Vai al contenuto
LargeFreak

Verso Ternana-Latina

Messaggi raccomandati

perché da una curva dietro la porta, quando segnano dall'altra parte che cazzo vedi???

le nostre non sono curve ma tribune laterali. In senso di prospettiva abbiamo questo grande privilegio!

poi certo, dipende da dove ti metti....ma se sei sveglio e a inizio anno ti assicuri un bel posto al terzo piano attaccato ai distinti B....vieni a dirmi che da li si vede male la partita! Io ho pagato un prezzo da curva ma tecnicamente sto a 5 metri dal piu' vicino spettatore dei distinti.

Le curve a tribuna laterale (come le nostre) ti danno questa possibilita': più vai verso l'interno curva e più hai la visibilità del campo centrata. Con una curva dietro la porta,invece, do te metti te metti ma starai sempre dietro la porta!.... Vedi da vicino l'azione (ma solo quando attaccano sotto la tua curva) e comunque in ogni caso con la prospettiva schiacciata....

insomma me stai a dì quindi che c'abbiamo delle curve in cui il 10% vede bene chi va al 2° o 3° piano a patto che riesca a mettersi a 10-15 metri dai distinti

quell'altro 90% non vede un cazzo.

ergo lo stadio è fatto male,senza ombra de dubbio.

io in 35 anni ho visto la partita da tutti i settori e te dico che dalle curve (eccezion fatta come sopra abbiamo detto) e dalla san Martino ce vole lu telescopio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma me stai a dì quindi che c'abbiamo delle curve in cui il 10% vede bene chi va al 2° o 3° piano a patto che riesca a mettersi a 10-15 metri dai distinti

quell'altro 90% non vede un cazzo.

ergo lo stadio è fatto male,senza ombra de dubbio.

io in 35 anni ho visto la partita da tutti i settori e te dico che dalle curve (eccezion fatta come sopra abbiamo detto) e dalla san Martino ce vole lu telescopio.

Quotone fotonico. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa aspettarmi dalla partita di sabato.

 

Non ci posso neanche pensare che potremmo sprecare una nuova occasione per tentare di spiccare il volo.

 

Daje!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa aspettarmi dalla partita di sabato.

 

Non ci posso neanche pensare che potremmo sprecare una nuova occasione per tentare di spiccare il volo.

 

Daje!

 

stesso pensiero che me frulla pe la capoccia.....ma se e dico se e ridico se vengo giù pe la gran risa ad ovo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pe lu derby je ne devono concede piu de 900 allora stanno a fa li lavori

Umbria mobilita' ha gia messo in moto!!!

... l'avvocato s'è più mosso???...l'hanno incaricato più ??? :lol:

 

.... che macello (misto a pena) che sò !!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti da Latina e quanti noi, ad oggi?

Da Latina 250 esatti. Non so se l'esiguo numero dei biglietti messi a disposizione (esiguo rispetto ai quasi mille dell'anno scorso) sia dovuto solo alle problematiche relative all'indisponibilità della curva ospiti o anche agli scontri di sabato scorso a Latina (7 ultrà del Latina arrestati e 3 del Pescara)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Latina 250 esatti. Non so se l'esiguo numero dei biglietti messi a disposizione (esiguo rispetto ai quasi mille dell'anno scorso) sia dovuto solo alle problematiche relative all'indisponibilità della curva ospiti o anche agli scontri di sabato scorso a Latina (7 ultrà del Latina arrestati e 3 del Pescara)

No cè stanno i lavori in corso, per fa sta comodi quando vengono giù li perugini!!

La lega sky le questure via aleardi stanno dando il massimo per loro!!

Intanto qualcuno lo prende in culo!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apriranno la ovest per loro e chiuderanno la nord, o un pezzo, a noi..

 

impossibile. la nord resta cosi

stanno a fa i lavori alla ovest dalla parte dei distinti A.

