Vai al contenuto
BuFERA

rigori dubbi

Messaggi raccomandati

questa discussione si ripropone di discutere di volta in volta i rigori dubbi, dati o non dati. dal momento che non c'è uniformità di giudizio, racchiudendo tutte le interpretazioni in una sola discussione forse riusciamo a tirare fuori letture comuni degli episodi e contraddizioni nelle letture stesse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ridicolo il secondo rigore dato al napoli.....d'altronde per tenè viva la coppa italia devono portà avanti roma, napoli etcc......

Non possono fa due coppe a parte?

Tanto una piccola con le buone o con le cattive la sbattono fuori

Ma infatti la coppa Italia cosi fa schifo....scimmiottata come al solito l'Inghilterra, ma all'italiana, con le grandi smaccatamente favorite anche nel fattore campo.... Bah

 

Facessero le final eight con le migliori piazzate della stagione precedente e via...meno partite, meno cazzi.... Le piccole fanno una coppetta a parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti la coppa Italia cosi fa schifo....scimmiottata come al solito l'Inghilterra, ma all'italiana, con le grandi smaccatamente favorite anche nel fattore campo.... Bah

 

Facessero le final eight con le migliori piazzate della stagione precedente e via...meno partite, meno cazzi.... Le piccole fanno una coppetta a parte

piccolo ot.

per dare dignità alla competizione e un minimo di appeal, si devono sempre invertire i campi, cioè la più forte (intesa come meglio piazzata l'anno precedente) deve sempre giocare fuori casa.

ad esempio, non esiste che la ternana debba giocare ad udine, come pure il catanzaro che è venuto a terni, ben inteso. fino ad arrivare all'udinese che va a napoli e l'empoli a roma, ecc.

per quanto riguarda la final eight, l'unica che non c'entra un cazzo è il parma!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ridicolo il secondo rigore dato al napoli.....d'altronde per tenè viva la coppa italia devono portà avanti roma, napoli etcc......

questo qui?

 

 

 

 

 

mi rispondo da solo... era l'altro. ma non ci sono le immagini

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rigori di Napoli-Udinese, dodici assegnati me parono abbastanza esagerati per na partita :o

Modificato da Scoppea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccolo ot.

per dare dignità alla competizione e un minimo di appeal, si devono sempre invertire i campi, cioè la più forte (intesa come meglio piazzata l'anno precedente) deve sempre giocare fuori casa.

ad esempio, non esiste che la ternana debba giocare ad udine, come pure il catanzaro che è venuto a terni, ben inteso. fino ad arrivare all'udinese che va a napoli e l'empoli a roma, ecc.

per quanto riguarda la final eight, l'unica che non c'entra un cazzo è il parma!

 

Appunto, in Inghilterra infatti mi pare si giochi in casa di quella piazzata peggio.... Qua no (anche a causa di stadi fatiscenti credo)

Infatti fai la final eight tanto so sempre quelle e via...fanno andata e ritorno, meno partite e tutti contenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se lo fanno per spostare più attenzione sulla coppa italia o per non rendere ancora più disastrosi i bilanci delle "grandi". secondo me comunque per riportare dignità a questa coppa occorrerebbe dare un posto in coppa campioni alla vincitrice...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non possono fa due coppe a parte?

Tanto una piccola con le buone o con le cattive la sbattono fuori

 

c'ha ragione Sarri: la coppa Italia è ingiusta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello di perin su quagliarella per me non è rigore, anzi... io avrei dato il giallo a quagliarella. perin esce per prendere la palla, quagliarella la calcia via col destro e trascina il sinistro contro il braccio di perin. questi sono furti tollerati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq se mettono la moviola in campo per vedere se era rigore oppure no mi sembra un po ridicola. Va bene usare la tecnologia per vedere se la palla ha o meno varcato la linea di porta e stabilire se è gol oppure no. Ma per le altre cose lasciamo il giudizio dell'arbitro. Come un giocatore sbaglia un gol a porta vuota, può sbagliare anche un arbitro nel vedere che c'è un fallo da rigore quando invece non lo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq se mettono la moviola in campo per vedere se era rigore oppure no mi sembra un po ridicola. Va bene usare la tecnologia per vedere se la palla ha o meno varcato la linea di porta e stabilire se è gol oppure no. Ma per le altre cose lasciamo il giudizio dell'arbitro. Come un giocatore sbaglia un gol a porta vuota, può sbagliare anche un arbitro nel vedere che c'è un fallo da rigore quando invece non lo è.

 

Io sono pienamente d'accordo.

 

Nel rugby il TMO (la moviola in campo insomma) si utilizza SOLO per decretare o meno una meta dubbia.

 

Quando insomma:

o capita per le dinamiche del gioco, che la palla risulti praticamente impossibile da vedere per l'arbitro perchè nel mezzo della mischia (ruck in gergo tecnico) che avanza,

 

o capita che il giocatore magari in tuffo tocchi con un piede o un ginocchio la linea laterale (che nel rugby significa fuori) prima di schiacciare il pallone a terra.

 

 

 

in sostanza l'arbitro chiede nel primo caso di vedere se la palla tocca terra perche lui non è riuscito a vederlo, nel secondo caso invece cerca di capire se l'azione è regolare, cioè se il giocatore era ancora in gioco al momento in cui schiaccia a terra la palla oppure l'azione era finita perchè toccando la linea laterale lui termina cosi l'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece nel calcio ormai vedo uno sport iper corrotto, dove invece di applicare la tecnologia aggiungono arbitri addizionali. Ad oggi in serie A abbiamo la bellezza di 6 arbitri, più la gol line technology (che apprezzo moltissimo).

Per come la vedo io, lascerei solo un arbitro, nemmeno in campo... ma davanti ad un monitor. Poi li voglio vede i fenomeni che simulano o i fuorigioco letti male dai guardalinee... so che così non è possibile, ma allora perché non introdurre il Challenge? Ormai lo abbiamo in molti sport come pallavolo o tennis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due ex compagni di squadra alla ternana, stasera contro nella partita tra sassuolo e cagliari... ragusa si butta addosso a pisacane e poi si lancia a terra. ho avuto modo di vedere l'azione una volta sola ma da quello che ho visto arbitro e guardalinee ce cascano co tutte le scarpe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me spiegate l'ammonizione di belotti per simulazione nonostante non abbia minimamente protestato e si sia subito rialzato per rincorrere la palla?

 

assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.