Vai al contenuto
Razzotico

Week-end in città europee "minori"

Messaggi raccomandati

Bruge è fantastica, è piccolina, ha una bellissima architettura e monumenti superbi, i canali, ha un'atmosfera genuina (pensa nel centro storico niente negozi cinesi, niente MC Donald o Burger King), è piena di negozi che vendono cose particolari e anche raffinate (pure un po' costose), per non parlare poi della cioccolata o della birra.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cracovia è bellissima ci tornerei anche da sposato co figli,purtroppo come tutte le citta dell'est, ha perso quel fascino preglobalizzazione che aveva prima,ma merita molto davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende dal tipo di vacanza che si vuol fare. a me piacciono vacanze più "antropologiche" e d'atmosfera, in cui mi godo la mentalità delle persone e la combinazione coi cibi. belle in questo caso l'irlanda (anche se se beve molto meglio de come se magna) e l'olanda al di fuori di amsterdam (utrecht, nordweijk, terschelling, etc.). lontano dallo stress delle grandi città e cercando di evitare il turismo di massa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Amigos,

 

ormai ci sono biglietti e rotte aeree per moltissime città in Europa, non solo per le "solite" capitali.

 

Volevo aprire questo topic per raccogliere consigli su città europee dove andare a fare un weekend e che non siano necessariamente le capitali (Parigi, Londra, Berlino etc) o le città più conosciute (es. Barcelona).

 

 

PS. Se ci sono topic simili mi scuso, magari unifichiamolo.

Assolutamente consigliatissima l'ALSAZIA

2-3 giorni da COLMAR a STRASBURGO lungo la via del vino con visita al parco delle Cicogne e alla montagna delle scimmie

 

POSTI ME-MO-RA-BI-LI

 

In alternativa giretto in provenza oppure un volo diretto sull'ottima LIONE, sorprendente perchè fuori dai soliti giri turistici ma veramente bella (con impronta Romana evidente) e ottime prelibatezze culinarie

 

per me Vienna deludente

Praga bella e romantica in coppia e "bella" da single

Amsterdam evitabilissima

Monaco di Baviera interessante se abbinata a foresta nera e zone paesaggistiche limitrofe

 

Appena oltre confine intrigante anche un week end a Portoroz (slovenia a meno di un ora da Trieste, da abbinare se non ci sei mai stato)

 

Se ti piacciono luoghi freddi e moooooolto nord, bella pure Edinburgo, no Cardiff o altri posti minori in Inghilterra

 

Non sono mai stato a Dublino ma penso che mi piacerebbe proprio tanto

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Assolutamente consigliatissima l'ALSAZIA

2-3 giorni da COLMAR a STRASBURGO lungo la via del vino con visita al parco delle Cicogne e alla montagna delle scimmie

 

POSTI ME-MO-RA-BI-LI

 

In alternativa giretto in provenza oppure un volo diretto sull'ottima LIONE, sorprendente perchè fuori dai soliti giri turistici ma veramente bella (con impronta Romana evidente) e ottime prelibatezze culinarie

 

per me Vienna deludente

Praga bella e romantica in coppia e "bella" da single

Amsterdam evitabilissima

Monaco di Baviera interessante se abbinata a foresta nera e zone paesaggistiche limitrofe

 

Appena oltre confine intrigante anche un week end a Portoroz (slovenia a meno di un ora da Trieste, da abbinare se non ci sei mai stato)

 

Se ti piacciono luoghi freddi e moooooolto nord, bella pure Edinburgo, no Cardiff o altri posti minori in Inghilterra

 

Non sono mai stato a Dublino ma penso che mi piacerebbe proprio tanto

sò stato bravo ieri a non ditte che ha vinto stefano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rimanere in Baviera, consiglierei pure Erding dove fanno la famosa weissbier Erdinger nel periodo della Erbstfest....è più o meno la prima settimana di settembre, ed è una piccola Oktoberfest, con un solo capannone da circa 5000 persone.

moltissimi locali, pochissimi turisti, l'unica birra servita è la Erdinger, ma l'atmosfera è autentica.

Erding è a circa 30 km da Monaco e a circa 100 km da Salisburgo, posto MERAVIGLIOSO che si potrebbe unire in una visita di tre giorni.

 

Edimburgo in Scozia è secondo me un posto fantastico, da consigliare sempre ma che aggiunge un tocco in più quando c'è la partita dell'Italia del Sei Nazioni di rugby... c'è stata sabato scorso quindi ora per chi ci vuole andare in quel periodo bisogna aspettare due anni :D ....comunque assolutamente da non perdere i ristoranti di pesce lungo il porto, il Castello e il Royal Mile.....e trovare un albergo stile Old England (anche se in questo caso Scotland....) in Princess Street.

 

Mi è piaciuta anche Dublino (visitata anche quella durante il Sei Nazioni) ma meno di Edimburgo, perché a differenza della capitale scozzese l'ho trovata un po' troppo turistica. Eccezione di rilievo, il Peter's Pub dietro Grafton Street....il classico buchetto per bere Guinness da metà pomeriggio a sera e whisky irlandese, in compagnia di autentici dubliners....da mangiare se non ricordo male solo sandwich al salmone, ma freschissimi.