Quindi a noi non ci chiudono niente. Ma a loro concederanno tutta la ovest...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ternananews.it/in-primo-piano/rifinitura-varato-il-352-alternativa-4312-fere-sul-pezzo-falletti-show-due-titolari-fuori-9626

 

Rifinitura - Varato il 352, alternativa4312. Fere sul pezzo, Falletti show! Due titolari fuori
20.02.2015 12:42 di Redazione TernanaNews articolo letto 37 volte
Fonte: Dall'inviata Marina Ferretti
822689a909d5869a53d0d81db41d9180-81192-c
Mattinata di rifinitura, per la Ternana, quella di oggi, che ha visto schierare nei possibili undici titolari Valjent, Meccariello e Popescu in difesa, Fazio, Gavazzi, Eramo, Crecco e Vitale sulla linea del centrocampo, e come coppia d'attacco Ceravolo e Avenatti. Un ritorno al 3-5-2, quindi, quello che si profila per la partita di domani contro il Latina, almeno come modulo di partenza, che si trasforma come di consueto in 5-3-2 in fase di non possesso palla. Dopo una prima fase di riscaldamento, Tesser ha provato come sempre i movimenti di gioco, prestando la solita massima attenzione ad ogni possibile situazione che si possa presentare in gara, dando tutte le indicazioni necessarie ai suoi giocatori per fargli coprire nel modo migliore il campo. Ancora fuori dalla squadra potenzialmente titolare Viola e Bastrini, almeno inizialmente, ma sicuramente, con le sole assenze di Masi e Ferronetti, le possibilità di cambi o di scelte diverse sono più alte. Dopo la solita fase di quasi "maniacale" studio dei calci piazzati in difesa, nella quale tra le altre cose Falletti ha segnato un bel gol da calcio di punizione, si è passati a quelli in attacco, per i quali l'imperativo è quasi esclusivamente quello di buttare la palla in area e saltare. A questa fase ha assistito attentamente anche Alberto Masi, seduto in panchina con la borsa del ghiaccio sulla tibia, mentre Ferronetti ha fatto qualche giro di corsa sul campo del Liberati. A fine seduta, la consueta partitella a metà campo, durante la quale Tesser, di solito abbastanza taciturno, ha gridato parecchie indicazioni ai suoi, fermando più volte il gioco per spiegargli eventuali errori e possibili soluzioni. Una delle note positive di questa partitella è stata anche la tanta comunicazione, in campo, fra i giocatori di entrambe le formazioni, che non si sono risparmiati nemmeno sul piano fisico e su quello della grinta. A metà di questa fase, Tesser ha cambiato modulo, inserendo Falletti al posto di Crecco, e passando in questo modo al 4-3-1-2 tanto utilizzato in allenamento in questa ultima settimana, il che ci può far pensare che non ci sia ancora nulla di deciso, e che lo schieramento in campo verrà deciso all'ultimo momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.ternananews.it/news/tesser-ne-convoca-22-per-il-latina-c-e-anche-bastrini-9629 Tesser ne convoca 22 per il Latina: c'è anche Bastrini
20.02.2015 13:07 di Federico Trastulli Twitter: @f_trast articolo letto 37 volte
Fonte: Dall'inviato Riccardo Fidenzi
ba5059c89743f959a4d5bba74697e5dd-54697-c
Sono 22 gli uomini convocati da Attilio Tesser per Ternana-Latina: nella lista rientra anche Alessandro Bastrini. Assenti, come previsto, i tre infortunati Masi, Ferronetti e Bojinov: un solo Primavera aggregato, ovvero Antonio Palumbo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa estate volevano creare una zona cuscinetto alla nord e dare la san Martino agli ospiti riducendo la capienza della nord di 400 posti. Ora x fortuna hanno spostato gli ospiti alla ovest creando il cuscinetto con la san Martino inutilizzata.

In questo modo servono solo dei lavori per isolare bene la zona distinti A.

