Vai al contenuto
lu cafone

LU... MO...VIOLA

Messaggi raccomandati

Chi stabilisce quanto un lavoratore merita o meriterebbe di guadagnare?

 

Non mi lancio in ragionamenti legati a teorie economiche (non ne sarei in grado), ma mi soffermo su un semplice punto: quanto è rimpiazzabile un individuo che svolge una determinata attività?

 

Io come impiegato, piuttosto che l'operaio o il dipendente pubblico, sicuramente ho più concorrenza potenziale, nel mio lavoro, rispetto a uno sportivo professionista.

 

Da che mondo è mondo, la capacità ha un costo.

 

In secondo luogo, ma non meno importante: quanti soldi movimenta un calciatore? La risposta è semplice. Questo forum si chiama Rossoverdi.com, e non è dedicato all'affascinante mondo del pubblico impiego, o all'antica arte della fusione dell'acciaio (con tutto il rispetto, si intende).

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi stabilisce quanto un lavoratore merita o meriterebbe di guadagnare?

 

Non mi lancio in ragionamenti legati a teorie economiche (non ne sarei in grado), ma mi soffermo su un semplice punto: quanto è rimpiazzabile un individuo che svolge una determinata attività?

 

Io come impiegato, piuttosto che l'operaio o il dipendente pubblico, sicuramente ho più concorrenza potenziale, nel mio lavoro, rispetto a uno sportivo professionista.

 

Da che mondo è mondo, la capacità ha un costo.

 

In secondo luogo, ma non meno importante: quanti soldi movimenta un calciatore? La risposta è semplice. Questo forum si chiama Rossoverdi.com, e non è dedicato all'affascinante mondo del pubblico impiego, o all'antica arte della fusione dell'acciaio (con tutto il rispetto, si intende).

 

ecco appunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giocatore ha una carriera, se va bene, di 15 anni, dopo si deve reinventare e non tutti ci riescono. Il Salari Cup da questo punto di vista e' più che equo, anzi azzarderei, anche un po' limitato, visto che, se non sei oculato ( si tratta pur sempre di giovani) e non trovi un lavoro dopo, non è che con quello che hai guadagnano ci vivrai il resto della vita nel lusso, tutt'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che a Bologna Viola non parti titolare.

Sperimenterei il centrocampo simil Pescara, con Palumbo - Eramo - Crecco + trequartista Falletti.

2 punte Avenatti e Ceravolo.

Difesa, Fazio - Popescu - Maccariello - Vitale

Quindi vedrei bene un 4 3 1 2.

 

La mia su Viola è soltanto una considerazione momentanea, di questa fase di campionato...spero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dico io é che in questa ottica TUTTI gli stipendi dei calciatori sono completamente insensati, se rapportati a un lavoro vero. Non é che se uno gioca bene a pallone allora si 'merita' 100.000 o mezzo milione o 5 milioni l'anno. Sono soldi assurdi e del tutto immotivati sia se sei Messi sia se sei l'ultimo dei panchinari della ternana.

 

Il pezzent cap é comunque svariate volte più alto dello stipendio medio di un lavoratore vero. Se uno ama e segue una squadra professionistica questo ragionamento purtroppo non é piú attuabile da almeno 20/30 anni.

Il centro di tutto sta in questo tuo pensiero, è tutto questo mondo ad essere sbagliato, ivi compreso il "pezzent cap".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi stabilisce quanto un lavoratore merita o meriterebbe di guadagnare?

Non mi lancio in ragionamenti legati a teorie economiche (non ne sarei in grado), ma mi soffermo su un semplice punto: quanto è rimpiazzabile un individuo che svolge una determinata attività?

Io come impiegato, piuttosto che l'operaio o il dipendente pubblico, sicuramente ho più concorrenza potenziale, nel mio lavoro, rispetto a uno sportivo professionista.

Da che mondo è mondo, la capacità ha un costo.

In secondo luogo, ma non meno importante: quanti soldi movimenta un calciatore? La risposta è semplice. Questo forum si chiama Rossoverdi.com, e non è dedicato all'affascinante mondo del pubblico impiego, o all'antica arte della fusione dell'acciaio (con tutto il rispetto, si intende).

Un giocatore ha una carriera, se va bene, di 15 anni, dopo si deve reinventare e non tutti ci riescono. Il Salari Cup da questo punto di vista e' più che equo, anzi azzarderei, anche un po' limitato, visto che, se non sei oculato ( si tratta pur sempre di giovani) e non trovi un lavoro dopo, non è che con quello che hai guadagnano ci vivrai il resto della vita nel lusso, tutt'altro.

Quoto ambedue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta benissimo dove stava oggi. grazie.

quando sarà di nuovo in forma può anche tornare in campo, ma adesso Crecco e Eramo sono un paio di gradini sopra.

 

peraltro da quanto ha detto Tesser, sabato contro il Latina si torna al 4-3-3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non volevo infierire su Viola e nn volevo scrivere, ma visto che avete riportato sul il topic.

Oggi buon centrocampo che ha messo in difficolta serissima il Bologna, che è la squadra piu forte della Serie B.

Senza Viola il centrocampo della Ternana filtra tantissimo, apre situazioni offensive in quantita e qualità

La Ternana se assesta il centrocampo e i giocatori ce li ha, può fare un salto di qualita e oggi, come altre volte si è visto.

Viola magari non giocando titolare forse trovera nuovi stimoli.

ma bo io credo che piu di quello non è...

