo che spesso se nasconde dietro il marcatore ad aspettare non si sa che cosa. Sono convinto che in questo modo avremmo più equilibrio e riusciremmo a far salire meglio la squadra. Certo tutto sta a vedere se Falletti è un po' migliorato de capoccia, ma indubbiamente non è facile entrà sempre a partita mezza compromessa con pochi minuti a disposizione, il resto della squadra sulle gambe e dover per forza dimostrà qualcosa. Con tutti i rischi del caso gli farei giocare un paio di partite intere senza crocifiggerlo ai primi due errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè certo...mi pare di ricordare che quel Sassuolo avesse in rosa 16 giocatori contati di numero.

Con tutto il rispetto...ma che cazzo state a di tu e zadotti?

No perchè tu hai detto precisamente quello che ha detto lui...

Non ho detto quello che tu hai scritto

Non la buttare a caciara

E' vero che siamo contati, ma non vorrei che diventasse un alibi per nessuno

Rimangono ferme le responsabilità della società che doveva comprare qualche giocatore in più. E qui non ce piove.

Ricordo ad onor di cronaca una dichiarazione di tesser ad inizio campionato che riteneva il centrocampo qualitativamente e quantitativamente completo.

Se non ci credi fatti da dare da Galileo l'intervista.

PS: il Sassuolo quell'anno aveva in rosa non più di 20 titolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo una squadra assemblata a casaccio da due incompetenti, tutto qui. L'unico professionista nella Ternana è Tesser che sa di non poter far diventare squadra vera un insieme di calciatori che s'è ritrovato dopo una estrazione o una riffa, per cui si inventa qualcosa per tirare avanti.

 

 

Finalmente la verità : sintetica e chiara!!!!! quoto!!!

 

Squadra fatta a caxxo, senza incontrista (neanche uno); uno che gli somiglia Russo è inutilizzato o scocciato? o non saprei......

 

URRRRRRGGGGGGGGGEEEEEEE:

 

1 centrale anche se non sano possibilmente vivo;

 

1 mediano anche dalla C2 andrebbe bene visto che non lo hai;

 

1 punta per far rifiatare Avenatti, ma che sia una punta con un fisico da punta non un ala camuffata da punta o stranieri pistamintuccia trovati a gratis o girati da squadre a gratis o con curriculum da circo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.