Ma almeno la nord è completamente agibile

 

Ai perugini saranno dati un migliaio di biglietti da fonti attendibili e saranno collocati alla ovest

Modificato da LargeFreak

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mille biglietti non sarebbe comunque equo. Dopo non si lamentino i colletti bianchi del GOS se a qualcuno parte la capoccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ternananews.it/in-primo-piano/tesser-giochiamo-con-la-testa-crediamo-in-noi-latina-prova-di-maturita-no-e-una-sfida-salvezza-9632

 

Tesser: "Giochiamo con la testa, crediamo in noi! Latina prova di maturità? No, è una sfida salvezza"
20.02.2015 14:12 di Redazione TernanaNews articolo letto 92 volte
Fonte: dall'inviato Riccardo Fidenzi
© foto di Federico Gaetano
b5b7ec00f836e8c5f820e9125bea8cb4-60199-4

"Il Latina è un buon complesso, i singoli possono avere degli spunti ma è la squadra a fare la differenza. Hanno qualità e in questo periodo stanno mettendo in campo un'aggressività che prima non mostravano. Dobbiamo concedere meno situazioni da calci piazzati e non farli arrivare in zona tiro". La conferenza stampa di Attilio Tessercomincia con l'analisi dell'avversaria e gli accorgimenti da prendere:"Rispetto alla gara di andata hanno un atteggiamento tattico diverso, propongono un 4-3-3 dinamico e offensivo, attaccandoti in massa. Questo li porta ad avere più intensità ma meno equilibrio. I giocatori non gli mancano - prosegue -, ad esempio Litteri è un lottatore, un ragazzo che ho apprezzato tantissimo e che ha dato tanto alla Ternana. Dovremo stare molto attenti a lui come al resto della squadra".

L'opportunità che si presenta alle fere è ghiotta, perché ci si trova di nuovo ad ambire ad una sorta di salto di qualità. Prova di maturità? "No. Spesso si parla di prova di maturità e poi lo abbiamo visto come va a finire. Mancano ancora molte partite alla termine del campionato". Che atteggiamento avranno i rossoverdi stavolta? "Siamo chiamati a fare un po' più la partita - ammette Tesser -, perché in casa bisogna interpretare meglio la fase offensiva e saper trovare spazi. La prova di maturità semmai è questa: essere abili a leggere la sfida, non vincerla o perderla. Maturità è cambiare veste al cambiare degli eventi. Una lettura momentanea della partita, ad esempio, può essere anche far giocare gli avversari, a volte. E poi ripartire".

Ma come mai si va verso una nuova eclusione di Nicolas Viola? "Nik ha fatto un girone d'andata eccellente, sottolineo eccellente. Fino a dicembre è stato al meglio della condizione. Adesso è meno brillante e con lui ne ho parlato. Abbiamo deciso di lasciare spazio ad Eramo, ma Viola resta un giocatore importante". Popescu invece, fresco di maschera, è di nuovo pronto a lottare: "Il ragazzo si è allenato e ha reagito bene anche al discorso della vista periferica. Non ha mostrato problemi a giocare con la maschera al volto e dice di essere a posto. Io mi fido di lui, andrà in campo dall'inizio. Quanto a Bastrini, viene in panchina. E' la sua prima settimana completa di allenamento da un mesetto a questa parte: è presto per gettarlo nella mischia. Per il resto, dovrò mandare due ragazzi in tribuna e questa sarà la scelta più dolorosa".Bastrini, però, permette di cambiare le carte in tavola a partita iniziata: "Sì, perché è abituato a giocare a quattro e può garantire letture di esperienza rispetto ai suoi giovani compagni di reparto. Però cominciare la partita con la difesa a quattro, adesso, sarebbe un pochino forzato e mi darebbe meno sicurezza".

Ancora sull'atteggiamento da mostrare, l'allenatore dice: "Voglio che giochiamo a testa alta e con autostima. Questo, però, senza peccare di leggerezza o presunzione, altrimenti c'è il rovescio della medaglia". Domani per "Il comandante" di Montebelluna è la 50esima partita sulla panchina della Ternana: "Non lo sapevo neanche - ammette -, mi fa piacere ma sono numeri che non guardo. Vivo alla giornata con il solo scopo di far bene. Cinquanta o cinquantuno cambia poco, l'importante è arrivare velocemente a raggiungere la salvezza e non mi permetterei mai di fare un bilancio sul mio operato. Ripeto: sarei felice di continuare a fare buone cose, tutto qui. Non so neanche quante partite ho fatto in serie A, né da giocatore né da allenatore, figuratevi". A questo punto il discorso cade, quasi inevitabilmente, su un possibile rinnovo del contratto: "No, non parlo assolutamente di queste cose. E' molto, molto prematuro soffermarci adesso sul mio futuro. Mi interessa solo la partita col Latina. Non fa parte del mio modo di essere, andare a chiedere il rinnovo a stagione in corso: non l'ho mai fatto in vita mia. Mai. Neanche da giocatore. Io lavoro e se qualcuno mi apprezza me lo viene a dire e ne parliamo".