Sarei felice di sbagliarmi xche significherebbe che la Ternana potrà avere un'altra arma da spendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje Nik, quando risarai chiamato in causa dimostrati che ci stiamo sbagliando

 

Sono d'accordo . Viola sta facendo un campionato più che dignitoso in un ruolo in cui non ha avuto quasi mai la possibilità di rifiatare. Lasciamolo lavorare in pace perchè le sue doti tecniche non sono messe in discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me sembra che dopo l'ennesima conferma, che con il centrocampo senza VIOLA abbiamo giocato ancora una volta una splendida partita.....sia il caso che TESSER continui su questa strada, fino a che la TERNANA, giocherà così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje Nik, quando risarai chiamato in causa dimostrati che ci stiamo sbagliando

Infatti

 

E cmq ormai le squadre non vanno considerate di 11 titolari, ma almeno di 13/14 titolari che ruotano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche con il Latina faccio la stessa esortazione gia fatta altre volte cosi come prima di Bologna.

Viola parta dalla panchina e si parta con un centrocampo Eramo Crecco Gavazzi.

O anche tener in considerazione Palumbo che benissimo aveva fatto a Pescara.

 

Far partire dal primo minuto Viola contro il latina sarebbe un errore secondo me.

La Partita di Sabato contro il Latina va DA SUBITO messa sui giusti binari senza incartacce come spesso facciamo in casa.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi non giocava e il centrocampo era quello richiesto.

con chi ce la pigliamo sto giro?

 

Ma che dici, qui dentro si fanno solo critiche oggettive, mica ci facciamo condizionare da simpatie e antipatie personali.

 

Assolutamente no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi tutto poteva succedere , tranne che viola si caricasse la squadra sulle spalle e guidasse la carica ...

Ma d'altronde mi sarei stupito se qualche benpensante non avesse tirato fuori questo topic ... I geni della partita finita ...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi tutto poteva succedere , tranne che viola si caricasse la squadra sulle spalle e guidasse la carica ...

Ma d'altronde mi sarei stupito se qualche benpensante non avesse tirato fuori questo topic ... I geni della partita finita ...

l'ho tirato fuori io e mo te lo spiego, visto che da come scrivi o non hai letto o non hai capito.

in questo forum abbiamo l'abitudine di pigliarci di mira i giocatori non limitandoci a quello che accade in campo ma alle simpatie e alle antipatie.

viola era giusto da qualche settimana che andasse in panchina a rifiatare e bene ha fatto il mister.

ma da lì ad accusarlo di essere l'origine di tutti i mali ce ne corre.

e oggi mi pare si sia visto.

ora vediamo a chi tocca sta settimana.

vedemo un po se se capisce scritto così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi non giocava e il centrocampo era quello richiesto.

con chi ce la pigliamo sto giro?

Co tutti nessuno escluso, anche se secondo me Popescu, Gavazzi e il primo tempo di Ceravolo sono da "salvare". Semo una squadra de allocchi e aggiungo che l'assenza de qualche "volpone" ovvero giocatore navigato de categoria che fa sentì la presenza anche all'arbitro non ce l'avemo e questo per me se nota. Detto ciò purtroppo siamo una squadra schizzofrenica che non riesce a dare continuità.

Aggiungo però che per come si era messa in estate io pensavo tutto tranne di ritrovarmi a quota 35 punti. Quindi mi inkazzo per oggi ma penso subito a sabato in modo positivo, forza ragazzi la strada è lunga ai 50 punti

ps qualcuno a Terni misà che non tiene conto di certe cose, ho letto in giro cose del tipo "ogni volta che stai per fare il passo verso..." ma verso de che? semo contati e dobbiamo mantenere la categoria, la nostra champions, al Real Madrid lascio volentieri la vittoria della competizione :D chissà magari già arparleranno de play off :D

Modificato da Scoppea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Co tutti nessuno escluso, anche se secondo me Popescu, Gavazzi e il primo tempo di Ceravolo sono da "salvare". Semo una squadra de allocchi e aggiungo che l'assenza de qualche "volpone" ovvero giocatore navigato de categoria che fa sentì la presenza anche all'arbitro non ce l'avemo e questo per me se nota. Detto ciò purtroppo siamo una squadra schizzofrenica che non riesce a dare continuità.

Aggiungo però che per come si era messa in estate io pensavo tutto tranne di ritrovarmi a quota 35 punti. Quindi mi inkazzo per oggi ma penso subito a sabato in modo positivo, forza ragazzi la strada è lunga ai 50 punti

ps qualcuno a Terni misà che non tiene conto di certe cose, ho letto in giro cose del tipo "ogni volta che stai per fare il passo verso..." ma verso de che? semo contati e dobbiamo mantenere la categoria, la nostra champions, al Real Madrid lascio volentieri la vittoria della competizione :D chissà magari già arparleranno de play off :D

la penso uguale.

leggo pure che ci sta chi se la piglia con tesser.

l'unica colpa di tesser è aver fatto troppi punti con la rosa più risicata del globo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la penso uguale.

leggo pure che ci sta chi se la piglia con tesser.

l'unica colpa di tesser è aver fatto troppi punti con la rosa più risicata del globo

Se perdi 6 partite in casa la colpa è anche di di TESSER.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se perdi 6 partite in casa la colpa è anche di di TESSER.

se sei convinto di avere una squadra e una società d'alta classifica sicuramente.

se invece sei consapevole di avere una squadra con una rosa limitata e una società inesistente, allora a tesser gli batti le mani

Modificato da tosculu
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stra quotone

 

 

se sei convinto di avere una squadra e una società d'alta classifica sicuramente.

se invece sei consapevole di avere una squadra con una rosa limitata e una società inesistente, allora a tesser gli batti le mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.