 

cambiando genere, secondo me vale una visita anche Valencia in Spagna, soprattutto in estate quando si può unire la visita alla città una capatina in spiaggia (c'è la metropolitana che ti prende davanti alla spiaggia e ti porta direttamente dentro l'aeroporto, comodissima l'ultima giorno quando devi ripartire....). Vale la pena visitare la zona moderna con l'Oceanografico (visitato, molto bello) e altre opere. Bello il centro storico, dove si trovano localini sordidi dove puoi trovare l'autentica paella valenciana. Consiglierei una visita in taxi anche all'Albufeira a una 20 km dal centro....da una parte c'è una palude dove ti portano su una barchetta, dall'altra parte, superata una specie di duna di sabbia con vegetazione, c'è una spiaggia che dà sul mare, frequentata anche da nudisti. non è l'ideale per fare il bagno (per quello molto meglio la spiaggia della città, organizzatissima e piena di locali divertenti), ma è da vedere per l'ambiente naturale e l'atmosfera naif.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rimanere in Baviera, consiglierei pure Erding dove fanno la famosa weissbier Erdinger nel periodo della Erbstfest....è più o meno la prima settimana di settembre, ed è una piccola Oktoberfest, con un solo capannone da circa 5000 persone.

moltissimi locali, pochissimi turisti, l'unica birra servita è la Erdinger, ma l'atmosfera è autentica.

Erding è a circa 30 km da Monaco e a circa 100 km da Salisburgo, posto MERAVIGLIOSO che si potrebbe unire in una visita di tre giorni.

Però non me puoi parlà de Erding senza cità le terme: "il più grande complesso termale dell'intera Europa con circa 145.000 metri quadrati di superficie"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimanendo più vicino avignone mi è piaciuta molto con tutta la provenza....natura e storia

 

andando più lontano bellissima edinburgo molto meno glascow e bello il nord della scozia (inverness e zone limitrofe)

 

non concordo con cesenti: vienna a capodanno è splendida!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amigos,

 

ormai ci sono biglietti e rotte aeree per moltissime città in Europa, non solo per le "solite" capitali.

 

Volevo aprire questo topic per raccogliere consigli su città europee dove andare a fare un weekend e che non siano necessariamente le capitali (Parigi, Londra, Berlino etc) o le città più conosciute (es. Barcelona).

 

 

PS. Se ci sono topic simili mi scuso, magari unifichiamolo.

Anche se dell'est ti posso dire Varsavia,capitale carina,ci si può andare anche con famiglia al seguito,mi ci sono trovato bene,anche se praga è piu bella...

Un posto dove mi piacerebbe andare è San Pietroburgo...,Atene condivido con te,sono stato già in vacanza in grecia,non so il perchè ma atene mi piace tantissimo..

La vedo uno capitale trasgressiva e molto calda,proprio come piace a me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che mi dite di montecarlo?

dicono che costa come davos, è vero?

Non gliel'ho consigliato perchè li si parlava di weekend con volo aereo,be si merita tutta quella zona nizza-montecarlo-caen-sain tropez...,si un po è cara,dipende ciò che fai...e dove vai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se dell'est ti posso dire Varsavia,capitale carina,ci si può andare anche con famiglia al seguito,mi ci sono trovato bene,anche se praga è piu bella...

Un posto dove mi piacerebbe andare è San Pietroburgo...,Atene condivido con te,sono stato già in vacanza in grecia,non so il perchè ma atene mi piace tantissimo..

La vedo uno capitale trasgressiva e molto calda,proprio come piace a me...

Da più fonti ho sentito che Cracovia è più carina di Varsavia per un turista.

San Pietroburgo è anche un mio pallino.

Modificato da Gagarin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da più fonti ho sentito che Cracovia è più carina di Varsavia per un turista.

San Pietroburgo è anche un mio pallino.

Si è verissimo,l'ho sentito pure io da parecchi che ci sono stati,è piu raccolta come città e piu carina,però a me il palazzo della cultura di varsavia(per dirne uno) è piaciuto da pazzi...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da più fonti ho sentito che Cracovia è più carina di Varsavia per un turista.

San Pietroburgo è anche un mio pallino.

varsavia (musei a parte) non è purtroppo all'altezza della sua antica fama per motivi che si possono intuire

 

post-5103-0-98899300-1425648194_thumb.jpg

 

cracovia invece è un gioiello (e vicino c'è oswiecim)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un week end in una città europea è quanto di più frustrante e sterile.

 

 

Meno week end e più viaggi veri è il mio modesto consiglio.

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un week end in una città europea è quanto di più frustrante e sterile.

 

 

Meno week end e più viaggi veri è il mio modesto consiglio.

 

Grazie arcaz, anche a me piacerebbe vivere un mese a Londra ma devo accontentarmi di un w end ma ti assicuro che non lo trovo sterile e tantomeno frustrante.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie arcaz, anche a me piacerebbe vivere un mese a Londra ma devo accontentarmi di un w end ma ti assicuro che non lo trovo sterile e tantomeno frustrante.

 

Speriamo che ste chiavi de casa arrivino al più presto!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So' acida io o ha detto una cazzata lui?

Cazzo sta risposta non me l'aspettavo!

 

Emmmmmmh, dunque.......ovviamente ha scritto una cazzata passaparola, anch'io preferisco i weekend possibilmente mettendoci dentro anche il lunedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ma i posti belli non so per tutti. :D:lol::lol:

Wengen non vale un cazzo , so 15 case e 300 alberghi ..è tutto quello che sta attorno che è magnifico

Fermo restando che con 30€ in più arrivi al jungfrauoich ,passando dentro la parete nord dell'Eiger, con tanto di passaporto specifico da timbrare .. Peccato per le flotte di giapponesi

Ripensandoci io pagato questa cifra nel 2012 con il franco a 0,8 mo costa pure de più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.