Tornando alla sfida coi pontini, c'è da dire che la classifica - qualora si incrociassero determinati risultati - consentirebbe di fare un balzo in avanti, e magari staccare il gruppo che segue: "In serie B però è difficile, l'anno scorso abbiamo raccolto tredici risultati utili consecutivi eppure non ci siamo allontanati di molto. Nel calcio di oggi le squadre sono imprevedibili e possono cambiare andamento da un momento all'altro. Noi dobbiamo tenere i piedi per terra e guardare partita per partita. Se riuscissimo ad avere continuità e a creare un gap, sarebbe importante perché ci avvicinerebbe alla salvezza. Ne parliamo domani sera a risultato acquisito, a me come sempre piace essere equilibrato. In generale, non bisogna mai mollare e occorre essere sempre sul pezzo, questo campionato non ti permette cali di tensione. Basta poco per scendere in classifica". Ancora sulla gara del Liberati: "Il Latina è una squadra veloce, si scoprono abbastanza perché attaccano in massa, come ho già detto. Per noi è importante il modo in cui entriamo in campo con la testa. A Bologna è stata bella la compattezza mentale che abbiamo avuto. C'era un livello di concentrazione elevatissimo, quello che serve domani. Gavazzi per esempio, da due partite, è più concentrato e dinamico".

Il finale è per Crecco: un giocatore emergente ma a volte troppo frenetico e impreciso?"Lui ha corsa, inserimento e cross - risponde l'allenatore -, ti cambia il passo e la partita. Le sue accelerazioni sono importanti. Sul piano del palleggio, a volte, pecca. Ma ognuno ha le sue caratteristiche".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole che confermano quanto Tesser debba essere santificato all'istante.

 

PS ma visto che fa 50 panchine in rossoverde domani, lo striscione "50 sfumature di Attilio" no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

impossibile. la nord resta cosi

stanno a fa i lavori alla ovest dalla parte dei distinti A.

Quindi a noi non ci chiudono niente. Ma a loro concederanno tutta la ovest...

Scherzavo... È che col telefono non cho le facce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto!!! Da sabato inizia il percorso speculare con V-S-V-S!

Rispettiamo chi è scaramantico ma i dati so dati...domani 27a giornata, quasi 2/3 del campionato... Latina penultima in classifica, ad oggi retrocessa, peggior attacco assoluto del campionato (21 reti), minor numero di vittorie assoluto, minor numero di vittorie fuori casa (nessuna)...me fermo qua. Vedemo domani quello che dovemo fa...che dite?
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispettiamo chi è scaramantico ma i dati so dati...domani 27a giornata, quasi 2/3 del campionato... Latina penultima in classifica, ad oggi retrocessa, peggior attacco assoluto del campionato (21 reti), minor numero di vittorie assoluto, minor numero di vittorie fuori casa (nessuna)...me fermo qua. Vedemo domani quello che dovemo fa...che dite?

Che me gratto i coglioni

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispettiamo chi è scaramantico ma i dati so dati...domani 27a giornata, quasi 2/3 del campionato... Latina penultima in classifica, ad oggi retrocessa, peggior attacco assoluto del campionato (21 reti), minor numero di vittorie assoluto, minor numero di vittorie fuori casa (nessuna)...me fermo qua. Vedemo domani quello che dovemo fa...che dite?

Purtroppo questa Ternana ci ha abituato a partite esaltanti e alle cadute sistematiche nelle partite in casa che ci avrebbero fatto fare quel saltino in più. La Ternana 2014/2015 è questa, quindi i numeri che citi lasciamo il tempo che trovano. Vedremo domani pomeriggio cosa accadrà.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.